Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore max8765k.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No no Fabrizio, non sia mai che poi offendo qualcuno. Mi dispiace per quella donna certo non ti meritavi ciò che ti ha fatto,ma se ti ha tradito significa che non era una brava persona e comunque non potresti cambiarla…se tu vuoi perdonarla puoi farlo ma io penso che non sei così disperato da farti mettere le corna..tu hai la tua dignità e non farla mettere sotto i piedi danessuno, mi raccomando, questo è solo il consiglio di una stupida se vuoi non ascoltarlo…comunque abbandono qst conversazione perché ho visto che c è gente molto suscettibile…@Diaz..si io sono così sono sulla difensiva perché troppe persone hanno abusato della mia pazienza e hanno fatto cose che nn mi aspettavo. da oggi sono così..mi dispiace non é colpa tua ne colpa mia
ciao uffy,
hai scritto il commento giusto ma nella lettera sbagliata, era un’altra quella in cui ci siamo scannati l’ultima volta. Qua ho letto per puro caso che hai scritto la riposta anche a me, si vede che il destino vuole che continuiamo a litigare 🙂
Lo so che il tuo atteggiamento dipende da questo, infatti te l’ho anche scritto ricordi? Cerca solo di non allontanare tutto e tutti per colpa del tuo passato, e che questo passato non continui a rovinare te. Sei giovane, hai diritto al futuro. Spero che tu possa al più presto ritrovare il sorriso, sebbene, almeno parlo per me, questo non è il periodo più indicato, infatti il natale mi mette malinconia. Ti auguro una buona serata
Hahaha ‘ci siamo scannati’ bella questa battuta 😀
Comunque si scusa ho sbagliato lettera e anche l autore deve perdonarmi..comunque é molto difficile non stare sulla difensiva per me perché se non mi difendo da sola non mi difende nessuno..sono sola contro il mondo e quindi scusami se qualche cosa che ho detto é stata maleducata o offensiva però come giustamente hai detto tu per me la migliore difesa é l attacco..sono fatta così mi dispiace davvero, ti chiedo scusa però
Buongiorno uffy,
non ti preoccupare, ormai è andata così. Mi fa piacere che hai realizzato, anche se un po’ tardi, la cosa e sei più tranquilla.
Ti invito solo a riflettere su questo: se io fossi stata una persona nella vita reale tu avresti avuto lo stesso atteggiamento?Perché stai certa che questa persona sarebbe scappata, e magari chi ti dice che così rischi di perdere anche quella giusta?Uffy, non puoi perdere tutto e tutti per colpa del tuo passato, non è giusto per te e per loro.
Non sei sola, non è vero, non conosco la tua storia ma sicuramente o un amico o un familiare o un parente che ti vuole bene ce l’hai. Il problema è l’età: io non la conosco ma penso che tu sia poco più che 20enne. Età tipica dei conflitti con il mondo. Ma il mondo è veramente contro di te o sei tu sempre con l’ascia di guerra?
Quando avevo 20-22 anni pensavo che le sofferenze affettive fossero la cosa peggiore del mondo, mi facevo logorare a tal punto da ammalarmi. Poi però purtroppo in questi ultimi anni la vita mi ha bastonato e non poco e ripensando a quelli che allora chiamavo problemi quasi li rimpiango.
Quindi cara Uffy è normale che tu soffra per amore o per colpa delle persone (come è capitato a me, a tutti) ti dico solo di metterci un freno, di non soffrire a tal punto di ammalarti, cambiare, isolarti, perché purtroppo nella vita ci saranno cose peggiori. E la sofferenza affettiva, quando è profonda, ti porta ad isolarti, a vedere complotti ovunque contro di te. Dì la verità tu entrando in un posto hai la sensazione che stiano parlando male di te vero? Uffy sei tu che sei contro il mondo, e non sei sola perché una persona che ti vuole bene ed è disposta a difenderti sicuramente c’è.
Spesso noi basiamo la nostra felicità sull’approvazione altrui, sui risultati che abbiamo, sui “bravo/a” che riceviamo. Quando invece queste cose non arrivano e ci troviamo magari soli, senza amici, partner, lavoro allora pensiamo di essere dei falliti, di aver sbagliato qualcosa. E’ importante l’autocritica, ma non è l’unica soluzione ai problemi: se le persone raccogliessero sulla base di ciò che meritano non ci sarebbero così tante ingiustizie al mondo.
Quindi cara Uffy lascia stare i pensieri,oggi vai a farti un giro, anche da sola, vai a un mercatino di Natale. La cosa peggiore è stare a casa ad annoiarsi aspettando che arrivi sera.
Scusa se sono sempre prolisso!!
Bè spero che avrai la pazienza di leggermi e rispondere : )
Ti auguro una buona domenica 🙂
Rispondo all’autore della lettera. Si, si ama ancora ma sempre più raramente e credimi se la me stessa di due anni fa mi leggesse mi manderebbe a quel paese. Conosco il dolore, del tradimento, della menzogna, della convenienza e avevo detto basta. Poi all’improvviso qualcosa cambiò e ora posso dirti che l’amore esiste ancora ma è nascosto, è difficile da trovare. Molti si crogiolano nella rabbia, nella loro misoginia, nel loro egoismo puro e semplice. Capisco che quando si soffre non si ha più voglia di mettersi in gioco e,anzi, si pretende che stavolta siano gli altri a fare qualcosa per noi ma se tutti la pensiamo così e nessuno fa un passo, non accadrà mai nulla.
Molte coppie stanno insieme perchè stanno bene punto, non per amore, non litigano, sono tranquilli ma quando hanno l’occasione si tradiscono perchè non si amano.Non bisogna stare bene e basta,altrimenti si è solo coinquilini. L’amore esiste, non cercarlo assiduamente ma osserva attentamente ciò che ti circonda, è lì da qualche parte. Buona fortuna.
grazie sarah hai detto cose bellissime..mi hai fatto venire o brividi…mi hai fatto venir voglia di amare e vorrei essere amato..un abbraccio grazie a tutti
diaz e sarah mi sono ritrovata nei vostri commenti maancora nn riesco ad andare avanti la ferita e’fresca mi sto rifacendo una vita ma mi manca enormemente anche se mi faceva penare……spero chr prima o poi passa ma nn vedo la luce
Si Sarah, hai scritto delle grandi verità. Si ama ancora ma, molto raramente, concordo. Ed io aggiungo: ma in che modo si ama ancora ? A me sembra che sia un amore “a tempo”, che ha una scadenza, o che può terminare nel momento che, in alcune persone, subentra un nuovo bisogno o magari un nuovo interesse o punto di vista, che non collima, almeno momentaneamente con quello del partner.
A me sembra che oltre all’amore sia rara anche la stabilità delle persone, in particolare di quelle che vivono in coppia. Oggi pensano X domani Y. Come si fa a progettare un futuro con persone del genere ? Che poi sono la maggioranza. É un po’ la storia del cambiamento. Argomento che, in parte, abbiamo già affrontato su questo post. Una volta di età uomini e/o donne intorno ai 25 anni. Oggi non ne bastano 40 a volte. Sembra si sia più svegli, intelligenti, colti. Ma in quanto a stabilità, a maturità sono stati fatti passi da gigante….all’indietro. Dici bene Sarah, bisogna rimettersi in gioco. Si certo ma…quando hai subito un “massacro” emotivo e sentimentale come il mio e come tanti altri come me, che si ritrovano ben oltre i 40 anni a vedere stroncata letteralmente una storia nella quale avevi investito la tua vita…come riesci più a credere in altro ? Ma soprattutto se davvero hai amato, come fai a provare di nuovo amore, ben sapendo che l’amore, ammesso che lo si trovi é…a scadenza ? Ma poi ti senti vuoto, mediti sugli eventuali tuoi errori, che vuoi o non vuoi, ci sono stati, e ti accorgi che comunque niente é come prima. E non puoi neanche sederti ad aspettare che l’amore ti venga a cercare. Proprio perché non hai venti anni. Quindi va tutto bene se si tratta di relazioni di pochi anni. Ne ho avute sapete ? E mi sono ripreso dopo poco tempo. Ma quelli non sono veri amori. Sono storie “in costruzione” che poi non vengono costruite. Ma quando costruisci una casa, con deduzioni, cosi come l’hai sempre desiderata, e poi quando é ultimata, la vedi crollare di schianto, come di fronte a un terremoto. Ecco in quei casi, dove la trovi la forza e il coraggio per andare a ricercare ogni singolo mattone per ricostruirne una nuova. Sai quanto tempo stai li a guardare le macerie e a domandarti perché sia crollata ?
@af83,
Ti manca lui come persona o le cose e i momenti con lui? Il problema è sempre quello di occupare il tempo che prima lui ti riempiva.ti manca anche se ti faceva penare?voi donne siete maestre nel rispettare i deficienti e scaricare i bravi ragazzi.già il fatto che ti ha trattata male,sebbene non conosco la storia,è un valido motivo x iniziare a rimuoverlo.seconda cosa importante: chiediti seriamente:mi manca lui o cose e momenti che vivevo con lui?e fai ben attenzione che sono due cose diverse! Il tempo della tua giornata era riempito da lui o da tante vostre piccole abitudini,riempi questo tempo e vedrai che la metà dei pensieri spariscono