Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 101 102 103 104 105 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 101 102 103 104 105 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No, non se ne fa niente, apprendo ora che salta il cons dei ministri e tutta l’urgenza sul commissario anticorruzione incaricato e sui poteri da concedergli (c...., è o non è già ora il capo della “anticorruzione” ?) va a farsi benedire.
E quindi, cosa stiamo a pesare col bilancino da farmacista i suoi strumenti e àmbiti d’azione (temiamo che scopra le marachelle che io o il mio collega abbiamo fatto nei vari anni e con i vari governi ?), caro matteo, a parte la stronzata detta “dell’alto tradimento” che come spot è ancora meglio di quella del “daspo” mi aspettavo qualcosa di più.
La regola del non rubare c’è già, c’è fin dai tempi delle due tavole affidate a Mosè … , cosa c.... c’è da inventarsi ancora, se poi le pene fanno ridere e COMUNQUE LORO, in carcere non ci vanno mai … beh, avevo capito che eri là per questo !
Ho capito male ?
Perdonami !
Vergogna e squallore esposti al G7 all’Europa e al mondo (sicuri che nessuno dubiti di Draghi, in quanto “italiano” ?
Sono delusa e confortata nelle mie valutazioni sul fiorentino venuto alla ribalta nella assoluta mediocrità del panorama politico italiano.
OPPURE, ti è arrivato un segnale da berlu che teme per se stesso anche su questo fronte ?
E’ su questo che verte il vostro prossimo e già annunciato incontro ?
E se così fosse, con le famose e INCREDIBILI riforme messe sul tappeto, cosa accadrebbe se uscisse che uno dei due “riformatori” è implicato in vario modo su MOSE EXPO ecc (chi mi dice che nel “partito azienda” per eccellenza, il PDL/FI padronale di proprietà della galassia berlu, una quota dei malloppi lucrati sulle opere pubbliche non “porti acqua sempre fresca” e in quantità proporzionale nelle casse del partito ?)
Non ho avuto risposte sul tema accennato a blocco cautelativo di beni stipendi pensioni vitalizi e quant’altro per tutti questi personaggi in posizione di vertice e non ho sentito renzi o nessun altro invocare giustizia rapida, IMMEDIATA e … certa !
Sai, matteo, sono ancora scossa per la vicenda lombarda in cui è coinvolto penati: non per la storia in sè, ma per quanto si è evoluta e conclusa .
Come si è potuto realizzare il MOSE senza gara d’appalto ?
Una sola cosa buona ascrivo a mario monti: il no alle olimpiadi, lui sapeva perchè e anche noi !
Ti mando il mio “stai sereno, matteo”.
renzi è all’estero a promuovere la nuova immagine del paese, la palude prosciugata in 3 mesi di duro ma proficuo lavoro !
Oggi, con Internet, si vede (senza dover recarsi all’estero a fare passerelle inutili e pietose) in “tempo reale” ciò che è l’Italia: un paese dove tutti gli indicatori e le rilevazioni ci vedono ai primi posti, dove servirebbe essere ultimi e in coda, e viceversa buoni ultimi dove dovremmo primeggiare.
E’così per lavoro corruzione INETTITUDINE burocrazia bassi salari/maxistipendi evasione fiscale ecc, risparmiamoci le solite negatività, parlerò solo di quello che va bene.
Infatti: non so cosa scrivere.
Allora torno alla palude, grande come un mare, in cui anche il neopremier annaspa dopo averci fatto intendere che, leggero e veloce, l’avrebbe bonificata.
Non pretendevo tanto, ma che si fossero già acquistati tubi carriole e badili, SI’.
Niente: dato incarico al nuovo sorvegliante e nient’altro, al punto che costui ora non sa cosa e dove fare, in che direzione e dove arrivare, ancora il gattopardo, si finge di cambiare tutto perchè tutto resti tale e quale.
Al massimo si coniano termini nuovi e si evocano reati di “alto tradimento”, tanto per colpire (e ispirare Crozza) l’immaginario del popolo bue.
Siamo buoi se deleghiamo “altri” affinchè facciano e poi non ci curiamo se o cosa e come fanno !
Perfino un vecchio rimba come Grasso ha balbettato risposte concrete e comprensibili suggerendo di colpire nel vivo, su carriere pensioni e vitalizi.
Nel pd prima silenzio di tomba, poi si farfuglia che dopotutto, Magari, FORSE il sindaco di Venezia non è nemmeno iscritto al partito (che farisei), poi renzi del 41 % si fa coraggio e ammette una “innocenza forse perduta”.
Bello è che ci sono alti magistrati, vertici della Guardia di Finanza, politici, uomini SIMBOLO (chissà in quanti salotti eleganti e con quali e quanti specchiati galantuomini e cardinali e banchieri e uomini di cultura hanno intrattenuto rapporti e dato e ricevuto onori e prestigio… ): mi si sta rivoltando lo stomaco !
Intanto, colleghi, amici e tifosi di questi tristi personaggi (o aspiranti al subentro), parlano di garantismo e “nel rispetto della magistratura” sollecitano verità e giustizia.
Proviamo a contare gli imprenditori suicidi e capiamo se e quanto fare bene e in fretta giustizia, vera esemplare e moralizzarice, recuperando al centesimo il malloppo e indennizzando il paese degli ingenti danni morali subiti: altro che spot e daspo !
L’esagerato voto arrivato da ogni direzione al PD (gli elettori della sinistra storica hanno dato buca, vedi Livorno) e i dati macroeconomici che vengono TROPPO ENFATIZZATI, consentiranno purtroppo a renzi di frenare i suoi iter ad ALTA VELOCITà (poi ci sono anche le frenate di berlu che si lecca le piaghe e i dubbi malcelati di alfano a riconsiderare le sue origini (ti pareva)
Ecco l’invito a regiorgino di restare sul trono ancora un pò (così le spalle sono coperte nel partito che MAI offenderebbe il RE), a dare corpo e immagine a ciò che non esiste: premier, riforme e unità d’intenti
Almeno facessero cose per lavoro famiglie fisco economia giustizia civile falso in bilancio conflitto d’interesse: resterebbero anche se il ragazzo tornasse a casa !
Se parlo da “gufo disfattista” è perchè oggi alla camera (dove ha la maggioranza del 55 % ), il governo ha preso una batosta con grande gioia di berlu: la responsabilità civile dei giudici
Da notare che M5s si sono astenuti, quindi i numeri della maggioranza dove erano ?
Un bel segnale a sostegno delle affermazioni quotidiane dei riformatori del paese e difensori di legge e legalità che dalle poltrone delle camere dovranno concedere carcerazione per i ladri di stato e poteri al giudice anticorruzione incaricato (a salve, finora) di trovarere il marcio in EXPO e MOSE
Sicilia, ci sono voluti 2 giorni per i ballottaggi: e l’Europa dovrebbe farsi carico dei nostri problemi ?
matteo, è possibile (vuoi cambiare la costituzione quindi fallo SERIAMENTE, dove serve) avere ANCORA regioni/province a Statuto Speciale e dirsi proiettati nella UE ?
Lo sanno gli elettori che ti hanno dato il 41 % che in Sicilia il Consiglio Regionale è DI FATTO PARLAMENTO e i consiglieri hanno “consistenza numerica rango da ONOREVOLE e trattamenti economici” perfino superiori a quelli nazionali ?
Ci vuole tanto a decretare ai co...... di Palermo che se non sistemano i loro bilanci entro “IERI !!!” li riportiamo in terra noi ?
Basta Statuti Speciali, nessuno minaccia le minoranze linguistiche tedesca e francese, che motivi ne ha il Friùli e soprattutto la Sardegna che è all’origine storica dell'”unità” italiana ?
Il paese più corrotto al mondo e 11 corrotti in carcere
Basta caste con stipendi da sceicco e pensioni da miliardari
Basta coi vitalizi che superano il “normale” trattamento di pensione al minimo o del SALARIO MINIMO GARANTITO che si dovrà concedere: ce lo chiede e non da ora l’EUROPA, lo sa chi ha votato renzi ?
Un altro generale della finanza corrotto, sostituiva colui che fino a poco fa era il n 2 dell’Arma e che ora è coinvolto nelle corruzoni sulle “grandi opere.
Porta male essere il n 2, ma pochi anni fa toccò al n 1.
Poi un altro comandante provinciale ecc, ecc.
E renzi in CINA a parlare di Expo: da loro, caro matteo, ti fucilano in piazza e ti ADDEBITANO IL PROIETTILE mentre da noi si annunciano garantismi e “daspi”.
Fosse solo questo: il nuovo interprete della nuova democrazia italiana, ha finalmente gettato la maschera e rivelato a tutti di cosa è capace … pur di riuscire nei suoi intenti.
Eravamo quasi dimentichi del famoso “editto bulgaro” con cui in visita di stato a Sofia, berlu ordinò la cacciata dalla RAI dei personaggi scomodi, Biagi e Santoro in testa.
Dopo lo STAI SERENO ENRICO, con l’EDITTO CINESE, renzi ha eliminato il sen Corradino Mineo, reo di non piegarsi agli ordini del capo partito (e il partito oggi è suo) e ostacolare, col suo voto in commissione, l’iter del discusso e DISCUTIBILE progetto di riforma del Senato concepito dal neoduce renzi.
Ieri ennesima sorte e preannunciato avviso mafioso a Mineo, per il senatore Mario Mauro.
Senonchè, mentre Mauro rappresentava in quella commissione forse solo se stesso, Mineo rappresentava il PD, forza maggioritaria in parlamento, che esprime la maggioranza nel governo e il premier.
Un atto gravissimo per impedire che il ruolo coscientemente svolto da un senatore disturbasse renzi.
Come se, sbagliata l’operazione aritmetica si rimediasse “sbagliando” anche la prova.
Caligola voleva cavalli al posto dei senatori, renzi vuole somari ?
I mafiosi ammazzano i testimoni, l’ evasore compera i giudici, da noi democrazia consente di cambiare gli esponenti nominati in commissione: come cambiare le regole a partita in corso.
A mussolini dava fastidio Giacomo Matteotti e lo fece eliminare: altri tempi, oggi ti prevaricano e ti rimuovono, DEMOCRATICAMENTE.
Così il premier dei record vince facile e avverte tutti nel PD (forse manda un incoraggiamento a berlu per i falchi in FI) che da ora in poi chi non è con lui è contro.
Strano, lo diceva anche berlu, ma allora era meglio tenerci l’originale.
Ecco perchè la inaspettata leccata di culo a regiorgino, voleva pararsi il proprio.
Quanto vorrei la tessera del PD per poterne gettare i coriandoli in faccia a chi so io.
E mò sono c.... per i vecchi esponenti del rottamato e traviato NAZARENO.
Per dirla alla JFK, siamo tutti Mineo
Ieri il tale in questione lo hanno mostrato in tv in una vecchia intervista in cui spiegava il comportamento del cittadino modello
Fa piacere vederti ancora a leggiucchiarci, cosi, distrattamente.
Mi rammarico che tu non intenda dare un tuo contributo (al netto di paraocchi ideologie e fanatismi), per amore di verità, bastonando chiunque lo meriti, fosse anche l’Onnipotente.
Un grande partito, di grande tradizione democratica è ora a disposizione dei capriccetti di un piccolo despota capace, da solo, di ciò che ad altri due antagonisti come grillo e berlu non è riuscito: incantare una nazione.
Il popolo bue e i migliori ceti sono attratti dal nulla e nel nulla affogheremo tutti.
Pensare che Dell’Utri ogni mese si prende 4400 Euro di vitalizio per i “servigi resi al popolo otaliano …
E quanti come lui ?
Ciao
Secondo il renzi-pensiero, Mineo ha usato il partito (il PD non è un taxi) per fare carriera facile entrando in politica a colpo sicuro
Io ho seguito per anni il lavoro di Mineo, il GIORNALISTA Mineo e credo di poter affermare che sarebbe stato vincente in qualunque partito, per competenza e serietà
Quanto ad affermare che in commissione si “praticano solo volontà e linee politiche del partito” e che personalismi o sensibilità personali possono benissimo essere espressi MA SOLO COL VOTO IN AULA, c’è da chiedersi:
1) i membri delle commissioni sono solo dei portavoce ?
Via, chiudiamo le commissioni e si proceda coi “pizzini”: semplice veloce diretto
2) Il lavoro della commissione è quello di scremare semplificare riassumere in modo da alleviare le camere di tanto lavoro e inutili schermaglie
3) se dopo il lavoro preparatorio in Commissione, arriva in aula per il voto una discussione su “quale possa essere il migliore colore della cacca”, l’aggregazione capace dei numeri maggiori sceglierà “democraticamente “il colore più adatto, SI’, ma avrà pur sempre deciso, CON UNA LEGGE, il colore della cacca !
E per la cacca può anche andar bene, a me e a Mineo, MA, se è in preparazione una modifica alla Costituzione, addirittura la soppressione di una delle 2 camere alterando una visione di equilibrio istituzionale (giusto necessario o meno che sia), permetterete che ci si aspetti da un professionista serio, come conosciamo il Mineo giornalista, che egli ci pensi 100 volte più una prima di autorizzare il passaggio in aula di proposte che IN COSCIENZA egli ritiene sbagliate o dannose o vergognose ?
Sulle quali poi, otterrà voti la prima la seconda o la terza, ma sempre varianti sulla cacca sono !
E vanno in Costituzione !
In questo caso, più che altro si trattava di svolgere compiti di vigilanza cui, credo, Mineo (chi ?) abbia assolto pienamente e degnamente
Sempre più snaturato il PD e sempre più simile alle relatà grilline o di casa berlu
renzi scenda dalla torre, veda come salvarsi sul progetto senato ascoltando anche i dissidenti che lo aiuteranno certamente a ridisegnare una seconda camera ridotta nei numeri e nei costi, abbattendo il contestato bicameralismo perfetto e con compiti nuovi ma PER FORZA DI COSE, ad elezione così che chi fa male, vada a casa ad opera dei cittadini che, ALTRIMENTI, coi “nominati” piovuti da Marte non avrebbero nemmeno questa opportunità
Ripongo la domanda : renzi, vuole nel PD e in parlamento uomini, cavalli o somari ?
A sentire il sindaco di Venezia ( così pare di capire ), lui riscuoteva per conto del PD … e pare che i giudici nel concedergli i 4 mesi di patteggiamento abbiano motivi per credergli.
Siamo, credo, tutti basiti.
Il renzi, scandalizzato, alle prossime elezioni, quindi, farà fuori (non candidandoli) tutti i vecchi, quelli della palude, anche se saranno saliti sul suo carro PER CUI : avremo la SUA camera personale, il SUO presidente al Colle (col 41 % eleggerà un fiorentino, male che va un pisano ed allargando ancora sarà comunque toscano …) e i SUOI senatori “nominati” dal SUO presidente e dalla SUA camera e dal SUO pd che attraverso le candidature nei SUOI comuni vedrà eletta, SELEZIONATA la giusta “gioventù renziana”.
E tutto ciò apparirà come la più ampia prova di democrazia possibile ottenuta col ringiovanimento ma soprattutto grazie al tanto atteso riformismo.
Tolomeo Copernico Galileo, ma chi c.... erano, la VERA RIVOLUZIONE è quella di renzi ( si legge quà e là che nel momento del trapasso ci accorgiamo di essere avvolti da un gran fascio di luce, beh, noi pare saremo abbagliati in vita …: che fortuna ) !
Noi ALLEATI con nessuno, MAI !
Poi in Europa si allea col diavolo (mentre il suo popolo non capisce) e ora pare aprire a renzi (cosa dirà al popolo, che voleva le aperture da subito, non lo so): solo per fare strillare berlu ?
Stonano tempi e modi e modalità: si contraddice radicalmente su tutta la linea (dopo ampia discussione interna tra lui e l’altro: loro due se la dicono se la cantano se la ridono se la suonano e se la ballano, auguri)
Senonché, LORO, soltanto LORO, appunto !
E quelli cacciati ?
Ricorda ciò che accade in Ferrari, quando il cavallino di Maranello trionfa va tutto bene, poi quando le brutte figure si ripetono consecutivamente per lunghe stagioni si accampano “strumentalmente” ragioni di “spettacolo, rombo dei motori” che esistono pure, ma sono deboli.
Quale che sia la realtà in esame, nessuno mai fa vera e sana autocritica: tipica pecca culturale italiana.
La smettano quei 20/30 mila che pigiano sui tasti (il famoso popolo M5s) di avallare tutte le scelte, anche le più scellerate, operate dal duo dei miracoli e dei misteri, rivendicando nel movimento il ritorno al principio originario di “uno vale uno”
Non mi addentro ulterirmente in cose che conosco poco e che comunque non mi affascinano: era solo un sms per segnalare possibili novità da quel fronte.
Io spettatrice curiosa come voi !
Nessuno tocchi Caino, va bene, ma qui non è Caino in discussione.
E un mostro chi uccide il proprio sangue e poi va tranquillamente a godersi le emozioni azzurre col bicchiere in mano.
Ma è meno mostro chi dopo invoca per sè stesso il “massimo della pena” che si sa, in Italia sono 20 anni o meno se hai fortuna ?
Adesso ci penseranno gli avvocati e le demenziali trasmissioni tv a farne un malato, un personaggio e un eroe.
Penso che non sia normale e se ho ragione, questo “anormale” fra 20 anni sarà ancora in circolazione, libero, fra noi.
Se i periti proveranno che sia malato, come mai la sua cotanta malattia non era stata notata prima, e ci si deve chiedere se da tale stato di sofferenza odierna sia possibile guarire …
Ma chi potrà attestarne la guarigione quando quel giorno verrà?
E se invece si propenderà per la sua salute mentale, è umano tenere in carcere (o manicomio criminale) a macerarsi l’autore di tanto male ?
A che, a chi servirà il suo eventuale rimorso ?
Fatelo fuori, vuole il massimo della pena, lasciategli la possibilità di chiudere da sè la vicenda della sua vita e del suo dramma.
In alcuni casi può essere più caritatevole la pena capitale che l’opportunità di espiare e ravvedersi.
So di molestatori di minori che chiedono la castrazione chimica che non è ammessa, ora sto mostro chiede il massimo della pena (che non viene concessa) e io dico che per i mostri ci si deve inventare qualcosa di nuovo, per rispetto al mostro e alla società che ha diritto a qualche certezza.
io sono quella del QUANDO CI VUOLE CI VUOLE.
Solo ieri, casualmente ho detto che servono RISPOSTE SPECIALI per CASI PARTICOLARI.
Dopo tante critiche dure a polizia e a magistrati (quando ci vuole ci vuole), ora mi fa veramente piacere assolvere a un dovere civico ringraziare quei giudici e quei poliziotti che (anche a fronte di insuccessi) non hanno mai smesso di lavorare per individuare l’assassino-mostro di Jara Gambirasio.
Il mio grazie particolare !
Non importa cosa sia potuta costare con le analisi dei DNA questa magnifica impresa che accolgo come un omaggio al paese intero, molto più di un titolo mondiale: un segnale che a certi limiti non sono concesse deroghe, bene, bravi !
Sia un esempio per le bestie e il loro bestiale agire e per le istituzioni: se l’obiettivo è la giustizia non ci devono e NON CI POSSONO ESSERE LIMITI.
Là dove maggiore è il clamore (da chi specula sul terremoto o sulla sicurezza di lavoratori o cittadini a chi froda miliardi) per la sensibilità della gente colpita, più forte sia la risposta dello Stato.
E ora ripropongo il quesito che ponevo ieri: a mali e problemi estremi, difese e soluzioni estreme.
Il buonismo non è ammissibile in casi come questo che superano ogni possibile grado di comune umana comprensione verso errori debolezze e aberrazioni proprie della specie umana.