Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore biancabianca.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@MARIAGRAZIA-BIANCABIANCA “intendevo semplicemente dire che ognuno ha la SUA testa. per cui ci sono uomini che susciteranno nelle donne determinate reazioni( che qualcuno definirebbe “isteriche” ) mentre altri uomini, con queste stesse donne, riescono ad avere rapporti più che sereni. evidentemente è una questione di ARMONIA, di essere sulla stessa lunghezza d’ onda, e non di presunte gravi pecche che avrebbero certe donne nel rapportarsi con gli altri. per un uomo che definiremmo “rigido”, è facile classificare certi comportamenti come “bipolari” o addirittura “psicopatici”.”
Questo commento l’ho copiato ed incollato in questa lettera. Mariagrazia, è un tuo commento…Guardo l’ho trovato un commento molto sensato, direi corretto…Adesso mi chiedo il perchè non debba essere valido al contrario…In fin dei conti Alessandro, con parole sue, ha detto la stessa cosa…invece voi due catalogate l’uomo come sfigato o quant’altro. La donna è invece sfortunata…Mi chiedo non può essere semplicemente una mancanza di armonia? Oppure semplicemente alcune donne non destano interesse alla maggior parte degli uomini? Devono per forza essere avariati tutti gli uomini? Non credo…Ribadisco donne e uomini interessanti ce ne sono tanti a qualunque età…
Yngvi
sono la prima a riconoscere che una certa donna ( ad esempio io ) potrebbe ritrovarsi single perchè probabilmente non risulta abbastanza interessante per un uomo gradevole ( e questa – francamente – è la sola tipologia di uomo a cui sono interessata per una relazione ). allora però mi chiedo perchè io debba sentirmi COLPEVOLE DI QUALCOSA, come mi si vorrebbe far credere – anche in base a quello che leggo quotidianamente in questo forum – quando si tratta solo e unicamente di SELEZIONE ED ESCLUSIONE. una cosa che gli uomini praticano abitualmente al pari delle donne! senza però per questo essere classificati come troppo presuntuosi e difficili.
@alessandro vedi a cosa mi riferisco? Prendi un Yngvi cosa è invidioso perche per una volta mi complimento con un uomo (te) che non sei esente da difetti ma sei qui a parlare ed esaminarli? Uno che ti dice non scambiare emails con bisncabianca è un idiota. Uno che non sa relazionarsi, uno che scappa, uno che nonostante abbia una moglie, si vede che non fa sesso abbastanza, altrimenti non la menerebbe cosi. @yngvi, alessandro è libero di fare ciò che vuole ed io mi sono proposta con garbo e buon senso. Cose che a te mancano. Vorrei sapere se tua moglie sia contenta del soggetto sposato in tarda età o era arrivata al capolinea e ha detto accontentiamoci di lui. Sei cosi acido che fai poco sesso si vede. Sai se lo sono io che sto single è piu logico ma tu con mogliettina, apri le sinapsi e capisci ciò che ognuna scrive. Io ho scritto che un uomo nel 99,9% dei casi è un problematico che non si mette in discussione, egoriferito, mammone con turbe comportamentali e sessuali. Le donne no. Ci saranno mammone (poche), femministe (alcune), egoiste (forse) ma la percentuale è di molto inferiore al maschile. Fattene una ragione. Poi se tutte le donne single sono inette come i maschi..credilo. A me non tange! Ognuna di noi sa come è ma fino ad ora tu dimostri stupidità pure solo nel suggerimento ad Alessandro. Io mi esprimo e confronto nel rispetto. Per cui nella maggioranza ci sei pure tu con tanto di fede al dito.
Alessandro io non ce l’ho con gli uomini, non penso che una donna di 40 anni single sia necessariamente sfortunata e un uomo invece sfigato e/o problematico. ognuno ha la sua storia e le sue ragioni. dico solo che superati i 30 anni è difficile trovare un uomo interessante, gradevole e disponibile a impegnarsi seriamente in una storia. magari lo stesso vale anche per le donne non so, ovviamente la mia esperienza va sugli uomini. Molti cercano solo sesso e leggerezza, altri sono impegnati ma lo stesso cercano avventure, altri ancora vengono da storie lunghe/separazioni/divorzi/figli e non vogliono nuovi impegni e responsabilità. poi magari lo stesso vale per le donne eh non dico di no….
ma resta il fatto che dopo i 30 trovare una storia valida è più difficile…a 20 anni si ha più entusiasmo, più fiducia, meno esigenze..si è meno strutturati a livello di personalità ed è più facile mettersi insieme ad una persona, adeguarsi all’altro senza insofferenza. si hanno meno delusioni alle spalle e ci si crede di più anche. dopo diventa tutto più complicato.
ma a mio avviso molti arrivati a un certo punto si accontentano, anche inconsciamente eh e magari sono pure felici..ma si accontentano semplicemente perchè hanno raggiunto una certa età e sono stanchi di cercare e di essere soli. una mia conoscente fino a 30 anni è andata dietro a super fighi poi si è messa con un bruttone e ci ha fatto pure un figlio. che improvvisamente abbia cambiato gusti? un mio amico fino a 30 anni tutto precisino esigente in fatto di donne, guardava solo le più carine, curate ecc. ora sta con una rozza, bruttina, quasi sciatta.
un’altra amica si è presa uno molto più grande di lei con cui non ha nulla in comune. lei giovane studente universitaria con un futuro davanti ancora da costruire, lui con un’impresa agricola, limitato, quasi retrogrado..non hanno nulla ma proprio nulla in comune.
poi se sono tutti felici va bene ma da fuori è questa la realtà. e uno qualche domanda se…
@BIANCABIANCA: sei forte, hai sicuramente un futuro nel campo della psicologia….sai esaminare e capire le persone come nessun altro…hai fatto un quadretto di me veramente esilarante…tranquilla, non sono invidioso, ricevere un complimento da parte tua, mi offenderebbe…sarei veramente preoccupato…ricevere un complimento da una donna intelligente mi farebbe sicuramente piacere, ma da te…la mia voleva essere proprio un avvertimento ad Alessandro; per carità, potrebbe rispondermi, fatti gli affari tuoi, ne ha tutto il diritto, certo che, vedere un uomo intelligente come Alessandro perdere tempo con te mi provoca molto dispiacere…tornando a me continuo a ribadire che gli uomini ce ne sono di interessanti come di donne…dici che ti sei proposta con garbo e buon senso dicendo che il 99,9 per cento hanno problemi? Questo sarebbe buon senso? Ma dai! Per favore! Se dimostrassi veramente buon senso, te ne staresti zitta…mi ricordi un’altra donna di LAD che era una sciroccata come te…Ti ricordi di ESSE? Stessi comportamenti, stupidi…Comincia a chiederti se tu vali tanto per essere degna di rispetto da parte degli uomini…forse il 99,9 per cento degli uomini CHE HAI CONOSCIUTO TE si comporta in malo modo perché non vali nulla…oppure non offri nulla…pensaci…Ne conosco tanti di uomini come di donne che possono offrire tanto, con garbo e buon senso, doti che tu non hai, persone intelligenti e sensibili…
@MARIAGRAZIA: vedi mariagrazia, hai ragione, non devi sentirti colpevole per nulla. Purtroppo la società di oggi ci porta ad essere fuori luogo sempre, donna o uomo che sia…sono intervenuto in questa lettera perché si tende sempre ad estremizzare il fatto che gli uomini generalmente sono stupidi o avariati e le donne sono sfortunate. Sinceramente non credo sia così…credo piuttosto che tutti noi, uomini e donne, per motivi diversi, ci sentiamo insicuri e tendiamo a proteggerci onde evitare di essere feriti. Questo può essere un problema, perché scambiamo questo modo di essere in qualcosa di negativo, quando dietro a questa maschera ci può essere una persona meravigliosa. Certo ci saranno sempre gli stupidi, come le stupide, ma non sono la maggioranza e comunque un fenomeno trasversale che investe uomini e donne.
@VALINDA: quoto tutto quello che hai detto, l’importante è non confondere una persona ferita per dei trascorsi non felici, con la mancanza di doti degne di nota…come ho detto a Mariagrazia, dietro a delle persone ferite, ci possono essere delle persone meravigliose…quoto il fatto che, forse, ad una certa età le persone che si sposano possono accontentarsi…ma credo sia normale in tutte le situazioni, non solo amorose…ma questo accade anche quando ci si sposa da giovani, quante persone sposate da giovani sono piene di entusiasmo e dopo dieci, quindici anni tutto questo trasporto non esiste più, o non si sopportano più, ma continuano a rimanere assieme? Queste persone non si stanno accontentando? Pensaci…Io mi sono sposato a 42 anni, avevo le mie storie, avevo le mie abitudini, le mie passioni, economicamente sto molto bene, ho due bellissime nipoti che le tratto come se fossero figlie mie…non stavo male. Se ho scelto di sposarmi a 42 anni, credimi, la cosa è stata molto ponderata. Certo che, certi entusiasmi che puoi avere da giovane, a 42 anni non ci sono più…diciamo che siamo un po’ più navigati, avendo visto e vissuto di più di un giovane.
YNGVI sei un demente che tu sia libero o sposato. Non cerco difese e difensori,ma sarà lo stesso Alessandro che potrà dire se l’esperienza in privato sigla ciò che tu dici di me. Sei stolto nelle analisi e scelta dei termini. Io ho usato buon senso e garbo, nel propormi ad Alessandro e ad un rapporto emailistico privato. E comunque a te idiotone non ho mai detto nulla. Sei intervenuto e potevi dire la tua ma senza screditare me. Se tu sei felicemente sposato, parla di te e delle donne in generale. Offendi tutte, tanto io so chi sono. Ma non puoi offendere me ne ripeto buttar fango su una che non conosci. Come ti permetti se non perche stolto, di suggerire a qualcuno di non scrivermi come se fossi appestata. Io ti ho risposto per le rime dopo che tu hai offeso. E continuo da ciò che leggo a confermare che gli omuncoli come te mi fanno dire che il 99,9% è omuncolo. Sei sposato e felice? Stattene con consorte a far sesso o a renderti utile. Ma se intervieni qui, non offendere. Io non ho fatto nomi mai. Ho detto la mia sui maschi. Di cui tu fai parte becero e ignorante. Un Alessandro seppur coi suoi difetti come tutti noi (Yngvi stolto…ho detto noi) ma si sa relazionare mentre tu da buzzurro del 99,9% no. Ancora Esse…vedi tu e gli altri che idioti…se fossi Esse è chiaro che non direi mai sono io. Se non lo sono tuttavia voi fate raffronti continui. La tua e di chi non ragiona è stupidità. Neppure stai a livello base yngvi..non sei pervenuto come capacità elaborativa,come savoir faire e come educazione.
Yngvi, convengo con il tuo discorso e aggiungo che, se a 40 anni ci si orienta su persone diverse rispetto a quelle sulle quali ci si orientava a 20 anni, è semplicemente una questione di cambio di gusti, di aspettative, di parametri con i quali si scelgono le persone. chi ha compiuto REALMENTE un percorso di maturazione e di evoluzione, è normale che arrivato a un’ età adulta non sceglierà più ciò che avrebbe scelto da ragazzo/a! è ovvio che sia così. e non è questione di accontentarsi perchè il tempo incalza! è questione che a 40 anni apprezzi quello che a 20 difficilmente avresti potuto apprezzare. a 20 anni è normale guardare quasi unicamente all’ aspetto o all’ immagine esteriore, poi con il passare degli anni mutano le prerogative e in una persona si cominciano a cercare/valutare altre cose. E non centra il presunto fatto di non poter essere più appettibili “sul mercato”, perchè ancora adesso – se volessi – non avrei problemi ad andare con ragazzi giovani e aitanti, senza contare che ci sono quelli che cercano APPOSITAMENTE la donna matura, e non tutti sono interessati solo e unicamente alla storiellina di sesso. ma per quanto mi riguarda è proprio una questione che cambiano le fasi della vita e di conseguenza cambiano le preferenze personali. forse per gli uomini è diverso, forse per loro è normale essere attratti da quelle più giovani e più belle anche in tarda età perchè magari l’uomo anche da “vecchio” punta prevalentemente all’ aspetto fisico. ma per noi donne non è così, di solito è l’ opposto e scegliere un bel ragazzo prestante e magari più giovane, non è la norma, quand’ anche ci fosse questa possibilità. Fino ai 35 anni ho avuto uomini esteticamente bellissimi, non lo nego. ma oggi in una persona cerco prevalentemente altro.
Fatico a comprendere questo scadimento nelle discussioni, non credo sia difficile confrontarsi nel rispetto delle opinioni altrui e senza scadere in giudizi affrettati,probabilmente è un mio limite non rriuscire a comprendere queste dinamiche,limite che mi tengo volentieri.
Nello speciale non so che dire,non mi ci ritrovo in questo tipo di discussioni, non ci vedo nulla di costruttivo.
@alessandro
Condivido il tuo post 49. Anch’io mi ero avvicinato a questo forum perché lo consideravo più “serio”. Ma con il passare del tempo ho capito che é un luogo virtuale monopolizzato dai soliti “noti”, autoreferenziale e autocentrico, a parte qualche rara eccezione ( Rossana), tutti gli altri utenti continuano a parlare di se stessi, del loro vissuto e pongono le loro “certezze” e convinzioni come fosse il verbo di nostro signore Gesù. É impossibile trovare un dialogo sereno e con un corretto contradditorio, si sfocia sempre nell’ insulto più o meno velato. Ci sono cascato anch’io…ma continuo a leggere i vari post e lettere nella speranza di percepire una qualche “intelligenza” …che permetta un confronto equilibrato. Questo luogo rimane comunque per me un semplice diversivo, non nutro nessun interesse personale, non cerco nulla, sono solo curioso, ti permette di “dialogare” in maniera rilassata con altri esseri umani, non deve diventare un elemento centrale della propria vita ed é un errore che qui fanno in molti purtroppo ed è questa la rovina del forum.