Salve, voglio condividere la mia disavventura, con Telecom, in maniera che altri sappiano a cosa possono andare incontro… Avevo il pacchetto Adsl tutto completo e linea digitale (per intenderci il telefono era collegato al modem e se andava via la corrente buona notte!! ) ma riscontrando problemi con Internet e facendo più volte reclami al 187 dall’operatore di detto servizio mi sento dire che stanno consigliando a chi come me era affetto da quel tipo di problema, di ripassare alla linea analogica… Accetto e mi cambiano anche il numero (questo a dire il vero non mi è dispiaciuto) siamo al 26 di giugno 2010, il tutto funziona per tre giorni dopo posso solo telefonare e non ricevere quindi cominciano le segnalazioni al 187 con tutto quello che ne consegue (operatori più o meno preparati etc. ) diverse volte viene chiuso il guasto ma a me non funziona se non la trasmissione quindi sollecito sino al giorno 9 settembre dove trovo dall’altra parte una operatrice che dopo avermi ascoltato forse ha capito che i controlli in centrale venivano fatti in maniera superficiali e riapre per l’ennesima volta il guasto assicurandomi di aver scritto una nota che dovrebbe aiutare il tecnico a venire a capo del problema.. fiducioso riattacco. Il giorno seguente vengo contattato dal tecnico che dalla centrale effettua dei test e viene a capo del problema.. volete sapere cos’era?? Avendomi dato un numero nuovo che sino a quel momento erano dati al paese vicino, in maniera automatica lo avevano associato in ricezione al detto paese quindi a trasmettere andava mentre a ricevere veniva dirottato sulla centrale del paese vicino e amen… Per scoprire il tutto da giugno a settembre chiaramente con i disagi che ne sono derivati… funziona per 5 giorni e adesso che scrivo sono già da due giorni con l’apparecchio muto ed ho dovuto allertare nuovamente il 187… in tutto questo pasticcio ha sempre funzionato internet!!
Ora mi domando quando possa finire questa Odissea e se verrò risarcito per il tempo del disservizio!! Una azienda leader di questa portata dovrebbe poter soddisfare il cliente in maniera più celere, fermo restante che anche dalla parte dell’utente si trovano persone che invece di esporre il problema insultano gratuitamente gli operatori del momento, giusto per essere equo ma i problemi devono essere risolti magari investendo meno sulle pubblicità e più sulla qualità mi dispiace dover scrivere ciò ma mi sento abbandonato e non tutelato sopratutto dopo aver spiegato all’operatore il problema per sentirmelo richiedere dal tecnico che mi chiama!!!
Fiducioso che qualcuno del settore legga questa presente e venga incontro all’utenza ringrazio anticipatamente anche questo sito che mi dà questa opportunità. Walter
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Categorie: - Consumatori
Caro Walter hai proprio ragione.
Io lavoravo in un call center telecom, e credimi ne ho viste di cose assurde da mettersi le mani nei capelli. Sai perchè mi hanno licenziata? perchè ero troppo buona, cioè dicevo alla gente il vero facendoli risparmiare. Mi davano ordini a vendere il telefono aladino o promozioni che comunque avevano clausole nascoste dove alla fine il povero cliente si ritrovava con la sorpresina rimanendo fregato.
Oggi sono felice di essermene andata da quel posto, tra l’altro pure lavoro nero. Consiglio che do sempre a tutti è toglietivi la telecom, mandateli a quel paese, comprate un cellulare con un gestore dove possiate risparmiare in telefonate e connessione ad internet e ci guadagnate in soldi e in salute, evitando di impazzire dietro alla cornetta del telefono litigando con un operatore che tanto non soddisferà mai le vostre richieste, o comunque appioppandovi sempre qualcosa che meglio conviene a loro.
Baci e buona fortuna!