Oggi si ama ancora?..è il titolo perchè racchiude il mio stato d’animo fino a qui vissuto..l’argomento principale della lettera è come la maggior parte qui della gente che ne soffre..l’AMORE..il tanto agognato amore esiste?è una chimera? in questi anni, diverse sono state le mie storie d’amore tutte le volte lasciato perchè io al contrario loro volevo una storia più importante..e cioè crearmi una famiglia..Attenzione non ho mai fatto con loro discorsi di figli case ecc..ma di voler costruire un futuro insieme..tutte le volte sono stato rimproverato di AMARE troppo..affezionarmi troppo alla gente,ed essere geloso e a volte ossessivo…per carità lo sono stato ma quello che io vorrei non è altro che amore e rispetto verso me,senza dire voglio “uscire da sola con un maschio e tu devi fidarti”..se mi ami e sai che mi dà fastidio non lo fai giusto? Ma oggi al posto di voler continuare un amore non si fà altro che lasciare e dire” sai quanti uomini e donne ci sono nel mondo” senza combattere per quell’amore che nacque tempo fà,senza far nulla per riprendersi l’amore che tanto ci ha fatto battere il cuore nel passato che adesso per gli ostacoli della vita si è affievolito,e al posto di far ritornare la vecchia fiamma si preferisce spegnerla per farne nascere una nuova…Oggi non si fà altro che avere rapporti promiscui,un giorno con uno, un giorno con un altro…non si ama,si ci diverte,tutti vogliono solo divertirsi,andare a ballare,ubriacarsi e non avere responsabilità o doveri, scappando dall’amore per il gioco,divertimento,menefreghismo…non dico che l’amore con il partner non è divertimento,anzi,ma un divertimento sano, senza pensare a queste sciocchezze che la vita offre..si ci lascia dopo 10 anni perchè ci si stufa..ma come fai a stufarti dopo 2-3-10 anni che ci sei stata insieme? non riesco ad avere risposte…oggi l’amore non esiste,esiste solo egoismo e basta…
Oggi si ama ancora?
di
max8765k
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore max8765k.
La lettera ha ricevuto finora 131 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Guarda io sono uguale a te..non si ama più.che cavolo di senso ha dire ti amo,a non troppo, la gente è frivola, non combatte per niente e poj si lamente di essere sola..si ci sono.tanti tantr persone al mondo ma una sola é quella giusta e se non sei capace di amare non deovresti neanche vivere..come fanno le persone a non amare a mantenersi entro una linea di confine e non sbilanciarsi mai?significa che non hanno cuore perché io quando amo non riesco a fermarmi..e ci rimetto sempre..
Ci sono persone che non vogliono l amore vogliono una macchina una bella casa..ma che bellezza c e ad avere queste cose se non puoi condividerle con nessuno? se sai che non troverai nessuno ad aspettarti la sera quando ritorni alla tua lussuosa dimora, che é fredda come il tuo cuore? É divertente dire bugie, avere sempre donne diverse da cambiare come vestiti? Si è vero,ci sono tante persone nel mondo, ma un giorno ho letto un vecchio proverbio indiano che dice’ogni persona nella vita ha un treno da prendere, e se lo perdi, ce ne sono tanti altri, che ti porteranno dove vuoi, ma mai dove hai bisogno di andare’
Io spero che nel mondo c è qualcuno che sappia amare e che abbia una persona speciale che ami e rispetti davvero
siamo nella stessa barca..spero anche io di trovare qualcuna che mi ami per come sono e non per come dovrei essere..chiedo soltanto questo…se sono fatto sbagliato? si nessuno è perfetto..ma a lasciare si sà cosa si lascia e non cosa si trova..in bocca al lupo
No,purtroppo non si ama più,o meglio,l amore è subordinato alla paura di stare soli.tanto più che spesso si decide di lasciare il partner solo quando si ha un’altra alternativa pronta.chissà perchè per rendersi conto di non amare più una Persona c’è sempre bisogno di incontrare una nuova che ce lo faccia capire.forse perchè quella nuova rappresenta la novità,lo stimolo nuovo.nessuno vuole più sostenere sacrifici,nemmeno in ambito amoroso.è inevitabile che a lungo andare all interno di una coppia possa subentrare un pó di monotonia,ma per le persone è più facile cambiare partner o cercare avventure piuttosto che ravvivare il rapporto esistente.il partner diventa come un giocattolo asservito ai nostri capricci che viene messo da parte per prendere il giocattolo più nuovo,più divertente.più che la crisi economica mi preoccupa quella dei rapporti umani,in mancanza dei quali si va verso un mondo che è proprio quello che si sta delineando.si esistono persone che amano davvero,ma sono sempre più maltrattate dalla società e dalle persone,spesso sono proprio quelle che fino a un attimo prima parlavano di valori. Nessuno è più disposto a combattere contro i mulini a vento. Spesso anche io sogno di incontrare una persona con cui costruire un futuro,di condividere passioni,interessi,che sia oltre che un partner anche un’amicizia con cui divertirsi,ridere,condividere.ma poi incontro persone che passano la vita in fb e aspettano la sera per andare al bar e stare fuori a bere fino a mattina.cosa puoi costruire così?un rapporto dove scopi ed esci per andare a far festa,salvo poi mollassi dopo pochi mesi perchè una sera mentre sei fuori con gli amici incontri la novità.e quando hai incontrato sempre persone così ti rendi conto che la relazione che vorresti è un’utopia.rimane da decidere se resistere stoicamente e rimanere soli(visto che le persone che cercano persone serie in nome di condivisione e valori spesso finiscono per avere anche pochi amici) o rimanere agganciati al treno insieme a tutti gli altri
Si..se rimani attaccato al treno come gli altri, IL TRENO DELL AVVVENTURA,si ti farai un bel giretto, ma poi quando passi sotto una galleria o sotto un ponte voglio vedere che farai…infatti tutti questi festaioli che rimangono a divertirsi per tutti i loro anni migliori sono gli stessi che poi, verso i 40-50anni si ricorano che devono farsi una vita e cercano ragazzini e ragazzine ventenni e belli freschi propinandogli lo stereotipo che sposare Una persona più grande sia la scelta giusta, perché ha più maturità e al giorno d’oggi maturità non ce n’è più…ma come cavolo può parlare di maturità un essere viscido che a 40 ancora pensa di essere una star dalle forme invidiabili che l anno scorso era ancora a cercare f*** in qualche club esclusivo, che posta le sue foto sui social network in pose di cui neanche Justin Bieber sarebbe capace..e adesso si ricordano che vogliono fare una famiglia…prima credevo che un uomo più donne aveva avuto più era maturo…ma se sei maturo non ti serve tutta la f*** del mondo x essere felit, non impazzisci per due tette come i barboni per il caviale. Diciamo la verità oggi ci sono molti morti di fi** e di fame, e non sto certo parlando dei barboni……ma é colpa anche delle donne perché ormai si vendono per niente vedono una bella macchina e impazziscono…la darebbero pure a un fantino zoppo e travestito se guidasse una Mercedes…ma come dice Diaz..le persone che amano, se esistono ancora, sono trattate male…ma io aggiungo qualcosa…le persone che amano davvero in modo autentico e che sono trattate male sono le stesse che un bel giorno si stancano e diventano peggio di quelle senza cuore, smettono di farsi carico delle preoccupazioni degli altri, incominciano a prestare attenzione a se stesse e si dimenticano di avere un cuore, perché la pazienza ha un limite.
Comunque Max mi hai letto nel pensiero anche io volevo fare la stessa domanda
max, mi è piaciuto il finale della lettera: oggi non si ama più, esiste solo egoismo; sante parole hai detto; ragazzi, è la verità! oggi ci riempiamo solo la bocca di questo vocabolo. oggi purtroppo pensiamo solo a noi e basta, ma la vera vita, il vero valore dell’amore, come del rispetto e dell’amicizia si è perso, purtroppo; però tu abbi fede, vedrai che come dice marco ferradini, apri ancora una volta il cuore e vedrai che un’aktra donna è in cerca di te.
Concordo che le tue parole max, ma non bisogna dimenticare che l’amore non è nemmeno possessività o gelosia eccessiva.
In una coppia perchè funzioni, è necessario fidarsi a vicenda e la mancanza di fiducia o l’eccessiva insicurezza alla lunga stancano.
Probabilmente questo lato del tuo carattere ha contribuito a far naufragare le tue storie, anche se possessività a parte è diventato molto difficile farle durare.
“senza dire voglio “uscire da sola con un maschio e tu devi fidarti”..
Dipende da chi sia questo maschio, se un parente, un amico di vecchia data oppure uno appena conosciuto in discoteca.
Resta il fatto che se una donna non vuole, puoi infilarla in mezzo a 10 uomini che ci provano e non farà nulla, al contrario, se è ben disposta, non riuscirai a tenerla a freno nemmeno mettendola sotto chiave.
ciao uffy,
io non farò un bel niente!
cmq le tue ultime righe rispecchiano in parte proprio quello che intendevo con rimanere agganciati al treno. Condivido i tuoi ragionamenti, sebbene veda oggigiorno questi comportamenti schifosi più da parte delle donne che dagli uomini. Per ciò che mi riguarda molto spesso è la donne che decida di mercificarsi e adottare determinate condotte in nome dei soldi e per salire più velocemente la scala sociale. Della serie meglio darla via piuttosto che far fatica e lavorare.
Cari ragazzi la mia però non era un incolpare chi ci lascia e non sente più nulla che ci possa regalare,era una visione del mondo frivolo e pieno di social,watt app,un apparire agli occhi di tutti e degli altri ,tutto fatto per consumare l’amore in fretta senza vivere quel sapore che solo la parola amore possa regalarci..è giusto esser lasciati da chi non ci ama più perchè anche noi soffriamo,e penso a tutti i poveri padri o povere madre lasciate cn bambini da uomini o donne frivole..spero di trovare ciò che cerco e voglio ma senza premere troppo l’accelleratore e fidarsi di chiunque..spero sia rimasta almeno in qualcuno,come leggo da voi,questa concezione dell’amore,forse vecchia,ma terribilmente stupenda..un abbraccio
Max, per quanto tu possa avere storie non troverai mai una donna che ti ama per quello che sei. La donna vorrà sempre cambiarti.
E’ valido un famoso detto: “un uomo sposa una donna con la speranza che non cambi, una donna sposa un uomo con la speranza di cambiarlo”
Dice tutto.
Ciao,
anche io ci spero che esistano persone che capiscono ancora cosa significa “Amore” e amare incondizionatamente, ma ho la paura che se queste sono quelle che scrivono qui dopo le varie delusioni, mi viene da pensare che siamo messi proprio male.
Max