Salta i links e vai al contenuto

L’orgoglio conta tanto in amore?

di Michy2106

Ciao a tutti, questa è la seconda volta che scrivo a questo forum…
Visto che ci sono persone adulte, mature etc. etc. mi chiedevo se potevo chiedere un consiglio a voi?
Secondo voi, io amo la mia ex, so che lei si sta pentendo di essesene andata, se lei ha fatto sesso con un’altro, se ha fatto l’amore con un ‘altro, io dovrei ritornarci insieme? potrei sopportare questo?
Per favore rispondetemi…
Grazie…

Lettera pubblicata il 13 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’orgoglio conta tanto in amore?

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    massimo3851 -

    lo so che questa risposta non piacera a molti…ma per esperienza potrai sopportare che abbia fatto l’amore con un altro e tornarci insieme solo se a tua volta avrai avuto una storia di sesso con un altra..occhio per occhio…solo cosi potrai superare il fatto che un altro uomo l’abbia toccata…non e bello ma funziona altrimenti finiresti sempre a discutere e ad avere mille dubbi sulla sua lealta..

  2. 2
    larathebest -

    Se t posso dire la mia invece il detto ” occhio per occhio ” non servirebbe a nient altro che peggiorare le cose ! E ti dirò di più . . . in amore l ‘ unica cosa che vale è l ‘ amore stesso ! ho conosciuto persone che hanno messo prima l ‘ orgoglio e se ne sono pentite amaramente e ora non hanno la possibilità di tornare indietro ! Cmq sia non è una domanda che servirebbe porsi ora secondo me . . . devi solo dare retta al tuo cuore in quel momento ! Se c è veramente amore una seconda possibilita si da sempre ! Pensare già prima cosa si deve fare secondo me è inutile e senza senso !|

  3. 3
    veronika -

    per sopportare che la tua ragazza sia stata con un altro o hai una forza di volontà che supera te stesso, enorme, ed è difficile, oppure come dice massimo… occhio per occhio… è davvero difficile accettare una cosa del genere, ma se non te la senti non provarci nemmeno, i vostri rapporti si incrinerebbero ad un punto in cui potreste arrivare ad odiarvi, io ci sono passata, io non ho dimenticato nè accettato che lui avesse avuto un’altra, non riuscivo a non pensarci, così è finita… ti rimarrà forse solo il ricordo.
    in bocca al lupo

  4. 4
    chillido44 -

    sono d’accordo con massimo..infatti occhio per occhio se no dopo avrai sempre la nocciolina dentro e predisposizioni per fare vittimista..sinceramente non ho mai sentito che rapporto e andato bene ..a meno che non la ami per davvero tanto…ma suppongo che no visto che sei qui ed hai dubbi..andra bene o no…personalmente ti dico..provaci se non riesci stare senza di lei….sentimento non ha regole ed è imprevidibile..forse per questo si chiama sentimento..

  5. 5
    claudio -

    Ti sembra la solita frase ad effetto ma te lo dico lo stesso:
    “solo se la ami veramente metterai l’orgoglio da parte”! Quello di prima e’ un capitolo chiudo della tua e sua storia. Ora puo’ iniziare una nuova storia, quindi che serve pensare se lei ha fatto sesso con un altro etc.etc.?

  6. 6
    alex -

    Se te la fatto una volta lo rifara sempre di questo puoi fidarti io non perdonerei mai una cosa del genere primo perche sono molto orglioso e secondo perche io non lo farei mai quindi se vuoi riprovaci ma ricordati che a la prima occasinoe lo rifara stanne certo.

  7. 7
    ChiaraMente -

    Dipende da tante cose, non esiste una risposta a domanda secca.

  8. 8
    Valerio -

    Se si dovesse comportare così sta già a significare che non è la ragazza della tu vita perciò la lascerei in un batter d’occhio.Non potrei vivere con questo peso tutta la vita, tra l’altro ( conoscendomi) rinfacciandoglielo di tanto in tanto.Fuori all’istante..non esiste proprio.

  9. 9
    Silvia -

    sono stata con un ragazzo per quasi due anni…in questi due anni mi sono presa tantissime corna ma nonostante tutto sono sempre ruscita a perdonarlo…verso agosto il nostro rapporto era alle stelle,lui era cambiato ed era perfetto,però ho voluto avere la mia vendetta e l’ho tradito con un suo amico…credevo di sentirmi meglio ma invece l’ho perso e ora sto malissimo…la legge “occhio per occhio” ti fa perdere solamente le persone a cui tieni di più…

  10. 10
    valentina -

    allora premetto che secondo me è una cavolata dire che se si ama si riesce a perdonare perchè di sicuro se lei fosse innamorata non sarebbe andatas con un altro….inoltre per esperienza…se l’ha fatto una volta non vedo perchè non potrebbe rifarlo…oio personalmente non ce la farei mai.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili