Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore max8765k.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fabrizio, l’instabilità delle persone è una cosa con cui mi sono dovuta confrontare e non è stato facile perche non riuscivo a concepirla. Ebbene si le persone instabili sono stante… A me è stato detto: “un giorno penso che provo qualcosa per te e l’altro no, vado via da casa tua e non penso sempre a te”. Ok ci sta ma prendere una decisione no? NO.
Io ho allontanato questa persona e ancora mi cerca. Potrei illudermi, perche chi non lo farebbe? E’ assurdo. Mi lascia, mi offre un rapporto che NON VOGLIO (fatto presente tante volte) e continua. Questo per dire che non c’è nulla di sicuro. Anche quando uno pensa di avere delle certezze non è cosi. E che si deve fare? Prendere le cose come vengono e pensare che c’è sempre una via d’uscita, perche se no ci si rovina la salute. E ne vale la pena per certa gente? Ecco…
Secondo me non c’è una risposta alla domanda se l’amore esiste o no. Quà ognuno dice la sua in base alla situazione del momento. Per Sarah per dire non esisteva, ora magari è fidanzata\sposata e allora esiste…domani viene lasciata e allora non esiste di nuovo più. Ci vorrebbe un metro di paragone un po’ più assoluto. Tutto esiste nel momento in cui noi,tramite le nostre scelte dettate dai nostri valori, decidiamo che esista. Una persona è giusta potenzialmente sempre o mai. E’ giusta finchè sceglie noi. Quello che vedo intorno a me mi fa più propendere verso il no, che non esistano più i valori e i presupposti per far durare le cose. Poi voglio credere che qualcuno si salvi ancora, ma purtroppo non è semplice perchè le pugnalate più dure arrivano proprio dalle persone ritenute serie. E’ un po’ come quando al TG si sente di un omicidio commesso da uno straniero o poco di buono. Lo si accetta, pur sdegnandosi. Ma quando l’omicidio è commesso magari dal tuo vicino di casa insospettabile, lì ci si interroga molto di più perchè quel vicino potresti essere tu, o potrei essere io un domani. Anch’io ho avuto una volta una storiella (ero ragazzino) dove sapevo in partenza che non sarebbe andata bene per caratteri diversi. Ma ultimamente, facendo le cose serie, ho raccolto paradossalmente meno di prima. Anzi, non generalizzerò mai, ma se dovessi farlo direi che le “brave ragazze” sono quelle peggiori, che paradossalmente sono più subdole (alle volte forse neanche per colpa loro, seguono un trend). Caro Fabrizio le strade sono due: o accetti la situazione così com’è, con l’amore stile mercato della frutta dove cambi banco in base al prezzo migliore del momento o stai da solo. Io credo, per come sono fatto, sia per me preferibile la seconda.
diaz i miei spazi si stanno riempiendo di novita che vorrei condividere con lui ma nn posso… mi pare tutto assurdo che mi ha dimenticato che la vita continua e mi manca lui..quando nn era stronzo ovvio mi chiedo uno che ama che devide autonomamemte di vivere con una persona la dimentica cosi forse sono io sbagliata che tengo vivo un ricordo che nn c’e’…
Never
ciao,è cosi come hai detto tu!!
seconde me saper se l amore esiste è come chiedere, Dio esiste???l amore è universale,verso ad un oggetto,animale,pianta ed essere umano!!! la procreazione è amore…i figli!! ci va fortuna a trovar la persona giusta!!come trovar una donna che sappia cosa vuole a lungo termine!!…meno cerchi piu trovi…meno dai piu ricevi…piu sei un po egoista è piu ottieni!! nn ci si capisce piu nulla!!chi si somiglia si piglia,ed ecco che entra in gioco l anima gemella!! 🙂
Dottor hai detto bene: l’amore é universale, verso una pianta, i figli ecc. Ma oggi é cosi ? Io non vedo amore né verso le cose né verso le persone. Hai parlato di procreazione, di figli. L’ho già scritto: una volta si mettevano al mondo i figli per formare una famiglia. Oggi si fanno figli solo per un proprio bisogno. Non c’è amore, io non lo vedo. Guarda molte donne di oggi: raggiunti i 35 anni cercano un uomo solo per fare un figlio. É amore o bisogno ? É amore o istinto ? É amore o desiderio di sentirsi realizzate, completate come donne ? Quante separazioni ci sono ? Le stime dicono che siamo intorno al 50%. E sono separazioni dove ci sono figli. É amore verso i figli questo ? A me non sembra. Si pensa ai propri bisogni e non all’amore.
Potremmo andare avanti e parlare del non amore per il proprio lavoro e quant’altro ma stiamo parlando di amore di coppia e non vado oltre.
Trovare la persona giusta oggi non é facile. E per rispondere a Eu mi soffermo ancora sul discorso della stabilità. Vedi Eu il problema é che la stabilità non si trova nelle persone “stabili”. Quelle che hai citato tu son persone instabìli sin dal principio. Ma almeno lo sai: la stabilità dell’instabilità ! Il problema é quando una persona stabile ti cambia improvvisamente. Dopo anni che si é mostrata in una certa maniera e ti ha fatto credere certe cose. Eu tu hai possibilità di scelta. Non ti sta bene ciò che ti offre ? Bene…non lo prendi. Il brutto é quando una persona ti offre un rapporto stabile e improntato su basi solide. Vederle crollare di botto ha l’effetto di un terremoto devastante. E per questo ti domandi se davvero l’amore esiste…oggi.
@af83
Stare accanto a qualcuno che nn è più la persona di cui ti sei innamorata è quello che vorresti?nn credo.hai trent anni e tutto il tempo per riprenderti,capisco se ne avessi venti in più e con figli…x una ragazza rispetto a un maschio è più facile rifarai una vita,tutte almeno uno spasimante ce l hanno.solo che magari è il bravo ragazzo che le donne peró non vogliono.e non dire che nn è così.meglio lo stronzo,lo rispettare e temete di più.uno stronzo è più adatto ad esseri emotivamente instabili come le donne.poi avete questo spirito da crocerossine masochiste che vi fa infilare in storie assurde,per le quali soffrirete molto.ma meglio soffrire per lo stronzo,il bravo ragazzo sta all angolo ignorato:non essendo ambito e tirone non è affascinante.quindi soffrite!tu per un’idiota stai rovinando la tua vita e appesantendo le persone che hai intorno.è quasi natale c’è gente che piange perchè ha perso un amico un genitore un marito,genitori che non potranno mettere niente sotto l albero ai loro piccolini..e tu sei qua che piangi x cosa?? Io sono più giovane di te sai?
Sei giovane,hai tutto il tempo e le possibilità per rifatti una vita:speriamo che tu la prossima volta capisca quali sono veramente le cose che davvero deve avere un uomo.
Anch’io sono molto triste per tante cose,brutte brutte, lo sono da anni,eppure mi basta anche solo mettermi 5minuti in terrazza la sera e guardare il cielo stellato per fare un sorriso e sperare in un domani migliore.se ci riesco io a maggior ragione puoi farlo tu. Spero che tu possa ritrovare presto il sorriso.
Si Fabrizio, capisco cosa intendi anche se non ho vissuto una situazione come la tua. Mi chiedo veramente nel tuo caso che spiegazione si possa dare, come si possa spiegare un comportamento del genere. Forse ha conosciuto un’altra persona ? Forse aveva dei problemi interiori irrisolti ? È che delle volte pensiamo di sapere tutto dell’altra persona e può non essere così…oppure può succedere che l’altra persona non dica la verità o tutta la verità…
fabrizio@
ciao,inutile che scriva altro,io sono perfettamente d’accordo con te in tutto!!ci sono stati commenti chilometrici sulla lettera :la mia ragazza mi ha lasciato dell utente andy!che lessi per 2 anni di file nelle mie notti di solitudine!pensa sono inscritto al forum da 5 mesi…ma 2 anni ero in ombra qui nelle mie notti. ..fabrizio oggi è cosi,come dissi io ci va fortuna e cervello lungo termine!!
comunque fabrizio è triste dirlo ma la natura è piu furba di quanto noi crediamo o pensiamo,si puo’ essere che le 35 enni descritte da te vogliano un figlio per l istinto materno ovviamente o per nn sentirsi fallite o per invidia delle amiche e tutto cio che lo concerne!!poi se il matrimonio o convivenza va puxxane a loro va bene cosi tanto le leggi italiane sono tutte al femminile ma qualcosa meno male si sta muovendo anche per i papà e chi ci rimette sono gli uomini! cio’ non toglie che esiste anche una minoranza di uomini che ragionano cosi!!! in primis istinto di procreazione,la chimica ci fa innamorare,chi si somiglia ci si piglia!! l’odore è importante …chimica signori chimica!! ammettiamo che anche se siamo fatti di cellule e atomi abbiam un cervello e con il tempo anche chi nn ti piaceva all inizio puo piacerti,tutto si modifica,l importante e che quando ci si inizia un progetto lo si porti sino alla morte a compito!! società rovinata purtroppo..speriamo nelle generazioni future!!per me a 39 anni ormai nn ho piu testa di aver figli anche se dentro di me la paternità è fortissima!! non vorrei farmi chiamare nonno!! 🙂 o solo o con una compagna possibilmente senza figli 🙂 questo è il mio pensiero visto che son stato “vittima” di scelte altrui..e queste altrui strano caso non si sono mai sposate!!!!!!!!! io non sono sbagliato allora!! :)) ciao
“er me a 39 anni ormai nn ho piu testa di aver figli anche se dentro di me la paternità è fortissima!!”
a volte la vita riserva delle sorprese…anche alla tua età.
Dottor, non so per quale motivo a 39 anni non hai la testa per avere figli. Certo è che alla tua età non sei assolutamente vecchio. Anche se, ipoteticamente diventi padre tra sei anni, avrai un figlio di 20 anni quando tu ne avrai 65…..niente di strano ! L’importante è esserne convinti, ma soprattutto farlo con la persona a cui si vuol bene davvero. E non farlo solo perché si desidera.
Comunque, sulla questione, mi scavi in una ferita per me ancora aperta. Io a differenza di te non ho mai sentito forte il desiderio di paternità. Non tanto perché non ne fossi capace, quanto per una mia difficoltà ad accettare un cambiamento radicale nella vita. Diventare genitori ti cambia. E devi essere pronto a farlo. Io amavo davvero mia moglie. Però mi vedevo in coppia. Mia moglie ne era a conoscenza e per tanto tempo la pensava come me. Poi l’istinto materno, la natura che, come dici tu, è più furba di quanto crediamo, chiama, io che vado nel panico. La paura di un radicale cambiamento di vita. Cercavo di allontanare il discorso, esaltando le bellezze di una vita in coppia e dello stare bene in due. Sembrava funzionare. Poi visto che, di tanto in tanto lei tornava alla carica, ed io ero sempre al punto di partenza, ho iniziato a fare un percorso su me stesso, per cercare di accontentarla e, soprattutto per convincermi ad accettare l’idea di diventare genitore. Ci stavo riuscendo, ma mentre lavoravo per me, per lei, per noi, lei si è presa la tanto famigerata pausa di riflessione. Una pausa che nascondeva invece la frequentazione di un altro uomo già da un po’ di tempo. Ora lei ha un figlio di quasi due anni, avuto da quella persona. Una persona che ha tenuta nascosta per anni. Bella cosa ! E questo è Amore ?
Io invece, dopo sei anni non sono ancora mai riuscito ad innamorarmi di una donna.
Ecco Eu, in questo modo ho cercato di rispondere anche a te. Eccola la spiegazione. Un’altra persona di mezzo. Nascosta fino all’ultimo. Scrivi che “….delle volte pensiamo di sapere tutto dell’altra persona e può non essere così…oppure può succedere che l’altra persona non dica la verità o tutta la verità…”
Si può essere così. Ma quando questo ti viene fatto dalla persona che ami più al mondo di che cosa ti fidi più nella vita. Fa male Eu….tanto.