Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sull’obbligo vaccinale

413 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 42

  1. 31
    Adam -

    Ehm Golem

    Che ne dici dei dati aggiornati, recenti e officiali, dell’ Istituto Superiore di Sanità che dicono ben altro? Quasi l’opposto..
    Guarda, te lo spiego con parole loro

    “Si evidenzia che, nel momento in cui le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura, si verifica il cosiddetto effetto paradosso per cui il numero di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile tra vaccinati e non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi”
    Chiaro no? Nel mio post precedente c’era il link, un click e due secondi di lettura ed avevi il dato.

    Ma no, del resto tu citi “un autorevole personaggio in campo medico, che ha più da perdere di me nello sparare cazzate”

    Ma, allora si! fidiamoci della dichiarazione della singola persona e cestiniamo i dati. Scusami errore mio.

    Che ferrea logica, scientifica direi…
    PS
    Te da tutto il discorso hai estrapolato solo il rifemimento al 97%, dove volutamente non ti avevo citato per evitare sterili polemiche… Fantastico

  2. 32
    Adam -

    @Peppi

    1)I dati del link che hai postato si fermano a Mar 2021, dove il nr di vaccinati completi era solo il 5% della popolazione… quindi quasi ininfluente.

    Ma grazie per aver messo il link mostra quanto maledetti danni faccia questo virus e quanto sia importante tutelarsi.

    2) Ribadisco quanto detto il dato preso da solo dice na sega.
    Confronta La percentuale contagiati/morti, vedrai che scende fortemente nei VACCINATI rispetto ai NON VACCINATI

    Il dato rilevante è il CONFRONTO nello stesso periodo tra la percentuale di speranza di vita per le tue categorie, CONFRONTANDOLE

    Se tu o un tuo caro prende il virus ti frega sapere la percentuale che hai di rimetterci le penne o non, poco altro di certo non il trend storico

    Ricordo i dati su 30gg aggiornati al primo settembre relativi alla fascia piu’ a rischio:

    Non Vaccinati – Mortalità 10%
    Vaccinati – Mortalita 3%

    Poi vedi tu.

  3. 33
    Tronky -

    . Io non so se si possa postare un intervento di un parlamentare della repubblica italiana (cunial) in cui vengono avanzate contrarie certezze a quelle qui precedentemente esposte
    Poiché il dubbio è l’inizio della sapienza mi sentirei di evitare di prendere posizioni definitive

    https://youtu.be/mqcaurH47uI

  4. 34
    Golem -

    Adam mi hanno segato una risposta spiritosa. I talebani non occupano solo l’ “Affaghistan”, anche l’AfLaDistan..
    Per farla breve, diciamo che anticipando il tuo secondo intervento col mio 29, ho ribadito che vi conosco intimamente. Nel contempo, sempre a proposito di quel post, potrei darti ragione. Ma al 97%. Cià vado.

  5. 35
    Adam -

    @Golem

    Un’ultima precisazione.

    Come avrai ben capito abbiamo la stessa visione sull’importanza del vaccinarsi.

    Proprio per questo non mi garba che l’argomenti a c.... di cane, esempio

    -97% dei morti sono tra i non vaccinati (i dati UK e IT dicon altro)
    -Nipoti/Nonna, ovveroSingolo esempio portato a mo di prova, ha ragione Trader il singolo caso prova na sega

    Perchè con ste argomentazione del piffero diventi facilmente screditabile e rischia di passare il fatto che si sia screditato anche il messaggio, e mi spiace molto di questo.

    Perchè ci sono tonnellate di dati a disposizione e solide basi, ma te porti come motivazione

    “un autorevole personaggio in campo medico, che ha più da perdere di me nello sparare cazzate”

    Aprendo il varco a risposte del piffero come quello di Tronky, che eh ma l’ha detto il parlamentare Pinco Pallo de sti Cavolis in merenda…

    Ah Allora… cestiniamo tutti i dati, l’ha detto un parlamentare eh!


    Bon, io ho finito qui, buona continuazione a tutti

  6. 36
    rossana -

    Tronky,
    grazie per il link. anch’io, per il momento, evito di prendere posizioni definitive, perché queste possono essere a grandi linee logiche e condivisibili per il passato, meno chiare nel presente e, soprattutto, meno prevedibili nel futuro.

    troppi interessi e troppa confusione in tutti i contesti, anche tenendo conto che qualche anno fa la libertà di stampa in Italia era collocata al 77° posto…

    Peppi,
    secondo il tuo link, mi sembra di capire che il trend che se ne ricava si avvicini ai dati che ho pubblicato in precedenza, pur mettendo in dubbio la loro attendibilità. sto cercando di farmi dare il link anche per quelli ma non è detto che ci riesca…

  7. 37
    Peppi -

    Adam ti stai attaccando ad inezie. Se anche fosse che le statistiche si fermano al marzo 2021 ( e non è così ) sostanzialmente cambia poco o nulla. Bisogna anche considerare che le morti accertate non è detto siano state causate dal virus in se ( nella maggior parte dei casi questa ipotesi è smentita dalle stesse analisi cliniche ) e che i dati dei decessi vengono considerati nel loro complesso, includendo quindi anche coloro che, ad esempio, sono morti di cancro o di incidente d’ auto. Non parlo solo del contenuto che ho postato, mi riferisco al trend generale. E’ normale che chi si è vaccinato, come molto probabilmente hai fatto tu, cerca in tutti i modi delle giustificazioni logiche alla sua scelta ( forse più per convincere se stesso che per convincere gli altri ) ma un’analisi oggettiva su tutta la questione implica un altro tipo di ragionamento. Basta osservare la situazione che ci circonda per comprendere l’ assurdità di questa pressione a vaccinarsi a tutti i costi

  8. 38
    Peppi -

    penso che da questo punto di vista parliamo proprio due lingue diverse. Io non leggo i giornali politicizzati e non guardo la televisione.
    Non è detto che i report che tu citi non siano falsati. Le cause farmaceutiche in questo momento governano il mondo e non hanno mica interesse a far sapere che possiamo guarire anche senza i loro metodi.

  9. 39
    Adam -

    Golem
    Yep, tu hai doti divinatorie, l’importante è crederci :-;

    Un po di amarcord, ho verificato ed effettivamente a Vergate sul Membro la percentuale è proprio 97%

    Ciao

  10. 40
    Golem -

    Adam, non “divino”, conosco solo i miei polli.
    Però, ti sembrerà strano ma già mi piaci di più. Vedo che sei più “reattivo” e con uno stile più “realistico”, visto che non ho mai amato l’ipocrita correttezza piccolo borghese. Condivido sì la visione che hai sui vaccini, e per quanto questa possa essere lacunosa resta sempre l’unica via per contenere la malattia. Ma la tua lettura, alla fine, lascia il tempo che trova, quanto lo fa la mia, nel senso che data la qualità media delle teste in circolazione, le variabili che mostri possono dare “rese” capaci di dar ragione al più no vax dei no vax, nel momento in cui si fosse dovuto vaccinare e poi ammalato di Covid. Quindi statistiche, letture, e interpretazioni sono sempre soggettive, e non danno nessuna garanzia di far vaccinare tutti, nè col 97% nè col 60% di efficacia. Non so se mi “ho” spiegato. A me del prossimo frega un casso, io all’arrivo del vaccino non mi sono posto nessuna domanda, essendomi vaccinato sempre, e con me la mia famiglia. E ho fatto tutto presso l’hub di Vergate. Sul Membro.
    Bay ci.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili