Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Gennaio 2012. L'autore, tramonto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
graziano 26 ottobre 2015 ,sono disoccupato o 56 anni sono orfano di guerra equiparato vorrei sapere che diritti mi aspettano
,grazie
a luglio 2014 ho posto una domanda per quanto riguardava eventuali agevolazioni pensionistici dato che sono equiparato a orfano di guerra,a oggi nessun direttore o altro se degnato di rispondermi, seguito ad aspettare e intanto consiglio a tutti di cercare soluzioni su altri siti ,perché questo è come stare su una nave senza pilota .cioè è tempo sprecato meditate in pratica qui non si arriva da nessuna parte anzi non si parte per niente saluti a tutti
non perdete tempo qui nessuno vi rispondera saluti Giuseppe gioffi
Giusè, io non sono direttore (almeno di LaD) ma ti rispondo volentieri: non hai diritto a sconti sull’età. NEMMENO UN GIORNO. Abbastanza chiaro? Dato che hai più di 20 anni di contributi, avrai la pensione di vecchiaia tra un paio d’anni.
Sono un equiparato agli orfani di guerra sono nato nel 1956 ho 39 anni servizio assunto nelle categorie protette. A parte la parte economica di anni tre che mi compete posso andare anticipatamente in pensione?
Caro direttore io e mio fratello siamo figli di ex invalido di guerra di 2 cat vorrei sapere se sono benefici anche per noi per andare in pensione anticipato e chi rivolgersi grazie
Cari lettori, in relazione ad orfano di guerra, non è prevista la pensione anticipata, ma si ha diritto ad aver due scatti in servizio e tre scatti in pensione. Ogni scatto è di 2,5 %. Si ha diritto all’ assunzione obbligatoria fino a 55 anni di età. Quando si accede alla pensione, si ha diritto al ricalcolo della buonuscita e della pensione come orfano. Alcuni Istituti di Previdenza ignorano, pertanto, occhi aperti, in quanto presso alcune Sedi Inps, esistono soggetti non preparati, ma raccomandati, ho avuto le prove.
L’INPS, a volte ma mica sempre, nega che vi siano ancora orfani di guerra in circolazione, peraltro spesso non sanno di che guerra si parla. Nel caso, recatevi allo sportello accompagnati dai genitori e chiedete dettagli.
Equiparato orfano di guerra, ho diritto ad uno scivolo pensionistico di 2 anni
Gentile Direttore,
sono figlia di invalido di guerra ma non conoscevo i benefici della L 336/70. essendo prossima alla pensione vorrei sapere se nel M. Pubblica Istruzione posso avvalermi del beneficio e se ci sono agevolazioni per coloro che hanno assistito invalidi con diritto alla L.104.
Distinti saluti