Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore max8765k.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grandepuffo hai scritto delle cose sagge. Purtroppo a volte il fatto di indirizzare i pensieri verso ciò che si è perso è perchè si pensa che le persone (in questo caso) fossero valide e meritevoli. Per cui il fatto di averle perdute risulta alquanto doloroso.
Il problema sta nel verificare se ciò sia davvero così. Spesso, su questo sito, ma anche nella realtà, leggo e sento discorsi di gente totalmente a terra per aver perso persone che, fatti alla mano, non valgono un centesimo. Si parla in genere di gente falsa, superficiale, se non addirittura cattiva. Che te ne fai di gente così ?
Quindi, come si dice, meglio perderle che trovarle certe persone. E quindi perchè stare male per questi tizi ? Dopo un certo periodo deve affiorare questo tipo di stato d’animo che ti fa capire che “insomma ne vale la pena di star male per una persona simile ?”
Il problema nasce quando, in effetti, non si riesce a capire il comportamento dell’altra persona, che fino a che è stata insieme a noi aveva un comportamento, un modo di essere e di fare. Poi diventa l’esatto contrario. Una persona vera che diventa falsa, una persona buona che diventa cattiva, una persona che diceva di volerti bene e invece oggi non conti più nulla.
Ecco è questo che ti fa male, questo che ti butta giù, questo che ti impedisce di andare avanti. E’ successo a me, ma non solo credo. In questi casi non è facile, anche se, come giustamente sottolinei tu, bisogna proiettarsi in altri lidi. Ma purtroppo ti domandi: cosa è successo per far si che lo splendido lido che frequentavo prima si sia completamente distrutto ?
ma il vero problema fabrizio sai quale è? io sapevo di non marla più perchè mi trattava malissimo,litigavamo sempre,la odiavo,mi faceva schifo fisicamente che mentalmente,adesso ancora di più,volevo lasciarla io ma non ne avevo il coraggio,con lei stavo malissimo, e allora perchè ti chiederai sto cosi?
Per la presa in giro,negava sempre di sentire questo,e dopo una settimana già sta con lui e lo nega pure di fornte a lui? ma per 2 anni e mezzo chi ho avuto al mio fianco? una falsa approfittatrice? i suoi genitori mi adoravano e stra vedevano per me lei invece no..ogni volta la stessa storia..
Be se ormai non l’amavi più stai a buon punto.
Il tuo fondamentalmente è orgoglio non amore.
Ti sarà facile innamorarti di nuovo.
Il problema è di quelli come me che ancora amavano chi avevano vicino…perchè le volevano bene.
In bocca al lupo !
Grazie Fabrizio,mi ci vorrà del tempo anche a me perchè adesso frequentandomi con una bella e brava ragazza mi sento sempre bloccato…spero per te invece che ne uscirai presto perchè deve essere così..se la ami ancora e lei no sò che è difficilissimo ma odiandola forse potrai dimenticarla più velocemente?
grande max!
Sai max che tra odio e amore il passo è breve. Il problema è che quando vuoi bene davvero come fai ad odiare ?
Puoi provare rabbia, quella ne ho provata e ne provo tanta. A suo tempo le ho urlato in faccia ciò che pensavo, con il risultato di stare peggio di prima, perchè quando ami davvero ti fa male anche ferire. Anche se quella persona ti ha fatto del male.
Si, perchè nonostante tutto, quando ami davvero e la persona che ami ti ha abbandonato e ferito, sai per certo che, comunque, se un giorno ti tendesse la mano, ci saresti sempre. E’ una dura realtà purtroppo.
grazie serenella,ma grandi dovremmo esserlo un pò tutti,dentro di noi,sono e sto malissimo all’interno è stata una brutta botta ma cerco di risollevarmi sempre perchè solo così potrò vivere..un abbraccio
se qualcuno ha voglia di sfogarsi lascio la mia e mail: marcello1986i@hotmail.it
un abbraccio
tendere la mano a chi ti ha buttato dentro un fosso? questo non è amore penso è farsi mettere i piedi in faccia e non avere più orgoglio e rispetto di sè stessi..
Max, può darsi che tu abbia ragione. E’ certo che lei di male me ne ha fatto e molto. Ma è difficile volere male ad una persona che si è amato davvero. Qui è il dramma.
Hai postato la tua lettera iniziale intitolandola “Oggi si ama ancora ?”
Ecco, hai trovato la risposta: si si ama ancora ma…..è rarissimo.
Nelle vostre risposte ho letto tante situazioni, tanti sentimenti che somigliano all’amore. Anche tu vedi, hai confermato prima che in realtà ti eri stancato di lei. Quindi che amore era il tuo ?
Per me sono passati quasi sei anni, ma il tempo si è fermato. In questi anni non sono stato in casa a guardare il soffitto, anzi ho fatto di tutto e conosciuto e frequentato nuova gente e donne. Donne si, perchè non ho 20/30 anni come voi, ma sono un po’ più grandicello. Eppure nessuna è più riuscita a rubarmi il cuore. E sicuramente nessuna ci riuscirà. Lei mi ha buttato nel fosso è vero, eppure è la persona a cui ho davvero voluto bene. E vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa a non amare, a non volere bene, quando….si vuol bene davvero.
infatti fabrizio il mio amore era vero e puro verso di lei,ma se una ti sgrida tutti i giorni,vede in te solo difetti,non faceva altro che dire che stava male con me tu riusciresti più ad amarla? iniziavo ad odiarla..ma nonostante tutto non capisco perchè mi manca…la idealizzo..penso di lei ciò che non era…il cervello fà viaggi assurdi,bugiardi a volte pur di portarmi ancora a lei..e saperla nel letto di un altro mi dà una rabbia assurda perchè con me non era felice e allora perchè trasinarmi nel baratro così tardi? poteva dirmelo prima che trovasse casa o lavoro..invece no..mi ha usato e gettato via appena ha avuto casa lavoro ed un altro,mostro,da avvinghiare per raggiungere il suo obbiettivo nel lavoro…sono sbalordito..i miei amici parenti non credono ancora in tanta falsità dopo averla conosciuta…figurati io…