Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sull’obbligo vaccinale

La lettera ha ricevuto finora 413 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 42

  1. 381
    Golem -

    》qualche soddisfazione, non solo “morale”, può togliersela, stante il clima interlocutorio che il Covid ha creato a causa della diffusione planetaria e delle diverse azioni intraprese per contrastarlo. Allora che fanno lo scettico o la scettichessa medi? Essendosi già convinti a priori che un fulmine a ciel sereno che incendia un bosco non può essere un evento naturale, ma la causa di volontà superiori (come Zeus, una volta) allora si va a cercare chi ne avalli l’intuizione. Non importa se l’avallatore proponga solo ipotesi non dimostrate, contando sulla propria posizione di operatore medico, sa che questo darà al ricercatore di avalli una “prova” che la sua intuizione sia “autorevolmente” sostenuta. In questo senso, e con il rispetto che si deve a certi personaggi, parafrasando il titolo di un famoso film con Robert Redford, il Salmaso potrebbe definirsi tranquillamente “l’uomo che sussurrava gli avalli”.
    La massa zavorriana ha bisogno da sempre di chi la conforti e la mantenga entro il recinto della sua ignorante sapienza.
    E così tutto finisce in…avalleria

  2. 382
    Trader -

    GOLEM 377: “Maurì, che tu portassi sfiga?”
    Golem, questa battuta te l’ho fatta io, quando dicesti che su quattro conoscenti che hanno contratto il coronavirus, due sono deceduti e una trentaseienne ha avuto gravi ripercussioni. Queste notizie, tra l’altro originate dalle nostre esperienze, confondono. Non ci si capisce niente. E’ necessario approfondire. Ecco che è corretto che Rossana proponga il link di Salmaso. Rossana ha dato un contributo alla discussione, non ha detto che deve avere per forza ragione, poi se ne discute insieme.

    GOLEM, ritieni che lo sforzo fatto dai governi per questa pandemia sia corretto e proporzionato, perché non gioverebbe a nessuno aver messo in atto un piano per affossare l’economia. La vedo all’opposto: a chi ci governa avrebbe danneggiato sottovalutare la pandemia. Gli scienziati, pur bravissimi, hanno dei limiti, non è facile fare previsioni sul numero di morti di una pandemia. Nel dubbio, meglio esagerare con i provvedimenti. Cioè,

  3. 383
    Trader -

    come ripetuto molte volte, se il governo affossa l’economia con il lockdown è colpa del virus, ma se intasa le terapie intensive di un ospedale è colpa sua. Anch’io al loro posto farei così, costi quel che costi, tanto mica pago io.

    SUZANNE, infatti è importante chiarire le premesse. Io non propongo ipotesi improbabili, ma noto certe dinamiche ricorrenti in altri contesti che potrebbero essersi riproposte anche nella gestione del fenomeno Covid-19.

    SUZANNE 372:”Trader, se ne è parlato allo sfinimento, direi che è inutile continuare a porre sempre le stesse domande, non credi?”
    Suzanne, non siamo mai arrivati ad una risposta. Non è chiaro niente. Lascia stare il discorso dei complotti, sto sollevando altri dubbi. Non ci si capisce niente.

  4. 384
    Golem -

    Trad, certe volte mi lasci più che perplesso. La tua battuta era rivolta verso dei morti di Covid nella fase più acuta della pandemia, morti constatate da me, non da una “recita” mass mediatica. La battuta verso Maurizio atteneva invece alle sue “note e numerose” reazioni avverse prodotte dal vaccino, ed era chiaramente sarcastica, giacché lui “dice” ma non dimostra, mentre “li mortacci mia” non sono supposti, come non lo sono gli altri 130 mila in Italia. Capisci perché quando parlo di confondere i contesti, mescolando “insiemi” non compatibili concettualmente, si finisce per non capire un casso di quanto si sta parlando?
    Io ti ho già risposto nell’altro thread riguardo al fatto che sperare di capire “tutto”, cercando qua e là, sentendo i vari Salmaso che dicono la loro, con noi (che non abbiamo cognizioni) che ci beviamo i cocktail che ci confezionano (ma che abbiamo già in testa) è da fessi. Non so se il Governo a fatto tutto, avrà fatto il possibile spero, io però ho dovuto decidere e ho deciso. Tu sei ancora lì che aspetti Godot? Non arriva Trad.

  5. 385
    Trader -

    GOLEM, “dove sto io – inoltre – sento di tanta gente vaccinata che ora non sta niente bene”
    Detta così lascia intendere che, magari non li conosce di persona, ma ha degli esempi abbastanza vicini, e quindi attendibili, di persone che sono state male per il vaccino, quindi il paragone con i deceduti per la Covid-19 di cui hai diretta esperienza tu ci stava. Poi in questi giorni sto leggendo praticamente a volo d’uccello, per cui posso stracapire qualcosa o perdermi qualche parte. Per esempio non avevo visto l’intero commento di ACQUA in cui mi aveva risposto. Lei ha insinuato che non sapessi che ribattere. Allora ho cercato il commento e le ho risposto. A quel punto lei è sparita. Forse era lei che non sapeva che rispondere. Nonostante ciò, Suzanne ha continuato ad insistere che non avessi risposto ad Acqua. Sia ben chiaro, io non scrivo per imporre le mie idee a tutti i costi, non ci guadagno niente, non mi impunto a volere ragione come i bambini. Infatti continuo a dire che su

  6. 386
    Trader -

    questo argomento ho dei dubbi da chiarire con voi, non ho certezze da rivelarvi.
    Mi sono fatto una visione della realtà, ma non è detto che sia giusta. Cerco il confronto con voi perché siete persone intelligenti. Mettendo insieme i nostri cervelli, forse ne veniamo a capo. Non occorre essere epidemiologo per farsi un’idea su questa situazione. Nemmeno i politici al governo che hanno deciso i provvedimenti da adottare lo sono. Valutano i loro consigli, come possiamo fare noi.
    Mia moglie è stata molto male per il vaccino. Essendo donna, non batte ciglio sotto i 39 di febbre, ma la notte dopo il vaccino è stata molto male. Putroppo è sopravvissuta al vaccino 🙂 Scherzo! A parte quello, non ha avuto ripercussioni, perciò non è un caso.
    Non conosco nessuno che sia morto per il vaccino, ma nemmeno di Covid-19. Per questo motivo per me vaccinarmi o meno era uguale. E ho deciso di farlo. Non aspetto Godot, ho scelto il vaccino, ma vorrei capire meglio come stanno le cose.

  7. 387
    Golem -

    “dove sto io – inoltre – sento di tanta gente vaccinata che ora non sta niente bene.
    Detta così lascia intendere che, magari non li conosce di persona, ma ha degli esempi abbastanza vicini, e quindi attendibili, di persone che sono state male per il vaccino…”
    Certo Trad, come quelli che “vedono” la Madonna a Medijugore tutti i martedì alle 16 e 30, o come il cuggino di Elio e le Storie Tese, che gli ha detto che “da piccolo una volta è mortooo”.
    Sonno della ragione e relativi mostri, questo è il è problema Trad.

  8. 388
    rossana -

    Note da http://www.studiomedicodestefanis.it/Vaccini/Pandemia/Pandemie900.htm alle quali ho aggiunto solo il numero degli abitanti nel mondo relativo agli anni di riferimento

    1957 “Asiatica”
    La pandemia ebbe origine in Cina e si diffuse rapidamente nel sud est asiatico, prendendo da qui il nome. Il virus responsabile fu identificato nel sottotipo H2N2, nuovo per l’uomo, derivante dal precedente virus umano H1N1* che si era rimescolato con un virus dell’anatra da cui aveva ricevuto i geni che codificano l’H2 e l’N2. La pandemia impiegò 8 mesi per fare il giro del mondo e provocò da 1 a 2 milioni di vittime (su una popolazione mondiale di 2.873.306.058 persone).

    1968 “Hong Kong”
    La pandemia del 1968 fu la più lieve del XX secolo ed ebbe inizio anche questa volta in Cina nel 1968. Da qui si propagò a Hong Kong, dove si ammalarono oltre 1/2 milione di persone, e nello stesso anno raggiunse gli Stati Uniti e il resto del mondo. Il virus responsabile fu identificato nel sottotipo H3N2, una mutazione del virus H2N2 del 1957.

    continua…

  9. 389
    rossana -

    … segue

    Le stime sulle perdite umane variano dai 750.000 ai 2 milioni di persone in tutto il mondo (…) nei 2 anni (1968-69) di attività (su una popolazione mondiale di 3,551,599,435 persone).

    * L’H1N1, citato nel precedente post, è un virus dell’influenza aviaria che sembra aver fatto un salto diretto dagli uccelli agli umani nel 1918 e poi essere passato agli umani senza aver prima acquisito alcuni geni dai virus dell’influenza umana (vedi “Spagnola”, omessa perché inadeguata a un superficiale confronto con più recenti epidemie, Covid incluso).

    Confronto fatto per rendermi conto di quanto sia oggi da noi giustificata l’emergenza, pur consapevole che le vittime lontane fanno meno rumore e richiedono minori interventi a tutela di una sanità quantitativamente quasi annientata.

    Poiché più una malattia è contagiosa, più il tasso di vaccinazione collettiva necessario a contenerla deve essere alto, forse il Governo, non avendo certezze sulla % utile per il Covid-19, pretende livelli sempre maggiori, per stare al sicuro, a spese di chi rifiuta il vaccino.

  10. 390
    Golem -

    “forse il Governo, non avendo certezze sulla % utile per il Covid-19, pretende livelli sempre maggiori, per stare al sicuro, a spese di chi rifiuta il vaccino.”

    Ed è forse sbagliata come logica? A me pare proprio di no. Tanto che avrei gradito una legge che obbligasse la vaccinazione, che all’interno del citato ragionamento si giustifuca ampiamente.
    Non vuoi vaccinarti mettendo a rischio gli altri oltre che te stesso? Allora visto che al momento non ti posso obbligare a vaccinarti, stai al largo da chi potrebbe pagare con la malattia -e i costi collettivi conseguenti, le tue decisioni.

Pagine: 1 37 38 39 40 41 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili