Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulina.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
c’è già.. mettici il tuo.. e mostra più rispetto e gratitudine verso tuo padre.
io ho appena chiuso con mio padre, ieri sera. Certe persone sono solo merde e noi non meritiamo dei sprecare il nostro tempo a soffrire per loro, per nessun motivo. Ci fanno SOLO SOFFRIRE E BASTA!! Non ci danno nessuna soddifazione, solo sofferenza, frustrazione e magari anche una buona dose di sensi di colpa perchè non si prendono le loro responsabilità, e le scaricano sugli altri, incolpandoli di ciò che non sono riusciuti a fare. Io, ho solo 20 anni, ma mi sono decisa e ho detto basta, non ne potevo più di un uomo che mi abbracciava solo davanti agli altri, e senza un pubblico non mi calcolava, uno che non mi ha mai difesa ma mi ha solo aggredita, uno che è convinto che essere padre voglia dire solo averti dato la vita. No grazie, faccio da me, non ho bisogno dei suoi rinfacci, e delle sue parole senza senso. Non sono sadica e per questo ho chiuso questo rapporto. Gli altri ti diranno “ma è sempre tuo padre”, ma tu, e solo tu sai che quell’uomo è solo un villano, e non ti meriti più delusioni e dolori inutili.Magarisarà difficile, troncare con lui, ma almeno ti levi di torno un cancro che non fa altro che logorarti,e il bello è che a tutto padre, in realtà, non gliene frega assolutamente niente se ci stai male.Altriementi sarebbe tutto diverso no?
E quando i genitori muoiono si piangono….va bene difendersi ma addirittura dare delle merde così in pubblico ai propri genitori…non esistono modi più maturi per esprimere le emozioni? Critichiamo solo per essere peggiori di chi critichiamo
Io credo che Leilaluna ti volesse dire che l’unico modo che hai per andare avanti (con una certa dignità)è perdonare tuo padre ! Questo è un passaggio fondamentale che devono affrontare tutti i figli ! Se vuoi continua a lamentarti e a manifestare il tuo disprezzo e magari considerarti sfortunata perchè hai avuto a che fare con un genitore str..zo…ma la realtà è molto diversa, quello che passi tu l’abbiamo passato tutti !!
è impossibile giudicare queste situazioni se non le vivi,ne ho viste tante di famiglie carine, diciamo solo normali, e io che le invidiavo, sono stata educata a stare zitta, zitta e basta, davanti mio padre che picchia mia madre a pranzo, vedi i suoi lividi il giorno dopo,ti fa male vederli,poi diventi adolescente e ti fa uscire il sangue dalla bocca perchè sei in ritardo…ti fidanzi e non ti da più un euro,senza motivo, solo perche gli va(tanto ne ha così tanti).non potete dare degli stupidi/e a quelle persone che lo odiano con tutti loro stessi il padre,quello che non ti fa gli auguri al tuo compleanno,quello stronzo proprio che arriva a tal punto di modellare il tuo carattere, diventi cattiva quasi come lui e desideri con tutta te stessa che muoia…
Care Lulina, Fiore di loto .. nel leggere le vostre lettere mi sono commossa ,perche’ mi sembrava di vedere nel piu’ o nel meno una situazione simile alla mia. Vi capisco benissimo.Solo chi ha avuto un padre come il nostro: indifferente, sadico, sprezzante su ogni cosa anche positiva che fai, freddo , padre padrone che tratta la moglie come la serva della gleba, che a tavola picchia le posate sul bicchiere per chiamare ” la moglie serva” . Un padre che non hai mai, dico MAI fatto un gesto affettuoso alle figlie, MAI detto qualcosa di carino alle figlie, MAI FATTO un complimento, un regalo. Ne’ alle figlie ma nemmeno alla moglie. Tante volte ho sentito di odiarlo, per la sua aggressivita’, per il male che ci ha fatto. Per la sua indifferenza verso la nostra vita. Vi dico solo che una volta sono stata via 4 giorni per un viaggio e non se ne’ nemmeno accorto. Sono tornata e abbiamo fatto finta di niente. Bisogna essere dentro alle situazioni per giudicare. E’ facile fare moralismi da parte di chi sa cosa vuol dire essere voluti bene dal padre. Noi non lo sappiamo. Ed e’ una cosa che ti porti dietro tutta la vita. Io ho 35 anni. Non sono adolescente, ma la ferita rimane aperta. Oramai cerco di non pensarci , ma vedo che la mia visione verso gli uomini e’ molto diffidente.Ciao ragazze, vi voglio bene, perche’ vi capisco ..
ma la smettete!!!!!!…….nesuno puo criticare questa ragazza!
so’ cosa significa….
mio padre a me non ha mai dato nulla,ne economicamente ne sentimentalente..per me è un mostro,e spero vada via al piu’ presto!
ero piccola,e venivo costretta da mia madre in lacrime a rimanere sveglia per fare la guardia,perche’ la menava ed io dovevo soccorrere…ero piccola!!!!!!
ed ora la cosa non è cambiata.mi ha buttata per le scale,picchiata,io non ricordo ne un ciao al suo ientro,ne una carezza,ora soffro di anoressia,e depressione,non ho fiducia in me,mi ha sempre detto che non valevo nulla,ed ora mi sono imboccata le maniche,ho abbandonato quella merda di lavoro che avevo prima,e mi sono imbattuta in questo lavoro che è diventata la mia vita,ed ora che guadagno bene,da pochi mesi,vuole campare sulle mie spalle,come ha semprefatto,ma io vado via sto’ cercando casa,riprendero’ il mio cane che mi ha fatto portare al canile,lo terro’ sempre con me,comincero’ a mangiare,imparero’ a sorridere ed amarmi di piu’,e lui……lui per me’ è morto!e quel giorno,manco ai funerali mi vedra’…..perche’ ora comincero’ la mia vita!
ps:NESSUNO PUO’ CRITICARE CHI DICE CERTE COSE SUI GENITORI,TU NON SAI QUANTO SI SOFFRE,è IL DOLORE CHE TI SEGNERA’ A VITA!
Mi dispiace Melania, anch’io ho un padre stronzo, ma non ci ha mai menato non ci caga ora va e viene chiede solo i soldi che io non gli do mai, ha fatto debiti a nome di mio fratello e ora vuole far vendere la casa dove viviamo io e mia madre per prendersene la metà e io non so che fare, se vende questa casa non saprei neanche dove andare e soprattutto sarei costretta a vivere una vita con mia madre, come faccio ad abbandonarla. Tu come fai ad andartene e lasciare tua madre dove hai trovato la forza?
cara melania ti sono vicina, io sto solo all’inizio di tutto questo ho solo 21 anni compiuti da poco…certe volte penso proprio ke tutto ciò mi crei dei disagi nella vita, dei problemi…spero di no….statemi vicina, e per ora l’unica cosa ke posso fare è non pensarci…ciao a tutte ragazze…speriamo bene x tutte quelle ke si imbattono negli “ORSI UMANI”(io li kiamo così) BELLAAAAAAAAA
cara very,proprio per non avere il coraggio di lasciare mia madre con quest’orco …che a 34 anni sono ancora qui’…..am che devo fare piu’!!! se mia madre non lo vuole lasciare!!!..io comunque voglio portarmela con me..e spero che lei ci venga,se non vuole io ci ho provato in tutti i modi…ma ora credimi hovoglia di sorridere,e tornare a casa senza incubi,stasera è ritornato a casa dopo essere mancato 2 giorni chissa’ dov’è stato!e chi se ne frega!..io devo riprendere il mio cane! e mia madre!e portarli via da tutto questo….FIORE DI LOTO..ti sono vicina anche io,non perdiamo la forza ti prego!..non facciamoli vincere!non devono cambiarci la vita!non lo permettere mai!ti abbraccio forte forte!!!!melania