Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sull’obbligo vaccinale

La lettera ha ricevuto finora 413 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 42

  1. 51
    Tronky -

    Noto che la tracotanza di chi suppone che ogni cosa L autorità gli dica sia L assoluta verità sta prendendo piede . La propaganda e’sempre esistita nella storia e negarlo mi pare sciocco, data anche la netta evidenza .
    Poiche’ci sono in tutto il mondo migliaia di medici (anche Nobel in medicina ) ed affermati scienziati senz altro poi più credibili degli stipendiati virologi televisivi (che si sono contraddetti ceno volte ) ad avanzare tesi contrarie alle attuali spinte dal nostro governo e a leggere dati in modo diverso, non credo certo che siano gli utenti di questo forum ad avere la verità in tasca ne che ogni parere discorde sia da Bollare volgarmente come complottista . Per esempio Oggi è L 11 settembre e francamente semmai è chi sostiene ancora la narrazione ufficiale di 20 anni fa a destare più ilarità di un terrapiattista.
    Chi vuol credere a ciò che vuole e’ libero di Farlo col proprio corpo …ma senza obbligare chi è contrario

    La compagna di un mio amico ha perso il feto . Si era vaccinata poco prima. Ci sarà correlazione? Ai posteri L ardua sentenza

  2. 52
    Trader -

    Sono contento che si discuta seriamente di questo interessante argomento e che si confrontino visioni diverse.

  3. 53
    Golem -

    Tronky, a te pure la storia sull’11 settembre non convince? E dimmi, gli americani sono andati sulla Luna o è tutta una farsa pure quella? E vabbuò, ma ripeto, se non ti convincono le tesi “ufficiali”, anche tu, come Peppo, avrai uno straccio di ipotesi riguardo i “comblotti” o no? Cos’ha in mente il governo mondiale, che tra l’altro ha convinto velocemente pure tutti i governi locali. Dove vogliono arrivare?
    Comunque, stai mettendo insieme tesi complottistiche e tesi cliniche, che non sono proprio la stessa cosa. In realtà tu hai solo una caga spaventosa di vaccinarti ancora e “ti trovi” le soluzioni più “adatte” per evitarlo “elegantemente”. Non sei il primo qui che si costruisce la “verità” su misura, e non sarai l’ultimo.
    P.S. tu in quell’aborto ci “vuoi” vedere l’azione del vaccino, vero? Non hai prove ma ti piace crederlo. Chissà, quante donne in gravidanza si sono vaccinate senza problemi, ma per te vaccino/aborto è una ipotesi suggestiva, n’est pas? (🎶tubitubitù…tubitubitù… tubitubitù…tubitù…tubitù tubitubitù🎵)

  4. 54
    Peppi -

    Acqua, e cosa impedirebbe di tornare a fare una vita pienamente normale a contatto con gli altri? Nella maggior parte dei paesi all’estero già lo fanno da tempo, non applicano restrizioni e limitazioni particolari e non mi sembra che in quei posti ci siano state delle catastrofi. Forse anche noi dovremmo seguire il loro esempio invece di attenerci ciecamente ai diktat del governo, almeno formalmente. Perchè poi nella vita privata ognuno si regola in base al suo sentire, come è giusto che sia.

    Per quanto riguarda il secondo punto, non mi è ancora capitato di vedere qualcuno rimanere stecchito o gravemente danneggiato perchè ha assunto una pastiglia di paracetamolo per via orale ( per endovena non ho notizie ) ma rimango in attesa di eventuali smentite. Se io pensassi solo a salvaguardare me stesso non metterei in guardia le persone dai possibili danni da vaccino.

    A Golem non rispondo perchè i suoi toni aggressivi mi urtano.

    Tronky condivido ogni parola.

    Buona domenica a…

  5. 55
    rossana -

    Peppi,
    un po’ di malavoglia, ho cercato di appurare la validità dei dati che ho postato. grazie a fact-checker (che non so quanto sia attendibile). il riscontro è che ha ragione Adam: sembrano NON essere corretti.

    finora, non avendo voglia di passare molto tempo a verificare questa o quella notizia, questo o quel numero sul covid, avevo dato credito all’amica che mi inviava le informazioni che riteneva più significative su entrambi i fronti. essendo in dubbio sull’ultima, l’ho pubblicata solo per avere un possibile controllo da parte di utenti più coinvolti di me sul tema.

    concordo sul concetto che nella vita privata ognuno dovrebbe potersi regolare secondo il suo sentire. esistono pubblicazioni che riassumono numeri e tipologie delle reazioni avverse procurate da medicinali? solo con quelle ci si potrebbe rendere conto di quanto siano o meno incisive quelle note provocate dal vaccino.

    la falsità e l’ipocrisia sono giunte a un livello in cui sarebbe saggio non credere più in niente senza approfondire.

  6. 56
    Golem -

    A me invece urtano le ottusità, pensa un po’ Peppo.
    E così hai bisogno di vedere coi tuoi occhi uno che va in chock anafilattico col paracetamolo per convincerti? Non bastano i dati scientifici? No eh? Sei un San Peppommaso.
    Comunque, col mio tono “aggressivo” hai un’ottima scusa per non rispondere a quali reconditi scopi si celerebbero dietro questa campagna vaccinale, non è vero?
    La realtà è che gente come voi su ogni argomento si fa prima un idea pregiudiziale e dopo ci costruisce intorno una narrazione adeguata, fatta di supposizioni e spesso credenze, andando a prendere qua e là quello che serve “alla causa”, senza mai considerarne contesto e oggettività. Poi si viene qui, con questo “bagaglio” di opinioni soggettive basate su una “ricerca scientifica” di quel genere, e si pretende pure che si replichi in maniera delicata. Le tottò, altro che parole.
    Abbi il coraggio di dire cosa temi realmente di questa campagna vaccinale, e non nasconderti dietro la mia aggressività, peraltro pallido esempio della ormai vicina senescenza testosterronica. Con due “erre”.

  7. 57
    Peppino -

    Io credo che i dati scientifici lascino il tempo che trovano visto che la stessa scienza si é sbugiardata per oltre un anno e mezzo.
    Ho fatto il vaccino ma non sono né no vax né pro vaccino. Mi domando solo come mai ci siano tutte queste remore nel vaccinarsi. Un motivo ci sarà visto che gente come Montaigner, premio Nobel 2008, e che ha studiato vaccini per una vita ritiene questi anti covid non sicuri. Come mai sostiene che bisognerebbe puntare sulle cure invece che sui vaccini ? Motivi politici o cosa ? Io semplicemente qualche domanda me la faccio anche memore degli sbugiardamenti della Scienza che ci hanno accompagnato per tutta la Pandemia.

  8. 58
    Peppi -

    L’ Ebola è un virus mortale e altamente contagioso, la sua letalità è stata valutata con una percentuale pari al 50%. Eppure non si era mai pensato di fermare il mondo per questo, non è stato disposto un piano di vaccinazione universale nel merito e le immigrazioni dall’ Africa ( paese di provenienza del virus ) come ben sappiamo sono sempre state molto intense. Non ne faccio un discorso politico. Il covid19 – e relative varianti – ha invece un taso di mortalità che è stato stimato intorno allo 0,18%. Ora, io credo che davanti a queste evidenze il senso logico dovrebbe suggerirci che tutto quello che sta avvenendo da due anni a questa parte è assurdo e demenziale. Aldilà dei singoli dati, che possono o non possono avere il loro peso ( e naturalmente vanno tenuti in considerazione ) continuo a non capire la necessità di assumere un vaccino ( si fa per dire ) dagli effetti imprevedibili a fronte di una malattia così facilmente arginabile, innocua per chiunque non abbia patologie gravi.

  9. 59
    Peppi -

    Rossana le persone false e inaffidabili ci sono in ogni contesto, si sa e bisogna farsene una ragione. Ma a mio avviso chi continua a credere in modo dogmatico alla versione raccontata dal governo temo che abbia una seria dissonanza cognitiva e qualche problema psicologico.

  10. 60
    Golem -

    Aridaje. Abbiamo capito Peppo, ma oltre che mostrare i tuoi alati dubbi, visto che sei così ferrato sull’argomento, come avresti gestito questa pandemia, come ha fatto “Bolsonaso” in Brasile? Lì sì che si è visto com’è andata. Sarebbe quella la tua strategia? Devo dire che per certi versi, dato il mio noto maltusianesimo, sarei pure contento che un po’ di fuffa tornasse al concessionario, purtroppo però statisticamente ci tornererebbe anche qualche pezzo speciale, come Sepulveda per esempio, il grande scrittore cileno che è morto del “poco mortale” Covid.
    Ma poi che casso di esempio è quello dell’Ebola che è endemica solo di alcune aree rurali dell’Africa Equatoriale, che ha dinamiche socio-economiche completamente diverse da quelle del Primo Momdo. Insomma, quando si parla solo per dar fiato alle corde vocali, e non per dire qualcosa di appena intelligente.
    E comunque, ancora non capiamo cosa ci nasconde il governo che tu invece hai capito. E diccelo no?

Pagine: 1 4 5 6 7 8 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili