Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 107 108 109 110 111 192

  1. 1081
    Sonia -

    Per quanto riguarda le raccomandazioni (si era arrivati a proibirle, per legge), dato il diffuso malcostume, poi sono arrivate le assunzioni per concorso (che poi viene sempre “aggiustato”, ma è la Regola che deve comunque esistere, ben scritta, affinchè chi la vìola sia punibile.
    I giudici operano su base di leggi (capìte bene quanto è necessario siano ben scritte, prive di “valenza interpretativa”) scritte dai politici: ecco la necessità di avere in parlamento politici retti (qui si origina il detto secondo cui “il pesce comincia a puzzare dalla testa”), cominciamo con lo scrivere regole ad evitare di mandare in quella STANZA DEI BOTTONI ladri e puttane e se proprio se ne infilasse uno, eccola, pronta la regola per farlo fuori subito !
    NO !
    Si sono dati l’IMMUNITà … e ha voglia il giudice ad arrampicarsi: una vita di studi e teorie sul potere del “POPOLO, del DIRITTO, la famosa DEMOCRAZIA” insegnata a scuola , bella e irraggiungibile … MA QUELLO DEVE ESSERE IL FINE, l’alternativa è solo lo smettere di procedere in verticale, torniamo a muoverci su 4 gambe, sugli alberi e se possibile ancora più indietro, le caverne.
    Ora pur di poter scrivere regole che infrangono perfino quelle del BUON SENSO, si vuole procedere ad una riscrittura fatta in consorzio tra un condannato, cacciato, pregiudicato (e se è tutto questo, nel caos esistente, allora le cose erano gravi veramente) e un nominato !!!!!!!!!!!!!!!
    Siamo all’assurdo !
    Se veramente mi hai letto, ma mi hai letto ?
    Io dico sempre di “cacciare dal tempio i mercanti” e sostituirli con persone di senso pratico, che abbiano esperienza e cscienza di lavoro sudore fatica sacrificio …
    No, tu non puoi avermi letto …
    Sei solo il solito passante, che pretende senza avere mai dato prima qualcosa, sei anche tu una farcitura di egoismi odio e io, io ,IO …
    Non conosci i miei trascorsi, torna indietro un bel po’ con le letture e DOPO dammi pure della interdetta.
    io non sono per la supremazia del giudice, ma per una serena autonomia di applicazione di leggi buone per la gente, a cominciare dalla applicazione delle leggi popolari, quelle del buon senso, la gente ne ha a iosa, sciviamole e applichiamole.
    Io non sono come te, arrivo fresco fresco col movimento, col mio titolo di studio (te lo abbiamo pagato noi) e mi incazzo se non trovo poltrona stipendio casa macchina droga e gnocca.
    Io mi indigno per questa caduta di valori e peso del paese, voi non sapete manco uscire dall’apatia

  2. 1082
    Il Passante -

    Come al solito scrivi il risultato di parti anali, ossia stronzate.
    Ho iniziato a lavorare a 16 anni, a fare il muratore, per poi PAGARMI gli studi universitari e l’affitto.
    I miei nonni, e non la tua generazione di inetti cerca uccelli volanti, mi hanno insegnato che nella vita nulla è dovuto a nessuno, e che non esistono pasti gratis, quindi la gnocco, droga, macchina, casa gratis la vuoi tu è non io.
    Tu non hai rispetto né di chi ti ha preceduto né di chi ti segue.
    Il movimento 5 stalle è la vostra serpe in seno, fatta da depennanti come te.
    Tu hai bisogno di nasconderti dietro le tesi dei 20 senza Dio (20 + 1 perché ci sei anche tu) perché non sei assolutamente in grado di partorire una tua idea, indipendente, ma solo merda, luoghi comuni e cose senza senso. Vuoi vestire i tuoi ragionamenti con il vestito della verità e DEL BUON SENSO, ma non possiedi né l’una né l’altro.
    Nella mia generazione, che al contrario della tua, non ha vissuto sugli allori grazie ai sacrifici fatti da chi vi ha preceduto, di apatia non ce n’é, perché a differenza di voi, non ce la possiamo permettere, quindi smettila di lanciare merda sui tuoi padri e sui tuoi figli!
    Siamo costretti a subire gli effetti delle vostre cagate invereconde, e ricostruire tutto ciò che avete distrutto con la vostra incapacità, la vostra spensieratezza dell’Italia del boom. Dobbiamo lavorare il doppio e studiare il triplo per essere alla pari degli altri E LO FACCIAMO! Non ci tiriamo indietro. Non stiamo sotto le ali dei genitori.
    VERGOGNATI!!!! Tu ti devi indignare per te stessa, per le tue pretese! Che c.... hai dato TU?! Tu ti sei ritrovata e hai goduto GRATIS, per questioni cronologiche, di tutto ciò che rappresentava lo stato sociale. Sanità pubblica, scuola pubblica, assunzioni a vago nate nella P.A. a rubare soldi. Il tutto sfruttando il sudore dei miei nonni.
    Dimmi cosa hai fatto TU per evitare tutto questo?!
    Tu non sei per i giudici e per delle buone leggi. Tu sei per i giustizialisti, e per una applicazione della legge fatta su misura per quello che TU, che credi di essere il nuovo messia, indichi come giusto.
    Io non ci sto a farmi dare dell’apatico da una come te.
    La mia generazione, rispetto alla vostra che ha vissuto sotto una campana, vi piscia in testa.

  3. 1083
    Il Passante -

    “io non sono per la supremazia del giudice, ma per una serena autonomia di applicazione di leggi buone per la gente, a cominciare dalla applicazione delle leggi popolari, quelle del buon senso, la gente ne ha a iosa, sciviamole e applichiamole”.
    Quando un giudice assolve chi ti sta antipatico, non ti va bene? Il buon senso vorrebbe che se un giudice dice che una persona è innocente, è innocente.

    Dici di non essere come me. Ma grazie a Dio!!! Sono io che non voglio essere come te! Tu vivi a sonialandia, in un mondo tuo a sputare sentenze.
    Vai a leggere gli scritti di Norberto Bobbio prima di parlare di regressione della democrazia. Parla con chi la democrazia, né verticale né orizzontale, la vive sulla propria pelle. Tu ragioni in questo modo perché ti sei trovata tutto fatto, tutto preparato. La tavola della Repubblica imbandita di diritti che TU ti sei allegramente divorata. E vieni a dire me che voglio trovare casa, gnocca, droga, macchine? Chi vuole queste cose senza sudare, nel culo se le devono mettere!!!
    Trovare tutto pronto? Siamo apatici?
    Qui la drogata sei tu. Vivi di allucinazioni, di fantasie, di odio politico e sociale, di invidia.
    L’Italia la potranno salvare i vecchi (i nonni) e i nipoti.
    I 30enni ed i 40enni di oggi sono degli eroi confronto a quando hai avuto tu quell’età.
    Parli tanto di apatia, ma ti basta mettere il naso fuori dalla finestra per accorgerti di quanti giovanissimi, NON PAGATI, fanno volontariato, spesso anche a proprie spese, ti basta mettere il naso fuori dalla finestra per vedere quanti sacrifici devono fare le neo famiglie con figli per andare avanti. Senza soldi, senza aiuti perché ci avete sfasciato il senso della famiglia, senza punti di riferimento veri e solidi. Eppure ce la si fa. Questa è apatia????
    Ribadisco che sei una pornomoralista, pappadiritti, falsaria, e ladra di tesi altrui perché non hai le capacità per fare di più.

  4. 1084
    Sonia -

    Torno, caro PASSANTE (ho famiglia e faccende), a sottolineare la rabbia che si legge nei tuoi scritti: sii artefice del tuo futuro sulla falsariga tracciata da noi, evita i nostri errori (da Craxi e il suo decisionismo a berlu col suo …ismo e la sinistra che per arrivare al potere ha ben assimilato l’ideologia di destra col PD di ciechi e sordi, non buttare via tutto solo perchè … la Boccassini o suo padre … Cosa vuoi, oltre alla difesa a oltranza di berlu (e se puoi spiega come e perchè) ?
    Vedi renzi, rottama il vecchio (fumo negli occhi e ricatto sulla fame li chiama RIFORME) cambia colore dimensione e nome al contenitore SENZA MINIMAMENTE INCIDERE SUL CONTENUTO), bravo GATTOPARDO !
    Bello è che l’opera in sè, non era manco la più urgente, ben altre erano e sono le necessità per uscire dalla palude: anche l’Europa, tanto evocata, chiedeva e chiede ALTRO, RIGORE economico ma non solo.
    Chiede, no, è stufa di chiedere, ora a forza di sanzioni pesantissime ci impone STABILITà ORDINE MORALE, DISTRIBUZIONE EQUA DELLa RICCHEZZA, SERVIZI EFFICIENTI E ADEGUATI PER I CITTADINI, LEGALITà BUON GOVERNO.
    Stabilità: solo renzi e regiorgino la vedono nell’accordo di spartizione del potere col controllo dei “nominati”, raggiunto in segreto al Nazareno tra due cointeressati. Il voto ha legittimato renzi ma non il suo modus operandi E IL PREZZO LO PAGHEREMO, è INDUBBIO, a operazione conclusa: il PD lo sta pagando ora in immagine.
    Ora dimmi, rimettiamo il capo CLAN BERLU in sella al suo cavallo e alle sue baldracche, nel suo scranno parlamentare (ma anche tutti i suoi accoliti precedentemente fatti cacciare dai medesimi giudici, allora) e così speri che vada tutto a posto ?
    minetti formigoni e trota a Milano, a torino cota, polverini nel lazio, lombardo/cuffàro in Sicilia e bossi in padania e bassolino a Napoli … tempo e storia non tornano indietro, quindi, rispetto alla tua prima lettera tanto garbata, tanti improperi a me ma non aggiungi niente, che PAESE vuoi ?
    Nulla, una scatola vuota, oggi si butta in quanto vuota (ai miei tempi era incartata e messa via per quando sarebbe potuta servire. Sei un usa e getta, sei usato e pronto da buttare ?
    Io si, solo che io ho dato invano (ecco la mia rabbia per lo spreco attuale e tutti i “c....” che leggi).
    A te cosa avrebbero tolto i sessantottini se l’unica numerazione valida per te parte dal 69 (anche quello sdoganato col 68) ?

    ANGUI, il tuo acume esprimilo sui muri dei cessi, in stazione.

  5. 1085
    Angwhy -

    Ma Signora Sonia io non so piu come fare per farle tornare il buon umore.le ho fatto scrivere da mio cognato che poi è morto per il dispiacere(parliamo di molte pagine fa)
    ha fatto scappare il mio amico Aton l’unico ahime con cui andavo d’accordo,le ho anche proposto di trombare,non mi ha saputo dire niente,e per finire mi ha pure mandato la disinfestazione per farmi sciogliere nell’acido.cos’altro posso fare..vuole che mi metto una scopa in culo e le pulisco la stanza?(questa è di Elio ma va ben istess)

  6. 1086
    Il Passante -

    Grazie del serpente, cara vipera.
    Vedo che fai fatica a capire cose anche anche, non uno, ma ben due scemi riuscirebbero a capire.
    Io non sono PRO Berlusconi e compagnia bella.
    Berlusconi ha avuto più di una possibilità per provare ad attuare un suo progetto, ma ha fallito. Per mille motivi, non tutti addebitabili a lui, ma ha comunque fallito, e per quanto mi riguarda, dovrebbe uscire definitivamente dalla scena politica.
    Io sono CONTRO un certo tipo di modo di fare di una parte della magistratura, e CONTRO gente come te. La mia rabbia è verso di te, non verso il mondo intero o verso una nazione intera, come invece lo è la tua.
    Renzi? Renzi ha fatto una cosa molto semplice: si è circondato di collaboratori il cui peso politico è pari a quello di una merda secca. Se Berlusconi molte cose non le ha potute fare perché aveva davanti personaggi come Bossi, Fini che avevano la forza di dire di no, Renzi si trova nella posizione opposta, in quanto nessuno è in grado di mettersi contro di lui.
    Per me la politica ha sempre avuto un valore altissimo, soprattutto in questi anni in cui viene costantemente stuprata da dei depensanti, e molti, purtroppo, preferiscono abbandonarla al proprio destino.
    La stessa considerazione altissima ce l’ho per la magistratura, ma visto che le decisioni dei giudici hanno la forza di pesare enormemente sulla vita delle persone, ebbene, per me i giudici possono sbagliare meno dei politici.
    Non voglio una magistratura che, per egocentrismo di alcuni suoi esponenti (vedi Woodcock) intervengono a gamba tesa nel sistema politico italiano. Fanno la caccia alle streghe, iniziano una operazione di sputtanamento insieme a certi giornali che piacciono a te, e poi il tutto si risolve in niente. Vedi Tortora, Berlusconi in questi giorni, Caravà, Scaglia ecc…
    A me una magistratura del genere mi fa orrore, come mi fanno orrore le persone come te, che negano l’evidenza pur di non ammettere di avere sbagliato, e che sono affette da una malattia molto diffusa tra gente come te, ossia la supremazia morale e berlusconite.
    Io ho letto alcuni tuoi scritti, ho letto il modo in cui ti esprimi tu. Scendi dal piedistallo perché tu non sei superiore a nessuno, semmai il contrario.
    Se una sentenza dice che puttane non ce n’erano e che uno è innocente, significa che puttane non ce n’erano e che uno è innocente. PUNTO. Cosa vuoi cercare più di questo?
    Perché le tue accuse virtuali devono valere di più di una sentenza di un magistrato? Chi sei tu?

  7. 1087
    Il Passante -

    Mi inviti ad esprimere il mio acume sui cessi della stazione.
    Sono qui, infatti, nel tuo cesso preferito dove ti liberi quotidianamente.

    L’Italia che vorrei? Semplice: un’Italia in cui ci sia una solo il Senato a legiferare. Niente Regioni, niente Province.
    Senatori ELETTI dai cittadini, non perché io ritenga l’intervento dei cittadini come una sorta di garanzia di onestà del politico, in quanto sono stati ELETTI mafiosi, ecc…ma per una questione molto semplice: responsabilità. Sul cittadino, e non più sul politico, dovrà ricadere la responsabilità di chi ci deve rappresentare. Quindi sono per una democrazia RAPPRESENTATIVA e non non diretta come vuole il tuo compagno di generazione Grillo.
    Obbligare tutti i partiti a sottoporsi alle primarie per eleggere la propria guida.
    Non voglio una Rai di Stato. Voglio una P.A. democratica.
    Sulle modalità di operare della P.A. voglio che siano coinvolti i cittadini, cosa che invece non succede ora, perché è strutturata tutto a livello gerarchico.
    Voglio una Italia (e qui sarei dispostissimo a fare molti sacrifici economici e a pagare tasse salate) che punti su due cose: il presente e cioè la FAMIGLIA, con asili nido, scuole materne e scuole pubbliche portate avanti da insegnati severi e capaci, scelti attraverso un concorso pubblico. Università a numero chiuso. E poi il futuro, ossia la Ricerca.
    Si riparte dalla cultura. Secondo te perché stiamo assistendo ad una poltiglia politica, in cui nessuno ha una idea diversa dal suo vicino? Perché non ci sono più enormi differenze tra destra e sinistra? Perché sono ignoranti. Non sanno pensare autonomamente.
    Non conoscono il passato e quindi non possono avere una idea di futuro. Vedi il tuo Beppone Grillo che schifezze pensa con la democrazia diretta. La propone come il NUOVO, quando invece è un qualcosa che è già accaduto.

    I sessantottini, tuoi amici, (lo sono anche i sessantanovini, anche se non lo vuoi dire) sono stati una manica di segaioli, drogati, e bestie. Volevate fare la rivoluzione con la pancia piena, e adesso sputate contro tutto quello che avete creato e distrutto. Poveri idioti

  8. 1088
    Sonia -

    Avevo ragione, non mi haI, AVETE LETTO, tu passante, angui, l’amico aton, il cugino/cognato “R” (che avevo già smascherato e chiamato “uno … bino e trino), e avete risparmiato di buttare tempo inutilmente: voi semplicemente non potete capire, PUNTO !
    Domani come ti leggerò, viandante o pellegrino o “Z” ?
    Ah, non disperatevi, siete tanti così: uno come voi, testa vuota ma tanto pieno di se, mr. io io io IO è addirittura un Messìa, fa il capo del governo e tanti vostri simili lo “adorano”.
    Abbiate fede, il vostro turno verrà !

    Donne e battaglie di civiltà.
    Da qualche parte c’è chi vuole INFIBULARLE, TUTTE !
    Cucirle, Mutilarle … perchè lo “vorrebbe” l’ISLAM !
    Nientemeno !
    Purtroppo, se gli dai miliardi per il suo petrolio (e sai cosa ci fa coi miliardi: bombe e AK47), come speri di poter poi dialogare con loro ?
    Quanto, cosa siamo disposti a perdere per non dover accettare questa realtà che poi si riverbera su di noi, a casa nostra ?
    Perchè anche il cane se gli fai vedere la catena scappa …
    Genocidi, esodi immani e ce li troviamo profughi, migranti ma SEMPRE IN COMPAGNIA DEL LORO ISLAM, CHE NON LASCIANO MAI, comunque vada.
    Poi succede che siano tanti, troppi, e i loro problemi difficili da risolvere e noi, privi della loro incrollabile fede nella “VERA FEDE”, come faremo ?
    Inquietante ma non campato per aria lo stato d’animo di quei soggetti politici, lega e destra in generale (seppur con distinte motivazioni) che temono una presenza tale da essere condizionante e predominante: quel “padroni in casa nostra” non esce dal nulla ma da sensazioni e timori comprensibili.
    Le disastrose e costosissime spedizioni di “pace” in IRAK E AFGANISTAN dovrebbero farci riflettere e portarci a capire se non sia il caso di lasciar fare, condannati alla autodistruzione loro, obbligati a voltar pagina col famoso “piano B”, noi.
    Assodato che a questa velocità il mondo scoppia fra breve, ingraniamo la seconda e rivediamo in senso “eco” il significato di termini quali progresso, civiltà.
    Cesserebbero gli incubi su crescita e sviluppo di renzi, così sarebbe libero e leggero per spiegare senza troppi diagrammi le linee del suo programma di uscita dalla palude: nessuna palude nessun fenatore, lui buon illusionista noi buoni creduloni: un successone.
    Con la BENEDIZIONE di regiorgino berlu si accinge a presentare a renzi la riforma della giustizia: chi noN ci sta è … FUORI ?
    No, lo “mettiamo dentro”, qui niente autoritarismi.

  9. 1089
    Il Passante -

    E’ divertente leggere che tu, proprio tu, scrivi cose come queste “uno come voi, testa vuota ma tanto pieno di se, mr. io io io IO”.
    Qui sono stati scritti 1089 post, di cui 1080 solo tuoi, nei quali tu te la canti e te la suoni a meraviglia. Tu tu tu tu TU, pornomoralista, che credi di avere la verità in tasca.
    Incapace di dialogare se non per invocare la derattizzazione .
    Propongo di cambiare il titolo di questa lettera e di intitolarla “I monologhi pornomoralisti” di Sonia Delirio.

    Per quanto riguarda il tuo ultimo sfogo, ti fai troppe domande inutili. E’ assolutamente ovvio che una inesistente politica estera europea, ed una balbuziente politica estera targata Usa, sia la causa di tutto ciò che sta accadendo alla nostra destra. L’ago della bilancia sarà Putin. Punto. Lo è stato l’Europa secoli fa, lo è/era l’America, lo è/sarà la Russia.
    Difficile da capire Sonietta?

  10. 1090
    anto -

    A me piacerebbe sentire e’ vedere a tutti quelli che ora stanno in mobilita’ perché hanno chiuso i loro istituti o etc vederli camminare no come morti che camminano ma vivi cari amici loro si avevano fatto finanziamenti mutui adesso come fanno sono dei morti che camminano pieni di collera davvero si sentono morire speriamo che ci sentono i nostri politici che Governano bisogna dare un sussidio a vita a tutti quelli che ora si trovano in mobilita’ fino a quando non trovano un lavoro speriamo io lo farei speriamo che lo faranno i
    nostri politici ciao a tutti scusatemi io sono molto umano non penso solo a me anche a gl’altri buona vita nel vostro cammino ciao

Pagine: 1 107 108 109 110 111 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili