Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Maggio 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore laser.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sei stufa.
Nonc c’è altro da aggiungere. Ti sei stufata.
Abbi il buon gusto e il buon senso di lasciarlo. MAgari con un’altra LUI sarà felice.
NOn merita questo trattamento, non pensi?
E tu ti leverai i pensieri corrosivi.
Grazie per gli epiteti. Ho donato l’anima a quell’uomo. Il problema non è la fiducia (che ha sempre ben riposto), o la libertà mai negata per stare da sola senza di lui. Il problema è il coinvolgimento. In 5 anni non son mica stata ferma, ho durato una gran fatica……..a volte si lotta per un progetto o un sogno, ma la realtà ti riserva altre sorprese. Dopo molti pianti, dopo aver affrontato un sacco di problemi sempre da sola, è vero sbaglio mira, ma se la speranza è segno di vigliaccheria, egocentrismo e abominevolezza, forse è proprio vero che viviamo in un mondo consumista………..e vince chi getta la spugna
“se fossi egocentrica e lo vedessi solo come un pezzo d’arredamento, non sarei qui a scrivere”
Il contenuto della tua lettera però esponeva i dubbi legati alla tua persona, non hai manifestato nessuna preoccupazione riguardante il tuo lui o il vostro rapporto, che anzi hai praticamente considerato morto visto che non avete più nulla da condividere, nonostante lui ti ami alla follia.
Capisci bene che raccontata così non puoi che essere giudicata male da chi ti legge.
Integrando però anche i particolari che hai aggiunto nei commenti mi sembri confusa circa le valutazioni che dai di questo fidanzato e della vostra storia. Sarebbe interessante capire poi cosa significhi è “un uomo tutto d’un pezzo”.
Comunque il rapporto è irrimediabilmente statico, tu hai perso lucidità e cerchi di evadere ma solo con la fantasia. Se torni un attimo con i piedi per terra magari un pezzo alla volta riesci a mettere un po’ d’ordine e ti libererai di queste ossessioni, se continui su questa strada di ambiguità non farai che aggiungerne.
che schifo…manica di egoiste ed arrapate…
l’amore ( che è unicamente AFFETTO) nn sapete neanche dove sta di casa. Spero solo che quando lo lascerai tu abbia almeno la sacrosanta dignità di dirgli la verità chiara e tonda in faccia…per il sue bene ed il suo rispetto: “caro…non c’è un vero motivo per il qualr ti lascio…semplicemente è che non sono piu’ in calore!!!”
@ sospeso: mio caro non sai neanche quel che scrivi , mi spiace solo che persone come te che sparano a zero sulle altre siano la maggioranza nel mondo. Se io non so cos’e’ l’amore tu non sai cosa sia il rispetto. Sicuramente io sono in difficolta’ emotiva ma non sono egoista. Il mio fidanzato e io siamo cresciuti insieme solo che lui si e’ talmente adagiato che per levargli le pantofole mi ci vuole il piede di porco, non ho bisogno di andare in calore ma di coinvolgimento. Se leggevi tutto forse scrivevi qualcosa di più’ sensato. Questo dimostra che oltre a donne egoiste esistono uomini superficiali.
ho letto . ho letto….cara. PAntofole? ahhahahahahahah ma cosa c’è di più bello che stare in sua compagnia invece di andare in giro a starnazzare come oche con “amiche”? E poi….perchè non cerchi tu di dare a lui un po’ di entusiasmo invece che assumere quell’atteggiamento da principessina a cui tutto è dovuto altrimenti il “grande amore” viene meno? Se l’attraxzione ed il tuo affetto dipendono da queste superficiali minchiate non so che ditri! Magari a lui non piace buttare il tempo in cavolate..ma x te è fondamentale giusto? perchè allora non andate un po’ voi due da soli in nuovi posti? perchè non con i suoi amici? ti stanno antipatici? e le tue invece devono per forza starle simpatiche? perchè non provi a salvare il rapporto invece che buttargli addosso colpe che non ha? magari anche tu sei noiosetta (certo che una che pretende che si faccia come dice lei…) forse dovreste, INSIEME, cercare di risolvere la cosa no? o forse non aspetti altro che questa scusa per liberarti di lui e correre in giro a pavoneggiarti con nuovi maschioni? ma lo sai che tutti i rapporti finiscono in pantofole se non sono alimentati da ambedue le parti? ma lo sai che non c’è niente di male nel trascorrere insieme il proprio tempo invece che lasciare lui a casa e te uscire a divertirti? forse dovresti dedicargli non puù tempo..ma più attenzioni…più compagnia di qualità! ma tanto che te lo spiego a fare…le tue amiche si divertono cosi tanto a farsi tutti quei maschioni vero?come sembrano vivere a pieno vero? (povere loro..nn sanno che cosa le aspetta). tanto hai già deciso..lo so ne sono certo. aspetti solo che qualcuno giustifichi il tuo atteggiamento per mollarlo e darti alla pazza gioia. Sappi solo che il vero amore è unicamente affetto, condivisione, rispetto, stima, vicinanza nei momenti bui ed in quelli in. ma che te lo dico a fare…fiato buttato. vai..vai a divertirti bimba.
“altro dirti non voglio..e che la tua festa…c’anco tardi a venir…non ti sia greve!!!!”. Io ho bisogno di qua…io voglio questo, io voglio quello!!! mmmmm bvrava! che donna!!!! e tu coinvolgimento gliene dai azzurrina? vai a viverti nuove emozioni…vai vai finchè durano. tanto poi si fa in fretta a cambiare nO? finche nn ti vengono le tette a sciarpa certo!!!!o la cellulite!!! vai gran femme!!! quanta superficialità ormai nella gente…che tristezza! Se c’è una che ragiona in modo superficiale ed egoista non sono certo io qui. enon te l ho detto solo io mi sembra. vaiiiiii spacca tutto che sei una grandeeee 😉
Ascolta @laser, @sospeso usa termini che possono piacerti o meno, ma quello che in maniera molto diretta ti sta dicendo è di ritornare sul pianeta terra e affrontare la situazione in maniera molto più matura di come hai descritto fino ad ora.
In questo post leggi sia opinioni maschili che femminili e tutti ad ora, in modo piu o meno colorato (escludo lo scambista incallito:-p)ti stanno dicendo che , alla luce di come ti sei proposta, devi prendere delle decisioni.
Pensa seriamente sulla strada che vuoi intraprendere e imboccala.
Buona fortuna , ne hai bisogno.
che tristezza
@laser: magari, la prossima lettera, spendi due righe in piu descrivendo il rapporto e la relazione, magari la prossima volta, descrivi meglio anche il ‘prima’ e non solo cio che ti fa comodo dire, per poter passare come ‘vittima’. tu hai bisogno di coinvolgimento? bene. coinvolgi LUI in qualcosa… prima, cosa facevate? èlui è sempre stato un pantofolaio? convivi da 12 anni.. ( a parte il fatto che se la mia donna uscisse spesso con le amiche, prima o poi trova i bagagli fuori dalla porta.) dicevo… prima, come era il rapporto? lui, è sempre stato cosi? o ci è diventato, cosi? o ce lo hai portato tu, ad essere cosi? ( si sa che spesso la donna tende a trasformare l’uomo in cio che vuole,per poi lamentarsi…) a parte che io sono sempre per l’inversione dei ruoli: tu a casa e lui in giro con gli amici.. tu che penseresti? vivresti bene? te lo dico perchè anche se lui si fida di te… sotto sotto gli girano, e piuttosto che litigare con te, lascia perdere, forse perchè LUI accetta la cosa (che tu vuoi uscire) e piuttosto che impedirtelo e quindi litigare, fa finta di nulla.. wow, che bella coppia, complimenti.. hey, comunque, sei sicura che mentre tu sei fuori lui sta li ad aspettarti? non ti viene questo dubbio? comunque… la vita è la tua. il fatto è uno solo: se tieni al rapporto, dovresti stare meno con le tue amiche e di piu con il tuo uomo. se invece te lo tieni li aspettando un altro… bè, allora sei gia pratica. ( a proposito… prima che lo dici tu.. non ti sto dicendo che lo tradisci. ma prima o poi, quel tuo ‘blocco’ cadrà. tra un’occasione e l’altra, prima o poi ci caschi.. non credi? e nn dire che non puo capitare, che tu sei forte… balle! prima o poi, ci caschi. anche perchè, in fondo, è quello che vuoi. altrimenti, staresti a casa. con il TUO uomo. senza fare l’oca giuliva fuori….. ( ah, la proposta dello scambio di coppia, alla luce dei tuoi comportamenti, non è poi cosi fuori da ogni logica.)
sono veramente delusa.
ho appena scritto una lettera per chiedere consiglio, sperando nella comprensione e nella profondità di chi legge, e ora vedo che trattate le persone giudicando ed attaccando.
i buoni consigli che avete dato fra le righe non potevano essere espressi senza fare i moralisti? magari basta chiedere approfondimenti ad una lettera scarna…
eppure credevo che qui vagassero anime in pena, presente o passata, altrimenti che fate, godete delle disgrazie altrui?
io credo di aver capito @laser, anche io convivo da molto, e nonostante il mio uomo sia il migliore sulla terra, non mi permette di condividere tutte le mie passioni con lui, e preferisce che esca con le amiche o addirittura da sola piuttosto che fare quello che non gli piace. e io lo faccio, da sola o con le amiche. “in cambio” io mi sorbisco le cagate di film che mi obbliga a vedere e i pranzi noiosi con i suoi parenti. questo è il nostro amore, e nessuno si permetta di giudicarlo.
adesso dopo tanti anni la sfera intima ha i suoi alti e bassi (e anche se non ho fatto un sondaggio credo sia normalissimo), ma anche quando tutto era una bomba mi è capitato di avere delle fantasie. mai sessuali, ma magari di apprezzare le attenzioni di qualcuno che mi attraeva. anche questo credo sia normale.
il punto è capire perché @laser se ne turba, perché si chiede se sia un segno, dovrebbe valutare lei quanto queste fantasie si spingano oltre e quanto le sogni anche ad occhi aperti. e quanto tempo durano ognuna.
l’ho visto succedere ad amiche e ho il terrore che succeda a me un giorno, che l’amore profondo si trasformi in affetto, il confine è davvero sottile.
@ laser:il mio consiglio è perfido: non sono una moralista, sono donna di valori, ma qui mi giocherei il tutto per tutto: prima che passi ad odiare il tuo lui per la sua indolenza, cedi ad un complimento, non parlo di tradire, ma di farti corteggiare, ballare con un altro, scegli tu. cerca di capire quanto il contatto con un altro ti spinge via o verso il tuo compagno. ma fallo con cognizione.