Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Non sta a me riportare fonti…”. Invece sì che spetterebbe a te, come chiunque faccia dichiarazioni che hanno ripercussioni serie sull’informazione riguardo la salute. Avere appreso che in una cittadina è morto un 29enne sano e forte, e aggiungere “dopo la seconda vaccinazione” significa aver già fatto l’autopsia, un’autopsia che neppure io, anatomatopatologo laddiano, potrei mai fare, specie con una lettura così pregiudiziale come quella, che attiene più alle chiacchiere da ballatoio che a una discussione adulta.
Quindi, Maurì, che ti costa, se hai notizie certe, fonti affidabili, che nonbsiano mascherati in automobili, o bagnanti con mutande facciali, ne pubblichi un paio di queste e da caso umano diventi l’eroe mondiale dell’Umanità. Altrimenti lascia che mi scaldi, mi ecciti, ma solo per il piacere di ritrovare su LaD i tipi che adoro, di cui tu ne sei solo l’ultimo, fulgido esempio.
Cià vò.
Sí Rossana, siamo tutti casi umani, e quindi? Ció giustifica le baggianate che vengono scritte qui? E soprattutto giustifica il mescolare le carte per rendere tutto attendibile allo stesso modo? Se domani scrivesse un negazionista dell’Olocausto appoggeresti anche la sua tesi come possibile?
Ma, poi, io mi domando se non crediate di vivere davvero dentro Matrix per avere talmente pochi contatti sociali da non esperire semplicemente attraverso le testimonianze dirette di amici e parenti. Io un caro amico che viveva a Bergamo nel periodo delle famose bare ce l’ho, e mi scriveva ogni giorno manifestandomi la sua angoscia per una situazione fuori controllo. Al contempo una quindicina di persone mi riportavano ció che accadeva negli ospedali intorno a me. Ma voi ogni tanto parlate con persone reali? No, perché a questo punto dovreste dubitare anche della vostra stessa esistenza e dell’esistenza di un mondo esterno alla vostra mente. Quantomeno sarebbe più filosoficamente rilevante.
caro Maurizio non sarei cosi sicuro che il mondo possa tornare alla ragione
temo anzi che il futuro sarà un susseguirsi di emergenze create ad hoc sulla falsariga di questa, che è stata comunque un bel banco di prova.
non ci sono misteri, lo hanno gia scritto, nero su bianco, e il motivo è che l’economia tradizionale, cosi per come la conosciamo, è superata, finita da anni, non viene piu considerata strategica ne sufficientemente redditizia dalla finanza mondiale e lo dimostrano il fallimento di banche, colossi finanziari, aziende pubbliche e interi stati.
gli scenari di questo tipo continueranno e creeranno altri problemi e discriminazioni.
chi pensa di tornare alla cosiddetta “normalità” si sbaglia di grosso perchè semplicemente non esiste piu, sempre che quel male di cui parli e che oggi detiene ogni forma di potentato economico, non venga sradicato una volta per tutte
Golem tu e Suzanne mi sa che siete amanti, probabilmente avete una predilezione particolare per le punturine ( non scendo in dettagli ). In questo caso noi tutti saremmo felici per il vostro trip erotico/allucinogeno, però evitate di venire qui a scrivere fregnacce dai, su! Da bravi 😊
Golem ho un intero dossier, il punto non è questo; tu e Suzanne che fonti avete portato fino adesso? Mi sembra che pure voi in quanto a riscontri non state messi bene. Allora guarda, per par condicio facciamo così: tu mi dimostri ( con metodo scientifico ) dell’ esistenza di questa pandemia, e io di rimando ti posto le fonti. Affare fatto?
Rossana, forse volevi dire i commenti n. 358 e 359
Siamo proprio sicuri che i dissidenti siano una minoranza? Guardate che noi siamo l’ unico paese al mondo che sta applicando l’ obrobrio chiamato green pass, ma non durerà. Se mi guardo intorno non vedo tutta sta gente entusiasta all’ idea di vivere in una società distopica. No ( e qui rispondo anche ad Angwhy ), penso che il loro piano fallirà. Ma ci vorrà del tempo prima che la gente si ribelli sul serio, è fisiologico.
Mi riaggancio alle tue osservazioni sul “Super pass”. Penso che con quel termine si vada a far leva su uno dei punti più fragili dell’ essere umano medio: il suo Ego.
Certe persone sono delle nullità, sono perfette mediocrità viventi. E aderendo a questa sorta di lasciapassare che ai loro occhi decreterebbe chi appartiene a una specie superiore, si illudono forse di potersi sentire migliori degli altri. Un po’ come fecero quelli che durante il ventennio nazifascista aderirono al regime allora in auge.
Non ho invece capito il riferimento ai disoccupati e alle casalinghe.
Per il resto sottoscrivo tutto quello che hai detto.
No Angwhy non torneremo più come prima. Il vecchio mondo è giunto alla sua naturale conclusione. Ne verrà creato uno nuovo sulle ceneri di quello andato.
SUZANNE, io conosco molte persone. Come ho già detto molte volte, conosco di persona molte persone che hanno avuto la Covid-19. La maggior parte l’ha avuto in forma leggera, alcuni asintomatici, uno finito in semintensiva (ok, segno che la Covid è più forte di una semplice influenza), ma nessuno, e dico nessuno, è morto. Il mio amico infermiere è stato aggregato venti giorni a Milano. Tende sempre ad esagerare le sue imprese, ma ci ha riportato di una situazione tranquilla (vabbè, era ormai maggio 2020, il clou era stato a marzo). Poi lui stesso ha avuto la Covid come se fosse una normale influenza. La mia esperienza diretta cozza con le narrazioni che sento: tu ci dicevi che il tuo amico ti raccontava del suono incessabile delle sirene a Bergamo, che mi ricorda il protagonista de “La morte a Venezia” che cade stecchito dal colera (ma a Bergamo i familiari aspettano che il malato sia in fin di vita per chiamare il 112?). Non metto in dubbio che le bare a Bergamo fossero state…
piene; non metto in dubbio il filmato arrivatomi su wa in cui facevano vedere che su un quotidiano bergamasco le pagine del necrologio in marzo da una erano diventate otto; ma non capisco perché poi la situazione che ho visto di persona è ridimensionata. Chiedavamo resoconti giornalieri al mio amico infermiere che lavora in ospedale. Certo, nella mia città hanno avuto tanti, tanti pazienti in intensiva per Covid, ma non era una situazione angosciante come invece hai sentito che fosse.
Non nego ciò che dicono i media, non penso che tutti si siano messi d’accordo per burlarmi, ma non nego nemmeno ciò che vedo con i miei occhi. Queste contraddizioni mi mandano in tilt. Non ci capisco niente. Non è un’influenzetta, ma nemmeno una terribile malattia capace di sterminare l’umanità. Ma quanto è grave? Tantissimo, tanto, abbastanza?
Il green pass è illegittimo per violazione dell’art 36 del regolamento UE 2021/953 che vieta le discriminazioni, regolamento richiamato dall’art 9 comma 9 del DL 22/04/2021, n 52 ” le disposizioni dei commi da 1 a 8 continuano ad applicarsi ove compatibili con i regolamenti UE 2021/953 e 2021/954 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 giugno 2021″ e aggiungo: oltre alla considera 36 del regolamento UE 2021/953 che vieta discriminazioni anche su chi sceglie di non vaccinarsi, l’art 17 delle definizioni stabilisce che il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli stati membri.
Maurì, le mie fonti sono quelle ufficiali. Il fatto di aver visto morire due conoscenze che senza il Covid sarebbero vive, altre quattro che ci sono andate vicino, e che io e la mia famiglia, piccola e grande (grande di 23 persone) più circa 600 persone “amiche”, (compresi gli amici veri) su F.B. che sono tutti bivaccinati senza effetti collaterali, nè morti improvvisamente ad età improbabili dopo la seconda dose, cosa dovrei dedurre da ciò? Che hai ragione tu? Hai avuto sentore tra le tue “aderenze” di morti post vaccino? 29enni schiantati dopo la puntura col diabolico intruglio? Dimmi. “Io non creto” come direbbe Razzi, ma siccome ti senti più furbo di noi beoti, allora ti vai a cercare le fonti ad hoc, che mi gioco le palle dimostrerei facilmente essere tutt’altro che autorevoli. E se non ci riuscissi io lo farebbe la mia “amante” Suzy, o Adam, nel caso Alessandro il Glande riconoscesse in me una vis omosex.
Tu aspetti “sul fiume” per goderti la soddisfazione di veder galleggiare il mio cadavere vaccinato? Bè, Maurì: io vado al mare, sappilo.
Dacce le fonti!