Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giogio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per ragioniera84,
ascolta ciò che dice ChiaraMente. L’uomo quasi mai riesce ad avere una visione obiettiva della realtà perchè questa viene valutata ed interpretata attraverso i propri stati d’animo..La tua felicità ora è giusta e meritata ma usa questo periodo per osservarti, per capire chi sei e come ti comporti. Ogni tanto fermati pensa a cosa stai facendo e poniti delle domande. Tutto ciò di darà equilibrio, ti permetterà di godere della quotidianità con serenità e quando ti capiterà un momento no, soffrirai, ma avrai meno rimpianti e sarai più forte….
in bocca al lupo….
Ti capisco perfettamente, ho passato anni ad essere produttivo, aggressivo e propositivo.
Ora desidero solo non essere nato, esistono solo due motivi per cui non termino la mia esistenza, il primo è la consapevolezza che i miei familiari cadrebbero nella disperazione, il secondo sono le mie radici cristiane che mi portano a temere il suicidio come una condanna alla dannazione eterna per l’anima, sempre che esista un ‘dopo’.
La mia esistenza è arrivata a un tale livello di inutilità da farmi odiare la vita stessa, non riesco fare a meno di provare un sottile gusto nel vedere come la razza umana si sta condannando da sola.
Provo repulsione persino per le funzioni vitali più semplici come nutrirsi o provare pulsioni sessuali e pensare che ero uno sportivo attivo con un fisico decisamente in forma…
Ora mi sembrano tutto abbia perso di qualsiasi tipo di valore.
Capisco che tutto questo possa sembrare un terribile cliché, la tipica immagine del trentenne deluso e depresso, insoddisfatto della vita, del lavoro.
Non ridurti in questa situazione penosa, cerca un motivo per credere che la tua esistenza valga, cerca di voler vivere il domani e non di subirlo.
In bocca al lupo
V.
Si soffre e si risale nella vita ,tutto si trasforma e niente ritorna mai uguale . Ora vorrei solo esprimermi scrivere, avere persone intorno che capiscano come me , perchè in fin dei conti tutti proviamo un senso di vuoto nella vita il colmarlo dipende dal nostro senso positivo .La musica ,i sorrisi sono forse l ‘unica cosa unica che ci resta e ci rende tutti uguali . Non sapete quanto è difficile per me pensare in alto ,ma se non ci penso so che non potrò mai essere totalmente me stessa .Vorrei solo avere la chiave per dirlo come tutti noi .
@ Corin : Non è questo il punto, il problema di chi si è volntariamente trascinato in fondo al baratro è principalmente che non si vuole assolutamente risalire e, credimi, non esiste limite al fondo.
Stare male divente il tuo stesso modo d’essere.
I tentativi che fai di risalire o migliorare vengono abortiti dopo poco come un fumatore che accende l’ennesima sigaretta 2 giorni dopo essersi promesso di smettere.
Spesso capita di percepire chiaramente la soglia che separa la parte finta/chiara da quella triste/vera del proprio animo.
Non credo che esistano casi differenti di depressione, credo che tutte le persone depresse siano semplicemente come le cellule impazzite di un tessuto sociale. Stanno male perchè una serie di motivi li porta a credere di dover stare male e a questo non esiste soluzione.
La vicinanza di altre persone, conoscere una ragazza da amare, la famiglia, psicofarmaci o terapie… è tutto uguale, si tratta solo di un modo di mascherare e nascondere come sei veramente.
Un essere difettoso e inadeguato con la piena consapevolezza di esserlo ma l’incapacità di capire come superare i propri miserrimi limiti.
ti capisco perfettamente, sai come ho trovato la tua lettera? scrivendo su google la frase “odio la vita” nella speranza di trovare altre persone che potessero capirmi e ti ho trovata.
oggi è natale, l’ennesimo natale di tristezza e lacrime, senza un lavoro dopo tanti studi, senza un uomo con tanto amore da dare a combattere tutti i giorni con le continue noie, coi dispiaceri. potrai parlare per ore e raccontartene tante dalla salitudine alla salute, ti dico solo che la mia famiglia è stata poco unita e nell’infanzia e nell’adolescenza non c’erano nè soldi nè amore, nè giocattoli nè leggerezza, sognavo allora, sognavo un pò di calore in una famiglia tutta mia, qualche minima sicurezza con un posto di lavoro, ma niente, solo sogni e un’ispiegabile nulla di fatto e quel che è peggio è vedersi dentro e trovarsi pulita, brava, con qualche difetto e peccato ma in definitiva buona e vedere che chi non si fa scrupolo di niente assapora gioie che a me sono negate. chi ti scrive che la vita è bella, che sbagli a buttarti giù, è chi qualcosa nella vita ce la ha e quindi giustamente la reputa bella, perchè di fatto lo è: con alti e bassi ma bella, il fatto è che c’è una minoranza di noi a cui tocca una vita con soli o troppi bassi! io ho usato aiuti medici per sopravvivere alla depressione che ho, forse la avrei comunque avuta, ma di certo con la vita vuota che conduco il mio stato depressivo è aumentato a dismisura! ti assicuro che servono i dottori e le cure, per alcuni periodi ti aiutano a mascherare a te stessa i dolori, poi ciclicamente si ricade nel baratro perchè è una malattia la depressione che non si cura mai del tutto ripeto soprattutto se in effetti motivi di serenità e gioia non ne hai. ti consiglio di curarti per la tua famiglia, almeno io lo faccio per loro, prova anche a nasconderti quando piangi e stai male, tanto nessuno può aiutarti e nascondendoti eviti a loro di soffrire per te, e poi serve a te stessa a mandarti avanti soffrendo il meno possibile: un giorno tutto questo finirà e saremo libere da questa vita che è toccata proprio a noi!
p.s.
io ho richiesto i moduli per l’aido, la donazione degli organi, vorrei iscrivermi, il mio passaggio su questa terra è stato inutile ma così potrei renderlo utile! le sofferenze che ho varrebbero la pena… non per me… ma per qualcun altro! è un modo per sentirmi viva pensare che un domani qualcuno sarà vivo grazie a me!
n.b.
c’è chi è nato con drammi davvero enormi rispetto a noi… ma perchè guardarsi sempre dietro? quanti stanno molto più avanti! perchè darsi il contentino e pensare a chi sta peggio se a star meglio è la maggioranza?
LA VITA E’ INSIGNIFICANTE…E’ INUTILE VIVERE….VIVERE PER SOFFRIRE?MA DAI….PREFERISCO FINIRLA CHE CONTINUARE A SOFFRIRE….ODIOOOOOOOOOOOOOO TUTTI ANCHE I MIEI GENITIRI
ho scoperto che il mio uomo è sposata da 3 anni e ha una bambini solo dopo 2 anni di finanzamento e lui e felice senza sono solo che dei bastardi questi uomini di merda non pensarci e su con la vita….
ciao a tutti sn 1 raga di 13 anni e già voglio suicidarmi!!
è da 10 mesi k sto cn 1 raga di nome gabriele ma nn posso andare avanti cosi……
praticamente ci vediamo sempre di nascosto da tutti sopratutto dai miei genitori ke nn vogliono assolutamente k stia cn lui!!! ma io nn so stare senza di lui!!!!aiutoooooooooooooooooooo!!!!!!e nn mi dicono neanke il xkè…
Gabri abita vicino casa di mia nonna e quindi il pomeriggio scendo da mia nonna e ci vediamo tutto ok? fin qui….
ora mia madre dice ke sto troppo da mia nonna e ke io una casa cè l’ho…..e nn mi vuole fare stare là cm faccio???poi ecco un altro problema credo k gabri si stia allontanando da me e nn posso neanke chiarire cn lui se mia madre nn mi fa scendere…xkè nel cellulare nessuno dei due abbiamo soldi aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!vi prego aiutatemi!!!
ragioniera84
“qualsiasi cosa facevo pensavo a come sarebbe stata farla con lui…”
Ti capisco perfettamente…e ti sono vicino del dolore..
Anch’io poco tempo fa feci un viaggio per distaccarmi dalla realtà che quotidianamente affliggeva i miei pensieri, e pure io come te avrei voluto condividere quei momenti insieme a lei..( e tanti altri )
Ma siamo un pò tutti così in fondo…non pensare che sei solo tu l’unica a desiderare l’ex nei momenti più entusiasmanti ( e non ) della tua vita.
Ti è crollato il mondo addosso..ma non per questo devi precipitare in fondo al baratro..la vita va avanti..
Sto leggendo un libro interessantissimo e vorrei consigliartelo..e sono sicuro che se lo acquisterai, una volta letto, tornerai tra queste righe a ringraziarmi..
Titolo : Le vostre zone erronee guida all’indipendenza dello spirito.
Autore : Wayne W.dyer
a me ha aiutato tantissimo.
Un abbraccio
Baaah! La vita fa schifo per una marea di ragioni: l’amore, il lavoro, lo studio, il dolore….tutto…
Io sono molto pessimista, però ammetto che nella vita ci sono momenti belli e momenti brutti…ecco perchè ODIARE questa SCHIFOSA vita!! i momenti brutti sono SEMPRE di più di quelli belli e durano SEMPRE di più di quelli belli!! La vita è fatta per la maggior parte di FATICA, LAVORO, STUDIO, SOFFERENZA, DELUSIONI, DOLORE, ODIO…..e alla fine di tutto questo gran casino cosa ci aspetta?…
LA MORTE!!!!!!