Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Raul vero
Senza senso confrontare dati non omogenei.
Qui da me si dice confrontare mele con pere…
Successe anche con dati BR e IT, stesso abbaglio che chi capisce un filino di dati ed analisi lo nota in un secondo, ma uomini di sciienza in questo forum stanno ancora studiando prima di esprimersi…
Pensare che proprio in questo periodo avremmo a disposizione dati omogenei di cosa sta succedendo nella stessa zona geografica, nello stesso periodo temporale, nelle stesse fascie d’età a seconda se si è vaccinati o no, ma nessuno li guarda…
Nemmeno, il data scientist Peppino che crede 190k sia il 2% di 60M…
Ma ha la sua matematica lui…
Mi tremano i polsi a pensare le correlazioni ad minchiam che si potranno fare quando la % vaccinata sarà ancora piu’ alta…
Riscaldamento globale? e ci credo colpa del vaccino che ci fa sudare-)effetto serra-)buco d’ozono…
Brutto voto a scuola? Mica succedeva prima che mi vaccinassi…
Le possibilità sono infinite…
Trad: “perché dovrebbe essere impossibile che i governi preferiscano aumentare la spesa pubblica, fare qualunque cosa, pur di dimostrare che stanno combattendo il virus”.
In tutto il mondo, Trad? Anche in ambiti politici dove non c’è il rischio di ritorni politici negativi? Trad, chi più chi meno ma tutti gli Stati hanno adottato misure precauzionali contro il Covid sino all’arrivo dei vaccini. Sappiamo com’è andata in Inghilterra con Boris che la pensava un’influenzona, in Svezia, in Brasile e pure negli USA con Trump. Io non credo proprio che la vaccinazione per tutti sia solo “propaganda”. Se è per questo, così come sembra che si diffondano notizie strumentali in una direzione, lo si poteva fare anche in un altra, ed evitare di spendere miliardi facendo crepare vecchi e fragili in relativo silenzio dei mass media.
Insomma Trad, chissà perchè non si vuole riconoscere che in fondo il mondo è solo un nido di formiche che è stato allagato improvvisamente da un’alluvione, e come loro ci agitiamo come possiamo per cavarcela.
Eddai ADAM, Peppino sbagliando quella percentuale ha scritto un dato svantaggioso per la sua teoria. Perciò potrebbe essere stata una sua svista. Avevo individuato subito l’errore e l’ho corretto io, quindi non puoi dire che lo sto difendendo.
E poi anche tu fai errori (fascie d’età si scrive senza la i).
Dai ADAM, riprendiamo. Cosa pensi delle mie osservazioni? E voi altri che ne pensate?
L avete vista L intervista a castelli , L ex ministro leghista ?? E la risposta di pregliasco ?? Da sbellicarsi dalle risate…oppure viceversa da farsi il segno della croce
Io al tavolo della roulette russa non mi ci siedo manco per il …
Andateglielo a raccontare al “cuggino” dato che sarà lo stesso per “tutti e due”
Oggi altra manifestazione contro il green pass. Mi giunge voce che, per esempio, in una piccola città ci fossero diecimila manifestanti al grido di:”NO GREEN PASS!”. Incredibile.
E qua faccio una considerazione. I manifestanti quasi tutti non indossavano la mascherina. Ok che erano all’aperto, ma stavano ammassati. Se non succede una strage di Covid-19 a seguito di tutte queste manifestazioni, significa che il coronavirus sta sparendo. Comunque sia, se qualcuno che partecipa alle manifestazioni sta leggendo queste righe, lo invito ad indossare la mascherina. Non costa nulla.
Scusate, oggi ho avuto una giornata pesante, risponderò con più calma al resto. Faccio anche fatica a seguire il discorso, perché è diviso in due lettere e un commento lo hanno addirittura messo in chat. Non faccio plausi a nessuno, sennò mi sgridano, ma vi invito a proseguire il dibattito numerosi.
A domani.
Come ho detto anche nell’altra lettera, vado in gita. Poi guarderò meglio quanto proposto da ADAM. E devo continuare l’interazione con Golem.
Purtroppo ora non ho tempo per scrivere altro, ci sentiamo nelle prossime ore. Voi scrivete, scrivete!
Contributo:
https://www.iltempo.it/attualita/2021/09/26/news/covid-sorpasso-ultra-ottantenni-ricoveri-morti-terapie-intensive-vaccinati-completi-e-non-vaccinati-paradosso-28824585/?fbclid=IwAR2dvo2fjeObLBCCrlsJjdOU_u_UMHSZLnWrb0Niu_1uh6XxlDAxkk6BuNA
Sarebbe interessante sapere quanti hanno capito il senso di quel paradosso, (visti gli illustri precedenti di certe classifiche “olimpioniche”) e quanti invece si saranno convinti che sono i vaccinati a morire di più.
Rossana, grazie del contributo.
GOLEM, ho perso l’ultimo tuo commento di risposta, poi lo cerco e rispondo.
Se, poniamo, per amore del paradosso, rimanesse un solo ottantenne non vaccinato e tutti gli altri ottantenni fossero vaccinati, se questo ottantenne non si ammalasse mai di Covid perché magari vive in una cascina sperduta e si è creato una super immunità nella sua lunga vita, riuscirebbe statisticamente a ribaltare completamente la percentuale di morti/contagiati. Si avrebbe quindi che tra gli ottantenni non vaccinati il 100% sarebbe in vita contro un 90% (forse) tra i non vaccinati. A quel punto il dislivello sarebbe enorme, no?
E via a tesi complottiste…