Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2006. L'autore, clacla, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(Per Alessio)
Non ti conosco bene, ma per quel poco che ti ho potuto conoscere ho notato in te la stessa tristezza che fino a poco tempo fa mi portavo dentro! Tutto per me era inutile e ho passato gli ultimi 3 anni cercando di annientarmi! Non ho la presunzione di sapere cosa provi in questo momento….. lo posso solo immaginare! Però sò che fino ad oggi sei stato un ragazzo che ha amato la vita………”la tua vita” proprio come chiamavi la tua sorellina. E adesso che lei non c’è più ti sembrerà che se la sia portata via con sè. Ma Ale se ci pensi bene solo il suo corpo è svanito. Lei continua a vivere nel ricordo di tutti coloro che l’hanno amata, e che ora, più che mai, la continueranno ad amare. Ma soprattutto lei vivrà sempre nei tuoi ricordi, nei tuoi pensieri, nel tuo cuore, dove occuperà per sempre il posto più grande. Sò che non è molto e che tutto sarebbe stato più bello con lei accanto. Ma lei c’è e sò che veglierà sempre su di te, come sui tuoi genitori. Un giorno sarete tutti insieme di nuovo felici. Fino a quel giorno goditi ciò che di bello ancora la vita ha d’offrirti. Solo oggi dopo anni d’angoscia sono arrivata alla consapevolezza che la vita è un dono da non sprecare nonostante i numerosi ostacoli che ti pone d’avanti. Ma anche quelli usali per diventare sempre più quella persona bella e forte come credo già tu sia………………
……..arrivederci Oriana.
CIAO AMORE MIO..
OGGI MA COME TUTTI GLI ALTRI GIORNI TI HO PENSATO INTENSAMENTE..RIFLETTEVO KE SONO PASSATI 7 MESI DALLA TUA SCOMPARSA..PENSAVO KE FORSE UN PO’ MI SAREI SENTITA MEGLIO CON IL PASSARE DEL TEMPO…E INVECE NON SONO STATA MAI COSI’ MALE…SAPESSI QUANTI MOMENTI HO PASSATO IN CUI AVREI VOLUTO KE TU MI FOSSI VICINO..QUANTE VOLTE QUANDO MI SONO SENTITA SOLA, SFOGLIANDO IL MIO TELEFONINO TRA I NOMI KE SCORREVANO L’UNICA PERSONA KE AVREI VOLUTO SENTIRE ERI TU!
TRA DUE MESI ESATTI MI TRASFERIRO’ A BARCELLONA..
HO PRESO QUESTA DECISIONE PER TANTI MOTIVI..NON POSSO PIU’ VIVERE IN QUESTA CITTA’!!RICORDI QUANTE VOLTE ABBIAMO PROGETTATTO INSIEME DI PARTIRE,DI ANDARE VIA DA QUI E FARCI UNA NUOVA VITA INSIEME,UNITE PER SEMPRE?
BEH…LO STO FACENDO ANKE UN PO’ PER TE..PER NOI…E PER I SOGNI KE AVEVAMO FATTO INSIEME..
TANTO SO KE TU SARAI CON ME,KE MI SEGUIRAI IN QUELLO KE FARO’ E KE MI SAPRAI SOSTENERE QUANDO NE AVRO’ BISOGNO..NON SI PUO’ DESCRIVERE QUELLO KE HO DENTRO..TI SEI PORTATA UNA PARTE DI ME KE NON TORNERA’ PIU’!
TI AMO PICCOLA GRANDE STELLA…TI PREGO..NON MI ABBANDONARE MAI…HO BISOGNO DI TE PER ANDARE AVANTI…..
Carmen Consoli…
“14 Luglio”
Guardavo le sue mani che stuzzicavano insolenti una rosa finta……
Ed era così dolce il modo in cui nascondeva l’imbarazzo .
Mentre parlava sorrideva ironicamente delle proprie sventure …teneva gli occhi bassi!
Guardavo le sue mani che si intrecciavano tra I ricami di una tovaglia . . . Riuscivo a stento a trattenere la voglia di afferrarle, di aggredire il suo dolore….
Misto all’incenso e il sapore di un pasto frugale e i ricordi storditi dal tempo . “Pur essendo simile a tante e tante altre persone era speciale….speciale!!!!”
Guardavo le sue mani che enfatizzavano opinioni con eleganza , tra le improvvise somiglianze, simbiotiche intuizioni ed amichevole trasporto…. Mi lasciavo sedurre dalle sue mani!!! ….PerOriana……
Alla mia amica d’infanzia che ha lasciato in me gran parte della sua anima……perchè io non scorderò mai I piccoli dettagli della sua vita e farò sempre tesoro di ciò che con lei ho maturato nel tempo….. Non c’è istante che io non ti pensi e non ricordi col sorriso della sofferenza quei momenti , anche quelli apparentemente più insignifacanti, che ci hanno viste legate in un sorriso, in un abbraccio, in un bacio, in uno sguardo di complicità e in tutte quelle situazioni di “prime scoperte” che hanno formato in noi una simbiosi unica che col tempo , nonostante le nostre vite si fosseroo separate, non è mai andata perduta….. Sento vivo in me ancora il battito del tuo cuore….. E CI SARà PER SEMPRE LA TUA VITALITà, LA TUA VOGLIA D’AMARE E LA TUA PRESENZA FATTA D’ ASSENZA…..AMICA, SORELLA E VITA MIA!!!
Alessia
orianuccia…
10 mesi sono passati ma il tuo ricordo è troppo vicino che sembra ieri…
ti penso sempre..e prego che guardi da lassù e aiuti le persone che ti stanno vicine..hanno tanto bisogno di te…e anche io!! sto troppo male..penso cose bruttissime….lo so che non vuoi che penso qst..ma mi capita xkè sto troppo male e nessuno mi capisce…vorrei parlarti..una volta soltanto…come quell unica volta mi hai risollevata tantissimo..
adesso mi sento sola..Oryyy
Ciao piccola ori,
forse molti di noi usano questo sito x parlare un pò con te, e soffermarci un pò a pensare…a pensarti!.
ti mando un bacio lungo una vita…….giuly
di recente ho incontrato tuo papa’, Ori; mi ha fatto molto piacere vederlo e chiedergli di Alessio, che spero di vedere presto; l’ho visto giustamente sciupato; purtroppo non si può vivere di ricordi e nei ricordi; si deve continuare a vivere e non è facile…
baci Simona
ciao stella….
ebbene oggi e’ un mese preciso ke vivo a barcellona..ho passato dei momenti davvero difficili ma sono riuscita ad andare aventi e a non mollare grazie a te…perke’ tu mi dai la forza per andare avanti e mi sostieni quando ne ho bisogno..unica foto ke ho nella mia stanza e’ la nostra..una di quelle serate passate insieme dove non ci fermava nessuno…la guardo sempre…ogni giorno..e prima di andare in un colloquio di lavoro e sono nervosa ti guardo…e mi dai la forza di non mollare…
10 mesi sono trascorsi…da quando la mia vita e’ cambiata e niente e’ piu’ come prima…obbbligarmi e forzarmi di stare meglio non ha senso perke’ tu sei dentro di me in ogni istante e io voglio ke continui ad essere cosi…quanto avrei bisogno in questo momento di uno di quegli abbracci ke solo tu sapevi darmi….pero’ te lo prometto sulla nostra amicizia eterna piu’ ke mai,ke non mi abbattero’ e ke cerchero’ di andare avanti….perke’ so ke tu vuoi questo e perke’ so ke tu mi avresti seguita….
CIAO AMORE……..MIA ETERNA COMPLICE DI VITA…..
ciao tesoro mio quest’anno per me è stato davvero difficile e viverlo senza di te ma la reso veramente infernale da quando te ne sei andata un angelo è salito in paradiso ma io sono stata all’inferno.
da qualche mese sto riuscendo a vedere un po di luce a respirare un po di ossigeno che mi mancava da quando te ne sei andata , non ci sono preghiere in cui penso a te e non ci sono giorni un cui non faccio altro che guardare le tue foto e pensare a quel dannato giorno e che fiore di vita si è preso il nostro Signore. Non c’è bisogno che si preghi per la salvezza della tua anima perchè tu il Signore Lo avevi dentro non lo sapevi ma ea cosi ne sono sicura io.
Sai pochi giorni fa è morto il cane di Giampiero Giulio un bellissimo terranova te lo ricordi vero !!! se puoi prenditelo con te Giampiero ne sarebbe veramente felice. Anche se era solo un cane per noi era uno di noi la sua scomparsa ha lasciato un vuoto quella grande macchia nera che girava per casa in cerca di attenzioni e anche di mangiare ora riposa in pace e a noi piace pensare che tu da lassù lo hai accolto con tanto affetto..
Piccola grande Oriana i miei pensieri sono colmi di ricordi per te non c’è giorno che non mi compai in mente e nei sogni ad occhi aperti . continuerò sempre a pregare per te perchè questo mi fa sentire in stretto contatto e tu se puoi veglia su tutti noi sulle persone che ti hanno amato e che continuano a farlo perchè quando si pensa a te non si può fare altro che ridere!!!!!!!!!!
Ciao Garillina,
anke se è passato quasi un anno a me sembra ieri…ogni giorno t vedo nelle foto ke ho appese alle pareti e tu sembra ke m i guardi,cn qllo sguardo tenero e dolce ke t contraddistingue;spesso corre qlke lacrima e la rabbia cresce,mi impedisce di cap xkè…e soprattutto xkè proprio a te!!!!!!sicuramente in tanti si sn posti qste domande ke purtroppo resteranno senza risp…ma il sl pensar a tutte le risate e a tutt le bell giornate passate insieme,un pò la tristezza passa…
è vero ke nn si vive di ricordi ma essi fanno parte della vita.
nn ti dimentikerò mai…GIURO!!
ti vorrò eternamente bene…
Amorino mio…
tra un mese posso dire che 1 anno è passato….1 anno di cambiamenti, di tormenti, di rabbia, di incomprensione verso questa situazione….in un anno io sono cambiata tanto sai vita, tu mi hai cambiata, hai stravolto la mia esistenza, hai accelerato la mia maturazione nei confronti di tutto….Affrontare il dolore è una condizione che ti aliena dal mondo,tutto appare così insensato ai miei occhi quando soffro da distruggermi dentro! Credo che non supererò mai del tutto questa fase, io come tutti quelli che ti amano primi fra tutti i tuoi genitori che considero anche un po miei per l’affetto che ci lega e ci legherà sempre, ma allo stesso tempo inizio a vedere un po di quella luce che pensavo di non vedere più perchè il buio ha fatto da padrone per lungo tempo! Voglio vivere per te amorino, perchè tu adoravi la vita, tu eri vita e gioia immensa nel godertela a pieno, e se quella parte di te che ho sempre fatto mia, adesso vuole emergere, io non posso fermarmi…continuerò a vivere col sorriso, lottare per ottenere i miei sogni, difendere il mio piccolo mondo e quando mi prenderà lo sconforto di non potercela più fare penserò alle tue parole che in più momenti mi hanno evitato delle brutte cadute! E TI PROMETTO CHE FARò DI TUTTO PERCHè IL FILO CHE CI UNISCE SIN DALLE NOSTRE RADICI VENGA SEMPRE MANTENUTO IN VITA….perchè quello non morirà mai….Siamo un’unica anima e tu lo sai ancora…Ti amo sorellina! 🙂