Per il direttore del Tg La7 Enrico Mentana
Lei crede che Salvini e la Meloni si stiano comportando da persone coscienziose im questo momento di tragedia per noi Popolo italiano?Si dovrebbero solo vergognare. Noi ci stringiamo intorno a chi ci guida politicamente in questo momento che ci mette la faccia e se ne assume la responsabilità,dopo vedremo. Cosa fa’ l’opposizione se non solamente attaccare con proposte del tutto demagogiche e propagandistiche. Basta, si dia anche Lei un meritato riposo con delle rigeneranti ferie. Buona e serena Pasqua!
Lettera pubblicata il 12 Aprile 2020. L'autore, Guido 63, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Enrico Mentana - Politica
Tra un po stringerai solo la cinghia(dopo vedremo)
Guido, stima chi vuoi e vota chi puoi, sono affari tuoi e si applica in ultima istanza il Gran Teorema.
Vi asfaltiamo appena possibile, sappilo e preparati disciplinatamente.
Concordo con te guido63, in un momento del genere,
maggioranza e opposizione dovrebbero lasciare da
parte le loro idee politiche e sedersi allo stesso
tavolo per trovare una soluzione per salvare
l’italia.
Si perché stiamo parlando di questo di salvare
l’italia. Onestamente da Salvini non me lo sarei
aspettato, spero che abbia capito che cosa c’è in
ballo. Se lo ha capito, ma penso proprio di si,
deve aiutare Conte a salvare l’italia altrimenti
la colpa di quello che succederà dopo sarà anche
la sua. Capisco che la politica è politica, ma
forse Salvini dovrebbe capire e riflettere che
la nostra è una situazione economica grave e
solo se si è uniti si può riuscire bene.
Gli Italiani si stanno comportando bene per una
volta fatelo anche voi politici, ora, dopo
potrebbe essere troppo tardi.
Anche se la politica non mi interessa più, ho
praticamente conosciuto Conte con questa brutta
storia del Covid-19 e solo da un punto di vista
umano apprezzo il suo impegno per il popolo
italiano.
Fermo restando che le baruffe tra politici non portano a niente, io credo invece che Conte non si stia affatto comportando adeguatamente. Prima ha respinto il MES categoricamente elogiando i famosi “eurobond”, poi invece accetta un MES calmierato (che è uguale a quello precedente, cambia solo il fatto che non c’è la condizionale per le spese sanitarie, infime rispetto alle enormi somme necessarie per salvare le imprese), dicendo addio agli eurobond. O se non l’ha ancora fatto, sarà comunque quello che avverrà tra breve.
A questo si aggiunge che i milioni di persone che aspettano i soldi promessi dallo stato non hanno ancora visto un euro. Io ho una teoria al riguardo. Sapete quando arriveranno (forse) i soldi? Proprio quando il famoso MES sarà operativo. Credo che Conte per riscattarsi dovrebbe usare la stessa energia che ha usato per attaccare (inutilmente e facendo una pessima figura) Salvini e Meloni contro la UE. Che oggi è il nostro nemico principale dopo il virus.
Caro yog ma cosa asfaltate il corridoio del vostro viale privato?I miei concittadini/ne Italiani/ne sono molto meno sprovveduti di quanto sperano la Meloni e Salvini er capitano. In Lombardia e Veneto il macello è avvenuto anche perché in quelle Regioni la Sanità Pubblica è stata asfalta,per usure il tuo stesso termine, dalla destra leghista a governo e la popolazione di quelle regioni reagiranno alle prossime tornate elettorali. ??
Per ottenere gli eurobond Conte deve avere un sostegno anche dall’opposizione che invece continua a fare stupida campagna elettorale, se le cose stanno andando male è perché l’opposizione non capisce che in un momento del genere si giocano le sorti dell’Italia. I colori rosso,bianco e nero fra poco diverranno un monocolore, marrone. Se qualcuno come Yog non capisce questo poco importa l’importante che lo capiscano la maggioranza degli italiani.
Ma prima di tutti lo devono capire i politici.
Basta stupida campagna elettorale, basta liti, altrimenti se non si è uniti il prossimo governo che andra al potere dovrà avere un brevetto particolare per nuotare in mezzo alla mer..
Sveglia, qui si sta parlando di salvezza dell’Italia, spero che lo abbiate capito, non si sta scherzando.
Se si sbaglia questa volta si paga e salato… e a pagare saremo noi, il decreto salvaitalia di Monti a confronto potrebbe essere acqua fresca.
Dal punto di vista economico qual è la soluzione?
Eurobond. Maggioranza e opposizione devono essere uniti per chiedere all’Europa gli Eurobond.
Forse avremmo qualche speranza.
In questo momento è anche importante che tutti i giornalisti italiani facciano bene il loro lavoro e riportino le notizie corrette evitando di farsi influenzare da eventuali orientamenti politici.