Torniamo sempre alla stessa secolare querelle Nord/Sud : ma perché puntualmente ai vari Tg nazionali mi devono informare, quasi fosse una notizia di rilievo nazionale, che 4 deficienti di Pozzuoli (Napoli) hanno fatto un festino fuori le loro case nonostante i divieti imposti dal governo mentre non mi è dato sapere una notizia così bella e gratificante x la mia città che invece apprendo per caso da un network americano? Non sia mai che passi un messaggio positivo di Napoli e del sud a discapito del nord!…mai!!!…Vi prego di darne rilievo e spazio nella vostra redazione, grazie
SU SKY USA / “L’ospedale “modello” italiano? Il Cotugno di Napoli. Qui nessun medico contagiato”
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Salute
Non te la prendere Roberto, non siamo allo stadio …
Conosciamo la nostra forza, in tutti i campi! Inutile rosicare, se ci rifletti è uno stupido perpetuare i troppi errori che il meridione ha concesso ad una sparuta minoranza.
ecco ci mancava pure l’articolo in perfetto stile “savianesco” dove sembra che il problema dell’Italia sia il nord e non il sud. Che poi quel miracoloso ospedale grazie a chi pensi sia stato finanziato (come tutto il resto d’altronde)? Da voi, la vostra regione disastrata e dalle voragini di bilancio che solo voi sapete creare? In più guardati la breve biografia dell’autore dell’articolo: laureato in sociologia, etno-antropologo, attore teatrale (la persona più qualificata in termini di virologia insomma…)… e ovviamente napoletano…
Non è questione di Nord e Sud è questione di soldi e visualizzazione, le linee editoriali sono chiare, oggi vende la brutta notizia legate al virus, allora si parla di contagi, morti, saccheggi, rapine, rivolte nelle carceri. Purtroppo è brutto ma la maggior parte delle persone leggesse un titolo “ospedale…zero contagi tra i sanitari” non aprirebbe nemmeno, perchè non crea apprensione e sensazionalismo.