Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quindi anche i dati ufficiali sull’ ebola potrebbero essere falsati o quantomeno inesatti. Parlare meramente di statistiche secondo me può essere fuorviante e non offre una visione d’ insieme del problema.
Tu sostieni che non è scientificamente sensato predisporre un vaccino per un virus a bassa circolazione ( ammesso che sia realmente così ). Alcuni medici e scienziati contro-corrente invece sostengono che è folle vaccinare durante una pandemia, soprattutto relativamente a un virus che muta in continuazione e che è ampiamente diffuso da parecchi anni; infatti i ceppi del coronavirus esistono dal 2009. SI, DAL 2009! Questi medici e ricercatori sono dei premi nobel, e anche se c’è chi come Golem vorrebbe radiarli questo non implica che siano degli incompetenti.
A te sono pervenute testimonianze dirette? Ti hanno fornito riscontri, dimostrazioni cliniche? Ci puoi dare qualche esempio? Sarebbe interessante.
Trader finora è l’unico che ha dato un quadro realistico.
JJBad tu invece che proponi?
J.J. ma che problema hai? Da piccolo venivi escluso dai giochi? Mamma mia che petulante impiccione, peggio delle comari del paesino!
Mai un intervento diverso dalla solita litania, che noia mortale.
Il Covid-19 non è un piano messo in piedi da Macchia Nera o Gambadilegno, ma può esserci qualcuno che ci marcia? Non dico che sia per forza così, ma possiamo farci dei dubbi?
Parto dal presupposto che a nessuno frega niente della mia salute, ma tutti sono contenti se dessi loro dei soldi. Le dinamiche seguono questi presupposti. Cosa devo pensare di questa storia del vaccino?
Potere della comunicazione. So bene come i mercati finanziari possano crollare o volare pilotati solo dalle notizie. Le informazioni si nascondono o esagerano a seconda della convenienza. E lo stesso vale per tutti gli àmbiti, non solo i mercati finanziari.
Signori/e, io opero quotidianamente sui mercati finanziari e ne vedo di cotte e di crude. Ho esperienza. E sono laureato in scienze economiche, sono un uomo di scienza, quindi credo alla scienza, la uso per il mio lavoro. E proprio perché ci credo, non posso accettare né escludere a priori nessuna teoria. Non è detto che i fatti raccontati dalla stampa…
non debbano essere distorti, mentre quelli provenienti dalla controinformazione siano falsi. Insomma, la disinformazione potrebbe essere l’informazione ufficiale, la visione mainstream della realtà, mentre la controinformazione potrebbe essere più corretta o comunque non tutta da buttare? Non dico di arrivare a considerare le teorie di Kla, il mediattivista del complotto che scriveva su Indymedia. Sosteneva che sotto le ali degli aerei che si sono schiantati sulle Torri Gemelle ci fossero dei missili. E che la Terra fosse cava (ma non piatta).
SUZANNE, riguardo al bipensiero, cambiare idea non significa contraddirsi. È pur vero che la scienza stessa fa un progresso quando falsifica una teoria. Invece è tipico della pseudoscienza insistere a mantenere valida una propria teoria.
Qua non si vuol approfondire l’argomento: a nessuno interessa cosa sappia la mia amica biologa. Suzanne addirittura mi prende in giro quando la menziono. Da buona biologa, è favorevole ai vaccini.
“Volete sapere a chi ha giovato il fenomeno Covid? A ME. Ebbene sì, ho tratto grandi vantaggi dalle conseguenze della pandemia. Ho comprato ottimi titoli a prezzi stracciati, ho guadagnato decine di migliaia di Euro. Siamo in cinque che discutiamo e abbiamo già trovato una persona a cui il Covid-19 ha giovato. Capite che poi è lecito farsi dei dubbi? Non dico che sia un complotto planetario della Spectra, ma può essere che si sia voluto ingigantire la reale portata di questo fenomeno?”
Mi correggo, non ci sono gli strumenti
Buona continuazione
GOLEM: “mia moglie adesso fa le lezioni via Skipe (…) Ma che questa pandemia la si voglia considerare come “progettata” da volontà occulte è un’ipotesi fantasiosa”
Non è la stessa cosa. Non c’erano bisogno di sotterfugi per istituire la DAD, ma per fottere soldi “onestamente”, senza che nessuno se ne accorga, bisogna creare o incentivare le condizioni per farlo. Non ho mai detto che tutto il fenomeno sia stato creato, figuriamoci. Ma è possibile che molti attori interessati a specularci sopra abbiano cavalcato la situazione e abbiano fatto pressione affinché sia fatta una certa comunicazione. Anzi, l’immagine della realtà potrebbe essere distorta anche non intenzionalmente. Non nego la realtà, ma dico che potrebbe essere in parte distorta da come la immaginiamo. Invece c’è chi crede alle fonti ufficiali perché sono “ufficiali” e chi non ci crede per lo stesso motivo. Se dovessi seguire le previsioni economiche degli esperti che scrivono sui giornali “ufficiali”,…
Sarei rovinato. Vogliamo poi parlare dei bilanci ufficiali taroccati? Allo stesso modo, può essere che la realtà di qualunque fatto venga distorta?
ADAM, offendendo non dimostri nulla. Nulla! Quindi tu ti fidi ciecamente e acriticamente ciò che ti propinano i media. Magari voti Berlusconi?
Ci sono molte cose che non mi convincono sul Covid-19. Per esempio, i media per un breve periodo parlavano della progressione del contagio in India: non avevano nemmeno più legna per bruciare i morti di Covid. Scene di un’ecatombe. Eppure i morti in rapporto alla popolazione erano gli stessi dell’Italia, ma noi non stavamo ammassando i morti per strada. Il picco dei morti in India è durato qualche settimana. Incredibile, un morbo che colpisce all’improvviso e altrettanto rapidamente si attenua. Sarà stata la pratica dello yoga ayurvedico a riportare i contagi sotto controllo, o forse abbiamo avuto una sensazione distorta della situazione dovuta alla comunicazione sensazionalistica da parte dei media?
Trad, è sicuro che ci sia qualcuno che si frega le mani col Covid, certo, come succede in tutte le “eccezionalità”. Ricorderai come subito dopo il terremoto dell’Aquila ci fu chi venne beccato a compiacersi dell’evento e di quanto gli sarebbe “tornato” in termini di appalti per la ricostruzione, è tutto normale, pecunia non olet, e la volgarità umana usa ogni momento per manifestarsi. Ma da qui al complotto planetario ce ne vuole. Che stati sovrani siano conniventi con gli eventuali complottisti, mentre spendono miliardi per cure e vaccini, mi sembra francamente improponibile come possibilità, oltre che illogica. Quando scoppiarono le pandemie di peste o colera nell’antichità si diede la colpa a entità sovrannaturali, perchè le conoscenze dell’epoca solo quella ragione potevano trovare plausibile, ma oggi non è diverso, in fondo; sono i “mostri” che crea il sonno della ragione.
Comunque, personalmente non mi frega niente se c’è chi specula, io proteggo me assieme alla mia famiglia. Del resto “je m’en foute moi”
Vabbè signori: dubbi, perplessità, poteri occulti, ma oltre queste “sensazioni” vi siete fatti un quadro plausibile di cosa ci sia sotto? Quale può essere lo scopo recondito di questa “pandy”, se in qualche modo è pilotata come temete. Perchè le ipotesi suggestive sono affascinanti, ma se non ci sono prove che le sorreggano restano solo ipotesi, roba che “sta sopra la tesi”. È la tesi che ne dimostra l’esistenza, ma dov’è? È una speculazione per far guadagnare miliardi a sei o sette case farmaceutiche? La lobby dei necrofori bergamaschi, la mafia delle mascherine chirurgiche? Ho chiesto più volte a Peppsy che dopo la litania dei sospetti avanzasse un movente plausibile, ma più che dire che qualcosa non gli torna non è andato.
Io credo di essere uno dei più sospettosi individui che possa esserci in circolazione, ma ripeto, proprio non ci vedo nessun “grande cervello” dietro questo guaio. Semmai il contrario, in qualche mercataccio o laboratoriaccio cinese. Ma nessuno può essere così “coyote” da far circolare apposta un virus che può ammazzarlo a sua volta.
GOLEM. Appunto, tutti i tipi di catastrofi avvantaggiano qualcuno. Un terremoto è un ottimo affare per chi non ha avuto lutti.
Nella fattispecie del Covid-19 sicuramente ci guadagna chi vende il vaccino. Ma ci guadagna anche colui al quale viene somministrato? Se il morbo è tanto pericoloso, vaccinarsi è un vantaggio. Altrimenti no. Se non è pericoloso, basta farlo credere, così ti vaccini spontaneamente.
Non ho mai pensato a complotti planetari preparati a tavolino, ma è naturale il meccanismo in cui tutti cercano di approfittarsi della situazione. Le industrie farmaceutiche hanno interesse a vendere vaccini e premeranno sulla politica. D’altra parte, la popolazione era già terrorizzata in partenza da questo morbo, quindi si aspetta che la politica prenda provvedimenti come lockdown, vaccini, ecc., anche se creano problemi economici e sociali.
Dietro la parola “Stato” ci sono politici e autorità, cioè esseri umani che sono corruttibili, che agiscono prima di tutto per il loro…