Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Giugno 2018. L'autore, Stranger4, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Purtroppo la chiusura ciclica delle relazioni è cosa sempre più frequente,”
Ma qualcuno ha mai riflettuto sul perché di ciò?
Perché per supportarsi a vicenda serve amore per sè e amore dell’altro. Oggi impera più che altro un “falso e fragile” amore di sè. È sempre più facile scappare che mettersi da parte per far prevalere di tanto in tanto anche le ragioni dell’altro, salvando il rapporto. Non ci è stato insegnato ad amare, non siamo stati amati abbastanza e ognuno si chiude nel suo mondo a sè stante per paura di rivivere il proprio vissuto di disamore. Il risultato inevitabile è che si fanno i conti, poi, con la propria solitudine.
Bohemien82. La mia personale risposta, a costo di apparire un compagno marxista 🙂 risiede nell’edonismo e consumismo della società. È quasi scientificamente impossibile che una persona possa racchiudere in sé tutte le caratteristiche che si vanno cercando, inoltre trascorso un certo lasso di tempo, l’innamoramento diventa meno “potente”. Se ci pensi, le relazioni si scontrano sempre con il solito ventaglio di problematiche, che oltre un certo periodo diventano insormontabili. le coppie che non soccombono, riescono a mettere sul piatto una certa consapevolezza e maturità.
concordo con i commento 2 e 12 di Esther.
a mio avviso, analisi centratissime e, per di più, di ammirevole sintesi e chiarezza.
quanto alla domanda: “Mi sembra che denoti insensibilità. Cosa ne pensate?”, dovresti porre maggior attenzione alla personalità e ai vissuti di chi si sta esprimendo.
si potrebbe trattare del gusto innato della “verità innanzitutto”, di malcelata malevolenza nei tuoi confronti, come di carenza di sensibilità o d’incapacità di vedere oltre la norma.
prendi ognuno per quello che è e per quello che può dare, scartando, ovviamente, la cattiveria gratuita.
Angwhy, il fatto è che voi maschi avete una concezione diversa di cosa sia il “sesso regolare”, rispetto a noi donne. Pe voi significa farlo tutti i giorni tre volte al giorno. Per noi significa farlo tutte le settimane tre volte a settimana 🙂
Una volta conquistato il territorio(casa tua)anche 3 volte in un mese diventano un miraggio,e ci sono altre lettere qui a testimoniarlo.
Angwhy,
verissimo e sempre vagamente inquietante… 🙂
La convivenza è la mortificazione di ogni vita sessuale, all’interno di una coppia, dicono che non è vero ma è così.
Confermo che tre volte alla settimana è già una media assai buona, difficile da mantenere. Dipende molto anche dalla “durata” dell’atto. Se è una cosa veloce si può fare spesso, ma se richiede ore è assai impegnativo, soprattutto fisicamente…
Acqua sono d’ accordo con te. E’ infatti ho voluto più che altro “esagerare” per rimanere sul “tre”. Ma ovviamente anche uno o due volte a settimana è più che sufficiente 🙂