Vorrei sapere se per docenti universitari, orfani di guerra, è prevista qualche normativa speciale in fatto di pensionamento e TFR. Grazie.
Lettera pubblicata il 4 Gennaio 2006. L'autore, 2sorelle, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Vorrei sapere se per docenti universitari, orfani di guerra, è prevista qualche normativa speciale in fatto di pensionamento e TFR. Grazie.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Egregio Direttore, sono l’ultimo di cinque fratelli tutti riconosciuti come orfani di guerra. Quello che vorrei chiederLe se c’è una legge per i grandi enti che prevede un riconoscimento per gli orfani. Chiedo questo perchè mia sorella ha avuto dagli enti ospedalieri unbeneficio di due anni di anzianità pensionistica, come pure mio fratello che era impiegato alle poste: mi chiedo se anche il sottoscritto può benificiare dalla telecom SPA di cui ne ho fatto parte per 33 anni.
Attendendo fiducioso una Sua risposta, La ringrazio vivamente.
Augusto Liberti
Fortuna che il mondo stà cambiando!!! ..Tutti i gioni ho richieste sia per telefono, per strada o mi si suona alla porte per chiedere elemosine e aiuti in genere. Queste persone non conoscono le mie origini, io con la mente ricordo quando bambino orfano di guerra venivo messo in collegio dove tutti i giorni, oltre alle punizioni corporali, mi facevano saltare i
pasti…. dovevo essere un bambino davvero cattivo!!!
Non ho mai chiesto nulla allo stato “forse perchè timorato.” ora che sono anziano guardo i miei coetnei che hanno avuto la fortuna di studiare o la sfacciataggine di pretendere, hanno fatto il monopolio dei settori redditizi e politici. Ora io bambino cattivo che ho vissuto del mio sudore mi trovo a pagare le tasse anche per loro che risultano poveri e hanno capitali e società. però devo dire che stiamo coglionando quei disgraziati morti in guerra, perche le loro famiglie sono state lasciate alla balia, timorati e senza diritti.
Ho 54 anni e sono orfano di guerra-vorrei sapere se esistono norme che consentono di andare in pensione con anticipo.
Ieri 06/08/2008 dopo 3 anni di malattia è deceuto il mio grande amico di vita, io son quì a ripensare il suo travaglio e vorrei denunciare il sistema corrotto della sanità che se non fai visite o analisi a pagamento, vieni messo in attesa quella attesa che fa progredire i tumore e non hai più scampo. Nel caso del mio povero amico, essendo egli profonamente onesto ed orgoglioso praticava volontariato gratuito, non aveva capito l’iea che se non puoi pagare certe persone; vieni messo in coda. Perchè dottori che prendono stipendi da nababbi devono succhiare il sangue a chi già ha pagato? Sono sconvolto.
Renato.
Sono orfano di grande invalido di guerra-vorrei sapere se esistono norme che avvalgono dei vantaggi,privilegi per lavoratori dipendenti.
ma non c’è nessuno che risponda ai quesiti posti sul trattamento riservato a orfano di guerra in procinto di pensionamento? un tempo si beneficiava di 2 anni di anzianità (mia sorella ne ha usufruito). E’ ancora così?
2sorelle
I miei quattro fratelli sono riconosciuti tutti e quattro come orfani di grande invalido di guerra volevo sapere se anche io posso usuffruire di questo beneficio grazie
sono orfano di guerra,vorrei sapere se ci sono dei previlegi pensionistici essendo tale.sono in pensione dal 2006.grazie.
scusate ma questo e lettere al direttore oppure “lettere d amore”
il direttore vorrebbe rispondere ad alcuni quesiti che non siano questioni di cuere. ma forse ho sbagliato io. orfano di guerra ringrazia… ciao.
Ciao! sono Valter,vorrei sapere se essendo orfano di grande invalido caduto sul lavoro, equiparato(equiparato agli orfani di guerra)ho diritto a qualche anno di prepensionamento e oltre al prepensionamento di cos’altro potrei beneficiare?