Oggi piove, troppo facile fare il paragone tra le gocce che cadono e le lacrime spese.
Non è difficile neanche confodere il grigio del tempo con la malinconia che avanza, ma purtroppo è così.
Oggi piove e la nostalgia sale come il livello del fiume che passa davanti a casa, la nostalgia di tante persone, qualcuna di troppo, tessere nel mosaico della mia vita, che non sono mai riuscito a completare. Manca sempre la tessera decisiva, il tassello indispensabile, che a onor del vero non so neanche come o in cosa individuare.
Oggi piove e la memoria si risveglia ricordando altre giornate di pioggia, spese sotto le coperte al caldo di un altro corpo o sotto un ombrello camminando allo stesso passo e ridendo mentre salti le pozze.
Ma oggi è un altro giorno, un altro che finirà piegandosi su di me, come un acquilone privo di vento. Un altro giorno in cui avrei voglia di parlare a te che non senti, a te che non so chi sei ormai, ma soprattutto a te che non vorrei mai.
Ma oggi piove ed è normale sentirsi così, in fondo le ferite sentono il tempo ed io di ferite, anche se stupide, ne porto addosso qualcuna.
Non c’è persona che non abbia lasciato un segno, tu solo il rancore e l’odio per le tue bugie mi hai lasciato, qualcuno un caldo abbraccio che purtroppo se ne è andato perchè forse era giusto così… o forse no.
Meno male che su queste pagine posso sfogare il mio nulla, come spesso faccio camminando da solo e trovandomi a parlare con me stesso.
Ma la vita continua anche senza di noi, che siamo distanti oramai…
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Bella, complimenti! Intensa e potente.
Passeranno queste nuvole
questi giorni addormentati
che ci guardano soffrire
dai vetri umidi e appannati
Passerà questa paura
di restare senza amici
senza un’avventura
passerà in un momento
proprio come passa il tempo
http://www.youtube.com/watch?v=WluHV3kDfhw
Dal titolo già mi sembrava che fossi tu
grazie marco e grazie anche a te…quasi imperfetta..