Salta i links e vai al contenuto

Ora è proprio finita, lui mi odia dal più profondo del suo cuore

di Giogio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ora è proprio finita, lui mi odia dal più profondo del suo cuore

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    ragioniera84 -

    cara anna, CONFERMO!!!! è proprio così!
    in effetti lui nn è stato il classico principe azzurro… e io facevo qualsiasi cosa x farlo felice, xkè un suo sorriso era la mia felicità…
    e lui è così ke m ha resa felice?

  2. 22
    ANNA -

    Vedi che avevo capito…..
    Dolori grandi come il tuo, che diventano quasi ossessioni, nascono quasi sempre da un rapporto di quel tipo….
    Non e’ colpa tua se non e’ piu’ felice con te…
    Tu volevi salvarlo e amarlo, renderlo l’ uomo che non poteva desiderare altro, oltre te…
    Ma purtroppo non funziona cosi’…
    Leggi queste parole…non sono mie…sono tratte da un libro ” Donne che amano troppo “:
    “Crediamo che far funzionare tutto dipenda solo da noi, ci diamo continuamente da fare per dimostrare di essere buone, perchè non crediamo di esserlo e abbiamo bisogno di stare con persone che possiamo aiutare per sentirci forti e capaci e non alla mercè degli altri. Avendo il controllo della situazione, abbiamo la prova e la sicurezza della nostra funzione. Non sappiamo cos’è una relazione felice e così cerchiamo chi non sia ciò che vogliamo per trasformarlo per merito nostro. Usiamo l’ossessione verso le persone che amiamo per dimenticare il nostro dolore, il senso di vuoto, paura e rabbia; usiamo le relazioni sentimentali come una droga per non provare quello che sentiremmo se pensassimo ancora a noi stesse. Siamo molto acute nel capire di che cosa hanno bisogno gli altri e che cosa dovrebbero fare, ma non ci rendiamo conto dei nostri sentimenti personali e non siamo capaci di lasciarci guidare dalle nostre emozioni nel fare le scelte necessarie e importanti per la nostra vita; spesso non sappiamo davvero chi siamo e cerchiamo di non scoprirlo immergendoci nei problemi altrui. Avendo imparato da bambine a negare il nostro bisogno disperato di avere qualcuno che avesse cura di noi, da grandi abbiamo cercato altre occasioni per fare quello che avevamo imparato tanto bene: preoccuparci dei desideri e delle esigenze di qualcun altro, invece di riconoscere la nostra paura, il nostro dolore e i nostri bisogni ignorati.
    Le donne che amano troppo sviluppano relazioni in cui il loro ruolo è quello di comprendere, incoraggiare e migliorare il patner; questo produce risultati contrari a quelli sperati: invece di diventare grato e leale, devoto e dipendente, il partner diventa sempre più ribelle, risentito e critico nei confronti della compagna. Lui, per poter conservare autonomia e rispetto di se stesso, deve smettere di vedere in lei la soluzione di tutti i suoi problemi, e considerarla invece la fonte di molti se non della maggior parte di questi. Allora la relazione si sgretola e la donna piomba nella disperazione più profonda. Il suo insuccesso è totale…se non e’ riuscita a farsi amare da un uomo cosi’ misero, come potra’ amarla un altro uomo, magari, migliore? ”
    Tu pensa …ci sentiamo domani e procediamo passetto, passetto…
    ok?

  3. 23
    ragioniera84 -

    l’avevo già letta sta cosa…. l’ho trovata in un sito…
    l’ho letta attentamente e ho già riflettuto… ma cs posso dire? il mio cervello nn riesce più a rispondere ai comandi. ora è l’odio il sentimento predominante, vorrei tanto ke si trasformasse in indifferenza…

  4. 24
    topodiddl -

    Con il tempo arriverà anche quella… ancora è troppo fresca la cosa perchè malgrado sia passato un anno siete stati fino all’altro giorno tira e molla… quindi (anche se non è facile) prova un po’ a pensare solo a te stessa… e lascia lui e tutto quello che te lo ricorda fuori dalla tua vita fin quanto riesci… poi è chiaro che i ricordi ti tornano ogni tanto… basta un posto, una canzone e il cuore ci fa brutti scherzi… ma stringi i pugni e va avanti.

    Quando qualcosa che adesso ti fa quell’effetto e ti ricorda il tuo ex smetterà di avere quel potere allora potrai dire di essere riuscita a dimenticarlo 🙂 i tempi cambiano da persona a persona… solo tu puoi sapere quanto te ne occorrerà

  5. 25
    ragioniera84 -

    continuo a pensare a lui… sempre….
    m fa male!
    esco, vedo un sacco di gente ma nn riesco a divertirmi e spero cn tutto il cuore che lui s rompa le palle più d me qnd esce!!!
    qnd arriva il week-end ormai preferisco lavorare ke uscire, tanto nn ho più niente da fare. m sn resa conto ke la cerchia dei miei conoscenti sn una massa di idioti ke s divertono cn poco (beati loro!), fanno battute stupide, volgari e grezze….
    alcuni m vergogno perfino a salutarli….
    sabati gli amici del mio ex sn andati in un night club, sinceramente nn so se è andato anche lui
    io spero d sì, spero ke resti attaccato ai suoi amici, perchè se si allontanasse da loro x lei, vorrebbe dire che staranno assieme tutta la vita, e a me la cosa rode, e nn poco!
    nn so più cm fare x allontanare da lui il mio pensiero….

  6. 26
    Shinigami -

    Guarda rag di solito (contando anche quello che sto passando io) direi che con calma e con amore avresti potuto farlo tornare, ma la tua ora è davvero una morbosa ossessione, un misto di odio e amore. Guarda per essere sinceri credo proprio che a te ti ci vorrebbe solo qualcuno che ti dia un po’ di c#### per farti dimenticare sto ex. Guardati in giro e datti da fare che sennò non ne esci più!!!!!!

  7. 27
    ragioniera84 -

    di cXXXX ne trovo qnt ne voglio. ho anche già provato a dimenticarlo così, ma nn m sembrava giusto, e nn me ne tiravo fuori comunque…
    avrei potuto riaverlo?
    sì, ma nn lo volevo più alle stesse condizioni!!!

  8. 28
    topodiddl -

    Se si allontana dai suoi amici per lei fa solo una grossa cazzata a prescindere dal fatto che anche se lo facesse non è detto che poi starà tutta la vita insieme a questa nuova ragazza.

    Ma perchè parlare ancora di lui? Pensa a te ragioniera… non credo che la soluzione sia farti una trombata con il primo che passa… se senti di farlo nulla da dire… ma la tranquillità la devi trovare dentro di te e non negli altri.

    Da quello che scrivi mi sembra di capire che tu vedi troppo la tua vita ancora in funzione di lui… be lui non c’è più… almeno per te. Vivi sforzandoti di non pensare a lui… non chiedere cosa fa… devi tagliare completamente se no ci starai ancora peggio… lo so che non è facile… ma provaci… riprovaci… e provaci ancora una volta… fino a che non riesci 🙂

    Mi sembra di aver capito che sei della zona di Venezia… mi dici dove posso andare a pranzo di domenica… un posto carino? Grazie

  9. 29
    ragioniera84 -

    Anice stellato se vuoi andare a mangiare del buon pesce nn pagando cifre astronomiche a venezia dorsoduro.
    in terraferma c’è il tortuga (piatti mega abbondanti sia d carne che d pesce) a maerne di martellago, anche questo a prezzi contenuti.
    se vuoi una pizza t consiglio il cardinale in via miranese a mestre, sn terroni, fanno la pizza buona!
    x il resto se vuoi darmi qualche indicazione tu posso essere più precisa…
    ma tu d dv sei?

  10. 30
    topodiddl -

    Di un posto lontano lontano 🙂 ma questo weekend sarò a Padova per trovare una amica e forse andremo a Venezia domenica… così ti ho chiesto un posto dove andare x pranzo… basta che sia carino e si stia bene… non conoscendo bene Venezia rischi di incappare in fregature

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili