Salta i links e vai al contenuto

Oriana Garilli – Catanese

di clacla
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Oriana Garilli – Catanese

147 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

  1. 61
    monica -

    X fotuna posso dire ke io c’ero!!L’ho detto e l’ho fatto:sono uscita prima da lavoro,ho percorso tutta l’autostrada sulla corsia d’emergenza,mi sono fatta accompagnare…ma dopo 1000 peripezie…C’ERO!!!Forse questo è uno dei pochi casi in cui nonn è vero ke il dolore lenisce le ferite,anzi…ogni volta ke il prete ti nominava io piangevo,piangevo xkè ricordavo i bei momenti passati insieme,ma purtroppo ricordo anke l’immenso dolore provato un’anno fa(ne avrei fatto volentieri a meno,credimi!!);ti penso ogni giorno…sei sempre nei nostri cuori…mi raccomando vienimi a trovare ogni tanto…

  2. 62
    zia Lina -

    Amore della zia, finalmente riesco anch’io a mandarti una lettera in cielo . Sabato 14 mi è sembrato di vederti lì in mezzo alle tue amichè erano tante e il cuore l’ho sentito pieno di gioia.Tutti riuniti in un coro di preghiera solo per te.Tanti amici, parenti e tu questo lo sai. Padre Angelo ha sottolineato quanto tu pur nella tua breve vita terrena hai seminato tanto amore fra noi. . Tu sai che ho pianto tanto e continuo a farlo anche adesso mentre ti scrivo, malgrado mi dicano che tu stessa non vuoi questo, purtroppo le lacrime scappano. Ogni giorno ti chiedo qualcosa, quanto lavoro ti do… raccomando a te mamma, papà, Ale, nonna con i suoi dolori, zio Piero tutti .. perchè so che sei vicino a Nostro Padre. Oggi capisco quanto amore ha verso di te. Ti ha voluta con lui al sicuro per proteggerti per risparmiarti dolori e sofferenze che avresti sicuramente avuto….preferendo darli a noi. Vedo spesso Alessia, mi fa bene al cuore e non solo al mio.Quando mi prende (ogni giorno) la smania e la struggente nostalgia di vederti di toccarti, chiudo gli occhi e penso alle tue braccia aperte come le ali di un aereo quando mi dicevi ziaaaa e poi mi stringevi forte forte. Penso pure a quella crema “miracolosa” che mi avrebbe levigato il viso, quella sera quando sei venuta con mamma e Gabriella. Ci consoliamo e ci rifugiamo tutti nei ricordi e andiamo avanti. Così fa mamma guardando i tuoi filmini le foto e lo stesso papà e Ale. Sono distrutti ma hanno nel cuore la speranza di riabbracciarvi tutti e tre vivendo e aspettando il momento nella preghiera .Tutti ci sforziamo giorno dopo giorno di convivere con questo immenso lacerante dolore. Oriana ti prego chiedi il permesso di vederci incontriamoci nei sogni al più presto e se puoi riservami il IV posto e mi raccomando porta con te Roberto. Ciao.amore della zia.

  3. 63
    roberta vinciguerra -

    Ciao bella Stella,
    Non puoi immaginare quanto mi manchi…
    Mi volevo scusare con i tuoi genitori per non essere mai venuta a trovarti e per non aver mai assistito ad una sola messa celebrata in tua memoria,ma e’ piu’ forte di me,non riesco ad accettare la tua assenza ed anche se non lo faccio trapelare ,ci sto veramente male.
    In ogni mia giornata c’e’ sempre qualcosa che mi riconduce a te,l’altra notte non sono riuscita a dormire, ti pensavo cosi’ intensamente che speravo di aprire gli occhi e di vederti li al mio fianco…
    L’immagine dei tuoi occhi e del tuo splendito sorriso mi hanno accompagnato per tutta a notte.
    Ricordo sempre i belissimi momenti passati insieme,ricordo l’ultima volta che abbiamo dormito insieme a casa tua,siamo uscite,poi ci siam messe a letto ed abbiamo parlato fino a tardi con la cremina in viso che mi facesti provare tu…ricordo che la mattina seguente dovevi incontrare l’amico di tuo padre,e mentre parlavamo in piena notte gli mandasti un messaggio con scritto che non ci saresti andata,senza renderti conto dell’ora…e dopo ripensandoci ci siamo fatte certe risate!?
    Quello e’ stato un periodo duro, ricordi?
    Quante risate insieme…si proprio con te la mia amica oriana,ti ho sempre voluto un sacco di bene e quando ti penso e guardo le nostre foto un brivido percorre il mio corpo ,e la mia mente ed il mio cuore volano li da te…
    Mi manchi troppo ti voglio bene,ti penso sempre e vorrei tanto abbracciarti forte amica mia!

  4. 64
    valentina -

    ciao ori…..sei e sarai sempre nei miei pensieri….non ti dimentikero’ mai!!!ti voglio bene angioletto!!!

  5. 65
    roberta vinciguerra -

    CIAO BELLA STELLA,
    TI PENSO TANTISSIMO…
    VOGLIO MANDARTI UN BACIO LASSU’ E DIRTI CHE MI MANCHI IMMENSAMENTE.

  6. 66
    G.S. -

    …Nulla… solo un pensiero che non ha smesso di esistere…..

  7. 67
    Alessia L. -

    Ti sento vivere….in tutto quello che faccio ci sei….mi sembra che tu sia qui….sempre! La tua essenza non svanisce mai sorellina e mai smetterò di amare te, quella che eri e quella che resti…insidiata tra quelle venuzze del mio cuore che contribuiscono al suo battitto, anche il più impercettibile…Vivi in me forte come una montagna! Ciao amore mio…Tua sorella!

  8. 68
    Ve... -

    Orianuccia…perchè il Signore ha voluto portarti con sè dandoci a tutti questo dolore cosi grande??perchè???nessuno di noi se lo spiegherà mai…forse solo tu lo sai…ti sento vicina sempre,nei momenti belli e in quelli meno…continua a guardarci da lassù e ogni tanto prova ad abbracciarmi come facevi quando mi vedevi…che forza che davi..pazzesca davvero…ti penso continuamente…

  9. 69
    ROBERTA -

    CIAO AMORUCCIA MIA,
    TI PENSO IN CONTINUAZIONE…OGGI E’ IL MIO COMPLEANNO ED I MIEI PENSIERI MI HANNO PORTATO INDIETRO NEL TEMPO … ESATTAMENTE 5 ANNI FA STAVAMO INSIEME A CASA MIA A FESTEGGIARE IL MIO COMPLEANNO,GUARDO LE FOTO ED IL MIO CUORE E’ TRISTE MI MANCHI AMICA MIA MI MANCA IL TUO AFFETTO, IL TUO SORRISO ,TUTTO DI TE…PERCHE’ …PERCHE’ TE NE SEI ANDATA COSI’…TI VOGLIO BENE

  10. 70
    Alessia... -

    angelo mio….è tutto così cupo….vedere quelle foto appese dei miei anni passati,di questo stesso giorno in cui festeggiavamo il mio compleanno, tu che mi stringevi mentre spegnevo le 7 candeline sulla torta e,insieme, avevamo un sorriso che confermava la nostra complicità di bambine, il nostro essere allegre e spensierate, proprio come lo si dovrebbe essere durante il giorno del proprio compleanno!
    Adesso è tutto diverso, guardare quei nostri visi di allora mi mette gioia perchè sono fiera di aver vissuto la mia infanzia con te al mio fianco, ma mi fa piangere perchè penso che adesso tutto questo resta ancorato ai miei ricordi più belli, e che non potremo piu rivivere se non quando ci incontreremo di nuovo, in una vita diversa da questa! Per adesso mi accontento di 2 semplici e innocenti sorrisi che traspaiono da quei visi immortalati ben 15 anni fa… e in qualche modo mi sento di poter passare questo giorno con una serenità maggiore…Sono sicura che ci sei oggi come allora! Sei la stella più bella che brilla lassù… e io ti guarderò sempre affinchè possano esaudirsi tutti i miei desideri 🙂 ! Ciao amorino mio…tua sorella!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili