Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sull’obbligo vaccinale

La lettera ha ricevuto finora 413 commenti

Pagine: 1 38 39 40 41 42

  1. 391
    Trader -

    GOLEM: “Ed è forse sbagliata come logica?”

    E’ la logica prudenziale. Nel dubbio, meglio premunirsi. Ed è quello che mi chiedo riguardo a tutta la questione Covid-19: è un morbo talmente grave da giustificare tutto ciò che è stato fatto? Oppure tutta questa prudenza era eccessiva (lockdown, divieti, coprifuochi, zone colorate, vaccinazione di massa)?
    Mi dirai che ad essere troppo prudenti non si sbaglia, però i provvedimenti hanno un costo, non solo economico. Nella fattispecie dell’obbligo di vaccinazione il costo è, da una parte, la perdita della democrazia, dall’altra parte i tumulti della protesta no vax con tutte le conseguenze che ne derivano. I portuali entrano in sciopero, facciamo il pieno di benzina, che non so cosa succederà. Ragazzi/e, sta succedendo un casino, ci sono molti lavoratori senza green pass, anche nei servizi pubblici. Temevo tensioni sociali l’altro anno per il lockdown, invece stanno succedendo ora per il vaccino.
    Dissento da ogni forma di violenza.

  2. 392
    Golem -

    “Nella fattispecie dell’obbligo di vaccinazione il costo è, da una parte, la perdita della democrazia”
    E siamo sempre al senso di quel termine. La Democrazia invece ha senso SE la mia scelta non danneggia te, e men che meno la tua salute. Come ho già avuto modo di dire, se il virus non trova terreno fertile, come la vaccinazione fa, la mia scelta di vaccinarmi non può danneggiare te che non ti vaccini, salvo che a causa di non vaccinati, io sia un trasportatore di Covid e te lo attacco. E comunque quello è il massimo che si può fare alla luce delle conoscenze “ufficiali”.
    Ma se tu che non ti vaccini ti becchi il Covid, diventi un vivaio che mantiene in vita un virus potenzialmente letale e produttore di costo per la Società. Il non so come non si possa fare un semplice ragionamento del genere.
    Quindi parli di dissentire dalla violenza, sia fisica che psicologica immagino, ma non pensi che i “no vacc” esercitino una “violenza” sia potenzialmente fisica che morale verso gli altri? Quindi attenzione con le…”dissenterie”

  3. 393
    Gianni -

    Fiero di resistere pacificamente e se necessario fino alla morte . No green pass, mai nella vita . Va ritirato, punto e basta . Devono ucciderci nei forni crematori piuttosto che pungerci col loro veleno . È uno schifo , è tutta una farsa vergognosa ed è dovere di ogni italiano con un briciolo di sensibilità umana e cervello ribellarsi a questa cafonata. Servi mai, MAI.

  4. 394
    rossana -

    Trader,
    sintetizzo le mie perplessità sull’attuale stato dei fatti:

    1) è possibile che i costi delle medicine per un ELEVATO numero di contagi LEGGERI sia superiore al costo di 25 euro per ogni vaccinato?

    2) la gestione della pandemia si sfrangia fra sanitario, economico, politico. decide il politico, a salvaguardia dei costi di cura (a domicilio o in ospedale) e dei periodi di assenza dal lavoro.

    3) l’imposizione del super green pass è accettata dal 68% degli italiani (sondaggio di ieri sera). perché non dall’intero 85% dei vaccinati? secondo me, perché si tratta di scelte di salute sul corpo altrui, senza alcuna assunzione di responsabilità e in contrasto con il regolamento europeo.

    4) sono noti i nomi di tutti i membri del Comitato Scientifico? hanno o no suggerito al Governo la necessità di prolungare lo stato d’emergenza?

    5) perché non spiegare a quale obiettivo si punta con un provvedimento illogico dal punto di sanitario, forse eccessivamente prudente, che ha un impatto molto pesante su milioni di lavoratori?

    manca sia la comunicazione che la chiarezza!

  5. 395
    Golem -

    Pensa Gianni, io mi sono “avvelenato” e non sono ancora muerto, perché? Sono sempre speranzoso che qualcuno di voi spieghi a noi, senza un briciolo do cervello, la ragione della “farsa” che dite di conoscere.
    C’è la spieghi tu, per favore? Dai. Grassie e ciavo.

  6. 396
    Trader -

    GOLEM: se nella popolazione ci sono vaccinati e non vaccinati, considerando che un vaccinato può trasmettere il virus, si possono verificare quattro situazioni di contatto:
    1) un vaccinato contagia un vaccinato, non nuoce al contagiato;
    2) un non vaccinato contagia un vaccinato, non nuoce;
    3) un vaccinato contagia un non vaccinato, nuoce;
    4) un non vaccinato contagia un non vaccinato, nuoce.
    I punti di caduta sono il 3) e il 4). Ma in entrambi i casi ne fa le spese il non vaccinato, mai il vaccinato che, anzi, può essere colui che fa danni (punto 3).
    La scelta di non vaccinarsi deve essere a rischio e pericolo dell’individuo? Non lo so.
    Più che altro i non vaccinati sono considerabili free rider, traggono vantaggio da chi sceglie di vaccinarsi, senza dare un contributo (per vantaggio intendo il contrasto al virus).

    Rossana, hai sintetizzato molto bene la situazione. È vero che la comunicazione e l’informazione è stata gestita molto male.

  7. 397
    Golem -

    Trad, se un casso di non vaccinato si becca il Covid, è vero che sono fatti suoi (anche se con questo potrebbe togliere il disturbo, e questo non sarebbe un male, diciamo) ma per il resto tiene in allerta tutta una parte della gestione sanitaria sia economicamente che professionalmente, che potrebbe occuparsi di situazioni più “serie” da seguire. Lo ripeto, se si tratta di combattere un nemico comune, come un virus, bisogna usare mezzi e forze comuni, all’unisono, proprio come fa lui. Che, pensa, non è neanche un microbo, ma una banale cellula, eppure è più sveglia di noi nell’organizzarsi.

  8. 398
    Trader -

    GOLEM, volevo già proseguire il precedente commento affrontando questo aspetto, ma non avevo tempo.
    Il non vaccinato che si ammala gravemente, tanto da essere ricoverato, produce un costo economico per la sanità, che mantengo con le tasse. Sono favorevole alla vaccinazione per i soggetti deboli. Ma quanti soggetti forti colpiti dal Covid-19 finiscono in ospedale? Stando ai numeri, pochissimi: sono morte qualche centinaia o forse qualche decina di persone forti in tutta Italia di Covid-19. Nel frattempo sono morte cinquecentomila persone per malattie cardiovascolari, quasi centomila di tumore ai polmoni. Per coerenza, perché non si vieta il fumo? Perché non si obbliga gli obesi a dimagrire? Green pass per i ciccioni. Altre migliaia per incidenti stradali e di loro pago anche i danni a cose, pagati con i miei premi dell’assicurazione RCA. Io che non ho mai fatto un incidente stradale per colpa mia, da quando ho l’auto ho regalato migliaia e migliaia di Euro per la RCA, che a sua…

  9. 399
    Trader -

    volta paga i danni causati da altri guidatori imbecilli.
    Forse mi sbaglio, faccio ragionamenti su pochi numeri, la mia forse è un’analisi troppo superficiale e sono ben accolte le obiezioni. Se vengo smentito, cambio idea e ne sono contento. Non voglio nemmeno sottostimare la gravità del fenomeno. Ma non vorrei che ci stiamo accanendo troppo sul no vax, mentre ci sono situazioni analoghe più gravi che non ci preoccupano, manco non ci pensiamo. E lo dico da vaccinato. Mi sono vaccinato senza temere niente. Come già detto, non temo né il virus, né il vaccino, sarà che noi trader siamo dei grandi giocatori d’azzardo, sarà che sono un inguaribile ottimista o non vedo certi pericoli (per pericolo intendo il virus oppure il vaccino, entrambi).

  10. 400
    Golem -

    “…Perchè non si vieta…”. Forse perché per quelle “malattie” non c’è ancora un vaccino, Trad.

Pagine: 1 38 39 40 41 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili