Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulina.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia, concordo su tutto cio’ che scrivi nel tuo ultimo messaggio. Ma se tu vai a rileggere il primo, tu scrivi ‘ anche se fa un pò di confusione quando parla di Dio. A volere il patriarcato, la misoginia e il maschilismo, infatti, fu satana e non certo quel Dio che a un certo punto si incarnò in Gesù per la salvezza dell’ umanità. ‘ Satana e’ un concetto originato dalla religione ebraica e poi adottato da quella cristiana. E Gesu’ come incarnazione di una divinita’ e’ un concetto cristiano.Quindi ho dedotto che tu non parli di un Dio universale, ma di un Dio collegato alle religioni. Ti auguro una splendida giornata.
Ciao Lidia, ti ringrazio per questa puntualizzazione che chiarisce meglio ciò che intendevi esprimere. In questo caso mi trovo del tutto d’ accordo con te e mi rendo conto che c’era stato evidentemente un equivoco di comunicazione. In effetti poteva sembrare che mi richiamassi appositamente al Dio dei cristiani, ma non è così. Gesù è il mio modello ispiratore ma lo sarebbe stato a prescindere dall’ esistenza della religione cattolica. Un caro saluto e una splendida settimana.