Per Enrico Mentana
Gentile Direttore
sono un operatore sanitario (fisioterapista) del policlinico Umberto primo di Roma e come quasi la totalità di noi operatori sono vaccinato.
Premetto che non sono d’accordo sulle priorità delle persone vaccinabili. Ottima la scelta di vaccinare per primi noi operatori a mio parere un pò meno quella di vaccinare gli ultra ottantenni. Una pandemia a mio modesto parere va combattuta inizialmente soprattutto attaccando le persone che per esigenze lavorative o didattiche sono costrette a entrare in contatto con i propri simili ( studenti, docenti, personale scolastico, personale pubblico , ristoratori, ecc…).
Ma non le scrivo per questo le scrivo in merito al suo commento nel TG delle 20 del 25/03/2021 riguardo ai clusters determinati da operatori sanitari nella regione ligure.
Ora proprio ieri è apparso un articolo su Repubblica in merito al fatto che la vaccinazione protegge se stessi ma non è detto che persone vaccinate non siano in grado di trasmettere il virus. Anzi…
Sulla questione non c’è nessuna evidenza scientifica che dimostri che chi è vaccinato non possa trasmettere il virus.
La potenza dissuasiva della televisione ha una portata enorme e influenza notevolmente l’opinione pubblica. Dal suo messaggio si evince chiaramente che vaccinando tutti gli operatori non sia possibile il contagio.
A mio avviso sarebbe più opportuno incentivare i controlli attraverso i tamponi fatti con una frequenza maggiore anche alle persone vaccinate.
Non so se mai leggerà questa mia
Cordialmente
marco malizia
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Enrico Mentana - Salute