Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 100 101 102 103 104 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 100 101 102 103 104 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oggi se ho capito bene, termina la campagna elettorale, se ho capito bene il suino di arcore ha ottenuto una deroga ai suoi vincoli da sorvegliato e farà i suoi comodi come sempre( ma come sono persecutori e spietati questi magistrati ) così la buffo-scemeggiata tra le vecchiette ( che lo adorano, dice berlu ) è spostata a domani.
A me pareva d’aver sentito che per i primi 2 mesi lui avrebbe solo frequentato un corso su come approcciarsi ai pazienti, e quidi, di quali vecchiette (spot elettorale) parla ?
Quindi finora ha seguito solo 2 lezioni: non si poteva fargli arrivare un diploma da Tirana ?
Ma anche una laurea, con lode, pure !
Al contribuente costava meno ( e anche al fegato del contribuente ).
Concludo anche io la mia campagna elettorale raccomandando di non votare per berlu grillo e renzi: finisce sempre che il nostro voto venga impropriamente usato per i loro particolarissimi interessi.
Secondo voi, perchè tutta questa resistenza a VERE RIFORME sul fisco ?
Perchè dovrebbero fare come all’estero, dove sono tassati ANCHE i ricchi e i beni e le proprietà dei ricchi: si è mai visto di un ricco, un privilegiato, un padreterno che si tassa da solo ?
E non si vedrà mai !
Mi si risponderà che però da noi sono supertassate le grandi ricchezze e le aziende: vero, ma da noi QUESTE sono tutte degli “amici degli amici”, ottengono in mille modi il reso di quanto versano (se sono piccole e non si adeguano al metodo “dell’amicizia” allora si fottano e si impicchino pure)
Unici a pagare e a non avere il rimborso siamo noi, i fessi.
FINO a QUANDO anche l’ultimo spicciolo non sarà stato investito all’estero o esportato nei paradisi fiscali o l’ultima azienda sana venduta al miglior offerente (costi, penali, maestranze ecc se le cucca lo stato) o l’ultimo panfilo o altro bene intestato a prestanome, società fittizia o falso coniuge separato, NON SI PARLERà DI PATRIMONIALE o di RIFORMA FISCALE.
Dopo sì ma fino ad allora pagheranno sempre e solo i soliti, noi !
Ecco, adesso andate pure a votare, ciao.
Visto regiorgino che si è commosso nel salutare la nave della legalità che va in Sicilia per il consueto tributo dei giovani a Falcone e Borsellino ?
Patetico, al tribunale di Palermo che lo voleva “audire sull’inciucio stato-mafia”, pima si è riservato di valutare, poi ha detto che ne era felice e poi ha detto no.
Sempre più spesso si commuove, sempre più spesso mi commuovo: tutta sta commozione mi provoca “commozioni intestinali”.
Domani sarò a votare, da noi non si rischia il fuoco del cecchino: da brividi la situazione in UCRAINA,
Andate a votare, amici, esercitate fino in fondo questo diritto che, credetemi, solo a fatica ci concedono: non date loro l’alibi per togliervelo e votate seguendo cuore testa e pancia in ugual misura.
E pensate che l’Ucraina è qui, dietro l’angolo e ci tocca, oh, se ci tocca quella faccenda. Come Europei ci tocca e ci tocca come Italiani
Ciao
Ciao a tutti: avete votato in pochi ma quei pochi, PAROLA MIA, hanno esagerato.
Adesso avete dato tutto sto consenso a renzi: temo che lo abbiate fatto sperando che lui riesca a risolvere tutti vostri, i nostri problemi.
Niente di più sbagliato: in realtà lo avete privato dell’alibi di impotenza, nel caso non facesse quanto ora, finalmente, in suo potere.
Adesso ha un potere smisurato (specie se raffrontato al consenso perduto dagli altri.
Ora questo potere smisurato va controllato: stategli sotto, fiato sul collo, non dategli l’impressione che possa fare o non fare ciò che vuole e come vuole.
Consenso e delega in democrazia, richiedono sempre controllo e PARTECIPAZIONE: attenzione all’uomo solo al comando.
Ricordate come vi avessi consigliato oltre a Tsipras, in caso di dubbi ANCHE un voto-bestemmia (anche a destra c’è un pò di verità) a Lega o a Fratelli d’Italia: ecco, mi dispiace che la Meloni non abbia superato lo sbarramento (una iattura per lei avere con sè tale ignazio larussa), ora che si è liberata dell’ombra di berlu, si presenta credibile.
grillo ha raccolto troppo rispetto a quanto seminato: da personaggio comico a politico e ora a … tragico.
Tragico è che lui non molli, tragico è che lo seguano ancora, fino alla sua personale Salò, pazienza !
berlu e alfano stanno rimettendo sù cucina e letto: era una separazione fittizia e infatti non hanno guadagnato nulla: amore filiale, amore paterno, era vero amore e al cuor non si comanda.
Spero che Tsipras, casa comune per le sinistre europee, possa fare da riferimento e contenitore per tutta la sinistra italiana: nella convinzione che quanti sono confluiti nel pd non possano rimanerci a lungo: è tutto nelle mani di renzi, infatti.
Comunque, adesso monetizziamo il voto, dobbiamo ESIGERE IL CAMBIAMENTO, non quello dichiarato da loro, ma quello evidente e percepibile (che, si badi bene, non è fatto solo di cifre ma anche da sensazioni speranze e piaceri della vita)
C’è un gran da fare, in ottica di sinistra, che costa zero euro ma che può cambiare la vita in meglio, per tutti.
Auguri !
Giornalisti, valgono meno del costo di un singolo quotidiano, oggi ci informano (lo sanno ora ?) che in italia diminuiscono le nascite: ecco quanto vale l’informazione omologata degli organi di stampa, il prezzo di un quotidiano.
Che salari e tariffe e carovita e imposte siano quel che sono non è da oggi: sono decenni di malgoverno !
Basta inutili sensazionalismi, scriviamo i dati aggiungiamo che è così da decenni, diamo conto dei provvedimenti presi nel tempo dai vari governi e suggeriamo, a questo che si “dovrebbe essere appena rinforzato” col voto europeo, un paio di idee da studiare (sull’esempio di quanto vige all’estero), per cambiare coi fatti la tendenza all’invecchiamento del paese… ed è fatto l’articolo !
Servono i soldi per sostenere politiche demografiche, casa scuola sanità e Welfare ?
Beh, si decida il neo premier a fare qui le nuove politiche che auspica dall’Unione Europea.
Come il rigorismo della troika va rivisto e corretto, si riveda e si corregga anche da noi, possibilmente vivi noi.
Fisco, matteo, si chiama FISCO la materia da aggredire e trasformare con strumenti facili facili, basta copiare nell’Unione: equità, solidarietà.
Se riesci a inserire questi due semplici princìpi fra i troppi annunci (sembra che tu venda servizi da piatti da 36 pezzi), sai quanti punti di credito ottieni in Europa ?
I tagli alla spesa e alla politica ce li siamo dimenticati nel contare le auto blu che dovevi vendere (e quante comprate ?) ma ecco, calo demografico consumi e occupazione in calo costante (per altri 3/4 anni, ci dicono gli esperti.
Vuol dire che saranno 5 anni, per una buona INVERSIONE DI TENDENZA: se ricordo bene, tremonti e berlu non parlarono mai della crisi se non solo per annunciare che stava finendo e che già si vedevano le prime luci in fondo al tunnel; poi le medesime luci le videro monti e letta e ora il miraggio sta colpendo anche te, matteo.
Lo capisci che non possiamo attendere che latte e manna ci giungano dall’Europa ?
Adesso, subito tu, poi, dopo l’Europa.
Tanto per cominciare, visto che vuoi cambiare la costituzione, puoi anche cambiare i criteri per cui ci sono organi dello stato che, a parte l’autonomia funzionale, FISSANO DA SE IL TRATTAMENTO ECONOMICO: vero arbitrio e scandalo col paese che mangia alla caritas.
Fissi il governo trattamenti e pensioni nel pubblico con tetti massimi EQUI e SOLIDALI, a stoppare qualunque Corte costituzionale, c.... !
Col 41% non fare il finto tonto e LAVORA !
Col suo secolare immobilismo, ciò che maggiormente incoraggia oggi è il dinamismo e la vivacità della CHIESA così come è quella guidata da Francesco.
Qualcuno lo fermi o perfino i figli di renzi rischiano di apparire vecchi: dopo le posizioni su omosessuali celibato-preti divorziati-sacramenti ecc, ora l’ho visto in una foto in cui benedice il grembo gravido di una sposa in abito bianco.
Prima delle sue parole arrivano i suoi gesti di amore paterno a garantirci del fatto che sia una vera risorsa per il mondo intero.
Il mondo è quello in cui disordine economico culturale e sociale portano a guerra fruttamento genocidi schiavismo fanatismo politico o religioso ecc: nella cosiddetta maggiore democrazia del pianeta si verifica uno stupro ogni 20 minuti; una delle tre maggiori religioni consente una condizione femminile per cui è quasi normale la lapidazione o il matrimonio con le bambine.
Anche qui da noi avevamo roghi e inquisizione ma poi il medioevo è finito: altrove pare non finirà mai.
Qui dietro l’angolo, un democratico (così l’ha definito il suo amico berlu, e infatti ecco le rispettive candidature per il Nobel per pace) e statista di rango, al punto da ricordare lo “zarismo”, putin sta giocando col fuoco e, una volta soffia e un’altra butta benzina, così che il fuoco può allargarsi e farsi totale e incontrollato: speriamo che non aggravi la già delicata situazione economica e geo politica nella quale patiremmo moltissimo.
Da noi speriamo che una chiesa così veloce possa metter voglia di correre a chi si ritiene veloce … ma solo con le parole.
Dunque, MPS, EXPO, CARIGE: e chi doveva controllare cosa faceva nel frattempo ?
State attenti a quanto succede nelle prossime settimane: le peggiori porcate passano nel silenzio e nel clamore dei mondiali di calcio, al punto che sarebbe meglio che i nostri venissero eliminati subito
Ciao amiche e amici
Oggi il buon regiorgino parla della festa di domani (ci sarà la solita follìa sui Fori Imperiali a ricordare, già, cosa deve ricordarci ?
Beh, non me ne frega niente: che la abbuffata che seguirà gli vada di traverso e li stenda tutti.
regiorgino, dicevo, ha appena pronunciato il discorso in cui come al solito ricorda “amareggiato ma fiducioso” i giovani privi di occupazione per i quali incoraggia a politiche attive, solo ieri ammoniva sindacati a politica a rimuovere le rigidità ideologiche che ostacolavano provvedimenti di maggiore flessibilità specifici per i giovani (non ne servivano proprio, se in questo esatto momento DRAGHI rileva che nella UE, la maggior caduta di occupazione giovanile si registra nei paesi a maggiore flessibilità e deregolamentazione sul lavoro giovanile e pare proprio che parli a noi, ma renzi non sente, sta giocando col suo pallottoliere che conta solo fino a 80 …).
Ecco perchè piace a così tanti, dice oggi e si contraddice domani: barcamenarsi grazie al “saperla raccontare” come fa lui, è un’arte che conosce da sempre.
Pare che in gioventù la raccontasse da redattore nei giornali fascisti, poi la raccontò dagli scranni comunisti in parlamento, poi da ministro ed eurodeputato per stordirci ora, da presidente.
Grazie a lui, pare, il paese è salvo stabile e le riforme avviate: perchè non ne approfitta e si colloca a riposo dopo aver tanto dato ?
Quando i giovani eternamente citati si confronteranno con la realtà se questi gerontòcrati occupano indefessamente ogni ruolo di comando economico e politico nel paese ?
Come se fossero stati i giovani a ridurlo alla rovina attuale e non LORO, i vecchi saggi che lo mantengono, tuttora, in catene !
Allora, amici, le famose riforme, motivo per cui ci troviamo regiorgino renzi e tutto il resto: dopo l’annuncio della “semplificazione” TASI spedita a casa, non se ne parla più e la TASI stessa è già un incubo; il 740 da spedire a casa: manca un anno e a evitare la solita emergenza dovrebbero già dirci a che punto è il progetto ma non se ne parla proprio e i giornalisti leccaculo che lo intervistano e si fanno volentieri riempire le colonne con le sue stronzate mirabolanti EVITANO DI IMBARAZZARLO CON ARGOMENTI VERI E TANGIBILI.
Ho letto che per sviluppo ed equità vuole ridurre l’IRPEF ai redditi oltre 25.000, bene, e quelli più bassi o più alti di questi ?
Un castello di carte, un alito e cade tutto: non temete, regiorgino vigila, e se mancasse giorgio c’è sempre Romano !
Scusate, ora o mai più.
Non mi nascondo sotto la sabbia e non posso ignorare la piega assunta dal flusso della migrazione via mare.
Attuale la fase “Mare Nostrum”, fosse solo questione di costi, meglio un volo italiano settimanale ad imbarcare in Etiopia Somalia Nigeria in Tunisia Libia ecc, tutti gli aspiranti all’ingresso nella Unione: loro spenderebbero molto meno di quanto dànno ai mafiosi libici (sono estranee al fenomeno le organizzazioni criminali italiane ?) e noi moltissimo in meno di quanto spendiamo tra pattugliamenti ricerche soccorso rimorchio e trasporto ( e questa è solo la prima fase del problema).
Che il troppo stroppi, lo capiscono bene anche quelli come me che respingono gli argomenti (con cui la lega ha eletto borghezio in Europa: ma conoscono in centroitalia i trascorsi penali e politici del personaggio nei decenni ?) xenofobi e razzisti ma è necessario trovare soluzioni a monte, per loro e per noi.
Vedremo come la nuova Europa appena eletta intenderà attivarsi.
Non esistono barriere alla paura e alla fame: bisogna che il mondo occidentale (che seppe colonizzare quelle aree che adesso ci mandano parte dei loro problemi) prema affinchè cessino tolleranza e connivenza con tutti quei regimi politici (un caso siano tutti paesi islamici o è proprio insita la CORRELAZIONE sine qua non ?) che “così bene operano” a favore delle loro popolazioni.
Bisogna che le religioni o la parte sana di esse (a sentire loro noi siamo blasfemi e infedeli) inizino a considerare gli effetti nefasti (delle varie ortodossìe esasperate) sulle condizioni di vita delle donne in genere, bambine donne spose e madri viste solo come strumenti sessuali e riproduttivi: oggetti a disponibilità assoluta (dico ASSOLUTA, NEL PIù AMPIO SENSO DEL TERMINE).
L’altra parte del mondo, noi ad esempio, deve, come in una crociata, farsi universalmente carico di questo “vulnus” ad ogni possibile idea, anche minima di civiltà nel 21^ secolo e trovare modi civili ma coercitivi, pacifici ma risolutori.
Mi chiedo a cosa serve l’ONU, se non si occupa di queste “sciocchezze” e visto che non risolve nemmeno il resto: altra fuffa ?
Mandiamoci regiorgino: lì un ragazzo in gamba e di sani princìpi come lui avrebbe un avvenire e noi saremmo graziati !
Io prego, amici, e voi ?
Perfino il padreterno per moltiplicare i famosi pani e pesci per ristorare i convenuti ad ascoltarlo partì dal poco pane e pesce rimasto: con niente non fai niente !
I nostri capi di governo per non voler mettere una patrimoniale a chi ha RUBATO per decenni, non fanno altro che succhiare il poco che ci rimane nelle vene: così poco che serve solo a “tirare avanti”, a perpetuare il presente attuale.
Là dove il presente è quello che è: moltissimi che pagano per quei pochissimi che fanno razzìa di tutto e manco ringraziano.
L’UE ci dice (ora come in passato) che il conto ce lo dobbiamo pagare da soli, giusto: è l’UE delle banche e ci suggerisce INFATTI di aumentare accise e IVA, TASSE !
Aumentare le tasse ai soli che le pagano: questa l’infame linea che l’Europa di Merkel e berlu perseguono, senza preoccuparsi delle evidenti attuali condizioni del paese in cui, mancando i mezzi, non si mangia e non si acquista e non si produce e non si guadagna e quindi … NON SI MANGIA ecc !
La pancia continua a non riconoscere il necessario per le membra, fino al prossimo SPARTACO (che non potè essere Ingroia, sarà Tsipras ?), fino alla prossima ghigliottina.
La patrimoniale serve a ripartire senza dover indebolire totalmente l’organismo al punto di non saper più reagire positivamente alle cure giuste, qualora arrivassero.
Non c’erno soldi per comperare e avete già aumentato 2 volte l’IVA, aumentarla ancora è solo ulteriore prova di follìa.
Era così facile, detassare produzione lavoro famiglie per caricare su patrimoni e tenori di vita e recuperando la scandalosa evasione: come nei paesi normali progrediti.
Caro matteo, non capisci un c...., sei un arruffone: vuoi 150 mln. dalla Rai ma dimentichi che le sei debitore per 2 mld. e che non le dai modo di incassare il canone dagli evasori col semplice carico del “servizio indivisibile televisivo” sulla bolletta Enel.
Arruffone presuntuoso superbo arrogante … e mi fermo qui.
I tagli, le riforme, il cambio di passo, la discontinuità e quant’altro promesso: io non ne vedo ora nè in prospettiva e gli 80 euro saranno con te ciò che fu la Fornero con Monti.
Ma paghiamo sempre noi.
Trento, al FESTIVAL DELL’ECONOMIA, parlavi, e chi ti ascoltava e assentiva era tale marchionne, ti ho visto matteo.
Adesso sulla economia ci fanno anche i festival, e giustamente, non sanno cosa sia stà roba e provano a interpretarla: andate a ca.... sulle ortiche !
Stammi bene matteo, almeno quanto io “sarò serena”
matteo, un mesetto fa il caso EXPO, in 15 giorni hai NOMINATO il giudice CANTONE per i controlli ma poi ne sono passati altri 15 a “pensare” quali poteri straordinari dargli: è per timore che magari faccia sul serio e scopra QUALCOSA ?
MAGARI ! c.... è lì per questo, credo, o no ?
Adesso annunciate per venerdì in consiglio dei ministri il decreto già annunciato per lunedì l’altro.
SVEGLIA, fra 11 mesi si apre l’esposizione e procedendo così, Cantone potrà al massimo vedere che il personale del catering sia assunto con REGOLARE CONTRATTO A TERMINE.
Sento che gli arresti per galan (tuomo è il nome ?) “potrebbero” essere concessi entro agosto ma poi, sappiamo come funziona, la pausa estiva, qualche (dis)accordo fra le parti interessate (pd e fi), poi il solito garantismo bipartisan ecc, se ne parlerà in autunno avanzato, SE VA BENE.
Ma poi, il sindaco subito ai domiciliari, il generale n 2 della finanza SPAZIALE, già in pensione (strani generali nella finanza: 4/5 anni fa, il n 1 si chiamava SPECIALE, lo era di nome e di fatto, pare, fu cacciato perchè rubava e “aggiustava le cose” e poi entrò subito “di diritto” in parlamento con berlu),: suggerisco da qui in poi per generali con nomi “normali”.
E tutte ste cautele, ai domiciliari continuano a fare tranquillamente i c.... loro, (ai magistrati ai funzionari al generale e a galan arriveranno lo stesso stipendio e pensione ogni mese: hai voglia ad aspettare il 3^ grado di giudizio per rivalerti in qualche modo).
L’Europa che dovresti cambiare, matteo, è da mò che ci schiede, tra l’altro, legge e diritto.
Ricorderò sempre l’ira del card Pappalardo in cattedrale a Palermo, l’omelìa per il funerale del gen DALLA CHIESA, quando accusò apertamente Roma di perdersi di proposito sempre in chiacchiere e rischiò molto il presidente Scalfaro (google matteo guardateli) in chiesa, ai funerali di Falcone: attenzione, prima o poi il popolo regolerà i conti e quale giudice negherà le attenuanti ?
Nel senato che “vedi” matteo, le prerogative ecc dei senatori di adesso, ci sono ancora o da ora in poi ti attiverai per OBBLIGARE CANDIDATI E FACENTI FUNZIONE A QUALSIVOGLIA UFFICIO PUBBLICO A FIRMARE PREVENTIVAMENTE LA RINUNCIA AD EVENTUALI PRIVILEGI DERIVANTI DALLA CARICA (vedi ora il caso galan).
Cariche così gratificanti prestigiose ambite valgono bene una onesta contropartita .
E vogliono limitare intercettazioni e altri strumenti agli inquirenti (ah, berlu si dice vicino a galan, ti pareva !).
Strana cosa l’UE, gli Inglesi non sono andati al seggio per essa ma ora Cameron (le elezioni le ha straperse) si oppone alla presidenza Junker (ppe berlu/merkel): e hanno ancora la sterlina e in aria un referendum per uscire dalla UE.
Basta far casino per farsi rispettare mentre noi, con monti e letta andavamo mogi mogi a prenderci i compiti a casa.
Spero che ora con renzi 41%, la percentuale di votanti e voto sostanzialmente europeo (ma potrebbe essere stata l’ultima volta) cambi qualcosa e alziamo la testa
La merkel (di molto ridimensionata) propone ora il nome di Cristine Lagarde, francese ex min delle finanze di Sarcozy e poi, battuta da Draghi alla BCE, approdata in America al FMI, da dove ha continuato a dilettarsi (è avvocato, non economista) in Europa con le ricette infauste e imbecilli con cui la “triplice” non ha alleviato ma ingigantito gli effetti drammatici della crisi.
Alla sua età non ha ancora capito cosa farà di buono da grande e per questo dovremmo rimetterci noi ?
Certo, con lei la merkel andrebbe sul velluto e tutto continuerebbe a filare, ora come in passato, nell’ordine e nella disciplina tedesca
renzi “pare” fare tattica spingendo prima sui programmi più che sui nomi: siamo daccordo, speriamo che non si esalti troppo dalle funzioni del semestre da indulgere su tutto il resto (… ciao mamma, guarda come mi diverto … )
Chissà se nella componenda nuova Europa ci saranno ancora aziende che chiudono nel paese A per delocalizzare nel paese B incentivate da costi salariali fiscali ed energetici inferiori da chi dimentica che gli effetti derivanti da una moneta forte e stabile sono sostenuti (a costi scioeconomici folli) da A : alla faccia di ogni ragionevole idea di unione
E questa nuova Europa, si preoccuperà anche di scrivere nelle raccomandazioni ai governi che non saranno più accettate indulgenze per ritardi nella omologazione sui diritti e sui doveri PER TUTTI I CITTADINI EUROPEI: UGUALI FISCALITà/REDDITO PREVIDENZA ISTRUZIONE GIUSTIZIA CIVILE/PENALE SALUTE ecc ?
In Italia ci sono 65 mila malati di SLA, ieri un medico del Gemelli (il GEMELLI) ha rivelato che 7 volte su 10 questi pazienti verrebbero pietosamente accontentati e spiega, che non è la dolce morte che chiedono ma respingono la loro vita, ridotta ormai alla sola sofferenza.
renzi, tempo fa Nanni Moretti pressava Dalema affinchè dicesse almeno una cosa di sinistra, ti prego io ora, fai qualcosa di sinistra, fanne una, anche una sola !