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Lettera pubblicata il 21 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore birillo.
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Interessante servizio la domiciliazione bancaria. A meno che non vi accada ciò che è accaduto a me.
I primi giorni di gennaio 2008 un tecnico Enel Gas rileva i consumi effettivi sul mio contatore. A seguito della verifica sono stati addebitati € 11 sul mio conto ma non mi è mai arrivata la corrispondente fattura. In data 29 marzo però vengono addebitati sul mio conto ben €1340. Anche in questo caso non è mai arrivata la fattura. Ho fatto innumerevoli chiamate per richiedere una verifica. Come ho potuto consumare tanto con 4 fornelli? ( ho un consumo medio di € 20 a bimestre) . E’ evidentemente un errore che può essere facilmente verificato ma nessuno interviene da più di un mese. Nessuna risposta neppure alle mie lettere.
Cosa devo fare per riavere il mio denaro?
non riesco a visualizzare le bollette online…e non riesco a fare la lettura online…oramai la cosa va avanti da diversi mesi…ho pagato bollette senza sapere ne la scadenza ne’ l’importo…
ho fatto moltissime tel al nr verde…e mai ho incontrato telefonisti cosi’ scortesi ed impreparati…ho fatto proteste online…nessuna risposta…
oggi 13 giugno 2008 …vorrei fare la lettura online…impossibile…
PASSERO’ A ENI….MA E’ VERGOGNOSA UNA COSA SIMILE..INVITO TUTTI A PROTESTARE
Bè che dire…insultarli???nooo,è troppo poco!!!
Io ho avuto un ritardo di pagamento e mi hanno staccato la luce,certo colpa mia ok,ma dopo aver pagato ed inviato il fax col pagamento effettuato niente da fare,devo dirlo?Ho dovuto inviare la bellezza di 12 dico “12” DODICI FAX perchè non capivano un c…!!!ma com’è possibile???Io vorrei sapere che c… fanno in quegli uffici!E’ altro che vergognosa la cosa!!!
Ed ora sono alle prese col gas,stesso problema,ma in piu quelli del call center non sanno nemmeno quello che fanno/dicono!Una mi ha detto che la richiesta di riattivazione è stata inviata e sarebbero venuti “ieri” (ovviamente non sono venuti)oggi richiamo il call center spiegando il problema e mi è stato detto che devo aspettare la telefonata da parte di un tecnico che mi avrebbe avvisato del suo arrivo,bè…invece il tecnico è venuto,lasciandomi una lettera nella cassetta della posta con scritto che è passato,ma però non mi ha chiamato,io non sono mica a casa che me lo gratto!Ma io voglio dire:MA LO SAPETE CHE C…. FATE??? Non mi resta che farvi i complimenti bella società di M….!!!
E rieccomi ancora qui a lamentarmi!Dovete solo ringraziare di avere gli uffici a Potenza(io abito in piemonte) altrimenti sarei gia li con una mazza da baseball a spaccare tutto!Dunque:Proprio 5 minuti fa chiamo per il problema del tecnico che nn viene (come scritto sopra)una st… del call center mi dice che devo aspettare che mi chiama il tecnico per l’appuntamento e io gli dico che se non mi chiamano come faccio sapere quando viene?E la st…. mi mette giu la cornetta in faccia!Brutto pezzo di M…!!!
Fatti viva st….!Richiamo,parlo con un altra ragazza e mi dice che devo aspettare che mi chiama un altra società perchè loro non possono fare niente(???)altra società???Ma che c……dici???poi mi dice che devo richiamare perchè l’appuntamento devo prenderlo io chiamado il call center ma non il tecnico con me….Bo!!!Totale sono 3 giorni che aspetto il gas ma nessuno mi sa dire se viene qualcuno,se devo chiamare io,se mi chiamerà fra 20 anni il tecnico o se dovrò prendere il treno andare a Potenza negli uffici enelgas con un mitra e fare una vera e propria strage!!!
Qualcuno si vuole unire a me?Parliamone!Ora ne ho basta!
PINO SONO CON TE! PROTESTIAMO? MA SUL SERIO PERO’! FAMMI SAPERE CIAO!
se il suo concetto di puntualità è pagare sempre 25 giorni di ritardo non mi merasviglio che le portino via il contatore …
sono già passati 10 giorni da quando senza alcun preavviso Enel GAS ci ha staccato la fornitura per un mancato pagamento di bollette ( MAI ARRIVATE ). Ci siamo preoccupati di pagare subito un importo che ci hanno comunicato via telefono ( NON ABBIAMO MAI VISTO BOLLETTE ) per farci riattaccare il gas il piu velocemete possibile, e dopo aver assiduamente chiamato ogni giorno non ci è ancora arrivata nessuna telefonata da questo fantomatico tecnico per il riallacciamento del servisio.Poi oggi dopo averci gentilemnte sbattuto il telefono in faccia un altra stupida signorina ci ha informato che ci sono ulteriori 300€ in scadenza del mese scorso…Io nn ho parole…..Uniamoci per fare qualcosa e segnalare questo schifoso disservizio.
Fatemi sapere,
Claudia
Cara claudia,io sarei il primo ad unirmi a qualcuno per una vera e propria protesta!!!Io i problemi che ho avuto li ho risolti soltanto dopo una minaccia di percorso legale,solo li se la fanno sotto e mandano subito il giorno dopo il tecnico.Ti ricordo che al mio penultimo problema che ho avuto ho detto al tecnico che era gia tutto per via legale,sai qual’è stata la sua risposta?Uff….pensa di essere l’unico?Spiegandomi che loro non si possono muovere fino al comando dagli uffici che le danno indicazioni e luoghi di lavoro,i tecnici da quel che ho capito ovviamente fanno quello che le dicono,sono dipendenti e non possono fare di testa sua,i problemi nascono tutti dal call center,e in effetti è con loro che noi parliamo (PURTROPPO).
potremmo mandare a striscia la notizia questo link tanto per iniziare,cosi leggerebbero tutte queste lamentele davanti a tutta italia,che non sarebbe per niente male,anche se comunque sappiamo bene tutti noi cittadini italiani che enel-gas fa letteralmente schifo!Claudia Passa ad ENI!
Se sei interessata a protestare scrivimi qui poi troveremo il modo di metterci in contatto per agire sul serio perchè hanno veramente rotto!Nel frattempo spero che ti abiano rimesso il gas sti buoni a nulla!
Ciao a presto Corrado (vc)
Caro Corrado,
grazie per la tua risposta. Dopo la mia lettera accorata di protesta ( al quanto minacciosa a dire il vero), ho localizzato un centro assistenza qui a Treviso, dove mi sono recata munita di tanta voglia di rompere le scatole… e così ho fatto e anche tanto.
Risultato? Il giorno dopo il tecnico era a casa mia.
Consiglio per chi ha problemi con enel gas, nn attaccatevi ai callcenter ma cercate un referente fisico, ma penso nn sia una novità.
Per la protesta cmq…io la farei….
Ciao Ciao
Ciao Claudia,mi fa piacere che tu abbia risolto il problema.
Io per la protesta sono daccordo,e direi che per incominciare dovremmo mandare questo link alla mail di “striscia la notizia” lo farò io sperando di essere considerato,e poi potremmo mandare un altra mail a “mi manda rai 3” sempre con questo link ed una breve spiegazione del motivo,penso che solo cosi potremmo iniziare.Se leggeranno tutto quello che c’è scritto qui capiranno che io e te saremo daccordo a protestare,dopo di che saranno loro a contattarci e da li dovremmo partire in quarta.Chiederei gentilmente se qualcuno vuole aggragarsi alla protesta,e mi farebbe piacere se il numero dei protestanti aumentasse,forse riusciremmo a risolvere qualcosa,se invece nessuno si muove,bè…. non mi resta che dire che aveva ragione Berlusconi quando ha detto che siamo dei co......!
Facciamoci avanti e facciamo vedere che co...... non lo siamo!
Claudia aspetto tue notizie ok?
Ciao!