Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Febbraio 2023. L'autore, CARLO64, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi chiedo solo perché il problema sia venuto fuori solo perché l’argomento è la guerra in UA. Ritengo che invece sia giusto approfittare di tutte le occasioni per informare e sensibilizzare la gente nei confronti di una problematica. Quindi bisogna sfruttare un evento, uno spettacolo seguito da un pubblico per inserire questi messaggi. Dovremmo lamentarci degli sponsor sulle magliette dei giocatori e a bordo campo? La lettura della lettera di Zelensky è durata tre minuti. Quanti minuti di pubblicità è stata trasmessa nelle quattro giornate di Sanremo? Nessuno ha protestato. No, ci fissiamo per tre minuti della lettera di Zelensky. Chi non era interessato, poteva approfittarne per andare in cucina a bere un bicchiere d’acqua o in bagno a fare pipì. Non capisco come quei tre minuti possano essere stati un fastidio così grande da doverne fare un problema, tanto da discuterne su LaD.
Forse perchè a quei tre minuti se ne aggiungono gli altri centomila dove Zelensky (o i suoi scagnozzi) ogni giorno parlano, straparlano, pretendono, minacciano…
No centomila minuti, nemmeno uno. Io non lo sento parlare continuamente delle dichiarazioni di Zelensky al di fuori dei telegiornali e notiziari. Non hanno mai interrotto un film o una partita di calcio per trasmettere Zelensky.
Comunque sia, si parla fin troppo poco della guerra. L’anno scorso a fine campionato di calcio, al tg si parlava più dello scudetto che della guerra. Voglio dire che se da una parte una breve lettera di Zelensky ha trovato tre minuti di tempo durante il festival, è anche vero il contrario, cioè che le notizie che riguardano eventi ludici invadono i tg, sottraendo tempo che dovrebbe essere dedicato a trattare temi importanti come la guerra in UA e le dichiarazioni di Putin, Biden, Zelensky e compagnia bella.
Sì il tuo commento 13 è condivisibile…
Pensa che oggi al tg hanno parlato dei risultati di varie partite. Abbiamo così appreso che l’Inter ha battuto l’Udinese per 3-1, andando al secondo posto in classifica. Mentre scorrevano le immagini delle partite, ho notato che a bordo campo tra gli sponsor c’è eToro, il broker di CFD per chi vuole buttare via un po’ di soldi e tempo, illudendosi che sia facile realizzare facili guadagni improvvisandosi trader. Oltre alle news calcistiche, al tg hanno dato altre importanti notizie sui talk show che trasmettono in questi giorni. Siamo così venuti a conoscenza che stasera lo Show dei Record torna in tv. Però non hanno dato dettagli sulle feroci battaglie in corso in UA. Finché siamo anestetizzati dal calcio, da Maria de Filippi, Grandi Fratelli e frivolezze varie, la guerra in UA resta l’ultimo dei nostri problemi, salvo poi arrabbiarsi perché sono inspiegabilmente aumentate le bollette e fare la spesa al supermercato è diventato un salasso. Boh, ma per sopravvivere basta illudersi di poter vincere la schedina del Totocalcio.