Poiché continuo ad avere bisogno di distrarmi con passatempi poco impegnativi, spesso rileggo, qua e là sul sito, i post relativi ad argomenti d’interesse.
In questo girovagare mi capita di soffermarmi ad osservare più attentamente, nel bene e nel male, alcuni utenti e alcune utentesse, nei loro cambiamenti nel corso degli ultimi 10-13 anni.
Qui non riporterò solo i commenti che ho maggiormente apprezzato ma anche quelli a me sgraditi oppure in aperta contraddizione fra loro, come già faccio con la raccolta di aforismi.
Apprezzo molto le affinità ma resto sempre attratta da qualsiasi tipo di diversità o di minima sfumatura in ogni ambito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Relazioni
Tema: Amicizia
“…” – 17 marzo 2011
“(…) E, soprattutto, tu SAI che c’è. Sai che ti puoi permettere il lusso di essere te stesso, e lui saprà umanamente capirti. Sai che ti puoi lasciare andare e lui come il mare ti accoglie come sei e ti fa galleggiare, impedendoti di affogare…semplicemente con la sua presenza. L’amicizia prevede fedeltà quanto l’amore, mica ne è un surrogato o un’alternativa, sarebbe ridurre quell’unione così speciale! (…)”
Tema: Multinick
“…… – 16 luglio 2010
Lo pseudonimo è nuovo, …, ma la supponenza ricalca paro paro quella cara a “…”, a “…”, e a “…” del post.
(…)
Forse è una questione di personalità bi-tri-quadri o pentapolare, al punto che ogni qualvolta qualcuno dissente da lui, il tizio impersona una nuova identità simulando un “coro concorde” di opinioni che in realtà esiste solo nella sua testa.”
Lo stesso utente puntualizzava in privato:
“L’imbecille menziona a … (cioe’ se stesso) quando in realta’ si sta rivogendo a … (ancora se stesso). Oramai sono talmente tante le impersonazioni che non riesce piu a tenerne le fila.
Tema: Sensazioni
“… – 22 settembre 2016
…, io potrei dire la stessa cosa di te o di altri: cioè che vi pagano per difendere chi si oppone a … e … . Ma siccome questi accostamenti mi sembrano puerili e fuorvianti, evito di proseguire questa discussione. “Carta” non mente, e ciò che è scritto rimane scritto. Quello che affermo lo dico senza tema di smentita perchè io preferisco sempre verificare le cose più che andare a simpatie, come fanno altri. (…)”
Tema: Sintonie
“…..” – 28 Ottobre 2014
…..
le tue sono tra le parole più belle che mi abbiano mai detto. combinazione, proprio ieri un’ altra DONNA, che conosco di persona, mi ha detto le stesse identiche cose !”