Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sull’obbligo vaccinale

413 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 42

  1. 61
    Adam -

    Peppi e il senso logico

    L’ebola non si diffonde tramite vie aeree, oltremodo è poco gentile ed ammazzando velocemente un malato su due, tra vomitare e morire il giorno dopo, la gente non riesce a scorrazzare in giro per contagiare gli altri

    Il covid si diffonde tramite vie aeree ed è invece abbastanza spesso cortese, così chi l’ha contratto può’ scorrazzare in giro e contagiare gli altri,

    Questo fa sì che , nel mondo, il cattivo ma troppo efficiente Ebola nel 2020 ha fatto
    130 morti – Ebola
    Il gentil ma persistente covid invece (in meno di due anni)
    4’642’000 – Covid

    Nel mondo 4’642’000 morti … come se domani Milano e Roma si svegliassero deserte, tutti morti… e ne avanzerebbero ancora…

    Forse,ma forse, ci sarebbe da preoccuparsi ma in nostro soccorso arriva l’esperto in dissonanze cognitive Peppi, che ci spiega che il problema è… il vaccino.
    E lo fa con dati sulla mortalità di un periodo …precedente… all’uso del vaccino.

    Dissonanze cognitive, dice…
    Che grazia… avere il nostro Peppi… Maestro!

  2. 62
    CLAUDIO -

    Ed oggi c’è anche il ritorno dei ragazzi a scuola in varie regioni italiane. Un”banco di prova”importantissimo per il tema trattato qua e per testare l’efficacia del vaccino.
    PS:interessante è la condizione di tenere aperte le finestre nelle aule durante le lezioni per il ricambio d’aria (oltre il green-pass docenti e genitori e turni d’ingresso negli istituti),soprattutto pensando a quello potrebbe essere il periodo autunno-inverno.Ma questa è pure l’epoca dei mutamenti climatici(altro problema importante)e non rimane altro che controllare scrupolosamente l’evolversi dei fatti.

  3. 63
    Trader -

    Sono andato al pranzo. Anche gli altri commensali in tavola con me erano infastiditi per il fatto che ci hanno sistemato dentro il locale perché avevamo la green pass e chi non l’aveva si è goduto la bella giornata in giardino. Comunque sia, ero in tavola con una bella compagnia.

  4. 64
    Peppi -

    Cercherò di rispondere punto per punto.
    Commento di Golem:
    In Brasile non è successo nulla di tragico infatti, le persone vivono normalmente.
    La strategia per combattere un virus influenzale mutabile è la stessa che si applica da secoli: prendersi la febbre così rafforzi il sistema immunitario.
    Nessun virus è “endemico per quell’ area” perché i virus si spostano, seguono gli esseri umani. E’ fisiologico.
    Il governo fa quello che gli dice l’ elìte finanziaria globale, che non vuole certo il nostro bene. E’ così dura da accettare?
    Si, può darsi che io non sia intelligente come te.

    Commento di Adam:
    Anche l’ Ebola si diffonde per vie aeree. Forse fai confusione con l’AIDS.
    Io credo solo a quello che vedo. Continuo a non vedere realmente quei morti e quei malati di covid che riportano i numeri del mainstream. E anche i riscontri oggettivi che mi pervengono dall’ estero continuano a smentire queste narrazioni. Che ci posso fare?..

  5. 65
    Peppi -

    Io avevo fatto un discorso diverso. Avevo messo a confronto i provvedimenti varati a fronte di due virus diversi considerati potenzialmente letali. Non attribuirmi concetti che non ho espresso.

    Infine, notizia del giorno: il Regno Unito ha pubblicato un report ufficiale che documenta che solo 1/3 dei decessi con variante delta non erano vaccinati e il resto era già vaccinato. I dati sono chiaramente visibili a pagina 18/19 a questo link: https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/1012644/Technical_Briefing_21.pdf

    Trader, ottime osservazioni.

  6. 66
    Suzanne -

    Vabbé il paragone con l’ebola dimostra che non si è ancora capito a cosa dovrebbe servire un vaccino. Eppure è stata una delle più grandi scoperte della medicina, ma evidentemente sconosciuta a parecchie persone.
    Comunque, al di là dell’ignoranza dilagante, credo che un peso rilevante in questo delirio di posizioni surreali dipenda anche da una pessima campagna di informazione portata avanti fin dall’inizio di questa pandemia e da una stampa sciacalla che cavalca l’onda del sensazionalismo dei titoli per creare ancora più disinformazione. Se fossimo un Paese (e mondo) serio, capiremmo che molto spesso è meglio tacere (o quantomeno ammettere la mancanza di dati) piuttosto che dare informazioni incerte e/o utilizzare un bipensiero alla Orwell (bipensiero= totale assenza di coerenza logica, vale ogni asserzione e il suo contrario).

  7. 67
    Trader -

    ADAM commento 61: è ciò che ripeto io da più di un anno: paradossalmente il coronavirus è pericoloso per la società proprio perché non è pericoloso per l’individuo. Si propaga viaggiando sottotraccia, tra gli asintomatici o tra chi ha sintomi leggeri, contagiando un numero alto di persone. Così, la piccolissima percentuale di persone deboli che muore risulta essere un numero grande.
    Da questo paradosso continuo a chiedere che senso abbia che un giovane, privo di gravi patologie, debba farsi il vaccino. Ha una probabilità di morire di Covid-19 quasi nulla, quindi le probabilità, seppur scarse, di avere ripercussioni per il vaccino sono superiori. La tachipirina in rarissimi casi può dare controindicazioni fatali. Ebbene, pur non temendo di essere uno dei rarissimi sfortunati che subirebbero effetti collaterali dalla tachipirina, perché dovresti prenderne una senza motivo?
    Inoltre, ripeto che non conosciamo gli effetti collaterali a lungo termine del vaccino.

  8. 68
    Trader -

    “Nel mondo 4’642’000 morti … come se domani Milano e Roma si svegliassero deserte, tutti morti… e ne avanzerebbero ancora”

    Certi paragoni fanno effetto, ma non li trovo rappresentativi della situazione.
    Nel mondo annualmente muoiono cinquecentomila persone di influenza o malattie respiratorie dovute all’influenza. Come se Genova si svegliasse deserta, tutti morti… e ne avanzerebbero ancora.
    Detta così, anche l’influenza stagionale fa impressione. Eppure non ci siamo mai preoccupati dell’influenza stagionale come facciamo col coronavirus, non abbiamo mai pensato di rendere obbligatorio il vaccino. Non so, è corretto ragionare sui dati, ma non fare esempi ad effetto. Fermo restando che il coronavirus è più grave e non è da sottovalutare.

  9. 69
    Golem -

    Peppo, tu sei l’ennesima, ultima prova riguardo la sovrabbondanza di errori che l’evoluzione fa cercando di migliorare la specie umana, cosa che ho impiegato un po’ ad accettare, ma che è un dato oggettivo di cui constato l’evidenza anche su queste pagine, anzi, specie su queste pagine.
    L’11 settembre di 20 anni fa mi trovavo ad Istanbul assieme ad un gruppo di persone di varia nazionalità, estrazione e cultura, e si parlava del perchè le Torri fossero crollate. Ognuno diceva la sua, e molti erano convinti di aver trovato la chiave del crollo; lo feci anch’io, in quanto architetto (in incognito) usando le cognizioni di Scienza delle Costruzioni che avevo studiato per cinque anni, anticipando quella che, il giorno dopo, fu la dichiarazione dello stesso progettista dei due grattacieli: il collasso della struttura a causa dell’altissima temperatura, che aveva portato alla fase plastica l’acciaio del quale erano fatti travi e pilastri. Ma non ti dico prima quante risate dagli “esperti” come te, che “credono” di sapere. Poi risi io.
    Peppo! Alle “elite” serviamo vivi!

  10. 70
    Peppi -

    Suzanne e perché mai il paragone con l’ ebola sarebbe improprio? Sinceramente davvero mi sfugge.
    Potrei darti ragione e ammettere che sono un ignorante, solo qualora non ci fossero tante incongruenze tra la versione raccontata dai telegiornali e la realtà. Ma così non è, quindi è più corretto dire che sono un dubbioso, uno scettico. Voglio essere buono e lasciare un margine di incertezza, anche se certe cose sono ormai evidenti anche ai più convinti.
    Io poi i dati li ho postati, è che sono dati che non vi piacciono e preferite ignorarli.
    E’ la situazione in se che è surreale e Orwelliana. Non le posizioni delle singole persone in buona fede, da una parte o dall’ altra.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili