Salta i links e vai al contenuto

Oriana Garilli – Catanese

di clacla
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Oriana Garilli – Catanese

147 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 15

  1. 31
    dani e josè -

    noi abbiamo avuto ben poche possibiltà per condividere parte della ns vita con ori, ma non di rado succede che l’intensità delle emozioni che si possono provare in brevi istanti, di gran lunga lasciano un segno ben più profondo.questo è stata oriana per noi,pianto, sorriso, energia e tenerezza.le parole a poco valgono quando piccoli angeli vengono richiamati in cielo,ma la certezza che possiamo dare è di continuare ad amare ori attraverso i suoi cari e a far si che il ricordo sia qulacosa di positivo da mantenere nei ns cuori.con tanto affetto Dani e Josè

  2. 32
    alessia Liseni -

    Oggi è il 4 novembre, domani sarà il mio compleanno e tra qualche giorno sarà il tuo amore mio…ma questo per me è l’anno piu brutto della mia vita. Penso sempre a quanto importante sia stata tu per me quando ancora tutto era così semplice per noi, che eravamo così piccole, così piene di proggetti da realizzare quando saremmo diventate grandi…E si amore mio tu sei stata la mia prima vera e grande amicizia, nata per casualità quando ancora il mondo era per noi così come lo vedavamo in superfice, senza il pensiero di voler fare di tutto per cambiarlo al suo interno prima o poi, quando ancora ridere era la cosa che mi veniva + spontanea , quando pur di stare insieme si poteva ancora “ottenere tutto con un pianto” , quando ancora eravamo alle prime esperienze su ogni cosa e quando ancora il buon Dio mi dava la possibilità di poterti vivere fino al momento in cui le nostre strade si sono divise…io so che per ognuno di noi esseri mortali c’è un destino tracciato e so anche che il nostro, pur essendo stato diverso, è sempre stato accomunato da un qualcosa che va oltre il materiale, ha sempre avuto un chè di mistico e di forte che mi sono sempre portata dentro anche quando fisicamente eravamo ormai lontane! Adesso Ori mia, non mi resta che trovare con molta fatica le forze per andare avanti, non dimenticando mai ciò che sei e sei stata per me, e pur non trovando una spiegazione alla tua scomparsa da questo mondo, percepisco la tua presenza in ogni momento delle mie giornate! P.S. per questo mio compleanno, il poterti riabbracciare e sentire il tuo immenso calore sarebbe il regalo più bello che potessi ricevere, ma so perfettamente che non sempre puoi apparire nei sogni di chi hai voluto bene! A presto amore….

  3. 33
    roberta -

    Ciao dolcissima Oriana il nove novembre è stato il tuo compleanno e io ho pensato a te tutto il giorno , sarei voluta venire a farti gli auguri li dove riposi in pace ma invece sono stata in ospedale accanto a mia sorella che ha dato alla luce Luca un bellissimo bambino , sono sicura che tu hai sorvegliato su di noi e sopratutto sul piccolo Luca , tu sapevi che non è stata una gravidanza serena che aspettavamo la nascita di questo bambino con tante preoccupazioni e invece tuttto sembra andato per il meglio , ringrazio il Signore e prego sempre per te,
    io sono sicura che tu sei sempre accanto a noi e a tuttte le persone che ti amano sopratutto la tua famiglia. Rimmarrai sempre nel mio cuore, il mio ricordo per tte e sempre chiaro e felice ed è così che voglio che rimanga tu eri bellissima e sempre solare adoravi la vita e la gente questo è il segreto per vivere bene e tu già lo avevi scoperto, io invece l’ho capito da poco grazie a te piccola ti voglio un mondo di bene, ciao ANGELO………………………

  4. 34
    Lara Micheletti -

    Ciao Oriana,
    sono sempre io, l’amica del tuo fratellone… Tra poco avrò una partita. Sai, anche io gioco a pallavolo. Sono sicura che dall’alto stai dando la forza ad Alessio per andare avanti e dare il massimo in quello che fa… Io, con la mia semplcità,anche se lontana, proverò ad impegnarmi ancora di più per renderlo felice… Tu sei la sua vita e sono certa che lo vuoi sorridente e mi impegnerò per te.
    Ti vogliono tutti bene e vogliamo tutti bene alla tua famiglia.
    Siate forti
    un abbraccio Lara

  5. 35
    la tua complice di vita -

    sono passati quasi 4 mesi dalla terribile tragedia(domani esattamente) ke ha cambiato totalmente la mia vita..e niente va meglio..in ogni momento torno a distruggermi perkè non riesco ancora a realizzare..e le lacrime scorrono da sole senza poterle controllare..sei rimasta ancora il mio unico punto di riferimento..giorno 9 è stato il tuo compleanno e molte delle persone ke continuano ad amarti erano li..abbiamo riempito la cappella di fiori in modo da essere degna di una vera regina..quella ke sei..per tutti noi..sento sempre la tua presenza e quando ho bisogno di un abbraccio come quello ke solo tu sapevi darmi..è come se lo sentissi realmente..sento le tua braccia,il tuo calore,il tuo odore e io so ke non mi lasci mai sola..ogni sera prima di andare a dormire ti dedico il mio ultimo pensiero e guardo tutte le foto ke ho appese nella stanza..e dormo abbracciata ad un tuo maglione ke porta ancora il tuo odore..e così mi sento più serena..e so ke tu sei con me.sai prima avevo una paura tremenda della morte, era un argomento ke non volevo mai affrontare..ma ora non ho più paura di morire perkè so ke quando arriverà il mio momento io potrò riabbracciarti,potremo continuare a condividere i momenti più belli..perkè li ci saranno solo quelli..e questa volta nessuno potrà più dividerci..nessuno riuscirà mai a prendere il tuo posto nella mia vita…avrò tante amiche ma complice di vita una sola..solo tu STELLA!!!!!!

  6. 36
    Alessia L. -

    EPPURE SENTIRE(UN SENSO DI TE) DI ELISA…
    LA SENTO MIA….SOLO PER TE SORELLINA!

    A un passo dal possibile…
    a un passo da te!
    Paura di decidere…
    paura di me!

    Di tutto quello che non so
    Di tutto quello che non ho

    Eppure sentire
    nei fiori tra l’asfalto,
    nei cieli di cobalto c’è…

    UN SENSO DI TE
    mmm…mmm…mmm…
    c’è UN SENSO DI TE
    mmm…mmm…mmm…

    Eppure sentire
    nei fiori tra l’asfalto,
    nei cieli di cobalto c’è…

    Eppure sentire
    nei sogni in fondo a un pianto,
    nei giorni DI SILENZIO c’è…

    UN SENSO DI TE…
    C’è un senso di te…

    🙂 mio angioletto alato!

  7. 37
    giuliana -

    È già passato qualche mese da quel giorno, da quella disgrazia, da…chissà cos’è successo quel giorno.il tempo passa velocemente, ma il cuore e la mente non trovano pace!

    Non ti vedevo da parecchio tempo,ma nei tuoi confronti avevo una profondo affetto. Quante risate prima di iniziare una sfilata… E quel giorno che ti ho prestato le scarpe x un servizio fotografico? Sei finita dentro l acqua con le mie scarpe, poi se venuta da me con quel sorrisino e occhietti da furbetta e…. Come potevo seccarmi con te?

    Bella e sempre sorridente è così che ti ricorderò x il resto della mia vita Oriana.
    Giuliana una tua collega

  8. 38
    roberta -

    ciao Ory , questa notte ti ho sognata eri bellissima come sempre ma nel mio sogno eri veramnete più bella del solito. Piccola non c’è giorno che non pensi a te ma a volte,a differenza ti tante altre giornate che passano tra una cosa e un’altra, ci sono giorni che il tuo ricordo è così forte che mi fa fermare in tutto quello che faccio in modo tale da poter navigare in quei ricordi che possono solo farmi sorridere.
    in questi giorni mi sta capitando proprio questo non faccio altro che assentarmi per ricordare quante risate mi sono fatta con te e quanti momenti forti ho vissuto con te. La tua mancanza si fa sempre più forte , ogno volta devo sperare che possa sognarti!!| Il tempo passa tesoro mio e tu sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri mi manchi e mi mancherai per sempre, mi mancano i nostri progetti le cose belle che ci siamo promesse e non penso che potro trovare più una amica come te.
    Ma l’unica cosa che posso fare è pregare per te e per la tua famiglia e che il Signore possa ascoltare le mie preghiere…
    TI voglio bene piccola ma grande Oriana e te ne vorrò per sempre. CIao ANGELO……………..

  9. 39
    Alessia Liseni -

    Se tornassi in tutti i posti del mio cuore, quante volte potrei dire a chi mi ha dato un pò di se,TU SEI PARTE DI ME!

    “Se potessi placare il tempo fermerei quei momenti che ci hanno viste vicine, che ci hanno rese amiche; fermerei ogni attimo in cui mi hai dato affetto, mi hai regalato un sorriso; fermerei ogni minuto in cui le tue parole mi sono scese nell’anima e mi hanno fatto stare bene…
    ma se anche il tempo scorre implacabile, nel profondo del mio cuore, l’amore che provo per te non vedrà mai i giorni passare, e i ricordi giocheranno con i miei pensieri…e in me ci sarà sempre l’eterno ripetersi di una gioia immensa!”
    Oggi nel silenzio del buio…sono già passati 5 mesi!

  10. 40
    simo -

    questa canzone la dedico a tutti coloro che hanno perso prematuramente la persona che tanto amano.
    un grossissimo abbraccio alla famiglia garilli da chi come voi…….

    Questa
    è per chi è in viaggio
    ma resta
    occhi negli occhi
    con chi rimane

    Cerco i tuoi occhi
    in un cielo di stelle
    che galleggiano belle
    come eri tu
    ora non ci sei più
    ma rimani con me
    ogni volta che rido
    (ogni volta che rido)

    Cerco il tuo sguardo
    in ogni colore
    che illumina i giorni bui
    senza di te
    io ti sento al mio fianco
    so che ci sei
    ogni volta che rido

    scriviti dentro di me
    (fino all’immensità)
    perchè il bisogno di te
    (rimane ancora quà)
    ora che non ci sei più
    (vivi all’interno)
    la sensazione che tu
    (vivrai in eterno)
    ti cerco in ogni momento
    (dell’esistenza)
    in ogni stanza io sento
    (la tua presenza)
    sperando in un movimento
    (che cuce assenza)
    no non mi sto abituando
    (a stare senza te)
    ora mi parla di te
    (quello che ho intorno a me)
    il gelo di notte che ho
    (raffredda il giorno e)
    come dell’aria di te
    (sento il bisogno)
    di averti qui accanto a me
    (almeno in sogno)
    penso, ricordo però
    (non mi consola)
    tocco ed annuso però
    (non mi consola)
    lascio quel vuoto com’è
    (non mi consola)
    riempio il mio cuore di te
    (e mi consola)

    Cerco i tuoi occhi
    in un cielo di stelle
    che galleggiano belle
    come eri tu
    ora non ci sei più
    ma rimani con me
    ogni volta che rido
    (ogni volta che rido)

    Cerco il tuo sguardo
    in ogni colore
    che illumina i giorni bui
    senza di te
    io ti sento al mio fianco
    so che ci sei
    ogni volta che rido

    Ti cerco fuori di me
    (ma non ci sei)
    ti cerco dentro di me
    (so che ci sei)
    ora ho finito perchè
    (tu non ci sei)
    pure sorrido perchè
    (so che ci sei)
    ti chiedo perdono perciò
    (che ho sbagliato)
    per tutto il tempo che non
    (t’ho dedicato)
    il passato non tornerà più
    (non c’è futuro)
    quel nido caduto quaggiù
    (caldo e sicuro)
    dici che chi se ne và
    (dopo stà meglio)
    non credo a quest’assurdità
    (e non la voglio qui)
    dicono che la realtà
    (sia un abbaglio)
    che solo nell’aldilà
    (sia lo spiraglio)
    verso quell’eternità
    (non mi consola)
    meglio una fotografia
    (che mi consola)
    almeno mi ricorda che
    (non mi consola)
    sei tu la mia energia
    (e mi consola)

    Cerco i tuoi occhi
    in un cielo di stelle
    che galleggiano belle
    come eri tu
    ora non ci sei più
    ma rimani con me
    ogni volta che rido
    (ogni volta che rido)

    Cerco il tuo sguardo
    in ogni colore
    che illumina i giorni bui
    senza di te
    io ti sento al mio fianco
    so che ci sei
    ogni volta che rido
    (ogni volta che rido)
    ogni volta che rido
    (ogni volta che rido)
    ogni volta che rido

Pagine: 1 2 3 4 5 6 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili