Salta i links e vai al contenuto

Un parere legale

di kekkoufo5

Ciao a tutti, un grazie particolare a quanti vorranno dire la loro; certo, penso che in questo caso più che consigli valgano pareri legali. Ci provo. Sono un cittadino privato proprietario di un appartamento ceduto in locazione mediante regolare contratto ad un ente di formazione professionale. Tale ente, non onora il fitto da oltre tre anni senza che io abbia mai fatto nulla eccetto qualche telefonata di sollecito. Oggi vanto un credito superiore ai 300.000 €. Il punto è che questo ente (come tutti gli enti di formazione professionale di una certa importanza) pagano solo quando e se ricevono i soldi dalla regione. Non sapendo se la regione gli ha passato i soldi (che sarebbero stati spesi per altro o occultati) o se non li ha proprio oppure se li ha destinati (assegnazione) ma non corrisposti ancora…. mi pongo il seguente quesito: più che pignorare quello che in sostanza questo ente non ha, posso legalmente rifarmi alla fonte cioè pignorando i fondi della regione?

Lettera pubblicata il 17 Novembre 2010. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un parere legale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    principe -

    di che regione stiamo parlando? che forma giuridica ha quest’ente di
    formazione? ti serve un avvocato coi contro-cocomeri, scrivimi a
    aless208@gmail.com con un tuo recapito telefonico e ti segnalerò la
    persona giusta ; )

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili