Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Settembre 2018. L'autore, Infante gennaro, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io non vado dai cinesi, e tu mi hai dimostrato di non essere una persona che prende il suo lavoro seriamente. Io se sono cliente, posso avere mille dubbi, compreso un cambio di destinazione d’uso del prodotto acquistato, che solo chi lo produce può dirmi.
Quali sarebbero gli altri ambiti, dove dò l’impressione di essere tuttologo?
Secondo te, un cliente dovrebbe perdere la vita, a capire chi è valido e chi no, in un settore?
Se io compro un prodotto e vengo trattato male, non mi rivolgerò più non solo a quella azienda, ma anche al resto del settore.
Tu sei un commerciale, ma a parte acquisire clienti raccontando chissà quali storie ed ingolosendola con chissà quali sconti, li rendi ben chiaro a quali tipi di vincoli contrattuali vanno incontro?
Io non mi offendo mai, chissà come mai, quando parlo e dico cose vere e condivisibili, c’è gente che si sente chiamata in causa ed offende. Mah
P.s. Tanto per farti capire, Linux e renderti più chiaro ciò che penso dei dipendenti che fanno questo lavoro, cioè i commerciali, penso che siano per la maggior parte degli incompetenti, ignoranti riguardo la materia che loro stessi trattano. Io personalmente, quando devo acquistare prodotti o semilavorati, cerco sempre di rivolgermi al titolare dell’azienda, Perchè i dipendenti degli altri, sono per lo più inetti.
Nessuno nega che poi ci possano essere delle eccezioni tipo te, ma non dire che ciò che ho detto è falso. Riposizionati?
Yog Li supero abbondantemente. Raccapricciante perché ? Non vendo grappa agli alcolizzati, allora si, sarebbe raccapricciante.
Vendo Dispositivi medici che un giorno potrebbero anche salvare il tuo cuoricino da alcolista 😀
Perfetto, Linux. Considera prenotato ‘sto cuore bionico, non c’è rischio che arrugginisca perché acqua non ne bevo.
Gabriele, io fatturo alcuni milioni di euro annualmente dei quali: 90 % con clienti storici che sono con me da 20 anni ed il restante 10 % con clienti nuovi. I titolari delle aziende, a volte sono competenti ed altrettante volte hanno solo capacità imprenditoriali, per cui si avvalgono di collaboratori competenti perché oltre a non poter seguire tutti i segmenti dell’azienda, non capiscono molto di tecnologia, soprattutto non sanno/possono seguire i continui aggiornamenti tecnologici che permettono alla loro azienda di essere competitiva ed all’avanguardia. Se dovessi scendere al tuo livello di tuttologo, potrei genericamente affermare che i meridionali sono tutti lazzaroni. A prescindere.
Nel mio campo ci sono, come in qualsiasi campo lavorativo, professionisti poco validi, che hanno comunque di solito vita breve se fanno parte di una azienda seria, e professionisti più preparati di me, ai quali faccio spesso riferimento per riuscire a migliorare le mie conoscenze ed offrire un—->
—-> servizio migliore.
Un cambio di destinazione d’uso, come hai appunto scritto, equivale al dubbio se quelle cesoie possano tagliare, oltre a rami dal diam di 1 cm, altre cose, tipo tubi di plastica, cavi elettrici, ma ovviamente dal diametro massimo di 1cm.
La domanda che hai fatto esula da questo, ovviamente la cesoia ha un carico di rottura omologato per 1 CM massimo.
Non te l’hanno spiegato al CEPU?
Hai detto che i venditori sono imbroglioni ed i dipendenti degli altri sono per lo più degli inetti. Pensa, ero convinto che la forza di una azienda vede i collaboratori come chiave del successo e della crescita.
Dovremo rivedere tutte le nostre strategie. Grazie Gabriele e grazie CEPU.
Con questo, chiudo questa polemica che sta “sporcando” questo treahd. Tieni tranquillamente le tue idee. Io tengo le mie.
Saluti
Non capisco Perchè tu debba offendere. Non interessa se fatturi milioni di euro, sarebbe interessante parlare di utili, allora si avresti la mia attenzione al riguardo. Io non ho mai detto che non esistano bravi venditori, ho detto che per la maggior parte sono incompetenti, poi se da questo vuoi darmi del meridionale lazzarone fai pure. O che sono del CEPU, perché tu sei da Grandi Scuole. Riposizionati?. Il fatturato dovrebbe essere almeno cento volte più alto, se quello che dici è vero.
P.s. No, Linux non è ovvio. Io ho il diritto ad essere cieco ed anche ignorante, in quanto cliente. Se ti chiedo un’informazione, non devo sentirmi dire “è ovvio che è solo 1cm” non funziona così. Il cliente ha diritto ad avere almeno 1800 dubbi, in merito a ciò che acquista, anche a distanza di tempo ( non sto parlando di intervenire in garanzia ecc.) anche per cose che possono sembrare banali.
@Genny: certo Genny, ma chi ha la competenza per capire tutte le indicazioni del foglietto illustrativo? Nessuno o in pochissimi, e se per caso chiedi chiarimenti, su una indicazione in particolare ti daranno sempre chiarimenti vaghi e non sul punto