Salta i links e vai al contenuto

Orgoglio, Amore

di nxk
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Orgoglio, Amore

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    kikka -

    qualcono può spiegarmi perchè io credo,nonostante prer amore abbia sofferto molto, che quello vero ed eterno esiste? che ce una persona adatta a stare con noi per il resto della vita? vorrei capirne di più, sicuramente avete più esperienza

  2. 12
    nxk -

    a me dispiace x i moralisti intransigenti, non tanto per me, ma piu che altro perchè sò a cosa vanno incontro, siamo nel 2009 signori, oggi l’etica prende una piega diversa dalla piega tradizionale alla quale siamo stati educati, so onestamente che è brutto tradire il tuo ragazzo, ma so ancora piu onestamente che ogni lasciata è persa, e questo non vuol dire che ogni occasione di scornazzare il tuo uomo sia giusta, però vuol dire che se ti capita uno, che stravolge tutto, e che come un uragano entra nella tua vita e ti fa capire che avevi gli occhi chiusi, e che ti sveglia, e che ti fa sentire una donna per la prima volta, desiderata, amata e tutto l resto.. francamente, io credo sarebbe piu immorale chiudersi gli occhi e reprimere ciò che ci rende umani, signori i sentimenti sono qualcosa di valore, sono VALORI anch’ essi, non confondiamo le bacchettate del’anteguerra con l’essenza dell’esistenza. e x quanto riguarda quello che mi ha parlato di karma, francamente, gli direi di studiarsi un po meglio cos’è il karma, te lo dice un esperto, modestamente ho un blog su questo tipo di discorsi che riceve 300 visite giornaliere..

    e riguardo la mia storia personale, se a qualcuno interessa, ci ho parlato, abbiamo chiarito i punti del vibatore, ed i punti sentimentali, ed abbiamo stabilito, che si costruisce qualcosa solo in 2.. e che questa situazione, è come un “limbo”, perciò, se entro il 23 di febbraio, ancora non avrà scelto.. troncheremo definitivamente. e a kikka vorrei francamente augurare un in bocca al lupo, il resto della vita è un bel traguardo, non è una cosa facile, è non comune, e forse è il caso di dire che è raro.. ti auguro di trovare l’uomo giusto che ti possa accompagnare per tutta la tua vita. un grazie a tutti per i pareri ed i suggerimenti

  3. 13
    guerriero -

    nxk, ogni lasciata è persa?? bene, ma che faresti se sapessi che ad es. tua moglie si scopa un altro da tempo?? diresti” a vabbe siamo nel 2009 , ed ogni lasciata è persa?” ca… centra il 2009?? che vuoi dire che siccome siamo nel 2000 ogni cosa va bene?? io dico che invece siamo nel 2009 AC

  4. 14
    calub -

    nxk “a me dispiace x i moralisti intransigenti, non tanto per me, ma piu che altro perchè sò a cosa vanno incontro, siamo nel 2009 signori, oggi l’etica prende una piega diversa dalla piega tradizionale alla quale siamo stati educati”

    ma fai ciò che vuoi! e non venire a chiedere nemmeno consigli…secondo te il rispetto è un “valore superato” bene vai avanti per la tua strada e picchiaci la testa.
    Però ricordati che ad ugual peso corrisponde egual misura, troppo comoda affermare che conosci il karma e poi giri la frittata come ti fà comodo quando dici:

    “ma so ancora piu onestamente che ogni lasciata è persa, e questo non vuol dire che ogni occasione di scornazzare il tuo uomo sia giusta, però vuol dire che se ti capita uno, che stravolge tutto, e che come un uragano entra nella tua vita e ti fa capire che avevi gli occhi chiusi, e che ti sveglia(…) ”

    Visto che hai un blog che riceve 300 visite al mese data la tua grande conoscenza dell’argomento sarebbe giusto che sia tu a dispensare consigli, e non il contrario.

    E ti dirò di più visto che nemmeno io sono un cazzone che parla a vanvera visto che come tu sai il karma può essere tradotto per le menti semplici come la mia che le azioni del corpo, della parola e i pensieri sono in realtà causate o comunque condizionate da altre azioni precedenti, la casualità non esiste ma è un’insieme di iterazioni tra cause e relativo effetto. Quindi COME TU BEN SAI e qui cito testualmente dal libro –Cos’è il Karma? di Fausto Carotenuto –

    ” Il principio del karma è valido esclusivamente all’interno del mondo materiale (prakriti) e del ciclo di nascita e morte (Saṃsāra). Se si produce sofferenza o si interferisce negativamente con il Dharma o legge universale, si produce karma negativo; se si fa del bene, si produce karma positivo. Nelle vite successive (o nella vita corrente) si dovrà pagare o si verrà ripagati per le azioni compiute precedentemente.”

    Quindi mi piacerebbe capire quali sarebbero le castronate che avrei scritto a riguardo visto che ne più ne meno ti ho espresso il concetto di cui sopra, magari in maniera più semplicistica. Ed infine ti dico è facile credere che quando una persona vive con noi una relazione clandestina, lo fà perchè noi siamo speciali, super, facciamo la differenza e gli abbiamo aperto gli occhi, e i sentimenti sono unici ed importanti…già però dimentichi che nonostante tutto LEI STA ANCORA CON LUI! e se un domani? chi ti dice che non possa succedere di nuovo? magari con un altro? e qui che la tua teoria vacilla pericolosamente.
    Ti dico però che visto che affermi che hai dato un’ultimatum a sta cosa dimostri perlomeno di essere una persona che ha carattere e che quindi in una maniera o nell’altra troverai la tua via, magari con una persona più onesta.
    Perchè è lecito lasciare una persona per un’altra, l’amore finisce, ma il rispetto non è di certo un optional, tanto più che mi pare che anche tu ti sia accorto che oltre al suo fidanzato sta mancando di rispetto pure a te.

    Senza rancore comunque, spero che le tue cose vadano per il meglio.

  5. 15
    nxk -

    guerriero, hai un nome che dice tutto di te, la tua lotta, per i tuoi ideali stoici, e per le tue cause che hanno quasi del religioso. ma prima delle bandiere e degli ideali esistono le persone. quante bastonate dovrai prendere nella tua vita, è lunga la strada, ed in salita. se mia moglie trovasse uno migliore di me appoggerei in pieno la sua scelta, non starei mai con una donna per la quale non sono il primo, conosco persone che lo farebbero, conosco gente che si fascia gli occhi, e continua come niente fosse. basta a volte vietare alla propria donna di andare a ballare, o vietargli di vedere i suoi amici maschi. ma l’esperienza mi insegna che quando una cosa viene repressa, viene fuori tutto ad un tratto in maniera catastrofica. io non mi sentirò mai in colpa per aver fatto quello che ho fatto, e ti dirò di più, capisco la mia ex che ha lasciato me per un altro, non le ho messo i bastoni tra le ruote quando avevo capito l’antifona della situazione, avevo visto che se la intendevano meglio loro due che noi 2, ed infondo è stato un bene anche per me, perchè poi ho conosciuto persone migliori di lei per cui.. come vedete le cose hanno una certa causalità (non casualità). x quanto riguarda il karma sto ricausando quello che è causato a me, e sto liberando una donna dall’uomo che non fa piu per lei, proprio come è capitato alla mia, quindi, anche se alla fine non sceglierà me, e magari questa x me alla fine sarà soltanto un avventura.. sono abbastanza certo che un giorno lo lascerà per tutti i dubbi che gli sono presi in questo periodo (e credetemi che lo so che ci sono stati, tant’è vero che c’era mancato tanto così perchè la sua storia finisse) e quest’esperienza, le sarà servito per capire che non fa per lei.

    a me è gia capitato di essere stato tradito, e se in passato me la sono presa, perchè in passato avevo una visuale molto piu stolida, tradizionalista, idealista e ristretta, (piu simile a quella di guerriero) poi ho capito che doveva andare così, che non c’èra altro modo, io d’altronde non mi lascio alle spalle una storia da poco, anzi, pensavo che ci saremmo sposati, ho 28 anni.. ma su queste cose non si finisce mai d’imparare, nemmeno quando pensi che “è fatta”.

    ciao

  6. 16
    Selene -

    Innanzitutto il lupo perde il pelo ma non il vizio…una persona che tradisce il ragazzo con cui sta da 4 anni più volte e per tre mesi secondo me non è proprio predisposta al rispetto per gli altri! Non ti fidare…probabilmente con te farà lo stesso! Fare cose del genere vuol dire non fermarsi di fronte a nulla…vuol dire che a lei non importa veramente niente di una persona con cui ha condiviso anni della sua vita ed è pronta a calpestare i suoi sentimenti per la prima emozione che trova! Ma scusa poi che significa che ogni lasciata è persa??? Non ho parole!!! Ma che ragionamento è? L’etica è etica e basta…non prende una piega diversa nel 2009! Qui non si tratta di stare al passo con i tempi si tratta di rispettare una persona a cui vuoi bene o almeno a cui hai voluto bene! Puoi parlare di ogni lasciata è persa quando non sei impegnato con qualcuno, ma non puoi comportarti in certi modi sulle spalle degli altri! Se vuoi emozioni forti tutti i giorni non ti metti con qualcuno seriamente…te ne stai solo e fai quello che preferisci! Non puoi legare a te una persona e poi fare i tuoi sporchi comodi nascondendoti dietro le solite storie sui tempi moderni! Altrimenti abbi il coraggio di dire alla persona con cui stai quello che realmente fai…così la metti nella condizione di poter scegliere se rimanere con te o non perdere il suo tempo!
    @ guerriero: condivido pienamente ciò che dici…i repressi sono proprio quelli che tradiscono…e aggiungerei che sono anche parecchio vigliacchi, dal momento che il più delle volte non riescono a prendersi le proprie responsabilità e non hanno il coraggio di lasciare o di raccontare ciò che fanno!

  7. 17
    guerriero -

    selene brava, concordo, del resto i vigliacchi stanno coi vigliacchi alla fine, si ritrovano tra di loro.

    nxk, mai stato repressivo con una donna, anzi al contrario. le bastonate le ho prese,ma solo da gente vigliacca che ha abusato della mia correttezza e del mio rispetto, ma sai quando in questo mondo di m. riesci a manterene integra la tua dignità e la tua autostima e conquistarti il rispetto e la stima degli altri, è già tanto, del resto nn mi importa, la coscienza l’abbiamo tutti e prima o poi i conti si fanno. naturalmente le exp negative insegnano a nn ripetere gli errori. Se dici che lasceresti andare tua moglie che ti tradisce con uno che dovrebbe essere migliore di te, mi dici a che serve il matrimonio e perchè questo ipotetico terzo incomdo dovrebbe essere migliore di te?? io dico che i terzi incomodi sono solo m.. quindi peggiori di chiunque.

  8. 18
    Ari -

    Caro vecchio Guerriero pieno di ideali!
    Il mondo sarebbe più bello se ci fossero tanti come te, purtroppo invece siamo circondati da pigmei codardi.

  9. 19
    guerriero -

    Cara Ari ti ringrazio, purtroppo la realtà è quella che descivi tu, ma ciò nn mi fa cambiare modo di pensare ed agire, certamente fa diventare più guardinghi e freddi, ma solo per tenere lontani i pigmei codardi

  10. 20
    Marco -

    nxk, ti consiglio di ignorare gli ultimi commenti, il tuo problema richiede analisi da parte di persone che hanno un prospettiva ampia sulla vita, purtroppo l’uomo medio che è rappresentato proprio da queste persone, nella sua semplicità, non arriva a capire certe cose. innanzitutto chiariamo che un conto sono i valori, un conto sono le regole: che se vogliamo parlare di monogamia stiamo parlando di una regola, non di valori, e c’è una grossA differenza che solo un povero di mente non riuscirebbe a notare. la monogamia fa il suo ingresso nella civiltà circa 2500 anni fa se non erro, imposta agli egiziani da un faraone, Akhenaton. è una regola piuttosto giovane se consideriamo che i primi segni di civiltà risalgono a molto prima degli egizi. e poi se consideriamo la comparsa dell’uomo, la monogamia è una regola neonata. non è praticata ampliamente in natura, infatti pochi animali ad eccezione dell’uomo rimangono fedeli ad un partner solo. inoltre è opportuno rimarcare che la monogamia non è nemmeno praticata in tutto il mondo, ma soltanto da una parte che corrisponde circa alla metà della popolazione (ad essere larghi). quindi, questo “valore” che tanta gente difende a spada tratta, non è un valore vero e proprio, ma piu che altro una regola, condivisibile o meno.
    per quanto riguarda il tradimento, se questo ha lo scopo di fungere da tramite tra una condizione vecchia ed una nuova, è legittimo. la funzione del tradimento (non solo in senso sentimentale) è proprio quella di distruggere qualcosa di vecchio per permettere la creazione di qualcosa di nuovo. questi signori si dimenticano che la loro religione nasce proprio dal tradimento di Giuda nei confronti di Gesù. Gesù, diventa Cristo (e quindi immortale), dopo la crocifissione, atto che stigmatizzerà tutta la cristianità sulla quale si baserà, proprio grazie al tradimento di Giuda.

    solo gli uomini piccoli si appigliano al vecchio con la cecità di una talpa. le cose cambiano, i cambiamenti sono leciti, e per quel che ti posso dire riguardo l’infedeltà di questa ragazza, tieni conto che è stata infedele solo per stare con te, e quindi l’ha fatto un po anche per te, e l’ha fatto solo perchè sei tu. il fatto non è che ha semplicemente tradito il suo ragazzo, ma è che ha accettato te nella sua vita, e che non ti ha rifiutato, che è stata disposta a scendere a patti ed a rischiare la sua vita tranquilla per te, quindi io, lo considererei un pro riguardo una possibile futura relazione che lei potrebbe avere con te.

    Saluti

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili