Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 109 110 111 112 113 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 109 110 111 112 113 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
forse sono l’ipocrita che tu vedi ma un FATTO è CHE IO MI SONO MESSA A NUDO PRIMA DI PRLARE : SAPETE TUTTI CHI SONO, CONOSCETE LE ORIGINI IL PERCORSO E L’ORIZZONTE di SONIA …CHE INFATTI PENSA E RAGIONA CONSEGUENTEMENTE
Tu, VOI, TUTTI SENTENZIATE ma non date modo di capire se ci siete (pqzienza) o se ci fate: una sigla non può essere un soggetto con cui confrontarsi.
Non ve la sentite di imboccare un percorso che potrebbe anche necessitare di autocritica ?
Non siete onesti nè liberi: non siete credibili, mentre IO, la “vecchia”, a forza di chiedermi i perchè e i percome sono al punto da decidere di poter scindere i miei personali interessi dalla realtà odierna che è TUTTA fatta di rdg, passanti, angui, berlu e renzi: fatene ciò che volete ma sapendo che non potete fregare la storia che verrà scritta dopo, da altri, fortunatamente.
Non mi appello nemmeno al giudizio divino, anche su quello mi sono ricreduta: esiste solo l’uomo con la sua “libera scelta”, in nome di ciò in cui crede.
Ecco, qui ho fallito veramente, non credo più a niente: una somma di disillusioni e fregature mi hanno tolto anche la voglia di vivere … e mi tocca anche prendermi le colpe per prodi e berlu …
Vero, CORNUTA E MAZZIATA !
AH, LE RISPOSTE CHE IO “NON DAREI MAI”:
secondo te, in quale altro paese trovi le aberrazioni socio-politiche nostrane o in quale paese sarebbero tollerate ?
Ecco perchè ciò che COMUNQUE altrove è di garanzia e democrazia da noi è solo uno strappo di carta da wc usato: da noi serve forse l’introduzione della pena capitale, non depenalizzare indultare amnistiare o … dare agibilità politica…!
Sei sempre la solita megalomane.
“Sapete tutti chi sono”.
Sappiamo tutti chi sei? Ma chi c.... sei tu? Perché su di noi deve insistere il dovere di sapere chi sei tu?
Chi sei tu, più di noi e meglio di noi?
Te lo dico io chi sei, e lo hai scritto anche tu: sei una senza speranza e senza credenze, ed una persona senza speranza e senza credenze non può avere quella libertà e lucidità di pensiero che tanto, ingiustificatamente, vanti di avere.
Ballista!!!
Una sigla non può essere un soggetto con cui confrontarsi?
Perché un soggetto con un nome da porno star, invece sì?
Ti ho fatto una domanda precisa, e ancora una volta, come sempre, non hai risposto, se non facendomi una domanda assurda e dalla palese risposta.
Parli anche di agibilità politica, probabilmente riferita al tuo nemico. Ancora fai riferimento a Berlusconi?
Ancora non hai capito che Berlusconi ha chiuso, ha finito? Berlusconi è stato un emerito incapace. Uno che si sceglie come proprio delfino una merda secca come Alfano, non può che essere un co.......
Tutto qui. Fine. Non c’è bisogno di parlare di agibilità politica, perché è un falso problema.
Così com’ è un falso problema l’immunità, cosa che non esiste più dal 1993, ma che viene usata da depensanti per interpretare il ruolo dei puri, dei giusti, dei salvatori della patria.
Tu ragioni male
E vero io ho torto, il mio/nostro torto è aver prodotto TE, VOI e il vostro modello culturale (tu non ne hai colpa, ne sei solo incolpevole espressione): secondo cui nemmeno berlu esiste più sarebbe “morto” e incapace di condizionare le scelte (perfino quelle attribuibili ad altri), mentre tutti quelli nel fortino dell’art. 18 (esiste e con i suoi effetti blocca le energìe sane nel paese) vanno stroncati.
Noi siamo “culturalmente” e anagraficamente fuori da ogni processo, TOCCA A VOI caricarvi degli oneri e trasformare ogni negatività in opportunità (suggerite questo altro slogan a renzi, lui di questo càmpa): tu pretendi di aver fatto la tua tesina su di me, ma è fin troppo chiaro che non hai conosciuto il soggetto Sonia (non bastano 5/10 lettere di fretta a capirmi, se perfino io fatìco), sei insufficiente caro passante (anche se tra i vari profili, rdg angui ecc, apparivi il più accessibile) studia e ripeti l’esame.
Altro capace di negare l’evidenza è renzi che sta “licenziando” colui che è stato per 18 mesi la SPERANZA E LA SOLUZIONE sulla bocca di tutti i politici di ogni ordine e grado, quel Cottarelli che nonostante il clamore attorno a lui (quanti assegni scoperti hanno voluto emettere nel suo nome), mai si era prestato a interviste o comparsate televisive.
Lavorava lui, in silenzio, nel sottoscala di pal. Chigi in cui lo avevano relegato (per controllarlo e commissariarlo ?), lavorava ma non leccava il culo a nessuno: morale, ora pretenderebbero che si licenziasse da sè (vogliono pure attribuirgli il suicidio, questi INFAMI).
La colpa è non essere “aderente” alle linee di renzi (non sono abituati ad un tecnico con la schiena dritta, un anticonformista in un paese di conformati o aspiranti tali), il CAPO che è allo stadio ma “IGNORA” che Genny A’ Carogna sta dettando ordini agli apparati dello stato.
Come Schettino, era in plancia ma colpevole è il timoniere ?
Caro matteo, Pàdoan ti sta sbertucciando come meriti e prima di lui la ragionerìa dello stato e altri “co......” che si sono consumati gli occhi compitando i numeri più che le tue slides.
Sei Presidente del Consiglio, non fare il PREMIER anzitempo, scendi a terra, ancora non hai capito, sei in onda e stona veder parlare a questo o quello schermandoti il viso con la mano, fai ridere anche noi, ogni tanto, qui nella palude dove ci troviamo !
E portaci a voto PRIMA o a referendum DOPO, nell’urna il voto è SEMPRE SEGRETO, stai sereno, matteo !
Sei un po’ confusa, e molto megalomane, ma non mi stupisco di ciò. L’avevo capito subito.
Sei megalomane quando scrivi di te stessa in terza persona, e sei confusa quando scrivi che tutti ti conosciamo, ma poi specifichi che anche tu fai fatica a capire Sonia.
Regolati di conseguenza.
Per quanto riguarda essere più accessibile o migliore di questo o quello, poco mi importa. A me basta essere diverso. Da te prima di tutto, e mi conforta il fatto di non trovare punti in comune con te. Io non voglio essere come te, come i quelli del ’68; una generazione con cultura e speranze abortite.
Buona l’idea di partenza, ma vi hanno tradito.
Purtroppo per voi siete stati il sottobosco culturale di tutto il ‘900. La realtà di oggi è un vostro prodotto? Certamente. Non avete lo spessore culturale e la spina dorsale dritta per essere dei giganti per far vedere un po’ più in là i nani.
E poi non parlare di tesina, ma di tesi, se proprio ti preme.
La tesina è quella che hai fatto tu in V elementare.
Comunque, mi spieghi perché pensi che Berlusconi possa essere ancora un pericolo?
A Berlusconi va riconosciuta una sola capacità politica: l’incapacità politica.
Ha avuto circa 20 anni per attuare un suo progetto, ma ha fallito. Per tanti motivi. L’unica cosa che ha fatto è stato produrre, a sua volta, una classe politica fatta da persone senza stoffa, inconsistenti.
Quando un “re” non particolarmente acuto si circonda di consiglieri imbecilli, è paralizzato nella sua azione.
Quando un “re” non particolarmente acuto si circonda di persone che non possono contrastarlo, riesce a fare quello che vuole (Renzi).
Nella scelta della sua squadra Renzi è stato furbissimo, perché la sua preoccupazione è quella di FARE.
A fare siamo capaci tutti. A fare bene, beh, è un altro paio di maniche.
Renzi si è bruciato quando ha fatto le scarpe a quel budino di Letta. Lì è iniziata la sua fine,ed il 40% preso da LUI, e non dal PD, intendiamoci, era l’alternativa al nulla/comici.
Il bipolarismo è finito da un pezzo.
Le cose intelligenti e semplici da fare sono 2:
1. abolire le Regioni che non servono a niente e costano più del Parlamento
2. avere una sola camera composta da eletti
Basterebbe questo per ripartire.
Per me, in questo momento, si sta attraversando uno dei momenti più bassi della dialettica politica, culturale, ma (cosa positiva), la società si sta responsabilizzando, anche se a fatica ed in maniera lentissima.
La democrazia, in quanto costituita da compromessi, avrà sempre…
dei difetti. Non potrà mai essere bianca o nera, ma navigherà sempre in un mare grigio, indefinito, ma questo è il prezzo da pagare se vogliamo una partecipazione politica quanto più ampia possibile, e se manteniamo la regola della maggioranza che decide.
Tu puoi capire che in un sistema fatto di compromessi, dove ci sono tante teste a decidere, non si decide nulla. Non si va avanti.
Quindi, iniziamo a stabilire che in Italia decide uno solo, il Parlamento, e non il Parlamento, le Regioni, le Province e chi più ne ha più ne metta.
Un solo centro di produzione di norme, il Parlamento, che a questo punto potrebbe prevedere, non una riduzione dei parlamentari (altra cagata per depensanti), ma un aumento del numero dei deputati, scelti dai cittadini.
Si stabilisce che chi non ha la fedina penale candida, nella sala di comando non ci entra, ma si stabilisce anche che certi magistrati criminali, la devono finire di inventare i reati, buttando palate di soldi pubblici, inseguendo reati che non esistono. Questi qui sono i primi pezzi di merda che si nascondono dentro ad una toga.
Tu dovresti (l’uso del condizionale è d’obbligo per le fan di Travaglio come te) riconoscerlo.
Ho appena aperto la quartultima pagina del giornalino “Publicittà trova l’affare” che viene distribuito gratuitamente, e contiene annunci di privati.
Ebbene, la quartultima pagina contiene ben 36 annunci, corredati di fotografie, di belle ragazze con tette e culi al vento. Annunci del tipo “Trans Scharon 25enne di puro piacere e trasgressione, S/M soft e tanta altra passione..il tuo desiderio sarà la fantasia da realizzare”.
Allora, cara Sonia, davanti a questi annunci che permettono di incontrare inequivocabili prostitute VERE, e non inventate, voglio sapere dove sono i TUOI pornomagistrati?
Voglio sapere se tu, e altri moralizzatori, avete già un piede e mezzo nella caserma dei carabinieri per denunciare questo giro di prostituzione, e per denunciare il mancato pagamento delle tasse in relazione ai soldi che vengono riscossi a seguito delle prestazioni sessuali offerte.
Dove sono la Boccassini & C. di fronte a tutto questo?
Un sistema di prostituzione reale, con prostitute reali è forse meno grave di un sistema di prostituzione inventato con prostitute inesistenti?
O forse un processo del genere, fatto su nomi anonimi, non consente di gonfiare l’ego di certi magistrati?
Mi dici perché in Italia si fanno processi contro qualcuno e non contro qualcun altro?
Vorrei proprio saperlo, e vorrei avere questa risposta proprio da te.
Perché succede questo?
Perché tutti quelli che si sono stracciate le vesti per il pornoprocesso, non sono a denunciare una cosa così?
Dove sono i giustizialisti?
Volevi la tesina su Sonia, studiala bene, poi se riesci smontala.
Di berlu che non sarebbe poi questo gran genio di politico: io non l’ho mai pensato, ANZI, ho sempre sostenuto il contrario .
La sua grandezza è stata riuscire a dare ad intendere di agire in nome di chissà quale “mission” democratica ed economica mentre a lui premevano solo le protezioni sul proprio fronte giudizario e un ruolo politico di vertice FUNZIONALE all’accrescimento del suo impero imprenditoriale/finanziario.
Ha centrato alla grande i suoi target con ogni mezzo, lecito o illecito, etico o antitetico, morale o immorale.
Per far ciò era necessario cambiare il paese e lui lo ha saputo fare, gli è stato dato modo di farlo e se non si comprende questo dato non si saprà mai quale volto dargli in futuro: pur nella fase attuale, si sta cercando, su mille fronti e in mille modi di accantonare e minimizzare, ha più che ottenuti i suoi scopi.
Diabolico, genio e sregolatezza fuori controllo.
Sulle regioni (e province e comuni), con la sua terza persona, Sonia aveva già scritto
… ma già, tu sei di quelli che sul giornale leggono solo i titoli della prima pagina in quanto l’articolo lo conoscono già.
Su prostituzione sesso e relativo business mai tassato, Italia porca e ipocrita avevo già scritto, fin dai tempi di monti e di letta, STUDIA.
Sui giudici poi (pornomoralisti), ti ricordo che operano con strumenti materiali e normativi che il parlamento si degna di concedere; viene altresì data la facoltà di AUTOCONTROLLO E regolamento interno, oltre al FISSARE IN PROPRIO RETRIBUZIONI E PRIVILEGI.
Ecco i miei accenti sulle regole, le BUONE REGOLE, l’esatto contrario del minestrone che si sta facendo in questi giorni a Romal sprecando un’occasione pressochè unica.
Un DO UT DES tra caste che si legittimano e si reggono a vicenda: gente da bagni d’oro, Sonia offrirebbe solo campi di ortiche.
Ma poi, cosa sto qui a perdere il mio tempo con sfrontati presuntuosi e maleducati …
Sei grande, datti da fare con le “tue leve” a scardinare il sistema viziato (ecco l’avversario) e lascia a me l’unica cosa che ancora mi è concessa: la denuncia e la condanna.
Spero di vivere giorni migliori nel mondo nuovo e perfetto che costruirai (partendo anche dagli errori che la mia de-generazione di de-pensanti ha compiuto).
Ultima sui giudici: perchè sempre la lotta sulla sede giurisdizionale competente ?
Ovvio, molti sono SUOI, altri NO !
E ritardi: tempo per trasferirli o comprarli.
Sempre con queste manie da messia.
La tesina su Sonia? E chi è Sonia?
Cosa potrà mai importare di Sonia a gente che ha una vita fuori da questo mondo virtuale e che non è rimasto solo con la denuncia e la condanna?Per leggere una mente delirante che ha scritto circa 1107 monologhi, ci vuole un’altra mente delirante.
E questa mi manca. Mi spiace.
Che io sia sfrontato è vero, maleducato no, e comunque a te, mentre scrivi, non escono le rose dalle dita.
Adeguati alle conseguenze.
Ribadisco ancora una cosa: vai tu a studiare Norberto Bobbio, vai a tu a studiare i meccanismi ed i principi che stanno alla base della nostra Costituzione, e vedrai che gli italiani non sono un popolo così schifoso come ti diverti a dipingere.
Berlusconi fenomeno politico?
No. Berlusconi fenomeno sociale e di costume, casomai.
Ha fallito il suo progetto politico. Cosa c’è di fenomenale nel fallimento?
Berlusconi ha ottenuto i suoi scopi?
Ma quali scopi?
Berlusconi e i suoi sono stati talmente intelligenti da creare quelle leggi CONTRO PERSONAM che lo hanno messo fuori uso. Legge Severino.
Quindi? Dov’è ‘sto fenomeno politico?
Qui si sta perdendo l’orizzonte, la bussola su ciò che conta davvero in politica, nel senso puro del termine.
Io sono stufo dei disfattisti, di chi sputa merda, ma poi tira i remi in barca e manda avanti gli altri.
Dì a Sonia di svegliarsi, perché gli anni passano per tutti, soprattutto per lei.
Autocontrollo in certi magistrati?!?!
Dì a Sonia di scendere sul pianeta Terra e di lasciar perdere sonialandia.
Altra cosa: non nominiamo neanche i fantasmi tipo Letta. Per cortesia.
Non solo non vai a ritroso a leggermi (tu ne sai già abbastanza ) ma non capisci cosa ho scritto ieri o scrivo ora … già, tu ti fermi ai titoli.
Norberto bobbio è caro a pochi intimi, a te e al vetusto regiorgino (che se lo incula, ignorandone gli insegnamenti, da mane a sera).
Eeeppppppiantalaàààà !
Non condividi il mio giudizio sull’italico
popolo bue ?
Spiegami allora come mai (in stampa ora), negli scorsi giorni, Roma, Università “LA SAPIENZA”: il decaduto comandante Francesco Schettino (dopo il “vai a bordo, c.... E dimmi che stai salvando i passeggeri”, lui col c.... che ci è risalito, se ne è rimasto al sicuro !), il VIGLIACCO E INFAME che a 30 metri dalla riva ha ceduto al panico (ma in tribunale lo nega e dice che è sceso a terra per coordinare i soccorsi) e abbandonato a se stessi i passeggeri, ha tenuto una “Lectio Magistralis” per conto della facoltà di medicina sugli effetti del pànico e di come superarne gli attacchi.
LUI ?!
Quale il compenso e i costi totali che questa lezione avrà comportato (immagine dell’ateneo e insulto ai morti compreso): l’uditorio ha applaudito ?
Ora, Ministro e Rettore scandalizzati, dove erano ? !
Ma la notizia vera di oggi è che il Presidente del Consiglio si è “incontrato” (non so se entro o fuori dal carcere) con berlu (per accelerare la fine delle sofferenze del paese agonizzante ?): i due “golden boy”, lo schettino e il suo mozzo.
In 3 ore hanno Perfezionato e Rinvigorito il loro sodalizio.
Il tutto mentre comparivano i nuovi dati, oltremodo catastrofici, sulle condizioni del paese.
Dalla mia 3^persona lo dicevo che da soli gli 80 non bastavano, dovevano essere accompagnati da ALTRI SEGNALI, UN PUNTO IN MENO DI IVA, tagli a privilegi e sprechi, tetto alle pensioni d’oro, interventi per il lavoro dei giovani, altro che dire “la legge fornero non si tocca, ci consente 60 miliardi di risparmi” e poi cercare di eluderla (per il pubblico impiego), fuori da ogni logica.
Ogni atto dev’essere CONTESTUALMENTE controbilanciato da un altro chiaramente in controtendenza rispetto al passato.
Servivano denari per iniziare a detassare ? Potevi prenderli dall’evasione fiscale, subito moneta tracciabile, prendendo parte di questi 60 miliardi ma ti sei accontentato delle riforme perchè servivano a rigenerare berlu con una nuova visibilità politica e farlo rientrare in partita: a quando un nuovo presidente al Colle, per farlo tornare vergine più che mai ?
GRAZIE renzi, grazie pd !
Da una parte i casi tipo schettino nella sua improbabile veste accademica, dall’altra i paria, i giovani, i precari, i VOLONTARI, renzi e regiorgino si commuovono quando esaltano il significato del volontariato ma costoro, sanno cos’è DAVVERO il VOLONTARIATO visto dalla parte delle famiglie ?
E’ una rapina a danno del genuino impegno dei ragazzi ed a danno delle famiglie che li supportano.
Il loro “contributo” viene “stimato” solo a parole, salvo poi ignorare ogni pur minimo riconoscimento concreto per il loro EFFETTIVO CONTRIBUTO nei vari specifici settori di espletamento.
Non 1 euro SIMBOLICO di buono presenza, NIENTE !
Il figlio della 3^ persona, caro Passante, si fa sovente le sue nottate di 12/13 ore come capo pattuglia nel soccorso volontario della Croce Rossa e a me resta l’onere di dargli l’auto per arrivarci, lavare asciugare e stirare la divisa.
Ieri sera ho saputo che l’80 % dei nostri Vigili dal Fuoco è precario, in molti casi da decenni: chi dove come si mangia i denari degli Italiani ?
Oggi, il ragazzo (è un uomo ormai) ha cominciato le sue 8 settimane di servizio estivo in Ospedale, in sostituzione del personale in ferie, come previsto per la laurea in infermieristica.
A queste vanno aggiunte quelle a Natale, ma mai che gli riconoscano 1 euro simbolico per le sue prestazioni, non l’accesso al posteggio del personale (e deve pagare), non il diritto al normale PASTO in mensa, non la bottiglietta d’acqua, non il lavaggio delle divise (sue, come le zo......), devono essere pulite, ovviamente, non UN c.... DI NIENTE: ma tutti sappiamo dei soldi MAGNATI, FATTI SPARIRE, NEGLI OSPEDALI !
Ogni centesimo di apprezzamento non riconosciuto a lui, è 1 euro rubato alla famiglia ora e 100 euro di futuro senso di cittadinanza rubato a lui, quando la famiglia non lo potrà più sostenere e 1000 euro di fiducia quando toccherà a lui fare i conti, il SUO bilancio.
Cosa ha fatto renzi col suo min poletti, forte della sua provenienza dalle cooperative (cosa c.... ne capisce poletti di lavoro e “di lavoro da apprendista” ?
E’ un handicap essere una PRIMA PERSONALITà e non esprimersi con la propria terza persona, uno spread non recuperabile se non si scende nella realtà.
Berlu viaggiava nella ionosfera ma era berlu, comprensibile, ma loro, a che altezza orbitale viaggiano se sono ugualmente lontani dalle vere realtà dei cittadini ?
Scenderanno mai ?
A scuola i passanti e i renzi, a zappare di giorno e ai corsi serali, poletti