Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader
Sono intervenuto perchè la discussione è regredita sull’utilità del vaccino.Non su obbligo /green pass.
—
Diversamente dal Maestro Peppi, tu hai gli strumenti per verificare che la comunità scientifica è larghissimamente concorde nell’analisi rischio beneficio del vaccino, anche nei giovani è in positivo.Ovvio in maniera meno incisiva ma l’analisi resta positiva.
Questo già ragionando sull’individuo, a livello comunitità ovviamente effetto moltiplicatore.
—
Il paragone con la tachipirina è improprio, non è un vaccino non ci protegge dall’esposizione al virus.
Non c’è beneficio solo rischio.
—
Covid/ Influenza, ok paragone città evitabile.
Il confronto mortalità Covid/Influenza resta comuqnue impressionate.
Ribadisco che anche qui hai gli strumenti per verificare da te.
Ci sono infine fior fiori di studi sul numero in eccesso di morti causate da covid rispetto ad un anno “normale” e sono ancora piu’ pesanti della mera conta morti covid
Covid e Influenza nella stessa frase a settembre 2021 mi fà venir l’orticaria…
@Peppi
Dati UK, già presentati da Luciano.
Rileggere post in risposta nr 23,24 In breve:
In UK i vaccinati sono la maggior parte della popolazione (con % ancora piu’ elevate nelle fascie piu’ a rischio) quindi è atteso che il numero assoluto di morti sia vicino o anche ben superiore a quello dei non vaccinati.
Questo a dispetto dell’efficacia del vaccino.
Esempio volutamente estremizzato:
–
Non Vaccinati Popolazione totale 10 morti 3
Vaccinati Popolazione 100000000000000 morti 9
–
WOW il triplo dei morti! Sti maledetti vaccini non funzionano
Ebola
https://www.focus.it/scienza/salute/ebola-perche-la-tramissione-aerea-e-uno-scenario-irrealistico
Maestro!
ADAM.
Non ho menzionato la Tachipirina per valutarne una sua ipotetica efficacia terapica da utilizzare in alternativa alla prevenzione fornita da un vaccino. Era solo un esempio per dire che non ha senso assumere una medicina senza motivo, anche se i suoi effetti collaterali sono rarissimi.
ADAM, confronti impressionanti, orticarie… Che significa “impressionanti”? È soggettivo, io potrei essere più o meno impressionabile di te. Cerchiamo di essere più scientifici e meno emotivi. Perché deve venirti l’orticaria confrontando le statistiche sulle mortalità di influenza e di coronavirus, ma quando ti sta bene le statistiche le prendi in considerazione?
E ti dirò di più. Ogni anno in Italia il numero di morti per malattie cardiovascolari è oltre il doppio di quello per coronavirus. Ma chi se ne preoccupa, dobbiamo tremare solo per il Covid-19.
Le frasi tipo “i benefici del vaccino sono maggiori dei rischi” non significano nulla se non sono dimostrate dai fatti. Mi chiedo
perché un giovane sano, probabilità quasi zero di morire di Covid, dovrebbe vaccinarsi, esponendosi ad effetti collaterali, seppur rari. E la comunità scientifica non può stabilire gli effetti a lungo termine del vaccino. So che ripeto le stesse cose, ma ancora non trovo risposta a queste evidenze.
GOLEM 49: “Tutto ‘sto casino che ha fermato il mondo, l’economia e ha già fatto 4 e più milioni di morti, a cosa mira? A chi giova?”
Le guerre hanno gli stessi effetti (fermano il mondo, l’economia, fanno milioni di morti), eppure sono fenomeni intenzionali, e giovano a molti.
Volete sapere a chi ha giovato il fenomeno Covid? A ME. Ebbene sì, ho tratto grandi vantaggi dalle conseguenze della pandemia. Ho comprato ottimi titoli a prezzi stracciati, ho guadagnato decine di migliaia di Euro. Siamo in cinque che discutiamo e abbiamo già trovato una persona a cui il Covid-19 ha giovato. Capite che poi è lecito farsi dei dubbi? Non dico che sia un complotto planetario della Spectra, ma può essere che si sia voluto ingigantire la reale portata di questo fenomeno?
Peppi il paragone è improprio per i motivi già spiegati da Adam; non ci si vaccina per un virus a scarsa circolazione. Questo dovrebbe far riflettere che forse, dico forse, i costi-benefici in qualche modo vengono valutati, altrimenti ci farebbero vaccinare per qualsiasi virus circoli in qualsiasi parte del mondo. Il bipensiero orwelliano è quello di chi prima sostiene che il Covid non esiste, poi che è solo un’influenza, poi che è stato creato in laboratorio per sterminarci, poi ancora che no, ci sterminano col vaccino. Almeno un po’di coerenza nelle teorie negazioniste non sarebbe male.
Peppi, io stessa sono ignorante, lo ammetto e mi fido di chi ha speso la propria vita per specializzarsi in certi campi, oltre che delle testimonianze dirette di decine e decine di OSS, infermieri e medici che in questi quasi due anni hanno avuto vita d’inferno. Basterebbe, ripeto, vivere nel mondo e non nel proprio delirio solipsista.
“cosa che ho impiegato un po’ ad accettare, ma che è un dato oggettivo di cui constato l’evidenza anche su queste pagine, anzi, specie su queste pagine.”
E già questo tuo illustre metro di paragone ci fa capire chi sia il primo errore dell’evoluzione umana. LOL
Comunque continuate pure, sono qui che attendo che questa vostra illuminata discussione porti ad una soluzione MONDIALE per il covid.
Altrimenti per quale altra ragione ne state discutendo su internet, tra sconosciuti? XD
Lui, attende, capito? Aspetta, come il protagonista di Godot. Si sente talmente carismatico, così “al di sopra” del volgare popolino, che non sporca la sua fama offrendoci una certamente illuminante opinione sull’argomento. Mai successo. E d’altra parte come potrebbe visto che odia i social e mai e poi mai li seguirebbe. Nel contempo, però, ci fa suppore di “essere”, di sapere, di conoscere le cose. Suppone, vive di sole…supposte.
Comunque, curiosamente si è sentito chiamato in causa riguardo certi risultati evolutivi. Neppure il diretto interessato ha reagito così velocemente.
Complesso ci cova.
Mah, Trad, se è per quello, a parte un paio di morti, e mezza dozzina di malati “forti” tra conoscenti e amici, il Covid ha giovato anche alla mia famiglia. Infatti mia moglie adesso fa le lezioni via Skipe, e non deve più viaggiare in giro per Milano. Se ne sta bella tranquilla a casuccia, se ha voglia di un caffè è lì pronto, il bagno è a due passi e poi ci sono io. Ma che questa pandemia la si voglia considerare come “progettata” da volontà occulte mi pare davvero un’ipotesi fantasiosa, che non vuole accettare che, come si dice spesso, è la realtà che supera la fantasia, e che l’essere umano è talmente incapace di cambiare il proprio destino che cercando di farlo, combina talmente tanti casini che alcuni sembrano frutto di menti diaboliche. Io solo una “mente” con queste potenzialità e carisma ho intravisto nella mia ormai lunga vita, e l’ho intravista qui, su queste pagine, mimetizzata sotto le modeste spoglie di una quaglia. Per il resto solo “mentine” Trad, incapaci di progettare quello che stiamo vivendo.
J.J.Bad,
proprio a te ho pensato mentre anch’io m’intrattenevo con questo passatempo, che pur esaspera chi ha certezze…
—
Trader,
tu che sei bravo con i numeri, per favore, mi tiri qualche conclusione statistica su larga scala da quelli che riporto?
tratti per l’Italia dall’OMS al 6 settembre e per il Brasile di Bolsonaro (che non amo affatto) da altra fonte, al 14 settembre. Numero più, numero meno, su queste grandi cifre (che puoi verificare e allineare sui tempi) non dovrebbe portare a grandi scostamenti nei risultati, senza tener conto di differenze in età, densità abitativa, condizioni sociali e di assistenza sanitaria dei due popoli.
Il primo numero si riferisce ai casi di Covid confermati e il secondo al numero dei morti:
4.585.423 – 129.707 Italia
21.006.424 – 587.066 Brasile
invertita, a maggior carico sul Brasile, sarebbe l’incidenza dei casi sul numero di abitanti, a conferma della protezione dall’infezione data dal vaccino.
non è sul passato che ho dubbi. quelli mi restano sull’avvenire (NON per me) e sull’ipocrisia del green pass.
Suzanne se volessimo parlare delle incongruenze che emergono dalla narrazione covid, queste sono tali e tante che non saprei da dove cominciare..
La scienza dovrebbe alimentarsi di dubbi e di revisioni e non di dogmi immutabili come invece i virologi televisivi e i governanti ci vogliono far credere. E’ quindi fisiologico che, riflettendo, possano emergere versioni non perfettamente allineate tra loro su tutta la vicenda, ma questo a mio avviso riconferma la buona fede di chi si pone delle domande, in tutto il resto vedo solo abile manipolazione comunicativa.
Immagino che tu ti sarai vaccinata. Se è vero come tu affermi che questi vaccini sono figli dei progressi della scienza e pertanto assicurano tranquillità e protezione, che motivo hai di temere i famigerati “no-vacs”?
C’è un errore di fondo secondo me nel credere a tutto quello che le fonti ufficiali ci prospettano e non penso che questo equivalga ad essere negazionisti ma equivale proprio ad osservare la realtà.