Salta i links e vai al contenuto

Ora sono solo… senza amici e senza amore

di Ombra
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ora sono solo… senza amici e senza amore

La lettera ha ricevuto finora 82 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    antony75 -

    ciao nicole anchio leggendo questi post mi sono detto non sono solo…..parliamone magari ci tiriamo su a vicenda,sto’ vivendo pure io una situazione di depressione eppure ho avuto tutto dalla vita,mi sono divertito un mondo ma senza scendere nei particolari….poi un bel giorno conosco una ragazza fantastica e ci passo otto anni della mia vita bellissimi ma poi l’amore e’ finito,subito dopo essermi lasciato e’ mancato mio padre e dalla vita belle macchine,divertimenti e quan’altro ora mi ritrovo a gestire due negozi nella mia citta’ ma al di fuori del lavoro il vuoto e la noia completa…..conosco tantissima gente ma non so’ come descrivere il mio problema……mi ritrovo con i vostri stessi stati d’animo,uguali identici spiccicati se qualcuno ha voglia di parlare ci sono per ascoltare e farmi ascoltare magari ci tiriamo su a vicenda!!!

  2. 52
    Cloud -

    Anche io mi sento terribilmente sola, ma più che una sensazione credo si tratti di un dato di fatto. Sono sola perchè non ho amicizie con le quali confidarmi e liberarmi di ciò che mi tormenta ed affligge, non ho amicizie con le quali trascorrere una serata, un fine settimana (sono mesi che passo le sere a casa a letto a guardare la tv), sono sola pur avendo una storia che mi fa più male che bene. E’ davvero triste sentirsi soli anche quando credi di avere qualcuno accanto che però non ti comprende che non prova un minimo di comprensione e dolcezza per la tristezza che senti crescere dentro di te.La maggior parte delle amcizie le ho perse strada facendo, trasferimenti, rapporti con fidanzati terminati che spesso e volentieri portano a vivere “amicizie” che valgono finchè stai con quella persona oppure mi sono dedicata totalmente a qualcuno e non sentivo il bisogno di nientaltro, sacrificando il mio tempo libero le mie amicizie dando tutta me stessa nei momenti dificili…e poi quel qualcuno quando dovrebbe prendersi cura di te come tu hai fatto per tanti anni ti volta le spalle perchè probabilmente adesso che si è ripreso non ha più bisogno di te.

    Ho 30 anni, non ho un lavoro pur avendo studiato tanto ed essendomi accontentata di tutte le condizioni lavorative che mi venivano proposte, vivo con i mei 2 genitori ormai anziani e sono sola. L’unica cosa che mi porta ad uscire di casa in questi mesi è la palestra, per il resto mi sto chiudendo sempre di più in me stessa, ogni tanto penso che sia bene uscire anche da sola ma le volte in cui ci provo sto peggio perchè sento ancora di più il peso della solitudine.

    Ogni giorno guardo il cielo e vorrei trovarmi altrove ma poi penso che non farebbe alcuna differenza perchè non è una buona scusa pensare di ricominciare a vivere la mia vita in un posto dove non conosco nessuno perchè seppur ho sempre vissuto nella mia città e come se mi ci trovassi per la prima volta.

    Stasera così come avviene da tanto tempo, vorrei uscire mangiare un panino con qualcuno ma non esiste quel qualcuno e non sò come fare, scorro la rubrica del cellulare oppure i contatti di facebbok e mi rendo conto che sono solo nomi che fanno numero null’altro.

    Sono sola e piena di rimpianti.

  3. 53
    Ombra -

    Ciao ragazzi!
    è passato tantissimo tempo da quando ho scritto questa letterina, volevo solo dirvi di farvi forza, proprio come ho fatto io, e che il tempo aggiusta tutto.. si quando ho scritto questo post ero a terra ma poi il tempo ha ridimensionato il tutto, mi ha fatto dimenticare il dolore che provavo giornalmente per ridurlo ad un vago ricordo.
    Vi sono vicino!

  4. 54
    peppe.B -

    salve a tutti ho 23 anni, o iniziato a lavorare a 12 è non mi sono mai fermato sono un ragazzo sensibile altruista a l’apparenza allegro xche amo fare sorridere la gente…ma dentro sono spento non ho nessuno che mi capisca realmente è complessa da spiegare la mia situazione ,ho avuto tante ragazze la maggior parte avventure di qualche settimana ,sono stato bastardo con alcune ragazze ma non riesco a capirmi capire il xche ogni volta non riesco a legarmi ad innamorarmi … l ultima storia che è durata 8 mesi e stata importantissima ma tanto complicata era la ragazza che ho sempre desiderato , ma lei era troppo possessiva ed io troppo menefreghista in alcune cose ho sofferto tanto quella storia ma alla fine quanto ho capito di amarla realmente lei non a voluto saperne di me ma forse era giusto xche cio’ che semini raccogli ed io ho raccolto il male che ho fatto ma x il resto sono un ragazzo buono…ho avuto tante sofferenze in famiglia che mi anno portato a chiudermi in me stesso è questo a causato la mia solitudine ,non ho amici non esco mai di casa se non per andare a lavoro è il vero grande mio problema e di non avere stimoli , sogni non so cosa fare della mia vita sicuramente non mi saro’ spiegato ma spero che qualcuno di voi abbia voglia di ascoltarmi ho bisogno di un amico con qui parlare a presto…

  5. 55
    antonio80 -

    Ciao ragazzi,mi chiamo Antonio. Ho 31 anni e sto vivendo le stesse cose vostre. Mi sento solo,troppo solo,ho paura di cadere in depressione. Ho letto le vs storie e mi sn visto in molte. X di piu sto soffrendo cm 1 cane da 2 mesi a questa parte xke la mia unica ragione di vita da 1 anno e mezzo mi ha lasciato, e mentre lei esce con dei nuovi amici,io sto a casa e a lavoro a mangiarmi il fegato e nn ho voglia di uscire di casa. Gli amici piu stretti sn tt fidanzati o sposati e quindi nn ho manco possibilità di incontrare nuova gente. Vi sn vicino,anzi se qualcuno è di Napoli possiamo anche incontrarci cosi x svagarci e nn pensare ai ns problemi

  6. 56
    Joy -

    Non è vero che sei senza amici! guarda in quanti ti abbiamo risposto! e io sono tra di loro. se vuoi la mia mail per parlare, sfogarti o anche solo dire qualche stupidata TRA AMICI io ci sono. capisco cosa vuol dire stare senza amici. NON SEI SOLO. CI SIAMO NOI! E SIAMO TUTTI AMICI TUOI. PUOI SCOMMETTERCI!
    Bacini bacini
    Joy

  7. 57
    dinosauro160 -

    Ciao a tutti, stessa situazione sentirsi soli è orrendo, anche uscendo ed avendo delle serate con amici non cambia molto.
    L’avvicinarsi delle festività poi peggiora ancor di più le cose.

    @cloud
    Ti scrivo la mia mail, se vuoi far 4 chicchiere scrivi pure: dinosauro160@gmail.com

    Speriamo che finisca presto questo periodo.

  8. 58
    Sara8 -

    Come vi capisco… Parole lette come se fossero dettate da me stessa…

    Sara

  9. 59
    Triste -

    Ciao a tutti,ho 30 anni e vivo la vostra situazione…Sono stata fidanzata 9 anni un rapporto bellissimo lo amavo alla follia e all’improvviso mi ha lasciata..ho fatto di tutto per riconquistarlo ma non è servito a niente.Dopo un anno finalmente mi rialzo e inizio a reagire..mi trovo dopo 100 difficolta un lavoro e la mia vita sembra andare un pò meglio,incontro un uomo che per un anno mi ha amato alla follia,l’uomo dei sogni che tutte noi donne vorremmo incontrare,era buono,sapeva riempirmi di coccole di attenzioni..mi dava tutto se stesso..alla fine mi sono innamorata perdutamente di lui…mi ha fatto lasciare il lavoro perchè troppo geloso (sbaglio grandissimo)..ho perso pian piano tutte le amicizie che con fatica avevo trovato…e improvvisamente l’uomo perfetto si trasforma e si manifesta per quello che era realmente…una persona cattiva..non potrei definirlo diversamente…mi ha lasciata per sms..la cosa piu brutta che si potrebbe mai fare…senza piu rispondere alle mie telefonate ne sms…o se lo faceva mi prendeva a parolaccie..mi ha anche scritto mi fai schifo…senza una vera ragione…ora sono distruta..penso di essere stata con una persona che amavo ma che gli facevo schifo. Mi sento malissimo.il mio sogno era quello di sposarmi e avere un figlio con lui..anche perchè ho 30 anni e mi sento pronta per diventare mamma..Mi sento stanca di dover ricominciare nuovamente tutto…farmi fidanzata..innamorarmi di nuovo..tanto sò che le storie finiscono..e che mi ritroverei nuovamente magari piu vecchia di nuovo da sola…ora sono senza un lavoro…senza amici..e da sola..Da diverso tempo mando curriculum ma nessuna risposta..non sò piu che fare..mi sento inutile..mentre dentro di me vorrei essere felice..il troppo amore per altre persone fà male..amo al 100% o non amo affatto..e per questo sarò destinata a soffrire sempre…perchè piu amore dai..piu la gente se ne approfitta…scusate per lo sfogo..ma stando a casa tutto il giorno è la mia “piccola” evasione.

  10. 60
    troppo Sola -

    Ciao a tutti, anch’io mi sento sola..anzi, lo sono a tutti gli effetti, ieri il mio ragazzomi ha lasciato, dopo quasi tre anni, con due di convivenza..mi ha detto semplicemente “nn sono più innamorato” e basta. punto. non so cosa fare, non ho una prospettiva nella vita, le mie amiche non so più se definirle tali, in realtà nn ci vediamo mai, loro sono fidanzate, una sta per sposarsi e abbiamo sempre condotto vite diverse..mai una serata insieme, mai un cinema…tante telefonate, tanti “se hai bisogno chiamami” ma alla fine io sono qui da sola, e loro li..mi sembra di aver sempre incontrato le persone sbagliate, mi sento fuoriposto ovunque, forse perchè nessuno ha mai creduto in me?! chissà…ora sono qui..a rimuginarci su, esattamente quello che nn dovrei fare…nn so come affrontare la vita, i prossimi giorni!!fra un mese dovrei laurearmi..e poi??nn potrò neanche più nascondermi dietro i libri..dovrò trovarmi faccia a faccia con questa immensa solitudine.cosa c’è che nn va in me?ho sempre paura di dire o fare la cosa sbagliata e nn riesco a sbloccarmi..anzi in realtà se sono da sola,riesco anche a parlare con gli altri, ridere e scherzare..ma quando conosco un gruppo di eprsone (come gli amici del mio ragazzo), mi blocco, mi sento inadeguata, e alla fine risulto antipatica e snob, ma nn è così..ho solo tanta paura, e più passa il tempo più mi sento sola e la paura aumenta…

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili