Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2010. L'autore, Kety, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Se la via e’ a fondo cieco e il problema e’ causato dai non residenti, di comune accordo
potreste porre all’inizio della strada, una catena con lucchetto o qualsiasi sistema ad
apertura controllata.
Se pero’ il problema e’ la maleducazione dei residenti stessi, allora non ti restano che i
dissuasori mobili davanti al tuo ingresso.
I chiodi? Con cura sotto la ruota posteriore destra del maleducato…naturalmente scherzo.
G.
Domanda che nulla ha a che fare con l’argomento in discussione. Il tuo pseudonimo “Kety”
unito al fatto che sei di Vicenza, mi fa pensare a una persona che conosco. In passato, hai
mai usato lo pseudonimo “Anna Karenina”?
Con buona probabilita’ quella persona non sei tu, ma chiedere non costa nulla.
Ciao G.
@glosstar: ovviamente avevo capito che scherzavi in merito ai chiodi, e io conoscendomi non sarei capace di farlo… putroppo la maleducazione non è solo di chi non abita nella via, ma anche dai residenti (per esempio quella che mi abita sopra, non vi dico le litigate, per lei era sempre la prima volta che parcheggiava li).
al momento non sono ancora andata dai proprietari, vedo di muovermi questo fine settimana; ma sinceramente confido nell’andare via di li quanto prima 🙂
Il mio non è uno pseudonimo, ma proprio il mio nome 🙂 non ho molta fantasia nel trovarmi un nick 🙂
comunque ringrazio ancora tutti 🙂
buona giornata
Se qualcuno ti “costringe” in casa contro la tua volontà, per la sua maleducazione, e nonostante i tuoi inviti continua in questo suo comportamento ci sono gli estremi per il reato di violenza privata.
Nota bene, il reato di violenza privata scatta non con il semplice atto, sia pure illegittimo e riprovevole dal punto di vista dell’ educazione, di impedirti di fare qualche cosa o costringerti a fare qualche cosa parcheggiando davanti al tuo garage (nella tua fattispecie, costringerti di restare a casa) ma nel RIFIUTO a smettere con tale comportamento nonostante i tuoi inviti in tal senso.
Se conosci queste persone diffidale con lettera raccomandata dicendo che se persisteranno con questi atteggiamenti ti rivolgerai alla autorità giudiziaria per il reato di violenza privata.
Se continueranno…foto, testimoni, ed esposto alla procura!
Io abito alla fine di una strada chiusa e li c’è il garage, posso parcheggiare solo davanti al mio portone, nel lato opposto no e non capisco la ragione visto che nessuno può sostare per lasciarmi lo spazio per entrare nel box, noi abbiamo 2 auto e non darebbero fastidio a nessuno parcheggiate una di fianco all’altra, sapete dirmi se ho ragione io o il vicino, il quale non ha nessuna uscita li, ma solo la recinzione del suo cortile
Posso parcheggiare la mia auto davanti a un box non mio in una corte privata, lasciando comunque il passaggio pedonale al proprietario del box, che lo utilizza come magazzino attrezzi? Grazie
Per potere, puoi. Il guaio é che probabilmente nel magazzino attrezzi quello ha pure una mazzetta da muratore e potrebbe venirgli voglia di ricambiare la tua cortesia personalizzandoti l’auto. Ma perché lo chiedi qui invece di chiedere a lui?