Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 105 106 107 108 109 192

  1. 1061
    Sonia -

    Ieri nel paese delle mille carenze e zero risorse per sopperirvi è andata in scena “Boheme” (Puccini), col solo pianoforte per tutta opera.
    Non so se è stato crumiraggio di una pianista o un escamotage dell’ultimo minuto, ma credo che la sfida di questa donna meriti un premio: l’orchestra che a Caracalla doveva esibirsi nella “prima”, per motivi sindacali pare, non ha ceduto.
    Un bel ricordo per quei turisti che lo potranno raccontare (turismo e cultura sono il “petrolio” italiano) tornati a casa, ai loro concittadini, sulle tante stranezze e unicità degli Italiani.
    Da ex del sindacato di lotta, ritengo che maggior risonanza sarebbe giunta da una prestazione di protesta in canottiera: il pubblico colto dei teatri, quando è il caso, gradisce e solidarizza con orchestrali e motivazioni.
    Peccato !

    Il SEN. scilipoti, ieri: voterò (per il bene dei figli suoi e nostri, dice) contro la modifica del Senato senza elettività dei componenti: come ha saltato il fosso una volta può farlo ancora.
    Chi ne dubitava ?
    Comunque, ora renzi che fa accordicchi segreti con berlu per le “riforme” disegnate da verdini( finalmente, dopo anni di attesa, rinviato ora a giudizio per il fallimento della banca) è AVVERTITO.
    renzi da parte sua non teme il NO di scilipoti ma nemmeno quello di molti del suo partito che, una volta possono turarsi il naso, un’altra ingoiare amaro, la terza per spirito di partito … ma queste chiaviche del PD, quante facce avranno ancora ?

    Dunque, il NAZARENO, ha redento il mondo quello di 2000 anni fa, sta dannando l’Italia quello odierno del patto segreto ( osceno) e SEMPITERNO renzi/berlu per … già, per COSA ?
    Cosa si cela dietro le presunte emergenza di cambiare Senato legge elettorale senza eliminare il marcio che vi si trova, ANZI !
    Se ne gioverà solo berlu (in prospettiva di Grazia “tombale e onnicomprensiva”), se ne gioveranno entrambi in capacità di controllo dei rispettivi partiti o, CE NE GIOVEREMO ?

    Vorrei tornare un attimo al tema di ieri, i dati economici sul debito pubblico (che poi l’Europa valuta in relazione al PIL, a crescita e sviluppo che da noi sono stabili da decenni.
    Prima la crisi non c’era, poi fin dal gov berlu, a giorni alterni c’era chi VEDEVA la LUCE IN FONDO AL TUNNEL: l’hanno vista spesso monti e letta, renzi la vedrà domani ?
    Cannocchiale astronomico per vedere il passato dell’universo, loro ci vedevano il futuro !
    LEGGONO la sfera di cristallo e grazie ad essa faranno le…

  2. 1062
    Sonia -

    Mogherini si Mogherini no … pare a me che sia solo una esibizione muscolare di renzi per guadagnare IMMAGINE sulla scena italiana dove si sta inceppando: portare a casa qualcosa di “appariscente”, una bella bandierina per renzi, resterebbe poi di collocare un toscano ai vertici ONU e, sarebbe l’apoteosi !
    Mi sta bene la ministra al posto in cui è ora, ritengo possa fare bene per l’Italia dal suo ministero Esteri (e ce n’è tanto bisogno di BUON LAVORO E CAPACITà in quel posto): perchè insistere tanto a sistemarla in Europa dove, a torto o a ragione non è gradita.
    Quello non è Italia, non è PD, non è Parlamento italiano dove lui può dire “o così o sei fuori”, ma SIAMO FUORI ?
    Solo per poter risolvere il caso Marò imponendo un “peso europeo” alle richieste italiane ?
    Ma cavolo, alla ministra esteri europea uscente, l’Italia si era fin da subito premurata di dire “grazie facciamo da soli”, salvo poi chiedere pochi mesi fa il suo interessamento (a mucche scappate … ).
    Ormai l’Italia ha già chiesto l’appoggio internazionale, quindi Europa e organizzazioni mondiali “operano” già.
    Trattiamo per incarichi alternativi di PESO in campo commerciale industriale economico trasporti ecc in cui poter “agire” per l’Italia.
    Cosa ce ne viene, a noi Italiani, nella M…. in cui ci troviamo, dal saper che la nostra Mogherini è impegnata in cose importanti con persone importanti ?

    E ora, le cose serie, Galan (Matacena rimane tranquillo sano e salvo a Dubai) ottiene il rinvio al voto parlamentare sul suo arresto (che poi sappiamo bene, arresto non è mai ed è invece “domiciliari cliniche” ecc) per motivi di salute.
    Ora, lui magari avrà anche un problema alle gambe, stavolta, ma una carrozzina puo entrare in aula quindi ?
    E poi, le memorie difensive sono giunte in aula come sono giunte le carte del tribunale, l’aula le ha esaminate e resta solo il voto dei parlamentari, lui assente o presente, seduto in piedi o sdraiato !
    E che c.... !
    Nessuno che in questo scenario tragicomico di democrazia e diritto vilipesi si ponga domande sui DIRITTI DELLA GIUSTIZIA, del magistrato che è chiamato a svolgere il suo necessario diritto dovere di GIUDICARE I PRESUNTI REATI SULLA BASE DELLE LEGGI VIGENTI.
    La LEGGE, quella che opera a tutela e interesse dei cittadini “può aspettare” !
    Che tristezza !!!!!!!!!!!!!!!!

  3. 1063
    Angwhy -

    Ma io non capisco questa battaglia contro la Margarina che oltretutto è vegetale e costa molto meno del burro il quale(se consumato a grandi dosi)puo perfino aumentare il culesterolo del sangue e mettere a rischio il sistema cardio vasculare

  4. 1064
    Sonia -

    Come sei riuscita, riuscito, riusciti … se siete 2 in uno, cioè MEZZO e MEZZO, ad uscire dalla fogna in cui ti avevo ricacciata: quello è il tuo habitat !
    Mi lagnerò con l’impresa di DERATTIZZAZIONE, avevano garantito un lavoro PULITO e DEFINITIVO, non si sarebbe dovuta più vedere nemmeno la “carogna”, invece eccola, e con tutto il suo tanfo nauseante.

    Ieri chi ha seguito lo streaming tra PD e M5s avrà notato un renzi nervoso (voleva chiudere dopo 5 minuti, 25 giorni di tempo e non era preparato bene).
    Avesse potuto cancellare anche il precedente lo avrebbe fatto, INTRAPPOLATO.
    Infatti la trappola è scattata: deve scegliere SE fare le riforme NECESSARIE, UTILI e farle BENE, quindi farle col contributo e consenso della maggior parte dei parlamentari OPPURE mettere lì uno “zibaldone, una sbobba, un polpettone, una patacca … ” col solo sostegno ricattatorio di berlu (che, giustamente, il suo vantaggio lo vorrà pure trarre).
    E ritorniamo al Nazareno e agli strascichi che seguiranno per i decenni a venire, che come per il debito pubblico ricadranno sui nostri figli.
    Caro renzi, non crederai, spero, che noi si sia così bischeri da prendere come oro ciò che fai, scelte tempi metodi merito da farti incassare, alle urne, il frutto del tuo azzardo: risanerò l’economia dopo, DOPO !
    A noi serviva ALTRO, ce lo aspettavamo da almeno 4/5 governi prima del tuo (tu sei folle, ristrutturi e metti in sicurezza la casa partendo dal tetto) ma forse non sai da dove cominciare, non sei capace o non ti interessa (visto l’interlocutore e consulente che hai scelto): al gattopardo non interessano minime variazioni di litugìe cerimonieri e cortigiani SE lui resta al suo posto.
    Metti da parte il tuo ego, interroga la gente, gli ATTORI VERI DEL DRAMMA (magari leggiti anche Sonia), POI agisci e solo A QUESTO PUNTO potrai chiedere le conferme dalle urne.
    Vedi, se impieghi il tuo tempo istituzionale per fare ALTRO, anche ammesso che sul piano strettamente aritmetico l’esito non giunga subito (ma non è che con le tue scelte di oggi su percorsi/mète invece sia visibile alcunchè), se non altro saremo un paese armoniosamente equilibrato socialmente, compatto e attrezzato per i difficili domani che ci aspettano (ammesso che la mèta sia raggiungibile) e arrivare TUTTI con meno fiatone (nel caso che più che fermarci per il riposo si dovesse ripartire ancora).
    Torno alla metafora paese/corpo: dài energia e ossigeno, cuore e cervello si riattivano da soli.

  5. 1065
    Sonia -

    Sono io la prima a chiedere di essere SBERTUCCIATA, DEMOLITA, ANNICHILITA con argomentazioni e ragionamenti, ma da quando sto “individuo, soggetto” non so come definirlo è comparso non ha dato (uso un eufemismo) l’impressione di voler dialogare.
    Solo volgarità e insensati fuoriluoghismi che non giustificano (anche ammesso un disturbo psico-sessuale, sono cavoli tuoi e comunque non è colpa nostra) la mancanza di rispetto (a me non fai nè caldo nè freddo) per luogo/situazione e persone che potrebbero (oltre che a me a “lui/lei /l’altro?”) seguire.
    Mi piace sentire la mia voce/rileggermi, sono NARCISISTA ?
    Forse, ma aggiunge o toglie qualcosa a ciò che scrivo ?
    Càpita anche a me di fare delle ironie, non lesinare termini pesanti a rafforzare un concetto o presentare uno stato d’animo ma lo faccio in un contesto.
    Chi lo fa GRATUITAMENTE senza peraltro “dire niente”, coll’evidente scopo di offendere, squalifica solo se stesso/a e si presenta come gran maleducato/a: voi non mi conoscete ma ve lo dico io, SONO PIRLA (e autolesionista).
    50 anni fa era da VIGLIACCHI usare il telefono per spernacchiare e offendere in totale impunità, ora vale lo stesso con internet: nulla esime da rispetto cortesia e cortese partecipazione.
    E’ quanto rimarca l’Europa, in Italia manca la crescita: diventa grande, CRESCI, SANTO DIO !
    Grazie.

  6. 1066
    Angwhy -

    Ma questo non lo credo,che Renzi abbia fatto lo Zabaione a me sembra piu tipo da vin santo e cantucci.è piu facile che lo usiamo noi polentoni qui lo chiamiamo Bombardino

  7. 1067
    Sonia -

    Corte d’APPELLO, Milano: in nome del popolo italiano GIUSTIZIA è (S)FATTA.
    Cioè, se il premier, a Parigi per un summit internazionale, chiama di notte la questura di Milano (e poi per tutta la notte i telefoni dei vari gabinetti sono stati roventi) e raccomanda (per evitare un incidente diplomatico con l’Egitto) di “affidare” (quindi ne ammette IMPLICITAMENTE LA MINORE ETà) la ragazza alla custodia del “consigliere regionale presso la Presidenza del Consiglio Nicole Minetti, piuttosto che investire del problema Ambasciate/Consolati (data la DELICATEZZA DEL CASO), infrangendo il rigido protocollo (è minorenne), NESSUN ABUSO o anomalìe: IL FATTO NON SUSSISTE !
    Se poi siano intercorsi atti di sesso esplicito e A PAGAMENTO, o no, tra la minorenne e il facoltosissimo vegliardo (ci sono le prove del mercimonio, dicesi PROSTITUZIONE MINORILE) nelle residenze private (ciò che manca è solo la prova del DNA), il FATTO NON COSTITUISCE REATO.
    SENTITO ?
    NON è REATO !
    Fuori tutti dalle carceri, E’ LECITO !
    Anche il difensore se ne stupisce !
    Contro ogni evidenza la Corte è riuscita ad emettere una sentenza assolutoria di cui dovrà fornire motivazioni entro 90 giorni.
    Le sentenze non si discutono e se così è tanto valeva chiedere ai difensori di suggerirle loro, in un minuto e ci sarebbe andata bene, MA ADESSO SONO c....: devono rovistare tra CIELI ed INFERI per trovare qualcosa che STIA IN PIEDI, apparentemente sensato e avvalori la sentenza.
    Il difficile viene ora, non mancano i precedenti (sono tante e le più assurde le motivazioni a sentenza: basta accettarle per buone) !
    Magari ai giudici sarà parsa solo sciocca millanterìa la vantata POTENZA COEUNDI PENETRANDI GENERANDI dell’uno e false le intercettazioni i valori i contanti e le regalìe insospettabilmente nelle disponibilità della “povera nipotina”.
    E sarà parso solo esemplare e inarrestabile spirito filantropico lo slancio con cui il premier e tutto l’apparato si sono coordinati, ciascno rinunciando a qualcosa per “un’opera buona”.
    In ogni caso, fin da ora suggerisco che si dia una mano ANCHE a Falcone e Borsellino: vogliono scendere dal manifesto affisso sul tribunale di Milano, non abitano più lì, non faranno più da scudo a nessuno, hanno traslocato e io piango di vergogna !
    Forse ai brianzoli miliardari in politica e prossimi riformatori istituzionali è consentito qualche “scivolone sul bon ton” più che ad altri: SONO SOLO I PRIMI FRUTTI DEI PATTI DEL NAZARENO ?

  8. 1068
    Il Passante -

    Un porno processo, fatto da porno accusatori, per porno moralisti.
    Giustizia è FATTA.

    Angwhy,

    ma vogliamo dimenticarci del balsamico olio 31?
    E la malvasia?

  9. 1069
    Sonia -

    Dalla ragione al prendersi della pornomoralista: ragioniamo, se è scritto che i rapporti sessuali (e ci sono infinite modalità di fare sesso) a pagamento con minori sono reato, E’ REATO PUNTO !
    Se è scritto che fare raccomandazioni (sono infiniti i modi di raccomandare suggerire consigliare nomi o comportamenti) è reato, E’ REATO, PUNTO !
    Oppure si cambi la legge: come pare sia avvenuto (su questa modifica del reato di concussione) ad opera del min. giustizia Paola Severino, gov Monti (a che pro ?).
    Quando perfino l’avvocato di berlu parla di sentenza OLTRE LE PIù ROSEE PREVISIONI, posso, con l’ACRIMONIA, lA PREVENZIONE il BIGOTTISMO possibili, scandalizzarmi ?
    Dalle affermazioni di Coppi, “in punta di diritto” (forse vuol dire che era l’unico modo di interpretare le parole della legge sulla concussione per induzione), sarebbe bastato che chi era al telefono in Questura poteva e doveva semplicemente “mandare a ca.... berlu e magari anche denunciarlo per l’iniziativa impropria”.
    E rischiare la Siberia, dico io !
    Come ben sappiamo, ciò non avvenne, per sola inadeguatezza del funzionario in Questura: pur non sentendosi MINACCIATO o pressato (possibile ?), si premurò comunque di esaudire le “gentili richieste” del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, per sole buona educazione e cortesia.
    E’ stato fesso, insomma, un “fesso” che fu subito trasferito e promosso, se ben ricordo e che poi, non fu sanzionato per la sua arrendevolezza, nè lui nè altri.
    E (ancora in punta di diritto ?) non si è potuto colpire il sesso a pagamento con minorenne perchè il premier “non conosceva” l’età della ragazza.
    Cioè, faceva entrare la puttana nelle sue residenze (protette dai caramba, FEDELI NEI SECOLI e … CIECHI ?) inviolabili e non sapeva chi c.... fosse o quanti anni avesse !
    E prima si fotte la nipote di Mubarak e poi si preoccupa se le tocca passare una notte nei centri di accoglienza autorizzati dal tribunale: BISOGNAVA “AFFIDARLA” (viene da AFFIDO, consegna di cose preziose in mani premurose e sicure) alla “consigliera regionale presso la PRESIDENZA DEL CONSIGLIO” (c...., qui tra consigliere e stalliere: la crema) Minetti, già allertata e in arrivo.
    Che poi, infatti, la AFFIDAVA ad un’altra puttana (questo ci dicono le cronache).
    Emerge che un “decerebrato mal consigliato, dedito ai vizietti e all’abuso di ruolo istituzionale” governasse in quei tempi il paese.
    Governare ???
    E io sarei pornomoralista ?

  10. 1070
    Sonia -

    Caro PASSANTE, vedi di restare un po’, e fatti capire (non so nemmeno se ho capito bene cosa intendevi dire), io parlo di leggi stravolte e di interpretazioni curiose e capziose di leggi, forse scritte male di proposito, con le maglie larghe per far scappare pescicani e caimani.
    Leggi grazie alle quali mi si può anche dare della antelucana bigotta e moralista, grazie alle quali pare possibile oggi, affermare che SI, ha ragione lui: la magistratura è veramente politicizzata militante e al servizio dei poteri forti, TUTTA, meno quella decina di SENZA DIO che non lo molla da 20 anni e non si adegua ai tempi o all’aria che tira.
    Io sto con questi irriducibili, ci sto da Dio: noi diciamo e facciamo ciò che pensiamo, lasciamo alle Severino le preoccupazioni di adattare, momento per momento, Legge e Morale alle necessità di alcuni, negando le tradizioni millenarie di civiltà di cui si dichiarano testimoni.
    Forse il processo di civiltà potrà dirsi concluso quando alle parole LEGGE, DIRITTO, si sostituirà quella più semplice: VERITà !

    Ecco renzi, anche sulla giustizia l’Europa aspetta i cambiamenti: pare che tu voglia far passare per “cambiamenti, RIFORME” quelle che ti accingi a fare con la SUPERconsulenza di uno dei massimi esperti italiani, berlu.
    Si perchè, ora sta risalendo in sella al suo cavallo e da là sopra il suo orizzonte (da vedere e da mostrare) pare essere più lontano del tuo.
    Guarda, non pensare proprio di fregare chi ormai è stanco delle fregature italiane, lo vedi come ci cotrollano ?
    Siamo “sorvegliati speciali” e francamente non gli si può dar torto.
    Attento, matteo, il tempo scorre, fra non molto gli 80 saranno ingloriosamente dimenticati e tu resterai nudo, di te resterà solo ciò che avrai fatto: caos e macerie.
    E del Nazareno, inteso come CASA POLITICA, cosa resterà oltre la vergogna ?
    Più che da ANGWHY (cui ho risposto alla lettera n 1065) o da PASSANTE, vorrei avere insulti o rimostranze da parte di sostenitori di renzi: pare che nessuno ne sia così entusiasta da scriverlo (vi ricordate la marea di sostenitori che lodavano e scrivevano a berlu ?).
    Fede vera o temete che ripeta il vostro nome e poi chieda … CHI ?
    Pensate se tutto il gran cambiamento promesso si dovesse rivelare come la DIFESA DELLA ITALIANITà DI ALITALIA, fortemente voluta e portata a compimento grazie ad una “intuizione” che aveva lasciato tutti senza parole.

Pagine: 1 105 106 107 108 109 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili