Salta i links e vai al contenuto

Oggi si ama ancora?

di max8765k
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Oggi si ama ancora?

131 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14

  1. 111
    max -

    grazie 🙂 lo farò

  2. 112
    Fabrizio -

    Eu dopo questa batosta non credo possa esistere una donna in grado di farmi ricredere. Io ho creduto in mia moglie come un musulmano crede in allah. Per cui avendo tradito lei l’immensa fiducia che le avevo concesso non vedo come io possa ancora pensare a costruire qualcosa di importante con una donna di oggi. Non ci credo più, non é stata una bastonata ma fendenti al cuore. Dici che l’altro é una cobseguenza. Io non lo credo. Un tradimento é un tradimento. E se ami non tradisci. Io non ho mai pensato di frequentare un’altra donna che non volesse figli, ma ho cercato invece di far si che il suo desiderio di maternità potesse diventare il mio desiderio di paternità. Non é una colpa desiderare una vita di coppia. D’altra parte io ero stato sincero a dire fin da subito come la pensavo. Ok cambiare idea sul desiderare un figlio ci puo’ stare. Ma non si puo’ massacrare chi non si sente ancora pronto o semplicemente ha raggiunto un equilibrio tale da aver terrore di sconvolgerlo. Un equilibrio, ben inteso, sia interiore che di coppia. Ma nonostante ciò la mia priorità era continuare fino alla morte il mio percorso di vita con lei. Semplicemente perche’ l’amavo e l’avevo scelta come la donna della mia vita davanti a Dio (per chi ci crede) e davanti alle persone più importanti della mia vita. Lei invece cosa ha fatto ? Di fronte a un suo cambiamento ha pensato bene di fregarsene dei sentimenti altrui. Dando priorità alle sue esigenze che potevano venir esaudite dallo spasimante di turno che magari da tempo ansimava ad avere una storia con lei. Strano pero’ che a me delle altre donne non importasse nulla perché per me esisteva solo lei. Mai raccontato una bugia e sempre presente come marito e uomo. Di fronte a situazioni del genere, considerando che lei era una persona fantastica, di principi sani e valori, una donna alla quale non mi sarei mai sognato di fare del male, tanto si mostrava buona, leale, pulita e sincera. Di fronte a tutto ciò per cui ancora oggi sono incredulo, mi chiedo semplicemente come potrei mai amare un’altra donna se una cosi giusta riesce a compiere atti del genere.
    Di che parliamo Eu ?

  3. 113
    EU -

    Beh si @Fabrizio. Non volevo assolutamente minimizzare il tuo dolore ma voglio pensare che persone, donne e uomini che siano come noi esistano. Anche, seppur vero che è rarissimo, come nel tuo caso. Oggi ad esempio trovare uomini come te è diventato un miraggio. È normale che al momento non vuoi più saperne. Ma io non mi riferìvo con quella risposta al fatto di ricostruire qualcosa con qualcuno. Più che altro mi riferìvo al fatto di ricostruire il nuovo Fabrizio, più consapevole di molte cose. Anche perche questa storia avrà fatto emergere molte cose di te. Poi se ci sarà o meno un’ altra persona quello è secondario. L’importante è riacquistare il piacere di vivere, della piccole cose e stare bene con se stessi. Devi ricominciare, è dura è vero, ma non farti cambiare, rimani sempre la bella persona che sei e soprattutto, cerca la serenità nelle cose e nelle persone che ti fanno stare bene. Ormai quel che è successo è successo ma non farti distruggere da questo evento, è gravissimo. Ma non deve rovinare la TUA VITA. Ps per conseguenza intendenvo che il suo modo di essere (a te oscuro, non manifestato) non sincero, non leale etc ha fatto si che subentrasse un altro.

  4. 114
    max -

    Vuol dire che non era così giusta come credevi fabrizio…anche io lo credevo ed e andata con un altro…e per un anno e stata con me senza amarmi, mi trattava malissimo,mi odiava eppure stava con me per convenienza. ..lo stesso vale per te ma piu grande e importante come.cosa…ma è una piccola donna pure lei…sarà difficile r innamorarmi specialmente a quell’età, ma.io penso e meglio vivere o sopravvivere? Quindi viviamo giorno dopo giorno ciò che ci capita affrontiamola, senza pensieri stupidi come i miei vecchi, e se nn si sente più di amare un altra persona amiamo noi stessi

  5. 115
    animafragile83 -

    ragazzi a me non mi passa saro’ pesante……ma mi manca un sacco. non mi va di chiamarlo perche poi gli ho chiesto di bloccarmi sempre visto che mu bloccava solo quando voleva cercarmi lui…io credo davvero di essermi innamorata magari tra 2 anni nn diro’ cosi’… pero’ ora e’ cosi son passati tre mesi sono pochi ma malgrado il male e il torto subito il mio cuore sta la accanto al suo…

  6. 116
    max.. -

    come ti capisco animafragile :(((((

  7. 117
    animafragile83 -

    ma come se ne esce? io sto piangendo talmente tanto che potrei riempire laghi… mimorsico pur di non cercarlo…a menon mi sembra abitudine anche perchè ho cambiato tutto per non persarci citta’ tutto…ma sto iontrappolata nel passato…

  8. 118
    Dlila -

    “But all I’ve ever learned from love
    Was how to shoot somebody who outdrew ya … “

  9. 119
    Fabrizio -

    Eu, max
    Io penso che nella vita, oltre alla salute, siano importanti pochissime altre cose: l’affetto dei propri cari, la possibilità di vivere dignitosamente. Ma, altresì, una cosa che ritengo importante é quella di avere accanto una persona con la quale condividere le cose belle, i gusti, le passioni, un tramonto, un film, una vacanza, una passeggiata, un pizza, un bagno in mare. E purtroppo condividere anche le cose tristi. Generalmente per fare ciò si cerca un amico o una persona del sesso opposto, spinti come siamo dall’attrazione fisica. Che é importante. Direi fondamentale. Quando trovi la persona con queste caratteristiche, per una persona come me, hai raggiunto il massimo. Niente é più importante di lei. E quando questa persona che per anni ti dimostra tutto il suo amore, che é quella giusta, che raccoglie in se tutte quelle caratteristiche di lealtà e principi importanti di cui abbiamo parlato. Be’ quando hai la fortuna di trovare una persona cosi e che ami davvero, e quando questa persona capovolge di punto in bianco il suo modo di essere e ti abbandona dinenticandosi di te e addirittura rifacendosi una vita con un’altra persona. Quando accade tutto questo a cos’altro vuoi credere. Si ok cerchi di andare avanti nella vita. A dedicarti a ciò che ti piace, al piacere delle piccole cose. Ma, se tutte queste cose le facevi con lei, ed eri felice di farle con lei, come ti sembrano adesso tutte queste cose ? Quando hai condiviso ogni cosa ed eri felice di farlo, quando ti viene tolto tutto questo come si fa a dire che la tua vita non é rovinata ?
    Passi gli anni a chiederti dove hai sbagliato, cosa hai fatto di cosi grave perche possa essere accaduto questo. E nello stesso tempo ti donando perche una persona cosi “giusta” possa essersi comportata cosi. Vai avanti si. Cerchi di non abbattersi. Il sole in fondo c’e ancora. E vale ancora la pena di vivere una splendida giornata di sole. Magari su una riva di uno spkendido mare o in mezzo al paradiso di un paesaggio innevato. Ma sai che ti manca la persona con cui con sincerità guardavi tutto questo anche con i suoi occhi. E continui a chiederti perche’.

  10. 120
    max.. -

    grande fabrizio..mi hai fatto venire i brividi…quante parole vere e forti,quanta verità e amarezza racchiudono..quanto ci fanno male queste cose? tanto tantissimo…tanta tristezza…

Pagine: 1 10 11 12 13 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili