Salta i links e vai al contenuto

Oggi si ama ancora?

di max8765k
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Oggi si ama ancora?

La lettera ha ricevuto finora 131 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 14

  1. 101
    Never -

    Mi sento di capire cosa dice Dottor riguardo la paternità. Cioè, l’età anagrafica è assolutamente in linea con la possibilità di avere un figlio, e ne hai ancora di anni davanti. Il problema è l’età mentale…il fatto di aver vissuto magari fino a 40 anni in una situazione, l’averci creduto ed essersi preso bastonate. Questo ti cambia. Perchè si tratta di ricostruire la fiducia persa sapendo bene che anche la persona all’apparenza migliore, ti può pugnalare come fatto in precedenza. E lì con un figlio è peggio ancora. E’ ovvio che anagraficamente un figlio lo puoi avere anche domani, ma il discorso di unità e fiducia della coppia dov’è? E senza quello avere un figlio può essere rischioso davvero. Il problema vero è proprio ricostriure la fiducia, almeno per me.

  2. 102
    max -

    cari ragazzi ho scritto questa letterea dopo la mia grande delusione amorosa,dopo essermi comportato sempre benissimo cn lei ma lei con me era insoddisfatta ,non era e forse,non è mai stata innamorata,e con ill tempo sto capendo perchè non ha combattuto per rimanere con me:non mi amava,e aveva conosciuto un altro…forse si ama ancora oggi ma in modo totalmente diverso rispetto ai tempi dei nostri genitori,non si combatte più,e se lo si vuol fare si accusa di stalking,pazzie….ragazzi che dirvi,in questi giorni sto uscendo cn una ragazza che mi sta rapendo il cuore confessandomi di essersi innamorata di me…ho pianto,non ci credevo,sono felice,ma vi assicuro,che le botte ricevute in questi anni mi fanno esser cn il freno a mano,ho paura…lei lo sà e mi rispetta…finalmente sn sereno,ma sempre pauroso di risoffrire,mi affezziono velocemente,e poi ci sto male,ma il mio cuore dice di amare..di lasciarmi andare…che bello l’amore,ma quanto ci fà soffrire…

  3. 103
    Fabrizio -

    Grande verità Never: anche la persona apparentemente migliore ti può pugnalare alle spalle.
    A me infatti è successo questo. E capisco quando parli di età mentale e di bastonate prese. Si proprio così never. Non ti fidi più di nessuno. Soprattutto considerando che, se noi uomini, cerchiamo di guardare il mondo delle donne di oggi lo troviamo irto di problemi, egoismi, aggressività e mancanza di idee chiare e molta molta instabilità emotiva. Troppi cambiamenti in una mente sola.

  4. 104
    Fabrizio -

    Max, la frequenti da pochi giorni e già dice di essersi innamorata di te ?
    Occhio Max occhio..!

  5. 105
    max.. -

    si vero fabrizio..anche io ho pensato e penso questa cosa..ma me lo ha confessato dopo che le ho detto che non voglio soffrire,però mi fà star bene..mi ha raccontato cose personali e mi ha confessato che si sta innamorando di me..la prima volta che ci siamo visti però nn sò quella chimica che si è creata è stata forte..vediamo io ci andrò molto piano..

  6. 106
    Dottor -

    max

    occhio veramente!! attento alle donne dalle facili farfalle nello stomaco o dalle inguaribili sognatrici!!!solo passione…chimica!!!
    certo. l augurio è per te che non sia proprio cosi come scritto da me,ma come dicono gli amici qui…occhio max !!!!!!

    p.s. max,occhio ma orecchio alle parole dolci da innamoratine e alla fatidica frase: io non sono come le altre!!!!! O_O

  7. 107
    Dottor -

    fabrizio@

    io quella scarsa fiducia del mondo femminile ce l ho eccome!!!! sono stanco di ricominciare e non me ne frega piu nulla delle chiacchere da innamorate e delle donne(tranne esigenza fisiologica) le mie ex sono sole e non si sono sposate e hanno preso il 2 di picche anche loro!!! la ruota gira eccome!! loro rimarranno zitelle o usate a sfondo sessuale(pure male)mentre noi bravi ragazzi o uomini vittime di scelte di queste galline non tutte ovviamente,si rimane soli delusi e con la fiducia a 0 verso le donne,poi magari incontri una donna vera e leale ma tu sei spento e menefreghista(sempre rispettandola chiaro)…la colpa è di certe stronxe che hanno disintegrato cuori nobili e chi ne paga son le poche brave donne che s incontreranno!! ma siccome facendo questo la darà vinta alle mie ex quindi io saro’ sempre me stesso e chi mi vuole mi prende cosi!! 😉 comunque fabrizio io sono incaxxato per te…ti capisco,non sono stato lasciato per un altro ma preferivo, cosi avrei avuto le mie risposte!!! l amore come ben si sa puo’ finire !!io voglio credere ancora ma le porte sono corazzate..poi leggendo te fabrizio che dopo 6 anni la pensi hai la mia completa solidarietà maschile!!!!! hai sofferto abbestia!!!!!!comunque per quanto riguarda me cioè dottor non ho voglia di parlar d amore e ne di incontrare la mia anima gemella per quanto abbia dentro me una paternità forte!!!l amore per me non è piu priorità ormai…grazie donne e wiwa i puttenieri 🙂 non ce giorno che non sento di coppie scoppiate o di donne con figli che cornificano i mariti,loro restano solo per la famiglia …la dignità? piuttosto mi estinguo ma io non perdonerei mai un tradimento!! attenzione pero’ ,visto che siamo animali evoluti e razionacizzanti almeno se volete sco.... non fatevi beccare e non rompete famiglie!!!!! ora non è che dico che il tradimento sia terapeutico ma se non si sà è meglio!! al bando l ipocrisia a tutti piace farlo ,donne e uomini…poi credo anche alle persone che stanno anni e anni assieme e si rispettano e non cercano altrove,avranno tutto dal proprio partner o si accontenteranno,cosi e che va!! in conclusione dico che le delusioni posso capitare,l amore puo finire ,allora che dire?? non si è incontrata la persona giusta ,le persone cambiano quindi uomini e donne lasciate tenete botta e dignità!!!!!! non esiste altro!!!! ogni scelta e azione porta conseguenza,in questo caso carnefici o vittime ognuno avrà il suo riscontro!! l amore vero non ti fa soffrire…

  8. 108
    max -

    si infatti non mi sto apre molto,voglio fidarmi ma non troppo…con il tempo vediamo…

  9. 109
    Nadir -

    @Max, non prenderlo come un attacco, ma al di la dell’andare coi piedi di piombo in questa nuova frequentazione ti consiglierei di interrogarti anche internamente.

    Ognuno sa per se, e sarei felicissimo di sbaglirmi ma credo ti sarebbe utile interrogarti su quanto vivi e vedi un rapporto legato non ad amore ma alla dipendenza:

    Solo una decina di giorni fa scrivevi di pensieri suicidi… oggi pur tra mille tentennamenti scrivi di essere felice…

    Ovvio mi fa enormemente piacere leggere che stai meglio, ma uno sblazo d’umore cosi marcato (senza che sia passato un certo tempo fisiologico per assorbire il colpo), non va sottovalutato, sopratutto se in entrambi i casi e ‘ comunque legato ad un altra persona (la tua ex in negativo e la nuova conoscenza in positivo)
    Per quanto risultera un concetto, banale e scontato, credo che bisognerebbe riuscire quantomeno ad avere un equilibrio interno, che esuli dalla presenza di una relazione
    Ciao

  10. 110
    Eu -

    Concordo con @Nadir.
    @Max…cerca di fare chiarezza dentro di te, per evitare di sbattere i denti.
    @Fabrizio il motivo quindi c’era e il fatto che ci fosse un altro è stata solo una conseguenza. Lei non è stata sincera con te e invece che risolvere il problema (doveva affrontarti e risolvere una situazione, dirti che voleva un figlio etc etc con tutto quello che ne conseguiva) ha preferito lasciar perdere. Questa è stata una grande prova per voi che come puoi ben vedere non ha avuto buon esito. Ritengo che le persone e soprattutto la solidità di una coppia si riconoscono quando ci sono problemi da superare davvero seri. Quindi, ok, sei grande ma non devi scoraggiarti. E’ andata cosi, ma puoi ancora incontrare una persona che potrebbe farti ricredere e non far si che questo evento rovini la persona che sei. E’ successo, è la vita, ma non sei morto. Cerca di vivere bene. L’importante è riconoscere l’animo delle persone e non dare tutto per scontato, mai dimenticare che esiste il bene e il piu delle volte il male. Per questo è fondamentale imparare a difendersi, una volta raggiunto il giusto equilibrio interiore senza generalizzare o essere radicali… Un Caro saluto.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili