Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulina.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Claudio, non so che consigliarti, ma so per certo che non può continuare a picchiarti così! Digli chiaramente che se ci riprova lo denuncerai, se si è per caso dimenticato che sei un minorenne, e che può sfogare le sue frustrazioni sbattendosi quella testa piena di m. al muro! Magari parla con tua madre e dille se si rende conto che lui ti pesta per ogni stronzata, è lei che deve andarsene di casa e portarti via con sè, dille che stai male e in casa c’è un bruttissimo ambiente non adatto ad un ragazzo che sta crescendo come te! Poi ti consiglierei anche di parlarne con un parente vicino a voi… Parlane, è grave quel che ti fa, non è normale!!!! Scrivici, un grande abbraccio!
grazie per il suggerimento… ma non mi ricordo quante volte gli ho detto che sarei andato dai carabinieri, tantissime, ma in fondo mi dispiace per lui, perche e sempre mio padre, e mi da una rabbia fortissima quadno fa così con me
se penso ke mia madre ignora tutto quello ke dice o fa mio padre..
(dandogli ragione, anke mentre litigano) e poi skarikano la colpa sempre su di me, (e nn su mio fratello, questo mi fa inkazzare kome 1 belva) ma inkasso e basta..
mio padre è tornato cirka 8 anni fa dopo la separazione di 15 anni da mia madre (separati nn divorziati) lui è un associale croniko!!
ogni konversazione se nn la decifra alla sua altezza o nn la capisce urla il suo BASTA! sbattendo mani e piedi (tipo i bambini kapricciosi)
oppure si esprime in onomatopee (a versi) xke vuole dire troppo e nn gli esce nulla
a me da fastidio ke mia madre mi paragona a quell’uomo mi dice: tu e tuo padre, (ma anke i parenti) tua madre si tiene tuo fratello e tu stai kon tuo padre (quasi kome fossimo la stessa xsona) mio fratello poi è il genio della casa (mentre io quello stupido) lui può io no, io anke essendo + grande a lui è concesso l’estremo e a me no! BHO!
poi è mio fratello quello kon il komportamento vizziato e menefreghista, ke esplode x niente o appena apri bokka (uguale al padre) e dikono ke sono io… (nn so xke questa convinzione c’è lha tutta la mia famiglia) io manko ci somiglio a mio padre…
io sono quello ke ossessiona, solo dicendo (anke 1 cazzata del tipo) nn mi piacciono i peperoni e mia madre: “tu vuoi farmi avvelenare il cervello/sangue?? (dipende dai kasi) sembra ke mia madre skariki la sua fustrazione verso mio padre su di me (ke sekondo tutti gli somiglio) poi parlandoci molto razionalamente a mia madre di mio padre nn gli frega + nulla, lui aveva problemi finanziari e codardamente kon qualke skusa mia madre l’ha ripreso in kasa e da lì (nn l’avesse mai fatto) sono nati i problemi e tutte le sfuriae giornaliere, ‘è sempre qualkuno ke urla, c’è sempre qualkosa ke sbatte, c’è sempre qualkosa ke si rompe (e nn solo le palle, ma parlo di materia tipo piattti o vetri) e anke se la litigata se la subisce mio fratello quando ritorno e guardano la mia faccia mi dikono: “questo kasino è solo x colpa tua”
MIA!? io so’ appena rientrato…
ari-bho poi mio padre mi attakka (magari tornato da lavoro) e mi fa “se tua madre muore è colpa tua xke l’ossessioni sempre” nn so ke kaspita gli ho fatto, e di sikuro la mia faccia nn è uguale alla tua, è + facile skambiarti con mio fratello (sia di fisiko ke di carattere) ma nn kom me…
sembra ke qualsiasi kosa diko o faccio 8o nn faccio, xke le akkuse volano anke se n faccio niente) è kolpa mia!
mia madre non vuole divorziare il xke nn l’ho mai kapito, forse x l’eredita di mio padre.. e allora sopporta 1 uomo ke è stato x 15 anni solo kon la botttiglia di birra in mano, ke alzava la voce e mani (e nn solo) sui figli e moglie prima della separazione
benvenuti nella mia famiglia di MATTI!
(e poi al tg si sentono notizie kome:
marito nevrotiko, assassina moglie e figli)
mio padre è un verme,alza le mani a me e a mia madre.Mi insulta,dice che sono malata,brutta e che non mi vorrà mai nessuno nella vita.Mi ha detto che sono una fallita.Stamattina gli ho parlato e lui ha detto che se ne fotte di quello che dico,non gli interessa propio.Ogni volta che salgo in machina lui corre a tutta velocità,io gli urlo ma lui continua.Davanti alle persone mi tratta come pezza vecchia e mi offende gridandomi.Per lui sono andicappata,complessata,lurida e malata.
To capisco.. capisco tutti voi e da un lato in tanto male trovo un po di conforto perchè vedo che non sono la sola. Anche mio padre alza le mani su mia madre e ci va giu pesante. Prima anche su mia sorella e mio fratello ma ora che non abitano piu con noi lo vivo io quasi quotidianamente questa sofferenza. Su di me quasi mai ma trovarsi li senza poter fare niente mentre urla e ti butta dietro qualsiasi cosa e la colpisce anche mentre lei è a terra.Sentirla piangere di notte , uscire di casa e restare con il pensiero di li cosa puo star succedendo , e i flash nella testa di tutti quegli inferni vissuti negli anni .. mi viene da piangere anche a raccontarlo. Non so se sia perchè ogni tanto beve o perchè è malato..mio nonno per esempio so era schizzofrenico .. cmq era uguale a mio padre anche x l alzare le mani. Questa è una di quelle serate e con un nodo in gola vi mando un bacio a tutti e voglio dire che tutto passa.
prima o poi anche questo inferno…
Io Mio Padre Lo Odio Con Tutto Me Stesso è Un Bastardo Che Si Droga e sfoga tutto su mia madre la prende sempre con i coltelli e un uomo di merda, io lo sempre odiato da quando ero piccolissimo.. io sono un ragazzo normale fisicamente non prp magro ma neanche grasso.. io nn vado a scuola e quindi mi vuole mandare in palestra. io sinceramente in palestra non voglio andare perchè mi sono scocciato troppoa gente e puzza.. e quindi avvolte faccio delle fughe e venuto a sapere questo mi ha inforchettato con una forchetta nel braccio.. io lo odio con tutto me stesso ma perche dico io Dio non se lo chiama.. in questa casa non fa del bene a nessuno tutti lo odiamo Dio per favore kiamatelo <3
Ciao a tutti la mia storia é diversa ma anche io odio mio padre non ha mai accettato la mia storia con la mia ragazza per via di un suo handicap fisico,ha sempre nascosto di odiarla ma lei se n’era accorta bene non la aveva accettata mentre io avevo solo delle sensazioni: questa cosa ha fatto si che alla fine anche io stessi male con lei sentivo che qualcosa non andava di fatto lei mi ha lasciato perché pensava io sapessi in realta non sapevo niente: mio padre ha preso in giro me lei,la sua famiglia,tutti…
Me ne sono andato di casa mi spiace tanto per mia madre lei é succube di lui e soffre tanto ma io non lo posso piu vedere perché quella ragazza mi é rimasta nel cuore e la amero per sempre e lui é la causa di tutto…
Saluti a tutti voi
Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, mio padre ha 47 anni, viene da una famiglia ke l ha cresciuto senza amore, ed effettivamente anke lui non ne ha ricercato, durante la mia infanzia non dico ke sia stato poi così presente, sarà anke per lavoro, adesso vado al liceo e durante la mia adolescenza ho avuto soltanto l amore di mia madre, persona ke amo più della mia stessa vita, e sono cresciuto soltanto con lei, infatti non ho mai ricevuto un abbraccio o un gesto d’affetto da parte di mio papà… mai un complimento mai un “bravo” mai niente… eppure vado bene a scuola e nel tempo libero vado anke al supermarket ad aiutarlo… Mio padre mi rivolge la parola solo per demoralizzarmi o per comandare, e io sono una persona fin trpp sensibile e ne soffro cm un cane purtroppo… quando l uomo è a casa sembra ke nn ci sia… sono arrivato ad odiarlo Perke qualunque cosa io e mia madre facciamo per lui, non ci sarà mai un riconoscimento, ma soltanto l indifferenza… Ke bastardo
Chi non attraversa determinate situazioni o problemi, o non ha qualifiche idonee* non deve assolutamente prendersi il permesso di esprimere sentenze.
Il mio consiglio è di andare dallo spicologo e poi cercare di valutare le decisioni migliori da prendere.
Se è possibile con l’aiuto di qualche persona fidata allontarsi dalla figura che crea il disagio.
Purtroppo le figure che hanno disagi mentali spesso non vogliono essere aiutate e gettano la loro frustrazione sugli altri.
Queste difficoltà da superare ci fanno rendere conto di quanto in futuro saremo forti ed abituati alla sofferenza, e possiamo abbondantemente ridere in faccia alle persone che si crogiolano per le piccolezze e le inrilevanze della vita.
Prendiamo coscenza che Noi saremo piu propensi ad apprezzare le cose belle della vita.
Ho 34 anni, tanti dolori alle spalle, una vita poco felice, un matrimonio fallito…. Non sapendo dove andare son stata obbligata a ritornare a vivere con i miei genitori, con la speranza che la figura di mio padre, padre padrone, aggressivo, violento, ignorante, scorbutico, superbo, cattivo ecc ecc ecc fosse migliorata, ed invece purtroppo non è stato cosi. Ho vissuto un infanzia abbastanza serena, soprattutto quando non c’era lui, dato che lavorava fuori… ma da quando si è stabilizzato con il lavoro vicino casa è iniziato l’inferno, io non potevo mai uscire, dovevo ritirarmi presto a casa se casomai uscivo a far 4 passi, i miei fidanzatini dato che purtroppo tutti mi mollavano nel momento in cui conoscevano la mia famiglia, purtroppo erano obbligati a salire e scendere ogni volta che venivano a prendermi e ad accompagnarmi. Mi sono sposata per disperazione con un uomo a cui tenevo ma che si è dimostrato tutt’altro… Comunque la figura di mio padre sempre presente in modo negativo anche nel matrimonio, la mia famiglia è stata anch’essa motivo di litigio tra noi. Veniamo ai giorni nostri, a stasera… sono stata aggredita di parolacce offensive, di minacce di morte, mi ha gettato oggetti contro e se l ‘è presa anche con il mio povero cagnolino, infine mi ha cacciato di casa, dicendo che porto solo problemi, che non vuole più avermi tra i piedi e che me ne devo andare. Ho 34 anni ho tanto bisogno della mia libertà, purtroppo momentaneamente non posso permettermi una casa mia, e sto soffrendo maledettamente, ingoio veleno, ma sono in casa sua e lui detta legge… Vorrei tanto che sparisse, o che sparissi io… sono esasperata, io un padre cosi non lo voglio, perchè la parola padre è importante, ma lui non ha mai usato questa figura in modo benevolo. Ho gravi problemi di salute, nn mi è stato mai vicino…mai una parola di conforto, mai nulla… LO ODIO