Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 113 114 115 116 117 192

  1. 1141
    Sonia -

    … seguito della precedente.

    Possibile che non abbiano una persona, una carica equivalente al nostro FRANCESCO (ad esempio, tra gli SCIITI o tra i Sunniti, entrambe anime equamente presenti in tutte le aree a controllo/influenza islamica nel mondo) che, possa assumere dignità morale condivisa e riconosciuta tra tutti loro e che possa mettere all'”indice” comportamenti che dire barbari è veramente troppo riduttivo.
    Tagliare teste, fare stragi … in NOME di DIO, ecco, questo non è accettabile, non può esserlo mai, in nessun caso e per nessun motivo che potrebbe essere assunto a giustificazione !
    Mi sto rendendo conto che sempre più identifico queste persone, questa cultura, col terrore e l’odio: ne provo dispiacere ma non riesco a vedermeli come “vicini di casa”, come “prossimo” così come è inteso secondo gli insegnamenti cristiani.
    Sarò anche una pessima cristiana ma ormai sono così poche le certezze rimaste di questa vita che non posso accettare di contemplarne delle altre.
    Il loro fanatismo/odio religioso genera la mia paura/ripulsa per tutto ciò che identifico con loro, si manifesta e non so riconoscere la componente razziale da quella religiosa, è un sentimento nuovo che mai avrei potuto pensare così forte, DITEMI RAZZISTA, pazienza.
    Ma poi cercate anche di capire se c’è qualche cosa di fondato sotto.
    Forse la componente sociale derivante dalla crisi economica ha accentuato e ingigantito certi aspetti che prima erano solo latenti, non sò.
    Cosa mi dite ?
    Io mi pongo questa domanda nel sentire definire la società italiana del prossimo futuro come “integrata e multirazziale”, lo sentiamo spesso dai nostri benpensanti di Roma, quelli che poi mandano i figli nelle scuole dei Salesiani e abitano nei ricchi e superprotetti “residence”, telecamere e vigilantes in casa, scorta in strada e poi parlano di società integrata multirazziale e multiconfessionale.
    Io segnalo questa mia condizione umana come ALLARME, IO INVOCO SICUREZZA E ASSISTENZA ANCHE PER ME, PER LA MIA NATURA UMANA CHE SI SENTE OFFESA E MINACCIATA.
    Ditemi la vostra.

  2. 1142
    M. -

    Sonia, sono io, il passante.
    Quando si fanno le cose senza avere una lunga visione, si fa questa fine.
    Non si può proporre il nulla al posto di personaggi come Gheddafi che, sarà stato tutto quello che vuoi, ma era comunque un ago della bilancia.
    Così come non si può non fare i conti con la realtà delle cose in nome del politicamente corretto.
    Noi abbiamo permesso a questa gente di invadere l’Europa, li abbiamo cresciuti, accolti in nome di una visione ipocrita come quella della piena integrazione e convivenza.
    Nulla di più falso, e ora ci stiamo rendendo conto, e ci renderemo sempre più conto di aver portato a casa nostra un cancro che si sta trasformando in metastasi.
    Aveva visto bene la Fallaci, ma sai…….vuoi mai che la sinistra radical chic dava retta ad una “fascista” come lei?

    Il cristianesimo ha un elemento che le altre due religioni monoteiste non hanno: il valore del perdono.
    Questa spiega perché loro non hanno un Francesco di riferimento.
    Il cristianesimo è destinato a finire.
    Siamo noi italiani che dobbiamo integrarci con loro a casa nostra. Siamo noi che non facciamo fare il presepe nelle scuole per non urtare i bambini musulmani, siamo noi che togliamo il maiale dalle mense, siamo noi che togliamo il crocifisso da ogni luogo.
    Integrazione sì, ma al contrario

  3. 1143
    Sonia -

    Cavolo, mi sforzavo di vedere come mera prospettiva la convivenza, da “cugini”, parenti e stretti legami, magari pranzo insieme poi DORMIRE A CASA PROPRIA.
    Tu invece vai oltre e cioè O LORO O NOI.
    Era qui la mia paura: loro estremizzano, nessuna CUGINANZA, neanche fra loro, prendi il loro credo o sei fuori dal tempo, sei morto e infatti ti ammazzano, in nome di una fede-poliedro infinito che ESCLUDE O CONQUISTA.
    Noi contempliamo diverse varianti e oltre queste ci sono le sette, piccole pericolose e di fatto contrastate efficacemente.
    Loro no, si sconfessano dividendosi le aree geografiche e tutto finisce lì: ognuno vive la sua peculiarità e interpreta a suo comodo il profeta che è “GIà DIO” E HA FERMATO IL TEMPO 1000 ANNI FA, non si può raffigurare e bisogna pure star attenti a ciò che di lui si dice.
    Ma dove siamo arrivati se ci si concede di disporre di vita e morte di figli e donne nel nome di dio, mogli/schiave a volontà (in base a status e ricchezza), la femmina intesa solo come merce, macchina di piacere per il maschio (essa è “giustamente punita, mutilata genitalmente) e schiava, fattrice senza volto nè anima, colpevole del proprio sesso e la loro, l’unica VERA FEDE, in opposizione alle altre.
    Possibile che nazioni a guida teocratica (un dio nel cui nome è dato possibile pretendere di fare ciò che si fa) siedano all’ONU dove si affermano Princìpi Civili Universali POST MEDIOEVALI quali PARITà UOMO-DONNA e altri basilari: ISTRUZIONE, DI FEDE, D’AMARE E SPOSARE PER AMORE …
    Tu mi riporti i tanti fatti di cronaca, i nostri simboli rimossi, la nostra cultura succube di quella altrui, in applicazione di princìpi evangelici, del giusto rispetto per chi non ne ha per te.
    Tutto vero, purtoppo !
    Sarà tardi quando ci si accorgerà che è una guerra decisiva fra civiltà, noi accettiamo “disarmati” la loro e per la determinazione con cui loro non accettano la nostra, hai ragione, verremmo spazzati via.
    Pensa, se con la forza che hanno, decidessero di unificarsi e rappacificarsi dall’oggi al domani, per quel tanto che basta a sbarazzarsi dell’occidente: col fanatismo e l’uso scientifico del potere economico che accrescono continuamente, altro che le Torri Gemelle cadrebbero, e tutto “nel nome di dio”, CHE BELLO !
    Noi siamo i pupi, loro sono il puparo e fanatismo religione e petrodollari sono le corde: vediamoli come compagni di viaggio, cugini forse ma non fratelli.
    Affari sì ma predisponendo contromisure di garanzia, le orge no.

  4. 1144
    Angwhy -

    Mah..questa di aver fede nel puledro non l’avevo mai sentita,anche perchè ad affezionarsi troppo poi si rimane male quando crescono e diventano cavalli

  5. 1145
    M. -

    Momentaneamente ci sarà un noi e loro, poi noi diventeremo loro. Stanne certa.
    Anche per il solo fatto che loro fanno figli a scatenate, e noi, poveri ciucci, uno, massimo due.
    E poi c’è da dire un’altra cosa.
    Il cristianesimo, ed in particolare il cattolicesimo, ha conosciuto anche realtà fatte di religione piegate sulla violenza. Anche i cristiani hanno usato la religione come mezzo di attacco e violenza, ma questa fase è stata superata.
    Il cristianesimo è una religione che ha circa 700 anni in più di quella musulmana.
    Quindi loro, il cammino che abbiamo fatto noi prima di stabilizzarci, lo devono ancora fare.
    E campa cavallo…..o puledro!
    Siamo troppo radical chic per non piegare la testa di fronte all’arroganza di chi viene a casa nostra, ci porta via servizi e pensioni e per tutta risposta ci tolgono le nostre tradizioni.
    Ma i primi colpevoli siamo noi. I finti perbenisti.
    E guai a dire una cosa del genere altrimenti ti indicano come la RAZZISTA!!!!!
    L’occidente ha iniziato ad avere principi e valori differenti da quelli orientali grazie alla nascita della filosofia in Grecia.
    Lì c’è stato lo spartiacque di cultura e mentalità.
    Chi lo nega è un falso ed ignorante.
    Sono due mentalità che possono andare bene, ma a spizzichi e mozzichi, di certo non per una convivenza!

  6. 1146
    Sonia -

    Uno che non dorme mai pare essere regiorgino che prima avviava a Venezia alla Mostra del Cinema e poi subito in ufficio, anzi, in cattedra a dare lezione (o ripetizioni a ore) a renzi che DOVREBBE essere il capo dell’Esecutivo.
    Cioè, politica estera/economica ecc, dovrebbero essere frutto della sua visione di governo ma pare (gli portano le bozze di ciò che PENSANO DI CHIEDERE a berlu [sono tante le tappe di renzi], si consigliano prima di ogni uscita di casa e appena rientrano, eccoli a rapporto) sia solo il RAGAZZO DI BOTTEGA.
    Praticamente il Colle detta linea punti e virgole, loro, forti del suo PLACET, fanno i selfie e CI METTONO LA FACCIA, male che va, è sempre lui a cavarli d’impaccio.
    Praticamente il rito della firma del Colle ad ogni legge/decreto è il rituale formale, utile ai benpensanti.
    Una AUTORITà dello stato non può, non deve fare da TUTOR ad un’altra, sono essenziali ruoli equilibri e autonomie che esigono rispetto e chiarezza, altro che RIFORME fatte dall’OPPOSIZIONE poichè la maggioranza litiga.
    Il Capo dello Stato esercita il potere già all’atto di firma della legge che infatti PUò ESSERE RINVIATA ALLE CAMERE OVE NON DEGNA DI FIRMA, PUNTO !
    Cosa ne pensano i freschi di studi su questo aspetto delle vicende romane ?

    Oggi renzi ha il Consiglio dei Ministri e parecchie cosette da decidere (si è già ampiamente consultato col Colle), meglio ancora deciderà di presentare cose importanti fra 1/2 mesi (che fretta c’è ?)
    La ministra Giannini sembrava una star del cinema mentre comunicava la riforma della scuola e assunzione di 100.000/120.000 nuovi insegnati a tempo indeterminato e con molto sussiego taceva i particolari per lasciare il PIATTO FORTE al premier.
    Adesso sappiamo che non decideranno su 20 o 20.000 (le coperture ? hanno subito obiettato i giornalisti), ma qualcosa di forte dovranno dare a renzi che sabato va a portare COSA ? a Bruxelles, a Draghi e a Merkel.
    Certo COMPITI A CASA ne ha fatti pochini e male, oltre alle 30 auto all’asta e quanto fatto, gli 80, parve poco anche a Sonia che infatti gli chiedeva un’azione simultanea su fisco/evasione/sprechi: cioè, una botta alla redistribuzione del reddito, una ai bastardi evasori e una di fiducia ai cittadini.
    Lo dicono ora, tutti i commentatori politici ed economici: per trarre una persona dal crollo della casa, si interviene più con la RAGIONE che con la forza e IN RAGIONE DEI CARICHI delle macerie incombenti.

  7. 1147
    Sonia -

    Se tutto il margine dell’azione del governo per interventi di tamponamento e risanamento dipendono dalla capacità di recuperare risorse attraverso la REVISIONE DELLA SPESA di Carlo Cottarelli (molto è già emerso chiaramente, oltre a quanto già si sapeva [e proprio perchè lo si sapeva è stato bloccato il lavoro dei vari Giarda e Bondi]), non capisco perchè si deve aspettare a decidere di tagliare “nel 2015” e non fin da subito !
    Vuol dire che nel 2015 si toglierà solo la polvere: assetti societari di competenza di ALTRI ENTI, PROVINCE REGIONI ECC, figure professionali, canoni e contratti d’affitto vari, posizioni assicurative e previdenziali, tutto fa immaginare una “uscita morbida, in tempi 2/5 anni” e risparmi effettivi IMMEDIATI NEL CORSO DEL 2015 pari a zero e ridottissimi nel 2016.
    Questo io penso, da ignorante quale sono !
    Perchè non possiamo già ora, fin da subito, cominciare a “togliere un pò di polvere” ?
    Abbiamo il velocissimo renzi !
    Si può fare (sono anni che STUDIANO e ANALIZZANO) e concretizzare ora, mancano 4 mesi buoni ancora nel 2014.
    Sapendo che ogni decisione presa nel 2015 porterà a tempi effettivi di INIZIO DI STRATEGIA DI USCITA DAGLI SPRECHI solo a partire dal 1^ gennaio 2016, COSA c.... STANNO ASPETTANDO ?
    TANTO VALEVA TENERCI LETTA E IL SUO ANDAMENTO LENTO: averlo sostituito con renzi è come aver realizzato la TAV, salire sul treno e arrivare al mare coi tempi della tradotta.

  8. 1148
    Sonia -

    Dopo tanto “Mare Nostrum” non c’è chi veda di intervenire là dove bisogna coprire la vergogna dei turisti che non possono lsciare la Sardegna … perchè è “scomparso” il traghetto prenotato, scomparsa proprio la compagnia armatrice.
    Ci sono esami e interventi programmati, lavoro da riprendere (chi ce l’ha ancora) espese di permanenza in attesa di …COSA ?
    Il turismo, la Sardegna, è l’immagine dell’ITALIA che se ne va bellamente a farsi benedire: difficilmente questi turisti, i loro parenti e conoscenti torneranno più.

    Desolante sentire le parole di Marchionne a Rimini … IO DA ITALIANO ecc: ricordava il tasso di disoccupazione, specie giovanile e non se ne “capacitava”.
    Lui, ITALIANO, che porta la residenza in Svizzera per non pagare le tasse italiane, elevate perchè troppi fra quanti ne potrebbero pagare fanno come lui, se non peggio ancora: effanculo anche lui, se non altro per la grande fiducia manifestata al “premier renzi”, solita leccata reciproca (solo che tra monti letta e renzi, ciascuno “riprende dove l’altro aveva sospeso”), BESTIA CHE SCHIFO !

    Squinzi, pres, Confindustria insiste che se avessero destinato tutto l’equivalente degli 80 ai padroni, LORO SI’ che l’avrebbero impegnato subito, PER SMONTARE QUEL POCO DI IMPIANTI RIMASTI E PORTARE TUTTO FUORI DALL’ITALIA: gli 80 sono sbagliati in quanto dati a una platea troppo ridotta e non accompagnati da tagli a EFFETTO IMMEDIATO sugli sprechi: è mancao l’effetto rassicuratore su Italiani e mercati del CAMBIO DI TENDENZA.
    Sulle altre riforme urgenti e significative vediamo ancora l’incapacità di osare quel tantinino di audacia ragione e realismo che OBBLIGHEREBBE le forze in parlamento e nella società a strappare l’assenso.
    Là dove tutti affermano che sono le aziende a creare il lavoro, io ribatto che pur detassate, le aziende non producono e NON ASSUMONO se il mercato non compra (se la gente non ha soldi “spendibili” non già ipotecati da nuova tassazione in arrivo).
    Prova ne è che tutti auspicano che BCE stampi moneta.

    Il “democratico” putin (così berlu definì il suo carissimo amico) sta forzando il mondo a risposte pericolose con la sua aggressione in Ucraìna (attenti che poi è difficile tornare indietro dai WAR GAMES), e ricordo gli SFORZI con cui il pregiudicato (oggi sconta oggi coi servizi sociali), ottenne di portare in àmbito G8 ecc, in veste di interlocutore possibile, zar vladimir.
    Rischio è che il poco utile di ieri sia STRAperso oggi/domani.

  9. 1149
    Sonia -

    Per i fan ha VERAMENTE solo gustato un gelato (quanto costa e a chi, fare entrare il carrettino coi gelati a pal. Chigi ?) ma c’era un blocchetto di assegni/pagherò, ogni strappo una cosa realizzata.
    Per i tanti impegni e fronti di impegno, giustizia, legge elettorale, PA/burocrazia, lavoro, fisco, casa, scuola, Enti inutili (a lui pare basti il solo CNEL, ma ci riesce ?), mafia, corruzione, evasione fiscale, bilanci di sanità e Regioni, diseguaglianze, Senato (riforma o abolizione o “quel” che sarà), le partecipate (poltronifici a presidio territoriale e garanzia di consenso) col lavoro di Cottarelli … come dite, sono già più di 10 e tutte importanti e tutte urgenti ?
    Sì, ho capito ma CHE CI POSSO FARE IO, sto solo ricordando parte di ciò che ci avevano promesso e illustrato come atti fondamentali per restare a pieno titolo nell’Euro e sulla scena globale: per uscire dalla palude !
    Invece ha portato alla Merkel solo il cono, vuoto e fradicio di panna, così è tanto che ci siamo presi la carica della Mogherini, così Merkel farà CU-CU a matteo.
    Siate moderati e ce la faremo bastare a lungo, ne passerà temo, prima che ci tocchi altro.
    Chiedo pareri su regiorgino, ha governato e governa “per interposta persona”, monti letta e ora renzi, con maggioranze che avrebbero consentito BEN ALTRO che i centomila della scuola (min. giannini, ieri) sostituiti dai centomila edìli (min lupi, oggi) …
    100.000 come i carrarmati di benito ?

    Per chi se la fosse persa: progetto a firma R. Piano, neo Sen. a Vita: una scuola da edificarsi in Emilia, 3 milioni di spesa, tutti soldi raccolti, “donati” con colletta Tv/stampa.
    Ora, il Ministero delle Finanze, attraverso i suoi uffici, PRETENDE il suo “pizzo”, su questi 3 milioni, cioè i 300.000 euro di IVA al 10 % (dice il cronista ma, in altri paesi ci si accontenta anche del 5 %).
    E poi continua, il cronista, accennando ai 300.000 raccolti con le secchiate per la SLA e omette le parole ma coi toni e i sorrisetti pare dica: “ciò che credi di aver perso da una parte l’hai già avuto dall’altra, COSA cavolo vuoi” e a fatica, fra i sorrisetti compassionevoli, fa le pause giuste per non pronunciare, lui, il VAFFANCULO che ci vorrebbe.
    L’ICI al Vaticano ?
    Sappiamo TUTTI con quanta solerzia è intervenuto lo stato in Emilia, i malati di SLA li vediamo manifestare spesso in piazza, chi fa qualcosa viene pure TAR-TASSATO: stato autolesionista, FERMIAMOLI prima che facciano del male a qualcuno !

  10. 1150
    Sonia -

    Bene cassare ciò che resta dell’art. 18 ormai depotenziato e mero grimaldello per scardinare ogni superstite idea di tutela e diritti del lavoratore, senza promuovere minimamente l’incontro tra offerta e richiesta di lavoro: adesso addirittura si richiamano a modello i MINI JOB, vigenti in Germania a 1/2 EURO L’ORA, come in Cina.
    Ma bene anche questo, purchè TUTTO IL RESTO SIA COME IN GERMANIA, retribuzioni e tutele, leggi e giustizia, qualità/levatura e lavoro dei politici (anche loro a paga e pratica da “tedesco”, ammiistrazione e servizi: se guerra dev’essere guerra sia, PER TUTTI, in ogni settore della vita del paese.
    Chissà se i fautori dei tagli drastici ma necessari, ICHINO e SACCONI per indicarne 2, soggetti alla lente “tedesca”, manterrebbero i loro status ele certezze odierne di rigore per gli altri.
    Servono risorse e si guarda alle pensioni ma quelle d’oro non si toccano con la SCUSA che essendo numericamente poche, il pur elevato risparmio non può compensare l’adeguamento a favore delle mediobasse.
    Nemmeno si dice (tra tanti inutili annunci) che verranno corrette finalmente e riallineate ad effettivi versamenti e cronologiche dinamiche economico-sociali quelle abnormi COSTRUITE SUL NULLA, criminalmente scandalose: sono quei segnali, caro boy scout, che reputavi utili necessari e indispensabili solo pochi mesi fa, a partire dall’asta delle auto blu.
    Come se tu sia stato fatto “accomodare a tavola” e, sazio, hai smesso l’abito del guerriero e pure il furore.
    Vai oltre la realtà scout di “bambini vestiti da stupidi” e delle loro guide “stupidi vestiti da bambini”, basta gelati messaggini e SCEMeggiate, tu vuoi MILLE giorni per essere valutato quando i nostri ragazzi sono chiamati a esprimere il loro meglio in 10-15 giorni (quelli che hanno un’occasione), vuoi capirlo che stiamo peggio di 1-2 anni fa ?
    Tempo scaduto !
    Altri paesi hanno fermato la caduta e ripreso a salire, solo noi precipitiamo ancora, tutti i sacrifici in fumo: dopo il flop dei centomila nella scuola ti resta da svelare punto G e sesso degli angeli, sai che ascolti ?
    Sei in piena fase gattopardista, cambiare tutto per non cambiare niente: facci sognare, facci votare
    Verificare sul sito tempi ed esiti del tuo lavoro: lo faccio già quotidianamente e io sono più affidabile dei tuoi rilevamenti astrusi, la mia pelle come sensore, guardandomi in giro e parlando con le persone: tu parli ad una corte interessata che ti mostra realtà falsate.

Pagine: 1 113 114 115 116 117 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili