Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sto subendo il primo effetto collaterale del vaccino. Per fortuna non è un effetto fisiologico.
Domani sono ad un pranzo con altre persone. Chi non ha il green pass starà fuori in giardino a godersi la prevista bella giornata, io devo stare dentro. Che rabbia, ci sono anche imprenditori e persone con le quali vorrei parlare. Spero che le persone giuste abbiano il green pass, così starò in loro compagnia.
Sarei tentato di non mostrare il green pass, così mi sistemeranno fuori.
Peppi ha fatto un’osservazione corretta. Ci sono persone decedute CON il coronavirus che risultano decedute PER coronavirus.
Peppi,scrivi:
“Se anche fosse che le statistiche si fermano al marzo 2021 ( e non è così )”
“Non è cosi”??
Oh Peppi, ma il link l’è il tuo è…
https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4570-mortalit%C3%A0-istat-2021-aumento-decessi-in-marzo.htm
Ti riscrivo qui, la frase INIZIALE (del tuo link)
—
Il nuovo aggiornamento ISTAT sulla mortalità in Italia ha reso disponibile la stima del numero di decessi totali (per tutte le cause) per le regioni italiane FINO al mese di MARZO 2021
—
Maremma maiala,… ma neghi le tue stesse evidenze?
Leggere, no?
Comunque dai,c’hai ragione c’hai… son inezie…
Che differenza fa se TU per dimostrare che il vaccino è inefficacie (di questo si parlava) utilizzi dati di quando il vaccino non c’era o era agli albori…
OH bazzeccole eh!
Il discorso è piuttosto complesso e non privo di aspetti contraddittori, quantomeno per chi, come me, non ha una posizione “estremista”. In primis, sono d’accordo con Barbero quando definisce ipocrita la scelta del governo di optare per una limitazione significativa dei diritti fondamentali dell’uomo attraverso l’introduzione del Green pass, senza però assumersi la responsabilità di arrivare all’obbligatorietà vaccinale. In secondo luogo, sarei in linea di principio per la libertà individuale, in particolar modo sulla salute del singolo (eutanasia compresa), ma nel caso dei vaccini la situazione si complica. La vaccinazione di massa è fondamentale al fine di rendere endemico un virus e ridurne significativamente la circolazione e le mutazioni. A questo punto dove risiede il limite della libertà individuale e dove inizia la salvaguardia del bene collettivo?
In ultima analisi, segue…
Trovo assolutamente inutile disquisire in termini razionali e scientifici con chi sceglie aprioristicamente la propria posizione, ricercando in rete materiale che nemmeno nella parodia di fantascienza sarebbe presa per buona, al fine di avvalorare le proprie assurde tesi complottiste. Purtroppo siamo in un periodo di buio totale, in cui probabilmente i nostri istinti e paure hanno la meglio su ciò che noi stessi possiamo constatare gardandoci semplicemente intorno. Un solipsismo della mente che, caro Adam, purtroppo non verrà sconfitto attraverso la ricerca di dati e fonti attendibili, voci scientifiche accreditate, anni e anni di ricerche in ambito medico. È il momento del tutto è concesso, la mia opinione di ignorantoide vale tanto quanto quella di chi ha speso la vita a studiare ciò che io riduco in brandelli tragi-comici.
Suzy, infatti, come anticipavo in altri termini ad Adamo, cercare di convincere all’unisono le capocce in condizioni di “democrazia”, è un esercizio del tutto accademico, perché non è vero che uno vale uno, e in questo caso la ridondante ignoranza generalizzata prevale in maniera incommensurabile per i danni che può fare a chi invece la testa la usa, quantomeno in modo razionale. Per questo sarebbe bello che ci lasciassero le penne solo i negazionisti, come la 39enne che lascia due bambini per colpa delle sue fissazioni paranoiche.
Purtroppo però non è così, ecco perchè la democrazia -una certa democrazia- spesso può danneggiare sè stessa, perchè, come nel caso in argomento, la “tua” libertà di non vaccinarti, aumentando i fattori di rischio può limitare anche, e in maniera fatale, il “mio” diritto di campare senza dover rischiare di crepare per colpa di un cogl..ne. Cosa che riterrei davvero una beffa per un presuntuoso come me, con tanta voglia di vivere sin dal primo vagito. Della quale mi prese un piacere così forte che come vedi ancor non m’abbandona.
Suzanne ma non ti sembra strano che il governo e le task force dicano tutto e il contrario di tutto? Non ti sembra strano che mentre per un vaccino ci vogliono – mediamente – dai 7 ai 20 anni perché possa essere considerato efficace e sicuro, questo qui è stato sfornato in pochi mesi ( sempre che non fosse già pronto già nel 2019 )? Sono un complottista perché mi faccio delle domande? Ok sono un complottista. Ma essere bollato in questo o in altri modi non mi indurrà a ricredermi sulle mie posizioni. Ti sbagli, riportare dati e riscontri oggettivi può far riflettere anche i più estremisti, da una parte o dall’ altra, ma ovviamente di solito uno è restìo ad ammettere pubblicamente di aver preso un abbaglio, è una questione di orgoglio personale e umanamente lo capisco. Se però ci sono di mezzo non solo la mia salute ( messa in pericolo da un composto sperimentale ) e i miei diritti fondamentali, è chiaro che combatto a spada tratta le mie ragioni.
Finora la narrazione ufficiale sulla pandemia da covid19 non mi ha convinto perché a mio avviso fa acqua da tutte le parti, per quello che è il mio senso logico e la mia esperienza pratica, ma sono pronto a ricredermi in qualunque momento se e quando vedrò un nesso concreto tra la necessità di applicare certe regole e la salute dei cittadini, la quale non mi sembra realmente minacciata se si dovesse tornare a una piena normalità, con o senza vaccino anticovid.
@Adam: appunto, si parla di decessi TOTALI, quindi legati anche ad altre cause che non sono il covid. Forse non riesci a capire bene quello che leggi.
@Rossana: ammetto che non ho verificato quei dati da te riportati, ma non credo si tratti di fake news.
@ Suzanne trovo anch’io complesso e non privo di aspetti contraddittori, il discorso obbligo vaccinale / green pass.
Ma qui si era regrediti all’utilità del vaccino e su questo sono intervenuto.
Mi trovi disaccordo, Non sarà mai inutile disqisire in termini razionali e scientifici, perchè non dubito non servirà a Peppi, negazionista dei suoi stessi dati, quindi di se stesso, figurati…, ma essendo questo un luogo pubblico, male non fà aver separato le opinioni dai dati, anzi.
Ciao
Peppo: “Finora la narrazione ufficiale sulla pandemia da covid19 non mi ha convinto perché a mio avviso fa acqua da tutte le parti, per quello che è il mio senso logico e la mia esperienza pratica…”
Occhei, e quindi cosa ti aspetti che ci sia sotto? Tutto ‘sto casino che ha fermato il mondo, l’economia e ha già fatto 4 e più milioni di morti, a cosa mira? A chi giova? A far vendere i vaccini? Perchè un obiettivo “importantissimo” ci dev’essere per forza se esiste un complotto a livello planetario, no?
Forza, facci sapere cosa hanno in mente i poteri occulti che muovono le figure sulla scacchiera mondiale, i Soros, i Rothshild e Spiderman. Te lo sarai chiesto, no?
Peppi, un dato è certo: questa pandemia ha influenzato negativamente la vita di tutti noi, limitando un altro bene collettivo che vale quanto la salute, ovvero la libertà (aldilà delle singole scelte politiche ed economiche dei diversi Stati). Basta con queste paure irrazionali e dubbi amletici: non potremo mai azzerare i rischi. L’essere umano è mortale e di qualcosa dovrà pur morire. Inoltre l’uomo è un animale sociale e ama incontrare gli altri, abbracciarli, stare in contatto, muoversi in giro libero nel suo habitat.
Il vaccino anti Covid ha probabilità letali inferiori al Paracetamolo e a qualsiasi altro farmaco in circolazione. Pertanto finiamola con ‘ste paure inutili e irrazionali: non possiamo vivere per sempre in clausura e “distanziati”. Non è detto che il vaccino risolva la situazione, ma dobbiamo provarle tutte pur di riprenderci la libertà sociale. Piantiamola di ragionare sempre come individui isolati, preoccupati di salvaguardare solo sé stessi.