Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 99 100 101 102 103 192

  1. 1001
    Sonia -

    Caro Matteo, leggo sempre brutte cose e certe più di altre attirano la mia attenzione: ne vorrei accennare qualcosa a te visto che tra TV e inaugurazioni avrai poco tempo da dedicare alle “sciocchezze” nè te le faranno notare i tuoi collaboratori per non guastarti le giornate.
    Pare ci saranno problemi per i mancati invii da parte dei Comuni dei moduli (vi siete dimenticati di “fare”) prestampati per ACCONTO TASI, come più volte annunciato e, adesso è tardi per studiarlo, stamparlo e inviarlo: si trattava solo di soddisfare i bisogni di chiarezza e serenità sui temi fiscali, un dovere che i governi (il tuo si sta allineando ?) hanno vergognosamente trasformato in INCUBO.
    All’enfasi del messaggio deve seguire sempre la tempestiva messa in pratica: e poi ci si lamenta di evasione fiscale e “antipolitica”.

    Lo so che è umiliante, ma visto come siamo messi con l’Europa e i problemi interni, dato che per forza di cose siamo il 2^ contribuente a favore delle casse europee, potresti provare a chiedere (visto che altro tipo di aiuto non è dato), di scontare dalla nostra quota dovuta (che è certa ed è certo che pagheremmo al 100%), il totale dei fondi che annualmente vengono distribuiti tra i paesi dell’Unione ?
    Fondi certi e disponibili, MAI utilizzati e che quasi per intero ritornano alla BCE: CRIMINALE, col nostro bisogno disperato, scoraggiare i pochi che vogliono pagare le tasse e buttare via i contributi europei.

    Expo 2015, anni a preparare … un bel ficosecco, se siamo ampiamente in arretrato sul programma (già ridotto di suo da quanto inizialmente progettato) e se su quanto in cantiere è la Mafia a sottrarre, per prima, la sua fetta.
    Avevo un candidato simbolo, alle ultime politiche, era Antonio Ingroia, adesso fa il Commissario della Provincia di Trapani.
    Quanti minuti ci metti a trasferirlo a Milano, con pieni poteri, a fare il supervisore di governo ?
    Non sai chi sia, hai già di meglio da mettere in campo ?
    Sai quantificare quanto già sottratto e finito alla mafia col lavoro dei dilettanti ?
    Aggiungi a ciò che abbiamo “dato nuovo ossigeno alla Mafia”.
    Pensa, Matteo, il n^1 di EXPO resta al suo posto e il n^ 2 in carcere: o non c’era controllo o tra i due c’era intesa.
    Io, un mastino vicino al n^ 1 lo metterei !

    Attento, Matteo, mi ritengo un campione, attendibile circa l’esito del voto e sono queste le cose che in cabina fanno decidere gli incerti, tra i tuoi.
    Ai delusi da PD ricordo … TSIPRAS, un’ottima scelta

  2. 1002
    Sonia -

    matteo (ti sei giocata la maiuscola), chiediti quanti denari potresti già aver risparmiato in modo STRUTTURALE con un decreto legge di riordino su scorte e auto di scorta: scaiola (ma non è il primo caso) gode di scorta perchè … già, PERCHè ?
    Quanti come lui ?
    E dimmi, questi agenti ricevono ordini da chi, a chi/cosa hanno giurato FEDELTà se compiono mansioni che, dire IMPROPRIE, è eufemistico ?
    E alfano, sempre lui, uomo sbagliato al posto sbagliato nei momenti sbagliati, il tuo peggiore spot di sempre !
    matteo, non CONCRETIZZI e per sviare il focus sul tuo PROMESSO DICHIARATO e FATTO, vai con annunci a oltranza.
    Adesso sento di “servizi civili” obbligatori per i giovani, bene, ma … col gettone di presenza, col salario minimo garantito, per puro spirito olimpico o … così non si masturbano e non rischiano la cecità ?
    Rispettali almeno, l’Italia, quanto ad abbandoni scolastici, è a livello Romania e se rappresentano il nostro futuro, tocca a te dar loro vere occasioni e motivazioni di studio, visto che di lavoro sai solo offrire prospettive “alla Marco Biagi”, giuslavorista che da morto serve a coprire tutte le infamie dei governi che sono seguiti e che del suo nome si fanno scudo: l’ha detto Biagi !
    Tuttavia la vedova e i figli accettano che del suo lavoro “carota e bastone”, fin da allora, si adotti solo il “bastone”.
    E Damiano, guru-lavoro del PD “chiede” di rivedere la legge fornero: patetico !
    Sola sinistra europea possibile oggi è TSIPRAS !

    matteo, spero fortemente che piuttosto di avere un senato come lo vedi tu (poi ci tocca tenerci “sta riforma” per 50 anni ?) il buon alfano, l’ottimo berlu e il sempre più imbastardito PD ti facciano fuori: costi quel che costi.

    matteo, se è vero quanto di stampa sul complotto per far cadere berlu, farei due commenti: A, bisogna pensare come fosse amato e considerato nel mondo il nostro governo politico ed economico; B, dormivano i nostri servizi segreti se (fatte a quel livello politico, le proposte erano PRATICAMENTE FATTE ALLA LUCE DEL SOLE) non hanno captato nulla e quindi non allertato berlu e regiorgino ?
    Quanti mangiapane a tradimento !
    La nostra supervalutata rete di forze dell’ordine: sempre tra imbarazzanti inefficienza e INUTILITà.
    Se regiorgino ha(lo pensiamo tutti) avuto un ruolo attivo o passivo nel tonfo di berlu, va detto che poi non ne ha imbroccata una che fosse una e saperlo ancora in sella, mi nausea e mi inquieta (e io non sono grillina): pensioniamolo per decreto !

  3. 1003
    Sonia -

    Mi chiedevo come fosse possibile che, anni fa, fosse l’Italia a perorare insistentemente l’ingresso della Turchia in UE.
    Adesso lo sappiamo con certezza: serviva per non essere noi la maglia nera.
    Diritti civili legalità corruzione abuso d’autorità dei governi eterna lotta tra militari e politica per il potere controllo pesante ad opera della religione squilibri sociali disordine politico arretratezza culturale ferreo controllo su informazione … e poi altro ancora, tutto il nostro peggio là lo trovate, se possibile ancora più evidente.
    Ciò che da noi è negativo, là ancor di più così ecco il freno su internet e il suo universo, sulle libertà individuali, le repressioni feroci della polizia e … i morti in miniera: mancavano le necessarie minime misure di sicurezza.
    Se noi si continua a dare questa immagine di ITALIANI come i TURCHI, perchè l’EUROPA dovrebbe volerci bene ?
    Mettiamo in ordine le cose sul debito pubblico, portiamo il PIL al 50/60% come buon senso lungimiranza ed Europa esigono, POI, se l’Unione non si dà una regolata, ABBANDONIAMO QUESTA MONETA UNICA a controllo tedesco senza subire tracolli.
    Se cominciamo subito, con governi di gente con i co...... (ecco, niente monti letta e renzi, per capirci), fra 8-10 anni, se nel frattempo l’UNIONE non si è data nuovi metodi e strategie, sarà possibile.

    Matteo, cosa c.... vai a fare comizi, tu devi stare in ufficio a fare il tuo lavoro, dietro il culo ai vari ministri per vedere che stiano FACENDO il gran lavoro che c’è da fare.
    Siete sicuri che una campagna europea fatta su 80 euro o sulle dentiere per i cani (ma poi berlu vuole mettere la “dental card ?” e se poi il cane muore o scappa, si deve restituire la dentiera o l’importo della stessa ?) mentre assistiamo al sacco morale culturale e materiale della nazione ad opera di chi la dovrebbe governare bene quanto serve a farla degnamente figurare nel contesto internazionale.
    Dimmi matteo, quante carceri costruite da “mani pulite” ad oggi, quante in costruzione o in fase di inizio lavori ?
    O solo TAV PONTE EXPO e ROMA CAPITALE o alre stronzate inutili al paese ma utili alle solite pance ?
    Confidiamo sempre che una emergenza o una serie di sanzioni europee ci portino a grazia indulto e amnistìa (e comunque c’è sempre il Libano come ripiego, SIAMO A LIVELLO TURCO, INSOMMA !

    Falso in bilancio, conflitto di interesse, certezza di tempi e pena, burocrazia, scuola, lavoro casa fisco equità, famiglia, altro che andre in giro o in tv a parlare d’aria

  4. 1004
    Sonia -

    Dimmi matteo, con tutti i miliardi che ruotano sulla sanità (quindi corruzione in proporzione), c’è la tua ministra-salute, lorenzin, ora in tv e parla: è sempre in TV.
    E’ anche candidata in Europa per alfano (quindi il “suo lavoro” chi lo sta facendo ?)
    In parlamento intanto il PD, il partito di cui sei segretario, decide per il voto sull’arresto dell’on. PD GENOVESE a dopo le elezioni … per non perdere voti, pur dicendovi (ora alla camera Speranza, capogruppo PD) pronti all’autorizzazione ma … DOPO, perchè siete garantisti ecc.
    matteo, con questo spot negativo, di palude casta (sono le stesse pratiche dei berlusconi e dei democristiani) e intoccabilità, di voti ne perdi centomila.
    c.... fai ad essere già così vecchio e pretendere di apparire come rottamatore ?
    Expo, se il n 1(sto sintetizzando) rimane, il n 2 è in galera e il presidente Bracco (imprenditrice farmaceutica, fa le supposte e … il presidente di Expo) continua il suo lavoro di pres…: ma cosa c.... fa/serve/capisce una Bracco presidente in quel posto ?
    Se ha solo funzioni di garanzia ebbene, GARANTISCA QUALCOSA, OLTRE AL PROPRIO STIPENDIO, c.... !
    Basta coi presidenti del c....: quello che comandava la polizia a Genova nel G 8 e che poi dopo la carneficina è stato deposto e messo per castigo a presidenziare FINMECCANICA, oggi è RICONFERMATO, a fronte dei numerosi arresti e scandali (era capo della polizia) mentre l’A.D. è il Moretti che non voleva ridursi i compensi in Ferrovie: adesso se li aumenterà di parecchio.
    Dimmi matteo, adesso che comanderai in Europa per 6 mesi, sei capace di far decollare un programma per cui, ogni 5 anni, parta in UE un ciclo di studi “non parificato, riconosciuto, ecc. in ogni stato dell’unione”, ma che sia lo stesso, con medesimi testi e programmi e, diploma finalmente europeo, non più francese spagnolo tedesco ecc, ma EUROPEO ?
    Ecco spot-impegni che avrei voluto sentire sul tuo semestre, ma no, tu parli solo degli stramaledetti 80 euro che in qualche maniera saremo sempre noi, i soliti, a dover pagare perchè … poteva essere una buona idea, peccato, 10 miliardi buttati se nel frattempo non cambiano anche tante altre cose: legalità cominciando dal parlamento e dal PD in primis.
    Quanto agli strateghi che ti preparano la campagna elettorale mandandoti a sbattere, soldi buttati, spero siano soldi del PD e non soldi miei.
    Che vuoi farci, ti vedo già a svolgere i servizi sociali, ad arcore, presso il tuo divo silvio: prima è meglio è !

  5. 1005
    Sonia -

    Ieri è parso di rivivere il momento in cui berlu, con un perfetto colpo teatrale smentiva le dichiarazioni appena pronunciate in aula da brunetta e si alzava annunciando il voto favorevole sulla fiducia a Letta: si è ripetuto con il voto per la carcerazione di Genovese, PD, che il partito aveva appena detto con Speranza, sarebbe stato mandato in carcere, ma dopo le elezioni, forse !
    renzi sempre più come berlu, ma in ogni modo, bene e così si faccia sempre e con voto palese, senza aspettare mesi come con Genovese (truffava i fondi per la formazione-lavoro dei giovani, l’infame) concessione di carcerazione “A PRESCINDERE”: dopotutto, se i giudici lo chiedono, pur consapevoli delle tutele che i politici si sono attribuiti, ci saranno pure le motivazioni !

    Caro matteo, smetti di fare la pulce tra una piazza e una TV: il tuo lavoro è a Palazzo Chigi a FARE, non ad inaugurare (pratica vecchia di quando era anche plausibile coniugare per la gente LAVORO E SFORZO COMUNE con OPERE E SERVIZI) adesso è solo indottrinamento e spot.
    Se vuoi uscire fallo senza clamori, mettiti in fila in banca, alla posta, vai al catasto, all’inps, in treno … dove vuoi ma basta che ascolti e osservi la gente: è per servire la gente che sei in quel ruolo, non per i capriccetti d’essere sempre il primo o nella ragione.
    Visto come funziona il sistema fiscale in altri paesi occidentali, quanto ti ci vuole ad allineare anche noi: basta copiare SANTO DIO !
    Adesso, ai poliziotti che introducevano greganti in Parlamento, li togli gli anni di pensione, data l’infedeltà al giuramento e visto che comunque si “arrangiavano” benissimo con le ricche integrazioni che i lobbisti offrivano in cambio ?
    E’ questa la discontinuità che devi mostrare: legalità e muso duro con tutti i malfattori.
    Purtroppo, pare che il mastino che hai indicato per EXPO SI LAMENTI DI ESSERE SENZA STRUMENTI PER ESSERE EFFICACE, deciditi, non solo spot: anche il gen Dalla Chiesa fu messo in mostra senza strumenti e appoggi, solo uno spot !

  6. 1006
    Sonia -

    Buona la trovata del daspo, peccato che non ci creda nessuno: anni, decenni a depenalizzare, ad accorciare i tempi utili al processo, a garantire l’impunità, comunque, dei minchioni che sono stati capaci di farsi beccare, ad espandere la burocrazia ed ogni possibile spazio per il sostentamento del mondo del malaffare e adesso … andiamo col daspo.
    Non saranno mai abbastanza alte le ortiche, matteo, nel campo in cui, dopo i monti e i letta, ora mando te a c…
    Stai facendo la fortuna elettorale di grillo e della lega che erano destinati ad una mediocre prova e quanto a berlu, la sua forza leonina non lo avrebbe salvato da una figuraccia letale: con i voti di alfano (vedi che stanno ricompattandosi ?) saranno sempre i tuoi, i vostri amici-nemici preferiti.
    Peccato per tanta brava gente che credeva nel PD e ora catturerà mosche …
    Avete mai sentito i discorsi di renzi ?
    Ogni 20 parole ci mette “noi del pd, il pd, noi siamo il pd, il pd è differente … come a rassicurare prima di altri sè stesso, il partito, caro renzi te lo eri preso tutto e ora te lo stà mettendo in quel posto, per come ti stai rivelando: il partito ti si oppone e tu lo spompi a forza di decreti legge su su temi tutto sommato marginali, di facciata.
    Tu matteo, credi di governare il pd ma è il pd che ti sta logorando e aspetta solo l’occasione buona per farti fuori, con un voto segreto su una minchiata qualsiasi.
    Potrebbe essere un voto sul daspo per i politici, quelli si ribellano (hai provato mai a togliere l’osso dalla bocca del cane ?) e sei fottuto, AMEN
    Se mi leggi matteo, capirai quanto sia incazzata, con te questa volta, per ciò che sei, dopo quello che avevamo voluto sperare !
    Fai venire voglia di sbattere il pc contro il muro, sarebbe finita stà tortura che invece di scaricarmi, finisce col farmi imbestialire sempre più: è la sensazione di inutilità e impotenza che ne ricavo ad accrescere la mia rabbia.
    E voi, silenti e nascosti, dietro la finestra a spiare e ad attendere gli 80 euro, non vi immaginate quale dura contropartita potrebbero nascondere: niente riforma fiscale, niente patrimoniale, niente conto da pagare per i furbacchioni.
    Pensate, vi va già bene: portate a casa tutto sto ben di dio alla modica cifra di 80 euro, come le scimmiette NON VEDO NON SENTO NON PARLO…
    Adesso comincia il circo dei mondiali di calcio: è ancora tempo, 2000 anni dopo, di panem et circenses: statemi bene.

  7. 1007
    Sonia -

    Non bastavano i casini ICI, IMU, adesso c’è il casino TASI.
    Solo che la colpa qui è del renzi del fare … cosa ?
    Sì, l’italietta che si aspetta sempre la proroghina, lo sconticino, SOPRAVVIVE, anche con chi doveva prosciugare la palude.
    Per non perdere consenso elettorale apparendo come tassatorie (coscienza sporca per averne approfittato o perchè ne vogliono approfittare ora ?), moltissime amministrazioni comunali non hanno deliberato nei tempi utili consentiti le aliquote TASI eora è tardi per farlo.
    renzi, messo alle corde dal presidente ANCI e sindaco di Torino, il Fassino uomo di punta della vecchia sinistra (e Dio ce ne scampi, secondo voci “ricambio” di regiogino) che tutto fa e dice meno che strigliare a dovere i sindaci (dei miserabili che anteponendo se stessi a tutto hanno di fatto, volontariamente ignorato e sabotato una legge del governo e ora piangono le mancate risorse per i servizi ai cittadini).
    Ma renzi deve anche salvarsi dalle accuse di non aver saputo vigilare e prevedere (il suo uomo di fiducia, DELRIO, era sindaco e capo dell’ANCI fino a ieri: insomma, renzi e i suoi “ci sono o ci fanno ?) per eliminare sabbie mobili e palude contro il vantato “fare” del suo velocissimo gabinetto.
    Insomma, se non voglio piangere devo ridere !
    E proroga fu, nel frattempo il governo (che di soldi ne ha tanti e PARECCHI DEI SUOI ERANO MIEI) coprirà il fabbisogno di cassa dei comuni indolenti e attenderà il rimborso.
    Io avrei preteso una sanzione verso questi comuni, a coprire le nuove difficoltà del tesoro, il danno di immagine al governo e segno della già in atto nuova mentalità.
    renzi incespica ancora, anche con gli slogan non va molto lontano: dal “loro dell’odio noi dell’amore” di berlu, al suo “loro della violenza noi della speranza” con il comune ricorso alla presa per il culo delle promesse ai pensionati che entrambi stanno facendo in ogni occasione.
    Io non gufo ma so già che chiunque prevalga, con questa aria, i pensionati avranno poche soddisfazioni e così anche i loro cani.

    Fronte energetico sempre più caldo per l’Italia tra nord Africa in fiamme e Ucraina che può portare ad esiti catastrofici: non sarebbe il caso di passare decisamente a piani alternativi di autosufficienza su vastissima scala ?
    Parlo di centrali (garantite dalla BCE coi fondi UE spettanti e quasi per intero resi per la nostra solita incapacità, vedi TASI) per energia pulita …
    Mentre Prodi … (segue)

  8. 1008
    Sonia -

    Sì, Prodi sta lanciando (altro probabile successore al Colle) lo sfruttamento delle risorse petrolifere in Adriatico e leggo che il min Guidi raccoglie.
    Se ben ricordo ciò che a scuola, 50 anni fa mi insegnavano, il Mediterraneo è un mare praticamente chiuso (salvo lo stretto di Gibilterra, appena appena per la pipì) ma è pur sempre relativamente vasto e profondo.
    Bene, l’Adriatico invece è proprio “morto”, un corridoio lungo 800 km, largo max 200 km e profondo max 200 metri: una pozzanghera di acqua sporca in cui moto ondoso e maree (nessun ricambio d’acqua) non bastano a tenerlo pulito e ossigenato.
    L’unico apporto d’acqua possibile è quello dei fiumi e sappiamo cosa portano al mare: Prodi se lo immagina cosa accadrà iniziando una vera corsa al petrolio in quel “mare pozzangheretta” ?
    E se “accade”, in quanti anni si tornerebbe all’attuale livello qualitativo (si fa per dire) di quelle acque che bagnano un terzo delle nostre coste e danno lavoro e sostentamento a tutte quelle popolazioni ?
    Ma poi, una scelta vera di progresso nò, non mi pare possa essere quella: abbiamo chiuso miniere, abbiamo detto no alle centrali atomiche, tassiamo l’uso di idrocarburi e incentiviamo l’energia pulita e poi DIVENTIAMO PETROLIERI ?
    Come se fossimo un paese privo di tecnologie e alternative: io, Sonia, sarò anche scema, ma il “professore” mi pare un pò rincoglionito o … in malafede.
    Non regge la scusa “se non ne approfittiamo noi lo fanno gli altri”: dove, in quale altro pianeta diverso dal nostro vivrebbero CROATI SLOVENI MONTENEGRINI ALBANESI GRECI ?
    Tocca a noi fare da faro in quelle acque, per posizione geografica e per tradizione economica e politica: se “mare nostrum” significa qualcosa.
    Caro matteo, io non uso la violenza verbale di grillo ma tu stai troppo fermo, alle corde, il tuo avversario ti sta facendo nero e tu ti fai sorprendere con la guardia bassa sulla Tasi, non metti la patrimoniale, non recuperi le tasse evase e non detassi il lavoro da impresa, non dài ossigeno a famiglie e lavoratori (serviva ridurre l’IVA infatti il lavoro per l’export tiene)) e con 80 euro tradisci le mie personali aspettative.
    Non male, malissimo dato che non accompagni questo ad altri provvedimenti: era necessario agire in grande e tu ti sei limitato ad un colpo elettorale.
    Pensa, i consumi interni continuano a contrarsi, sarà così per parecchio prima che se ne veda una svolta sul fronte occupazionale e se non dà frutti siamo rovinati, tanto valeva farlo in grande !

  9. 1009
    Sonia -

    C’era il problema ingovernabilità al Senato, per cui io e chissà quanti altri elettori ci siamo turati il naso e sostenuto Bersani, seppure solo per il Senato, col voto disgiunto.
    Il sacrificio non è bastato (era stato fatto “casualmente sfumare” il momento giusto, dopo le dimissioni di berlu) e la prova fornita da Monti catastrofica in modo così ampio da compromettere anche il pd che poi con il fin troppo convenzionale Bersani non ha saputo capitalizzare il poco rimasto.
    Poi grillo napolitano-bis letta … e ora renzi: la festa è finita, io non mi impietosisco più per un pd troppo moderno e ho deciso che non mi rappresenta più, ho scisso ogni residuo legame tra me e quella sinistra.
    La campagna elettorale “passata in onda” è semplicemente rivoltante e avulsa dai temi europei quando ci si appresta al semestre a guida italiana in cui è più che mai indispensabile indicare l’alternativa per una unione che si ispiri ai fattori che uniscono più che a quelli che dividono: pace lavoro democrazia progresso dei popoli.
    Deludente renzi, l’avevo accettato e finito per crederci ma il suo approccio è tale che d’ora in poi non darò più consenso a credito per nessuno: chiamerò mamma chi pappa mi dà.
    E’ onesto, realistico, MODERNO, con tanti saluti ai 45 anni di scelte dettate da cuore ragione fede e cultura.
    matteo non è il messia, tutti i giovani, da che mondo è mondo, vogliono sostituirsi ai vecchi, è nell’ordine naturale delle cose e della vita: la sorte lo aveva portato dopo i fiaschi di monti e letta a POTER-DOVER fare “mirabilia” ma si è limitato a sollevare un pò di polvere, contento lui !
    Io sono per Tsipras, lo sapete bene, quanto a voi, sarebbe bene che nessun italiano andasse al voto per dare l’avviso (non all’Europa che se ne farebbe un baffo) alla politica italiana che è già tardi, CHE DIA SENSO DI SE’ QUI IN PATRIA PER POTERNE POI DARE NELL’UNIONE.
    Serve “discontinuità”, i nostri politicanti non sanno darne, diamone noi a loro: oltre a Tsipras potete votare i verdi o, consentitemi la bestemmia, lega o fratelli d’italia, ma assoltamente non votate per monti berlu e renzi che sono 3 espressioni “simildiverse” della medesima cosa cioè il disastroso presente.
    Insomma, rinuncia al diritto di voto MAI e men che meno consenso in bianco a chi si ficca nel letto della merkel “ma solo per dormire in quanto INCHIAVABILE” oppure “come FRATELLO E SORELLA che culona com’è il letto se lo prende tutto lei”
    Buona dormita, gente, e BUON…

  10. 1010
    Sonia -

    Mi ero prefissata, in campagna, di stare sui temi generali ma questa è troppo grossa (ci sono anche le comunali) e non posso tacitare i miei istinti.
    Da Pomezia (vien da dire ” chi di rete ferisce di rete perisce”), la notizia di un gravissimo infortunio sul lavoro per il sindaco grillino nella cui scuola materna si mettono sulle tavole dei bimbi 2 menù, quello “base” e quello “super” differenza di 40 centesimi tra i due.
    Quello super comprende anche il “dolcino”
    Certamente una schifezzina immonda, grassi e zuccheri a volontà e … tanta amara acquolina in bocca agli altri innocenti, figli di quanti non si possono permettere il dolce per i loro piccoli.
    Roba da 18^ secolo, roba da infami.
    E si propongono di andare con la loro neo-sensibilità rivoluzionaria a moralizzare il paese e perfino l’EUROPA !
    MALEDETTI INGRATI E FIGLI DI ...: certamente quel sindaco non viene da dove vengo io, io ho subìto queste ed altre discriminazioni per tutta la vita e ancora da pensionata le subisco.
    So cosa significa per la mente di un bambino (che poi a casa la mamma gli fa la torta e la focaccia) vedersi oggetto di trattamento di sfavore e so il segno che lascia.
    Maledetta quella amministrazione comunale e quelle autorità scolastiche che hanno consentito questo delitto
    Ma non può bastare, c’è ancora di peggio.
    La ministra della scuola, della ricerca e dell’università ( scuola ricerca universitàààà ??????? ), una DONNA, la giannini, di area montiana (e si conferma che la sensibilità in quell’area la verifichi solo col punteruolo: ricordate le lacrime della fornero ?) dice che non vede niente di anomalo e discriminatorio in una certa “autonomia scolastica”.
    Autonomia per autonomia potremmo anche tornare alla scuola SOLO PER I RICCHI, o solo PER I MASCHI !!!!!! ?????????????
    Un bel salto all’indietro, nel medioevo e comunque ben prima che Maria Montessori cambiasse per sempre il modo di intendere la condizione infantile nella scuola.
    Questa ministra se ne vada a casa per naturale inadeguatezza ai compiti cui è chiamata e le si impedisca di fare danni al sistema scolastico già penalizzato e sotto lo sguardo impietoso della UE.
    Quel sindaco vada a casa, io, le donne, le madri lo mandiamo a fare in culo !!!!!!!!!!
    E non chiedo SCUSA PER I TONI, QUANDO CI VUOLE CI VUOLE

Pagine: 1 99 100 101 102 103 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili